Aggiungi date
Creta

Esperienze di guida

Creta Esperienze di guida: le attività più consigliate

Creta: tour di La Canea in tripattino elettrico

1. Creta: tour di La Canea in tripattino elettrico

Sali a bordo di un trikke elettrico per un tour guidato di La Canea della durata di 75 minuti. La Canea è la seconda città più grande di Creta, piena di edifici che raccontano una storia affascinante, dall'epoca delle dominazioni veneziane ed ottomane fino ai tempi moderni. Incontra la guida per le istruzioni di sicurezza e l'orientamento sull'uso del tripattino elettrico "trikke". Presa confidenza e dimestichezza col mezzo, dirigiti per i vicoli della città vecchia. Fermati a fare fotografie in punti strategici. Le foto del tour ti saranno inviate elettronicamente, senza alcun costo aggiuntivo, una volta che il tour sarà terminato. Arriva al porto per vedere il faro di La Canea, le mura veneziane ed il museo del mare. Ammira le imponenti mura della fortezza di Firkas e scopri dove si trova il museo bizantino. Attraversa il "Portale di Sabbia" e il bastione di Sabbionara, osserva i moli dei Neoria e arriva alla moschea degli Giannizzeri. Continua fino al cuore della città vecchia e visita piazza Splantzia. Fotografa il minareto turco e la sinagoga. Immergiti nella vita quotidiana della gente del posto al mercato in via Halidon. Visita luoghi come la cattedrale ortodossa e ammira la statua di San Francesco d'Assisi fuori la chiesa cattolica. Scopri ornamenti architettonici di varie epoche e sperimenta la calorosa ospitalità dei greci.

Viaggio inaspettato a La Canea: tour in Trikke

2. Viaggio inaspettato a La Canea: tour in Trikke

Questo sorprendente tour in trikke (tripattino) della città ti permetterà di visitare molte attrazioni e di scoprire i luoghi segreti del centro storico di La Canea. Sfreccia tra le strade un tempo popolate da veneziani e ottomani e ammira l'architettura e gli spettacolari edifici cretesi. Lasciati guidare tra vicoli e quartieri adornati di fiori alla scoperta dei seguenti siti: il Faro, la Moschea Yiali, Piazza Splantzia, la Sinagoga Ebraica, Via Halidon, il Museo del Folclore, il Museo della Nazionale di Calcio Greca, il Monastero di Santa Caterina, la Chiesa Cattolica, la Chiesa Cattedrale, i Moli Asciutti (Neoria-Arsenali), il Grande Arsenale, gli arsenali del Moro, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa dei Santi Anarghiri. La tua simpatica guida ti spiegherà la storia di ogni monumento che visiterai, mentre passeggi tra i siti storici della città.

La Canea: tour delle attrazioni della città in tripattino

3. La Canea: tour delle attrazioni della città in tripattino

Ammira il meglio di La Canea a bordo del Trikke, un tripattino elettrico. Attraversa il centro storico e continua verso il porto veneziano; esplora l'area di Halepa e lasciati incantare dalla meravigliosa architettura neoclassica delle sue case. Raggiungi la magnifica chiesa di Santa Maddalena e visita il vecchio quartiere dei conciatori di pelle, dove tutt'oggi si producono scarpe e abiti in pelle secondo i dettami della tradizione mentre nel lato occidentale della città potrai visitare il porto con le sue imbarcazioni. Termina il tour nella pittoresca spiaggia di Nea Hora.

Esperienze di guida: Creta

Esperienze di guida a Creta: domande frequenti

Esperienze di guida: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Esperienze di guida a Creta: quali sono le migliori attività?

Esperienze di guida a Creta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.