Creta
Entry Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Biglietti: le attività più consigliate

Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

1. Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

Cnosso, un complesso di più di 1500 stanze comunicanti, fu uno splendido palazzo costruito per il potente re della civiltà minoica. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, primo re di Creta, i santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque per i bagni della regina! Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti magazzini, officine specializzate e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C. , una serie di terremoti portò comunque alla distruzione del palazzo. 

Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

2. Palazzo di Cnosso: biglietto con audioguida

Goditi un'entusiasmante visita a Cnosso, l'attrazione storica più famosa di Creta sfruttando un biglietto con ingresso prioritario, che include un avvincente audio tour da scaricare sul tuo cellulare e una mappa dettagliata del sito. Esplora la grande capitale di Creta del periodo minoico, situata a sud di Herakleio, e ammira lo scenario suggestivo, fatto di rovine impressionanti e affreschi dai colori vivaci, che prendono vita attraverso un racconto coinvolgente che fa luce su vari elementi della cultura minoica. I coppieri e gli affreschi in processione al Propileo meridionale, che ritraggono delle scene della vita di tutti i giorni e le attività cerimoniali nella Creta del periodo minoici, forniscono un'ampia visione degli ideali di bellezza di quell'epoca. Segui l'evoluzione della moda minoica, apprezza le acconciature popolari degli abitanti e scopri di più sui prodotti di bellezza locali utilizzati per ritoccare il look. Nella zona di West Magazines, dove sono situate le strutture di deposito del palazzo, apprendi di più sulla burocrazia ben organizzata che supportava l'organizzazione del palazzo, sulle prime forme di scrittura lineare, sull'economia minoica e sulle reti commerciali. Scopri di più sulla copia del "Principe dei gigli" nel corridoio dell'ingresso sud e ammira il Monte Iuktas, perfettamente incorniciato dalle pareti corrose del palazzo. Visita il Mégaron della regina, impreziosito dal famoso affresco con i delfini blu e dotato di una sala da bagno e servizi igienici, dove puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle abitudini adottate in bagno durante il periodo minoico.

Heraklion: Museo Archeologico e Biglietto per Cnosso con audio

3. Heraklion: Museo Archeologico e Biglietto per Cnosso con audio

Scopri l'antica Creta al tuo ritmo con un biglietto elettronico combinato per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Heraklion. Prova due affascinanti tour audio autoguidati sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'email separata dal nostro partner locale e scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono prima della tua visita. Quindi viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo Archeologico di Heraklion. Attraverso il potere della narrazione, impara fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dei tempi antichi. Il contenuto dei tour è il risultato di una ricerca approfondita, compressa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour audio possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'opportunità imperdibile per ottenere informazioni preziose sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per interagire con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

4. Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

Scopri le montagne di Creta e prova a guidare un quad ATV da 450 cc al mattino o alla sera. Senti l'aria fresca sul viso mentre attraversi fiumi poco profondi ed esplori colline nascoste e piccole gole conosciute solo dai pastori locali. Lasciati incantare dal paesaggio mutevole di Creta e divertiti a guidare sulle strade sterrate. Sarai accompagnato da una guida esperta che ti introdurrà a meravigliosi paesaggi cretesi e ti intratterrà con affascinanti racconti locali e cultura cretese. Questa vacanza perfetta regalerà a te e alla tua famiglia uno scrigno di ricordi da condividere e da cui guardare indietro.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

5. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

6. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Creta: degustazione di vino e olio d'oliva

7. Creta: degustazione di vino e olio d'oliva

Scopri l'olio d'oliva e il vino tradizionali cretesi in questo tour di degustazione attraverso l'isola di Creta. Inizia il tuo tour al frantoio Kanakis e impara tutto sul processo di produzione dell'olio d'oliva. Ascolta gli esperti descrivere le fasi della produzione e, successivamente, goditi un assaggio del loro squisito olio d'oliva vergine. Prosegui verso una delle migliori cantine della regione, Dourakis Winery. Lì, goditi una visita guidata di mezz'ora per conoscere la storia, la tradizione e la produzione del vino cretese. Dopo il tour, passa alla sala di degustazione dei vini, dove puoi degustare fino a cinque tipi di vino cretese. Infine, termina il tour con una visita al villaggio di Nipos o Vryses (a seconda del tempo e del giorno). Entrambi i villaggi offrono splendide viste naturali insieme a un delizioso pranzo tradizionale.

Heraklion: esperienza di spettacolo dal vivo notturno minoico con cena

8. Heraklion: esperienza di spettacolo dal vivo notturno minoico con cena

La tua esperienza minoica inizia con una danza teatrale e uno spettacolo acrobatico eseguito da ballerini tradizionali greci. Unisciti ai minoici per giocare a un gioco in cui danzerai al suono dei tamburi e ti intreccerai nei " mitos " (filo) di Arianna. Dopo lo spettacolo, sarai invitato nella sala da pranzo minoica. Mentre la musica dal vivo suona in sottofondo, assapora una festa preparata al momento con prelibatezze tradizionali minoiche. Goditi vino, pane, insalate, olive, carne, moussaka, souvlaki, dessert e altro. Visita la tradizionale cucina minoica per vedere come è stato preparato il tuo cibo. Mentre la notte continua e la musica dal vivo aumenta il ritmo, goditi una tradizionale festa greca e balla tutta la notte.

