Aggiungi date

Creta Attività per gruppi

Creta Attività per gruppi: le attività più consigliate

Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

1. Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta con un tour guidato da La Canea all'Isola di Elafonisi, con transfer dall'hotel incluso. Trascorri una giornata rilassante nuotando in acque blu e limpide, rilassati sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando l'impressionante Gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per gli alberi di castagne. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare in acque limpide e cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'Isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

2. Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Scegli se partecipare a un safari in quad mattutino o pomeridiano e approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Retimo, Bali o Georgioupoli. Raggiungi il negozio nella città di Retimo e lascia che la guida ti fornisca tutta l'attrezzatura e le spiegazioni necessarie per questa divertente tour attraverso sentieri sterrati. Spingiti fino alle montagne di Maroulas e, dopo aver raggiunto la vetta, concediti una sosta di 10 minuti per ammirare il panorama. Mettiti quindi alla guida del quad per altri 20 minuti di viaggio per raggiungere un kafenion, tipica caffetteria greca, dove potrai rilassarti e bere un caffè. Immergiti nella pace e nella tranquillità del Cafe Gidospito, affacciato sullo splendido lago Amari Dam Reservoir, prima di dirigerti verso il pittoresco villaggio di Prassies. Qui potrai gustare uno spuntino veloce e fare rifornimento dopo l'esperienza in quad. Torna a Retimo e approfitta del servizio di transfer fino al tuo hotel per rilassarti e rinfrescarti dopo questa fantastica avventura su sentieri sterrati.

Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

3. Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

Regalati un'escursione dal porto di Kissamos fino all'isola disabitata di Gramvousa e alla laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Naviga vicino alle scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che regala viste panoramiche meravigliose. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa 1 ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi alla laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato caratterizzato da scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e il blu infinito. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.  Raggiunta la fine della baia, navigherai tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nello splendido paesaggio sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Arriva quindi al porticciolo di Gramvousa, dove trascorrerai 1 ora e 30 minuti. Goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla turbolenta storia della zona. Ammira la spiaggia caratterizzata da un relitto navale. Goditi la vista sul famoso Castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola, che sorge in cima a una rocca scoscesa. Nuota nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, resta sulla barca per rilassarti o divertiti con lo scivolo acquatico. Dopo una sosta a Gramvousa, risali sull'imbarcazione per dirigerti verso la  laguna di Balos. Considerata una delle migliori spiagge del mondo, questa laguna esotica si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli se nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante le tue 2 ore e 30 minuti in spiaggia.

Gole di Samariá: trekking di 1 giorno da Chania

4. Gole di Samariá: trekking di 1 giorno da Chania

Parti per un tour guidato di 1 giorno da Chania alla scoperta della Gole di Samariá. Arriva a Omalos nel cuore delle Montagne Bianche e gusta la colazione prima di iniziare il trekking lungo la gola più lunga d'Europa, situata a oltre 1.200 metri sopra il livello del mare.  Dopo colazione, entra nelle Gole di Samariá. Cammina al tuo ritmo insieme alla tua guida in lingua inglese che si posizionerà in coda al gruppo per aiutarti in caso di necessità. Goditi un'escursione su rocce e sassi, attraversa una foresta con alberi millenari e cammina lungo un fiume, passando vicino a delle sorgenti termali lungo il tragitto. Ammira la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna vagabondare nella natura. Prova l'euforia di cimentarti in una lunga escursione. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una varietà di taverne, bar e negozi. Goditi del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Sarà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto dalla guida. Nel pomeriggio, salperai su una barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sougia, dove ti aspetta un autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza con arrivo verso le 19:30.

Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

5. Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze che si intersecano tra loro, che un tempo rappresentava un meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Passeggia tra il suo labirinto di rovine e approfittane per ammirare il trono originale di Minosse, i santuari criptici, i lussuoso appartamenti della famiglia reale, le dispense colme di tesori cretesi e i sistemi di gestione dell'acqua. Il primo Palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. In seguito alla catastrofe, fu subito costruito un nuovo palazzo, il più monumentale di tutti, che per oltre 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

6. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

7. Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

8. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un autobus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che caratterizzano la collina. Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore e avrai tempo libero in abbondanza per esplorare la capitale dell'isola. Passeggia per i suoi vicoli pittoreschi e ammira panorami da cartolina del Mar Egeo. Dai un'occhiata ai negozi o sorseggia un drink in un bar ammirando la splendida vista del vulcano e delle scogliere della caldera. Parti per Creta alle 17:45 per terminare il tour al porto di Rethymno.

