Aggiungi date

Creta Attività per i giorni di pioggia

Creta Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

1. Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze che si intersecano tra loro, che un tempo rappresentava un meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Passeggia tra il suo labirinto di rovine e approfittane per ammirare il trono originale di Minosse, i santuari criptici, i lussuoso appartamenti della famiglia reale, le dispense colme di tesori cretesi e i sistemi di gestione dell'acqua. Il primo Palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. In seguito alla catastrofe, fu subito costruito un nuovo palazzo, il più monumentale di tutti, che per oltre 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Palazzo di Cnosso: ingresso prioritario e tour guidato

2. Palazzo di Cnosso: ingresso prioritario e tour guidato

Gli insediamenti a Cnosso risalgono all'epoca del Neolitico. I resti neolitici del 7000 a.C. si trovano in tutta l'isola di Creta. Esplora le rovine dell'antica civiltà minoica e goditi un tour di 1 ora con ingresso prioritario per il Palazzo di Cnosso. Il Palazzo di Cnosso fu costruito tra il 1700 e il 1400 a.C. Furono utilizzate tecniche architettoniche avanzate nella sua costruzione e alcune sezioni del palazzo sono alte 5 piani. È caratterizzato da 1.300 camere collegate da corridoi, un teatro e ampi magazzini, in cui sono stati conservati grandi contenitori di argilla con olio, cereali, pesce essiccato, fagioli e olive, spesso con dell'oro nascosto sotto.

Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

3. Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

Scopri l'antica Creta al ritmo che preferisci grazie a un biglietto elettronico per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Candia. Prova due accattivanti tour audio direttamente sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'e-mail separata dal fornitore dell'attività e scarica l'app e i tour audio sul tuo smartphone prima della visita. Quindi, viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo archeologico di Candia. Attraverso il potere della narrazione, scopri fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, condensate in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour con audioguida possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per entrare in contatto con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Palazzo di Cnosso e Heraklion: tour di 1 giorno da La Canea

4. Palazzo di Cnosso e Heraklion: tour di 1 giorno da La Canea

Parti da La Canea verso le 07:00 e dirigiti a est lungo la costa settentrionale. Oltrepassa la città di Heraklion e continua verso l'entroterra di Creta, fino a raggiungere il Palazzo di Cnosso. Il palazzo è uno dei siti archeologici più significativi al mondo, culla della cultura europea e centro della civiltà minoica. Segui la tua guida per un tour di 2 ore alla scoperta dell'affascinante storia dell'era minoica e scopri di più sul Minotauro e Arianna. Dopodiché, l'autobus ti condurrà nel cuore della capitale di Creta: Heraklion. Una volta lì, potrai visitare il museo archeologico, dove ammirerai i reperti del periodo minoico, sempre in compagnia della tua guida. Infine, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare la frenetica e vivace città di Heraklion, gustare un pranzo cretese e bere del raki. Verso le 17:00, ripartirai in autobus per fare ritorno a La Canea.

Creta: ingresso al sito archeologico del Palazzo di Cnosso

5. Creta: ingresso al sito archeologico del Palazzo di Cnosso

Usufruisci dell'ingresso prioritario al Palazzo di Cnosso. Una volta dentro, esplora questo sito archeologico minoico al ritmo che preferisci, incluso il grande palazzo risalente al 2.000 a.C. Passeggiando per il sito, ammira i resti di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si pensa sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. I numerosi restauri effettuati nel corso dei secoli XX e XXI ti permetteranno di farti un'idea dell'aspetto originario dell'edificio. Osserva i colorati affreschi restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

6. Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

Goditi un'entusiasmante visita a Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta sfruttando un biglietto con ingresso prioritario, che include un avvincente audio tour da scaricare sul tuo cellulare e una mappa dettagliata del sito. Esplora la grande capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio, e ammira lo scenario suggestivo, fatto di rovine impressionanti e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso un racconto coinvolgente che fa luce su vari elementi della cultura minoica. I coppieri e gli affreschi in processione al Propileo meridionale, che ritraggono delle scene della vita di tutti i giorni e le attività cerimoniali nella Creta del periodo minoici, forniscono un'ampia visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, apprezza le acconciature popolari degli abitanti e scopri di più sui prodotti di bellezza locali utilizzati per ritoccare il look. Nella zona di West Magazines, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, apprendi di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Scopri di più sulla copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il Mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici, dove puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini adottate in bagno durante il periodo minoico.