La Canea: volo in parapendio in tandem da 20 minuti

9. La Canea: volo in parapendio in tandem da 20 minuti

All'arrivo nell'area di decollo, prenditi del tempo per ammirare lo splendido panorama. Il pilota inizierà a preparare il parapendio, controllando costantemente le condizioni meteorologiche. Osservalo spiegare la vela e le molte corde: per lui una semplice procedura di routine. Poi preparati indossando l'imbracatura e il casco. Durante i preparativi il pilota ti dirà alcune cose che devi sapere sull'esperienza e ti descriverà come ti sentirai nell'aria, in modo da rendere più facile la transizione verso il volo. Come passeggero tu starai davanti e sarai assicurato al pilota che controllerà il parapendio. Lui gonfierà la vela, poi tutto quello che devi fare è qualche passo in avanti, e in un attimo ti troverai in aria. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di volare sopra La Canea, un'esperienza assolutamente indimenticabile. Quando sei vicino a terra, tu e il pilota atterrerete dolcemente, facendo qualche passo in avanti mentre venite a contatto con il terreno. In rari casi, le condizioni meteo potrebbero rendere l'atterraggio un po' più veloce. In questo caso, potrebbe essere un po' più brusco. Il tuo istruttore è in grado di gestire questo atterraggio speciale e qualsiasi altro contrattempo che si dovesse presentare.

Parco acquatico Acqua Plus: ingresso e transfer facoltativo

10. Parco acquatico Acqua Plus: ingresso e transfer facoltativo

Approfitta del prelievo dal tuo gotel intorno alle 08:00 del mattino e viaggia fino al Parco acquatico Acqua Plus di Candia. Arriverai intorno alle 10:30 e potrai goderti il parco con comodo fino alle 17:00. Il Parco acquatico Acqua Plus, situato a soli 5 km da Hersonissos e a 30 km da Candia, ospita e intrattiene migliaia di visitatori ogni anno grazie alle sue giostre da brivido e alle zone relax. Il parco è diviso in 2 sezioni, una per gli adulti e l'altra per i bambini, e comprende un gran numero di scivoli e giochi acquatici. Fatti strada a zig zag lungo 3 piscine diverse sul Crazy River, oppure attraversa i lunghi Black Hole con i loro effetti sonori e raggi di luce prima di emergere per il tuffo finale! Passeggia nel meraviglioso Giardino dell'Eden, ricco di piante autoctone e fiori esotici. Il parco è arroccato su una collina ed è facile da esplorare senza troppo sforzo. Risparmia le energie per attrazioni come lo scivolo Kamikaze o lo Tsunami. Porta i più piccoli nelle aree dedicate e guardali mentre si divertono nel parco giochi, oppure lasciati trasportare comodamente dal tuo canotto sul Lazy River. Evita le file con un sistema unico che ti permette di goderti il più possibile gli scivoli e i giochi, e godi della rinomata pulizia, ospitalità e sicurezza del parco. Il parco infatti vanta bagnini qualificati e un medico sempre reperibile, pronti ad assisterti e proteggerti in ogni istante della giornata.

Biglietti a Creta: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 336 recensioni

Il tour è iniziato con l'arrivo al cancello dopo aver saltato le file. La nostra guida turistica mi aspettava e controllava i biglietti. Poi abbiamo riunito il gruppo, sistemato le nostre cuffie ed eravamo pronti per partire. Siamo stati riportati indietro nel tempo con la nostra adorabile guida turistica che ci ha portato attraverso tutti i diversi livelli del Palazzo con storie frammentarie del tempo in cui la civiltà minoica era viva e vegeta. I vantaggi di una visita guidata sono che impari così tanto e vedi così tanto di più di una passeggiata individuale nei locali, cosa che ho fatto l'anno scorso. Questo è molto meglio

La guida di questo tour è stata semplicemente strabiliante e come tale probabilmente la migliore esperienza che abbiamo avuto nelle nostre altrimenti eccellenti vacanze a Creta del 2021. Abbiamo ottenuto risposte alla maggior parte delle domande su quando, perché, chi, come e dove, tutte relative ai punti di vista storico, geografico, sociale ed evolutivo dal punto di vista dello stato odierno della scienza archeologica contemporanea. Grazie, Giovanna!

Ottimo acquario. Grandi piscine splendidamente progettate. Tutto molto ben tenuto. C'era una lunga fila a cui volevamo unirci. Tuttavia, un membro del personale è venuto immediatamente da me e ci ha fatto sapere che sono abbastanza incinta. Stupido per gli altri, ma molto buono per me e incredibilmente attento da parte dell'impiegato. Grazie mille!

Grazie alla prenotazione anticipata con Get your guide abbiamo saltato una fila disumana sotto il caldo cocente del sole greco di agosto.

Cnosso è un must per ogni persona storicamente interessata che viene a Creta. Sicuramente da vedere.