Creta
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 921 recensioni

Bellissima esperienza, consigliata a chiunque ami un po’ di avventura e i paesaggi montani. Ci sono dei tratti un po’ difficoltosi, ma facilmente superabili con le scarpe adatte (basta che la suola non sia liscia, visto che il percorso è in discesa). La guida è stata gentile e preparata; ci ha consigliato l’orario in cui essere in determinate tappe per evitare di perdere il traghetto! Abbiamo dato alla guida i soldi per il biglietto di ingresso alla gola e per il traghetto e ci ha fornito i biglietti, evitando file e perdite di tempo. Dopo una giornata di camminata, è stato rigenerante fare il bagno alla spiaggia di Agia Roumeli: sabbia nera (un po’ ustionante!) e acqua bellissima, limpida e pulita.

Abbiamo davvero apprezzato il tour. Consiglierei a tutti di fare la Gola di Samaria come tour (non in modo indipendente). Devi alzarti presto e il viaggio è molto lungo, ma ne vale la pena. Siamo partiti da Heraklion e siamo stati prelevati puntualmente alle 6 del mattino. La nostra guida era molto cordiale e di buon umore. Tuttavia, abbiamo anche visto alcune persone anziane combattere nella gola ... Penso che sia bello spingere i propri limiti - ma dovresti già avere un livello base di forma fisica in modo da poter sopravvivere bene ai 16 km e divertirti a farlo.

Una parola: incredibile. La vista è spettacolare. Un'escursione lunga ma che vale assolutamente ogni chilometro. Buone scarpe antiscivolo sono un must quando si cammina sulla superficie polverosa della pietra. Viaggio tranquillo in entrambi i modi.

Il percorso è abbastanza semplice, consiglio scarpe da trekking poiché su cammina nel letto del fiume. La durata della discesa è stimata sulle due ore e trenta. È adatta a tutti. Attenti alle capre che fanno prendere i colpi, hahahaha

Giornata lunga ma tutto sommato non troppo faticosa. Tanti chilometri, ma tutti in discesa.Guida professionale.