Heraklion: lezione di cucina cretese con pranzo ad Arolithos

7. Heraklion: lezione di cucina cretese con pranzo ad Arolithos

Ricevi un breve tour di 30 minuti al tuo arrivo al museo di storia rurale e artigianato popolare nel villaggio tradizionale cretese di Arolithos. La cucina tradizionale cretese è considerata una delle più sane al mondo. Qui puoi imparare dai maestri mentre creano famosi piatti cretesi a cui puoi partecipare prima di crearne uno tuo. Puoi creare foglie di vite ripiene, verdure ripiene, maiale con salsa di vino, agnello con fagiolini, ntakos cretesi tradizionali, tzatziki e sarikopites e torte di formaggio arrotolate. Successivamente, potrete sedervi per gustare i piatti che avete preparato con vino locale e acqua minerale. I partecipanti riceveranno anche un documento di certificazione di cucina, che è stato autorizzato dall'Arolithos Traditional Cretan Village.

Da Heraklion: tour della città del centro storico e Palazzo di Cnosso

8. Da Heraklion: tour della città del centro storico e Palazzo di Cnosso

Goditi una visita guidata di un giorno a Heraklion mentre scopri il centro storico della città e il Palazzo di Cnosso. Inizia con il prelievo al mattino e visita prima il Palazzo di Cnosso, il mitico labirinto e l'antica capitale della Creta minoica. Entra nel sito archeologico con la tua guida e scopri la sua storia affascinante e misteriosa Quindi goditi un po' di tempo libero per scattare foto e ammirare l'architettura dei dintorni. Successivamente, esplora la città di Heraklion con una visita guidata nel centro della città. Goditi 2 ore e 30 minuti di tempo libero al vecchio mercato, nel centro città o visita il museo archeologico. Per chi desidera visitare il Museo Archeologico di Heraklion, la scelta è facoltativa e sarà senza guida. Successivamente, torna al tuo hotel.

Creta: biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion e audioguida

9. Creta: biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion e audioguida

Vivi il Museo Archeologico di Heraklion al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un affascinante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere i capolavori dell'arte minoica. Indossa le cuffie ed esplora manufatti rappresentativi di tutti i periodi della preistoria e della storia cretese, coprendo un arco cronologico di oltre 5.500 anni dal periodo neolitico all'epoca romana attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dai tempi antichi . Ottieni una visita coinvolgente e informativa con una ricerca approfondita, racchiusa in brevi storie originali. Il tour audio può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Ottieni preziose informazioni su uno dei musei più antichi e importanti della Grecia, giustamente considerato il Museo della cultura minoica per eccellenza.

Heraklion: tour senza guida del Museo Archeologico e di Cnosso

10. Heraklion: tour senza guida del Museo Archeologico e di Cnosso

Scopri l'antica Creta al tuo ritmo con due biglietti per le principali attrazioni archeologiche, il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion, e due accattivanti tour audio autoguidati sul tuo smartphone. Ricevi i tuoi biglietti elettronici via e-mail, scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la grandezza dell'antica Creta. Indossa le cuffie e scopri le attrazioni archeologiche più famose di Creta attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dei tempi antichi. Il contenuto dei tour è il risultato di una ricerca approfondita, spremuta in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e informativa. I tour audio possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 423 recensioni

La visite guidée du site en français avec nos deux enfants de 9 et 11 ans était riche d informations, elle a duré une bonne heure et demi. Akrivi nous a tout expliqué d une manière participative et didactique sur le site, la mythologie, la restauration , la vie économique et religieuse des mineens…

Visita estremamente interessante per grandi e piccini. Ma devi essere consapevole che ci sono molti turisti. Stai in fila e vai in fila. Abbiamo acquistato i nostri biglietti online e siamo andati direttamente all'ingresso, evitando la lunghissima fila per acquistare i biglietti.

Visita guidata (2 visitatori) davvero eccellente ed entusiasmante. Ottima la spiegazione la contestualizzazione di tutta la visita. Delucidazioni sempre pertinenti, entusiasmanti e coinvolgenti. Consiglio davvero questo tipo di esperienza!!! Ne vale la pena!!!

Tutte pietre ma sicuramente un giro va fatto la comodità è stato quella di saltare la fila di circa 50 persone fantastico

Esposizione molto accurata, reperti numerosi e belli.