Aggiungi date

Creta
Attività estive

Attività estive
613 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Creta Attività estive: le attività più consigliate

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

1. Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Fai un'escursione dal porto di Kissamos all'isola disabitata di Gramvousa e Balos con una crociera di andata e ritorno. Passa accanto a scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che offre incredibili viste panoramiche. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi a Balos o viceversa, a seconda dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e un blu infinito. Avrai la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa sia un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Goditi il paesaggio panoramico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. A seconda dell'itinerario, la prima destinazione è Gramvousa e poi Balos o viceversa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, le leggende e la storia turbolenta della zona. Osserva la spiaggia ornata da un solitario relitto di nave. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una roccia scoscesa. Goditi una nuotata nell'area vicino alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, risali in barca per raggiungere la laguna di Balos. Annoverata tra le migliori spiagge del mondo, questa esotica laguna si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli di nuotare nelle acque blu turchese, di rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o di ammirare le bellezze naturali, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante il tuo riposo in spiaggia prima di tornare indietro. (In attesa delle nuove misure che verranno finalmente applicate alla visita di Balos da parte dei servizi ambientali competenti, ecc. ti informiamo che la nave si avvicinerà a Balos e lo sbarco dei passeggeri sulla spiaggia avverrà in barca. È consentito nuotare sulla spiaggia di Balos, ma è vietato nuotare nella laguna di Balos).

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

2. Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri lo splendido mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla prima baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro. Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è la pasta ai gamberi (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo navigheremo verso un'altra baia dell'isola dove potrai rilassarti e goderti le acque cristalline e la nostra rinfrescante macedonia ricca di frutta tropicale e locale. Avrai a disposizione circa 30-60 minuti prima di salpare nuovamente verso Heraklion e salutare questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. *Nel caso in cui il tempo non lo permetta o non ci sia abbastanza tempo per visitare la seconda baia, ci sarà del tempo extra nella prima baia e la macedonia sarà servita lì. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

3. Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

4. Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Approfitta dell'accesso al palazzo di Cnosso evitando la fila alla biglietteria. Una volta all'interno, esplora questo sito archeologico minoico al ritmo che preferisci, incluso il grande palazzo risalente al 2.000 a.C. Scegli solo un biglietto d'ingresso oppure un biglietto d'ingresso con audioguida. Esplora a piedi il sito e ammira i resti di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si presume sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. I numerosi restauri effettuati nel corso dei secoli XX e XXI ti permetteranno di farti un'idea dell'aspetto originario dell'edificio. Osserva i colorati affreschi restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

5. Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

6. Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

7. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Elafonisi: escursione da La Canea

8. Elafonisi: escursione da La Canea

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

9. Creta: Palazzo di Cnosso Biglietto elettronico e audioguida opzionale

Goditi un'emozionante visita al Palazzo di Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta, con un biglietto elettronico prenotato in anticipo che include un avvincente tour audio scaricabile sul tuo smartphone e una mappa dettagliata del sito. Ascolta il commento informativo e immergiti nella storia di questo sito iconico. Esplora la maestosa capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio. Procedi a piedi in un scenario suggestivo fatto di incredibili rovine e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso il racconto coinvolgente dell'audioguida, che fa luce sui vari elementi della cultura minoica. Gli affreschi raffiguranti coppieri e processioni sui Propilei meridionali, che ritraggono scene di vita quotidiana e attività cerimoniali nella Creta del periodo minoico, ti forniscono una chiara visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, osserva le acconciature popolari degli abitanti e conosci i prodotti di bellezza del posto utilizzati per migliorare il proprio aspetto. Nella zona dei magazzini occidentali, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, scopri di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Osserva la copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici. Conosci tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini relative alla cura personale durante il periodo minoico.

Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

10. Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

Partecipa a un tour di andata e ritorno per Santorini. Viaggia comodamente a bordo di un'imbarcazione moderna e di un autobus climatizzato. Scopri la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e di strade strette e tortuose.  Recati al porto di Heraklion e parti su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sul mare durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo.  Arriva al porto di Athinios e sali sull'autobus per il tour guidato. Raggiungi Oia in 40 minuti. Osserva le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero a disposizione per ammirare la caldera vulcanica al ritmo che preferisci. Viaggia quindi per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 m. Esplora le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Cogli l'opportunità di effettuare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorri più tempo esplorando la città. Dirigiti di nuovo al porto di Athinios dove la guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno.  Ammira la vista del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Creta

Creta

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Orari interessanti e barca comoda e stabile (posti all'aperto protetti dal sole o in barca). C'è tutto il necessario per bere e mangiare a prezzi "normali" (non è caro, non disturbatevi a cercare prima qualcosa). Servizi igienici gratuiti. Orari rispettati; la barca rimane al molo tra uno scalo e l'altro. Ottimo rapporto qualità prezzo per evitare la pista Balos. L

Non c'era nessuna guida. Questa era una corsa in traghetto per Balos Beach. Il traghetto era grande e comodo e la spiaggia di Balos era bellissima. Mi è piaciuta anche la sosta a Gramvousa. Sul traghetto è possibile acquistare cibo, il che è utile.

Lo ricordo così bene È stato fantastico, avevamo la migliore guida! Ha cercato dei polipetti e se avessimo voluto avremmo potuto tenerli in braccio! Questa è un'esperienza fantastica

bella giornata! fantastica crociera, vendevano buon cibo e bevande sulla barca.

Posto magnifico, la gita in barca vale la deviazione 🥰