Aggiungi date

Creta Crociere panoramiche

Creta Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

1. Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

Regalati un'escursione dal porto di Kissamos fino all'isola disabitata di Gramvousa e alla laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Naviga vicino alle scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che regala viste panoramiche meravigliose. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa 1 ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi alla laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato caratterizzato da scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e il blu infinito. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.  Raggiunta la fine della baia, navigherai tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nello splendido paesaggio sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Arriva quindi al porticciolo di Gramvousa, dove trascorrerai 1 ora e 30 minuti. Goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla turbolenta storia della zona. Ammira la spiaggia caratterizzata da un relitto navale. Goditi la vista sul famoso Castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola, che sorge in cima a una rocca scoscesa. Nuota nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, resta sulla barca per rilassarti o divertiti con lo scivolo acquatico. Dopo una sosta a Gramvousa, risali sull'imbarcazione per dirigerti verso la  laguna di Balos. Considerata una delle migliori spiagge del mondo, questa laguna esotica si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli se nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante le tue 2 ore e 30 minuti in spiaggia.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

3. Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

Sali a bordo di una comoda nave semisommergibile con aria condizionata nel porto di Agios Nikolaos. Scopri la vita marina che abita le acque costiere dell'isola di Agioi Pantes. Scopri di più sulla flora e la fauna che vedrai dall'audioguida di bordo. Guarda molte specie diverse di pesci colorati mentre l'equipaggio della barca li nutre. Se sei fortunato, potresti avvistare curiose tartarughe marine, delfini e foche che a volte scelgono di indagare sulla nave. Nella seconda parte del tour, siediti sul ponte principale della barca per ammirare le viste spettacolari della baia di Agios Nikolaos. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia prima di tornare al porto.

Da San Nicolò: crociera in battello a Spinalonga con guida

4. Da San Nicolò: crociera in battello a Spinalonga con guida

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta sull'isola di Spinalonga, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo dell'isola e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ottieni numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 metri vanta 2 bar, una lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Rethymno: crociera in barca dei pirati con soste per il bagno

5. Rethymno: crociera in barca dei pirati con soste per il bagno

Sali a bordo della barca a tema pirata "Capitan Uncino" al porto turistico di Rethymnon. Salpa per una crociera di cinque ore e prenditi del tempo per nuotare, fare snorkeling o semplicemente ammirare le splendide viste. Naviga verso ovest e goditi la vista del porto veneziano di Rethymnon. Viaggiando lungo la costa di Creta, passa la baia di Gerani prima che la barca attracchi nella baia di Kevalas. Goditi un po' di tempo nuotando o facendo snorkeling dalla barca per circa un'ora. Successivamente, goditi un pranzo leggero a base di insalata greca, seguito da più tempo per nuotare e prendere il sole. Sulla tratta di ritorno del viaggio, ammira i panorami delle grotte di Kefalas prima di tornare al porto di Rethymnon.

Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

6. Da Heraklion: crociera verso l'isola disabitata di Koufonisi

Fai una crociera intorno all'isola vergine di Koufonisi, un'area completamente disabitata, con un rilassante tour in barca da Heraklion. Allontanati dalla folla e naviga su acque cristalline mentre ammiri il paesaggio naturale di un litorale calmo circondato da grotte. Goditi un prelievo gratuito dal tuo hotel al mattino e guida lungo la bellissima costa di Creta, passando per la città più meridionale d'Europa, Ierapetra, prima di raggiungere Makrigialos. Salta sulla tua barca in questo pittoresco villaggio nel sud-est di Creta e inizia la crociera verso Koufonisi. Fai una sosta nella baia di Koufonisi per nuotare nelle limpide acque turchesi. Goditi il pranzo a bordo a un costo aggiuntivo se ti senti affamato. Avvicinati il più possibile alle maestose grotte di Koufonisi per scattare le foto più incredibili dello scenario unico. Rilassati e prendi il sole. Infine, torna a Heraklion per concludere la tua avventura.

Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

7. Heraklion: crociera mattutina a Dia con snorkeling e pranzo

Unisciti a una crociera in città da Heraklion all'isola protetta di Dia. Fai snorkeling in acque cristalline, gusta un pasto mediterraneo con bevande, fai snorkeling o pesca con l'attrezzatura fornita e osserva le capre che sfrecciano attraverso la selvaggia collina. Inizia il tour al porto di Heraklion al mattino e vieni accolto da una sana colazione mediterranea a bordo. Incontra il capitano e l'equipaggio e segui un briefing sulla sicurezza prima di salpare per Dia. All'arrivo sull'isola disabitata al largo della costa settentrionale di Creta, scegli tra una serie di attività come snorkeling, pagaiata in SUP, pesca e bagni di sole, con tutte le attrezzature e gli accessori per il nuoto disponibili a bordo. Se viaggi con bambini, vai nella speciale area di intrattenimento con giochi da tavolo. Se il tuo piccolo ha bisogno di un pisolino, le comode cabine della barca sono completamente attrezzate per questo.

Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

8. Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

La Black Rose salpa ogni giorno dal Porto di Candia per avventurarsi nella acque limpide del Mare di Creta. La prima tappa di questo tour di 5 ore è la Baia di San Giorgio, dove avrai 2 ore per nuotare, fare snorkeling ed esplorare l'area. Una volta tornato sulla barca, l'equipaggio pirata ti farà trovare uno squisito pasto al barbecue per deliziare il tuo palato. Dopodiché, ripartirai alla volta di Sissi, Malia e Stalis. Durante la navigazione, è probabile che la barca venga accompagnata da delfini e tartarughe marine. Fermati al Golfo di Stalis per approfittare di un'altra piacevole nuotata e infine, sorseggia un rinfrescante succo di frutta prima di tornare a Candia.

Rethymno: crociera al tramonto su una barca pirata in legno

9. Rethymno: crociera al tramonto su una barca pirata in legno

Sali a bordo della barca pirata in legno chiamata "Captain Hook" al porto di Rethymno e parti per una serena crociera al tramonto. Goditi le splendide viste sulla città e sulle montagne cretesi sullo sfondo mentre il sole tramonta all'orizzonte. Scatta alcune foto del Castello Fortezza, del Porto Veneziano e della città di Rethymno illuminata al crepuscolo. Sorseggia una birra o una bibita rinfrescante con il tuo partner, la famiglia o gli amici per una conclusione perfetta e rilassante della giornata.

Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

10. Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

Vivi una gita in barca sull'azzurro brillante della baia di Mirabello con questa crociera indimenticabile da Agios Nikolaos. Inizia la tua crociera dal porto di Agios Nikolaos. Ci vuole circa un'ora di una lenta crociera lungo il Golfo di Mirabello per arrivare alla spiaggia di Kolokytha. La barca vi ancorerà e potrete godervi le acque turchesi e cristalline per circa un'ora e quindici minuti. Rilassati sulla barca ed esplora queste spiagge isolate. Quindi, dirigiti verso Spinalonga, la famosa isola dei lebbrosi. Fai una crociera intorno alle acque dell'isola e poi dirigiti verso il secondo paradiso nascosto, il golfo di Skistra. Goditi un luogo perfetto per lo snorkeling e il relax. Fermati lì per circa un'ora e quindici minuti. Goditi una varietà di attività come nuoto, prendere il sole, snorkeling e altro ancora. Accedi a molti "giocattoli marini" per goderti il tuo tempo lì. L'atmosfera romantica dell'isola insieme agli straordinari paesaggi rendono la crociera ideale per ricordi indimenticabili circondati dalla famiglia e dagli amici più cari.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho ordinato il tour online di notte alle 23:00 e ho ricevuto subito i biglietti. Abbiamo preso il nostro mezzo, abbiamo chiesto quale nave fosse la nostra nel porto e siamo saliti senza problemi con un bambino di 1,5 anni. Quando sono entrato nella nave, ho mostrato i biglietti sul mio telefono e ho ricevuto i biglietti cartacei. Pasto gratuito compreso nel prezzo su presentazione del biglietto online, molto buono con scelta di Piatti e Insalate più un drink.

Ottima escursione faticosa ma facile. I paesaggi sono davvero magnifici Attenzione alle persone che hanno problemi al ginocchio. ... Non ascoltare la guida che drammatizza. Non dimenticare le infradito per la spiaggia. Il ritorno in pullman è lungo ma impossibile da evitare.

Tutto era fantastico tutto intorno, solo la fortezza e poi la Laguna di Balos sarebbero state migliori

Ottimo viaggio, una nave abbastanza grande e un po' affollata ma ne vale assolutamente la pena

Stupendo… posto bellissimo! Siamo andati con un bambino di 1 anno e mezzo. Super attrezzati