Escursione di un giorno

Cnosso e Candia: tour di un giorno da Retimo

Fornitore dell'attività: PLATANOS TOURS
Escursione di un giorno

Cnosso e Candia: tour di un giorno da Retimo

Fornitore dell'attività: PLATANOS TOURS

Da 26 € a persona

Partecipa a un'escursione in autobus da Retimo a Cnosso e goditi tour guidati facoltativi a Cnosso o a Candia. Visita il Palazzo di Cnosso, il Museo archeologico, la città di Candia e altro ancora.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 9 - 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Tedesco, Francese
Servizio di prelievo incluso
Il prelievo è disponibile dal tuo hotel o dal più vicino punto accessibile ai veicoli.

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Museo archeologico di Candia
  • Esplora il Palazzo di Cnosso, il cuore della civiltà minoica
  • Goditi una splendida giornata a Candia, nella capitale di Creta
Descrizione completa

Viaggia indietro nel tempo e visita il palazzo minoico di Cnosso con un'escursione di un giorno da Retimo. Scopri di più sull'antica civiltà minoica con una visita al Museo Archeologico di Candia.

Parti da Retimo in direzione est lungo la costa settentrionale. Supera la città di Candia.

Prosegui verso l'entroterra di Creta, fino a raggiungere il momento più atteso del tour – la visita al Palazzo di Cnosso. Si tratta di uno dei siti archeologici più significativi al mondo, culla della cultura europea e centro della civiltà minoica.

Ripercorri l'incredibile storia del re Minosse e della civiltà minoica e conosci alcune delle leggende di Creta in quello che, un tempo, era il palazzo più grande dell'isola.

Scendi dall'autobus e inizia il tour guidato se hai selezionato l'opzione relativa, oppure goditi circa 2 ore di tempo libero attraverso la storia dettagliata del periodo minoico e scopri di più sul Minotauro e Arianna. 

Successivamente, l'autobus ti porterà nel cuore della capitale di Creta, Candia. Una volta lì, potrai visitare il museo archeologico, dove ammirerai i reperti del periodo minoico, sempre in compagnia della guida (se hai selezionato l'opzione per il tour di Candia). Goditi poi 2 ore di tempo libero a Candia.

Dopodiché, sali nuovamente sull'autobus alle 18:00 e parti per il viaggio di ritorno a Retimo.

Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Transfer a bordo di un autobus moderno e climatizzato
  • Tour di Cnosso (selezionando l'opzione guidata)
  • Tour di Candia (selezionando l'opzione guidata)
  • Biglietti d'ingresso per il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico (16 €)
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Denaro contante

Informazioni utili

  • I biglietti d'ingresso per il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico dovranno essere pagati in contanti il giorno della visita.
  • Tutti i prelievi dalla città vecchia di Retimo avverranno presso la fermata dell'autobus della Chiesa dei Quattro Martiri.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 96 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Era molto ben preparato. Raccolta come annunciato. Biglietti senza attesa, mappa della città con informazioni importanti. Soggiorno: 2 ore Cnosso e 3h. Heraklion Un viaggio divertente a Heraklion con tutte le informazioni su Knossos, il mito di Creta e il paese e la gente. La nostra compagna Anastasia è stata molto gentile e ha intrattenuto tutti i viaggiatori. Grazie per questo viaggio

Mostra di più

1 ottobre 2022

Pullman puntualissimo, non è venuto a prenderci in hotel ma in un punto molto vicino. Dovevamo fare prima il palazzo e poi il museo ma la guida ci ha cambiato i piani perché diceva che la mattina al palazzo c era tanta gente, quindi siamo andati prima al museo con lei che faceva appunto da guida in inglese. Molto gentile e disponibile! Poi abbiamo avuto 2 ore per fare il giro della città! Dopo siamo andati al palazzo e infatti non c era tantissima gente, molto probabilmente perché erano le 14:30 quindi pieno sole. Per fortuna c era vento e molte zone d ombra dove lei andava per spiegarci le cose. Il ritorno anche puntuale.

Mostra di più

29 luglio 2019

Giornata della cultura

Eravamo pieni di un autobus a due piani. Ecco perché il gruppo di persone di lingua inglese ha fatto per la prima volta un tour del museo. Il resto aveva tempo libero. Quindi il gruppo è stato cambiato. Potresti trascorrere il tuo tempo libero nel museo o a Heraklion. Nel pomeriggio potresti pranzare in città di tua iniziativa e poi l'autobus è partito per Knossos. Lì la spiegazione è stata fatta in 1 gruppo, ma bilingue. Sia l'inglese che il tedesco della guida erano molto buoni. Abbiamo trascorso una giornata interessante e divertente, ma personalmente ho pensato che il gruppo fosse un po' troppo numeroso.

Mostra di più

5 giugno 2019

Codice di riferimento: 108463