Da Retimo: trekking alle Gole di Samaria con prelievo

9. Da Retimo: trekking alle Gole di Samaria con prelievo

Regalati un'escursione da Retimo per vivere un'avventura all'aria aperta nel Parco nazionale delle Gole di Samaria.  Goditi un trekking al tuo ritmo insieme a una guida tra rocce e pietre, attraverso una foresta di alberi secolari, lungo un fiume e vicino a sorgenti d'acqua dolce. Tieni gli occhi aperti per avvistare le capre di montagna in libertà. Inizia questa escursione di un'intera giornata alle Gole di Samaria con un prelievo e un viaggio in auto fino a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, dove potrai fare colazione prima di iniziare l'escursione. Mettiti alla prova con un trekking di 17 chilometri su terreno roccioso. Sarai in compagnia di un accompagnatore di montagna in lingua inglese, tedesca e francese. L'accompagnatore ti fornirà informazioni sul trekking e ti consegnerà i biglietti per l'ingresso e per il traghetto. Questi biglietti vanno pagati alla guida al tuo arrivo. Dopo colazione, entra nelle Gole di Samaria. Cammina al ritmo che preferisci mentre la guida si posizionerà alla fine del gruppo per aiutarti in caso di necessità. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una varietà di taverne, bar e negozi. Goditi del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Sarà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto direttamente dalla guida. Più tardi, nel pomeriggio, sali sulla barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sfakia, dove ti attende l'autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza.

Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

10. Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

Allontanati da La Canea e parti per un'escursione a Kissamos con un tour guidato. Partecipa a un giro in barca verso l'isola di Grabusa e la spiaggia della laguna di Balos, e ammira la vista panoramica. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto di partenza precedentemente concordato. In base all'opzione scelta, approfitta del prelievo da La Canea, Kalyves o Almyrida. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dalla guida, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto per Grabusa. La guida raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto, in modo da farti evitare la fila presso le biglietterie. Se hai scelto l'opzione con partenza da Kalyves e Almyrida, i biglietti per l'imbarcazione e la fortezza sono inclusi. Il viaggio per l'isola di Grabusa inizia intorno alle 10:40 e ha una durata di circa 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service (non inclusi nel tour). Rilassati sul ponte o nel lounge. Ammira le scogliere di Creta durante il tragitto. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso il commento informativo in diverse lingue. All'arrivo a Grabusa, fermati per una nuotata rinfrescante o concediti una passeggiata fino alla parte più alta dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Usufruisci di 2 ore e 30 minuti a disposizione prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, distante 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Fai ritorno sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrellone, nel caso in cui il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre ammiri il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, al termine di una giornata indimenticabile. Fai rientro al punto di partenza in tempo per l'ora di cena.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
129 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho ordinato il tour online di notte alle 23:00 e ho ricevuto subito i biglietti. Abbiamo preso il nostro mezzo, abbiamo chiesto quale nave fosse la nostra nel porto e siamo saliti senza problemi con un bambino di 1,5 anni. Quando sono entrato nella nave, ho mostrato i biglietti sul mio telefono e ho ricevuto i biglietti cartacei. Pasto gratuito compreso nel prezzo su presentazione del biglietto online, molto buono con scelta di Piatti e Insalate più un drink.

La visite guidée du site en français avec nos deux enfants de 9 et 11 ans était riche d informations, elle a duré une bonne heure et demi. Akrivi nous a tout expliqué d une manière participative et didactique sur le site, la mythologie, la restauration , la vie économique et religieuse des mineens…

Ottima escursione faticosa ma facile. I paesaggi sono davvero magnifici Attenzione alle persone che hanno problemi al ginocchio. ... Non ascoltare la guida che drammatizza. Non dimenticare le infradito per la spiaggia. Il ritorno in pullman è lungo ma impossibile da evitare.

Ottimo viaggio, una nave abbastanza grande e un po' affollata ma ne vale assolutamente la pena

Stupendo… posto bellissimo! Siamo andati con un bambino di 1 anno e mezzo. Super attrezzati