Escursione di un giorno

Gola di Samaria: trekking da Chania o Rethymno

Gola di Samaria: trekking da Chania o Rethymno

Da 32 € a persona

Esplora le gole di Samaria, prendendo parte ad un tour di un giorno da Rethymno o Chania. Scopri la flora e la fauna nella gola più lunga d'Europa. Incontra la capra cretese Kri-kri. Tuffati nel mare cristallino e pranza in una taverna di Agia Roumeli.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco
Servizio di prelievo incluso
Il punto d'incontro per il prelievo è il tuo alloggio a Chania.

La tua esperienza

In evidenza
  • Prendi parte ad un trekking di 16 km attraverso la gola di Samaria
  • Scopri la vegetazione della gola e le famose capre cretesi Kri-kri
  • Ammira uno dei panorami più belli dell'isola di Creta
Descrizione completa
La gola di Samaria è la più grande d'Europa. La bellezza della gola ti lascerà senza fiato. Ammira la rigolgiosa vegetazione e le acque di sorgente che sgorgano dalle montagne. Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Rethymno o Chania tra le 05:30 e le 06:30. Durante il viaggio passerai attraverso l'altopiano di Omalos. Il punto d'inizio del trekking sono delle scale in legno alla base delle gole di Samaria. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km, impiegherai 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli e fai una nuotata rinfrescante. Tabella di marcia: 05:20 - 06:10: Prelievo al tuo alloggio 07:30: prima sosta sull'altopiano di Omalos 08:00: inizia l'escursione di Xyloskalo 14:00: Termine dell'escursione nel villaggio di Agia Roumeli Gli orari sono indicativi e variano a seconda del ritmo di camminata dei partecipanti e da quanto tempo è necessario per mangiare e riposarsi.
Cosa è incluso
  • Transfer in autobus
  • Guida
  • Wi-Fi gratuito a bordo dell'autobus
  • Biglietti d'ingresso
  • Biglietti per il giro in barca
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 235 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Mi ero slogato il dito del piede all'inizio di quella settimana, semplicemente camminare era un po' una lotta. Ma il mio fidanzato voleva davvero fare questa escursione, quindi ho preso degli antidolorifici e ho accettato. Ed è stato gestibile, dopo alcune soste anche abbastanza piacevole. L'inizio del sentiero è una ripida discesa su un sentiero roccioso. Fondamentalmente tutto ciò che puoi vedere per le prime 1,5 - 2 ore è quello che c'è sotto i tuoi piedi. Con il mio dito ferito ero molto teso per la prima parte. Ma dopo aver raggiunto il villaggio di Samaria il sentiero è diventato più facile e i panorami erano spettacolari. La guida è stata semplicemente fantastica, il trasporto è stato semplice e confortevole. Ti suggerisco di fare questa escursione nei tuoi ultimi giorni a Creta, perché sono passati due giorni e i muscoli delle mie gambe mi stanno ancora facendo sapere cosa hanno passato.

Mostra di più

19 settembre 2021

Ti vengono a prendere solo se sei in un posto facile da raggiungere per loro, come un noto hotel, siamo stati vicino al centro storico e abbiamo dovuto camminare 20'. Non è un grosso problema, ma non dovrebbero pubblicizzare i ritiri gratuiti. A parte questo, Vasilis, la guida è stata fantastica e divertente. L'escursione è abbastanza facile e bella, l'abbiamo fatta in circa 4 ore senza fretta. Dopodiché devi aspettare fino alle 5:30 per prendere il traghetto, ma ci sono molti ristoranti in cui rilassarti. Nel complesso, un'esperienza molto positiva e vale il prezzo?

Mostra di più

7 settembre 2021

Bellissima esperienza, consigliata a chiunque ami un po’ di avventura e i paesaggi montani. Ci sono dei tratti un po’ difficoltosi, ma facilmente superabili con le scarpe adatte (basta che la suola non sia liscia, visto che il percorso è in discesa). La guida è stata gentile e preparata; ci ha consigliato l’orario in cui essere in determinate tappe per evitare di perdere il traghetto! Abbiamo dato alla guida i soldi per il biglietto di ingresso alla gola e per il traghetto e ci ha fornito i biglietti, evitando file e perdite di tempo. Dopo una giornata di camminata, è stato rigenerante fare il bagno alla spiaggia di Agia Roumeli: sabbia nera (un po’ ustionante!) e acqua bellissima, limpida e pulita.

Mostra di più

25 agosto 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 66902