Aggiungi date
Creta

Audioguide

Creta Audioguide: le attività più consigliate

Candia: biglietto per Museo Archeologico e Cnosso con audio

1. Candia: biglietto per Museo Archeologico e Cnosso con audio

Scopri l'antica Creta al ritmo che preferisci grazie a un biglietto elettronico per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Candia. Prova due accattivanti tour audio direttamente sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'e-mail separata dal fornitore dell'attività e scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono prima della visita. Quindi, viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo Archeologico di Candia. Attraverso il potere della narrazione, scopri fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, condensate in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour con audioguida possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per entrare in contatto con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

2. Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

Goditi un'entusiasmante visita a Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta sfruttando un biglietto con ingresso prioritario, che include un avvincente audio tour da scaricare sul tuo cellulare e una mappa dettagliata del sito. Esplora la grande capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio, e ammira lo scenario suggestivo, fatto di rovine impressionanti e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso un racconto coinvolgente che fa luce su vari elementi della cultura minoica. I coppieri e gli affreschi in processione al Propileo meridionale, che ritraggono delle scene della vita di tutti i giorni e le attività cerimoniali nella Creta del periodo minoici, forniscono un'ampia visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, apprezza le acconciature popolari degli abitanti e scopri di più sui prodotti di bellezza locali utilizzati per ritoccare il look. Nella zona di West Magazines, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, apprendi di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Scopri di più sulla copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il Mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici, dove puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini adottate in bagno durante il periodo minoico.

Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

3. Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

Sali a bordo di una comoda nave semi-sottomarino con aria condizionata nel porto di Agios Nikolaos. Scopri la vita marina che abita le acque costiere dell'isola di Agioi Pantes. Scopri di più sulla flora e la fauna che vedrai dall'audioguida di bordo. Osserva molte specie diverse di pesci colorati mentre l'equipaggio della barca li nutre. Se sei fortunato, potresti avvistare curiose tartarughe marine, delfini e foche che a volte scelgono di indagare sulla nave. Nella seconda parte del tour, prendi posto sul ponte principale della barca per ammirare le viste spettacolari della baia di Agios Nikolaos. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia prima di tornare al porto.

Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

4. Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Crociera Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto della barca

5. Crociera Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto della barca

Vivi una gita in barca di un'intera giornata nella parte più occidentale di Creta e visita due dei monumenti più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Trascorri del tempo pagaiando e godendoti il sole nella laguna di Balos e avrai la possibilità di fare un'escursione fino al castello di Gramvousa in questa crociera di un giorno. Fatti prelevare da un autobus con aria condizionata in un punto di raccolta vicino al tuo hotel e verrai condotto al porto di Kissamos a Kasteli. Lì salirai a bordo di una grande barca confortevole con un ponte aperto e un bar-ristorante. Inizia la tua crociera lungo la costa e ammira la spettacolare parete rocciosa dall'acqua. Raggiungi la famosa Laguna di Balos e lasciati affascinare dalla sabbia bianca che ricopre la zona e dalle acque poco profonde e limpide. Rilassati qui per un paio d'ore e goditi la natura divina. Prendi il sole, nuota, fai snorkeling o addirittura fai un'escursione sulle colline che circondano la spiaggia e scatta foto memorabili. Quindi, naviga verso l'isola di Gramvousa, che un tempo era la baia dei pirati. Goditi almeno 90 minuti di tempo libero per esplorare. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano che è costruito su una ripida roccia alta 137 m. Goditi viste panoramiche sul Mar Egeo e un paesaggio unico da qui. Infine, torna alla spiaggia e fai un tuffo veloce prima di risalire sulla barca per il porto di Kissamos. Da qui l'autobus ti aspetterà per riportarti nella zona dell'hotel. Itinerario di viaggio 10:40 – partenza dal porto di Kissamos 11:20 – arrivo alla Laguna di Balos (o all'isola di Gramvousa a seconda della decisione del capitano in base alle condizioni meteorologiche) 13:30 – partenza da Balos per l'isola di Gramvousa (o viceversa) 13:50 – arrivo alla laguna di Balos 16:30 – partenza da Balos 17:45 – Arrivo al porto di Kissamos

Chersonissos: tour dei punti salienti della città in trenino

6. Chersonissos: tour dei punti salienti della città in trenino

Esplora Chersonissos mentre sei a bordo di un trenino turistico. Passa davanti al pittoresco centro storico, a due spiagge e alle barche nel porto. Scopri di più su Creta con l'opzione di mezza giornata per i villaggi di campagna di Avdou, Gonies e Potamies. Sali sul treno e ascolta la musica greca e il tuo commento audio mentre vedi il vivace centro storico di Chersonissos. Ammira i vicoli e le chiese. Scatta foto delle barche al porto. Guarda le spiagge sabbiose di Analipsi e Anisaras. Durante la gita di mezza giornata dirigiti verso i villaggi di Avdou, Gonies e Potamies. Goditi la vista sulla campagna e sull'acqua mentre guidi. Dink Raki (un liquore tradizionale) e spuntino con alcuni dolci locali.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

7. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora la città di Heraklion al tuo ritmo utilizzando un autobus hop-on hop-off. Goditi un biglietto combinato valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira le famose attrazioni, visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Cogli l'occasione per vedere tutto con un biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città vecchia e moderna di Heraklion. Goditi i commenti a bordo in 8 lingue diverse che spiegano dettagli e fatti importanti. Sul primo percorso, imbarcati su una linea di 12 fermate che percorre la città di Heraklion in un'ora. Scendi e accendi quando vuoi e apprezza le ore dalle 8:30 alle 17:00 tutti i giorni. Il secondo percorso prevede una linea di 6 fermate che porta alla spiaggia di Ammoudara.

Chania: tour combinato in segway della città vecchia e del porto

8. Chania: tour combinato in segway della città vecchia e del porto

Visita aree come la città vecchia, il porto veneziano, Nea Chora, Kum Kapi e Splantzia in questo tour. Arriva in ufficio 15-20 minuti prima che il tuo tour inizi a essere equipaggiato con cuffie e caschi, seguito da un breve addestramento sulla sicurezza dal tuo tour leader e fai pratica con la guida di un Segway prima di partire, in modo che tu possa sentirti al sicuro e rilassato. Allora è il momento di goderti il tuo tour e divertirti! Scopri tutte le informazioni storiche sui monumenti che visitiamo lungo il percorso nella lingua prescelta. Divertiti ad avere una guida personale che ti porterà in giro per la Città Vecchia, mostrandoti i suoi segreti e fornendoti consigli utili. Nei giorni successivi al tuo tour riceverai un link per scaricare le foto del tuo tour. Il tour termina in ufficio.

Heraklion: tour audio virtuale 3D del Palazzo di Cnosso su tablet

9. Heraklion: tour audio virtuale 3D del Palazzo di Cnosso su tablet

Noleggia un mini tablet iPad e sfrutta al massimo la tua visita al Palazzo di Cnosso. Guarda come appariva il sito nei tempi antichi mentre impari a conoscere la storia del palazzo tramite l'audioguida. Immergiti nella storia greca con una speciale applicazione di realtà virtuale e aumentata. Ritira il tuo tablet a noleggio per vedere una rappresentazione del sito archeologico nel suo stato originale in 3D e 360°. La ricostruzione si basa su studi supervisionati da un team di archeologi di fama mondiale. Sentiti tranquillo sapendo che il tablet è dotato di una custodia protettiva antiurto e di un parasole appositamente costruito che ti consente di usarlo senza problemi sotto il sole estivo. Dispone inoltre di una tracolla e di auricolari usa e getta sigillati in una piccola borsa. Approfitta dell'audioguida, che ti consente di ascoltare il commento parlato registrato nella lingua che preferisci. Ascolta fatti affascinanti e scopri la storia del Palazzo mentre cammini tra le sue antiche rovine.

La Canea: esperienza subacquea in barca semi-sommergibile

10. La Canea: esperienza subacquea in barca semi-sommergibile

Regalati un'avventura su una barca semi-sommergibile, immersa in quasi 1 metro e mezzo d'acqua. Questa versione moderna di barca con fondo trasparente può ospitare fino a 12 passeggeri e 1 membro dell'equipaggio. Ammira il fondale marino dagli ampi oblò di vetro, comodamente seduto al tuo posto al sicuro e all'asciutto. Scopri creature marine, come la tartaruga marina comune, i pesci spazzini e una varietà di altri pesci. Goditi viste panoramiche del porto vecchio con il suo faro e le strutture veneziane originali. Dei 35 minuti del tour ne impiegherai 25 per il vecchio porto e 10 al suo esterno. Imbarcati in questo incredibile viaggio su un semi-sommergibile per ammirare da vicino il magico mondo sottomarino e per comprendere meglio l'importanza dell'ambiente marino.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Audioguide a Creta: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 188 recensioni

L'acquisto di biglietti online ha funzionato alla grande e ha dato i suoi frutti. nessuna fila alla cassa (con una coda molto lunga), potremmo semplicemente passare! Tutto perfetto!!

Buona guida niente di straordinario ma utile da avere, non sono sicuro di come sarebbe paragonabile alle audioguide gratuite

Siamo andati al museo di Heraklion, un sacco di mostre, seguito dalla pagina di Cnosso, ottima esperienza nel complesso.

Posto incantevole. Il mio consiglio è di visitarlo la mattina presto se no poi è troppo affollato.

Esposizione molto accurata, reperti numerosi e belli.