1. Grecia
  2. Creta
  3. Chania

La Canea: tour a piedi e degustazione con guida locale

Codice di riferimento: 58869
Galleria
Sperimenta la Creta più autentica in questo tour guidato di una delle sue città più pittoresche: La Canea offre un irresistibile mix di antiche rovine, cultura locale e tradizioni secolari. Visita quartieri iconici e assaggia le delizie locali.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 2 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Passeggia nel vecchio mercato centenario alla ricerca di prodotti tipici
  • Osserva artigiani locali al lavoro e metti alla prova le tue abilità nelle loro officine
  • Visita il quartiere ottomano e quello ebraico ed esplora angoli sconosciuti ai più
  • Assaggia il raki e le mezedes in uno dei quartieri storici di La Canea
Descrizione completa
Nei secoli la storia de La Canea è stata influenzata da romani, bizantini, arabi, veneziani, ottomani e tedeschi; grazie alla sua posizione strategica l'isola di Creta ha sempre dovuto lottare per la sua indipendenza ma questa storia così mutevole ha contribuito al suo fascino.

Scopri cosa rende la capitale culturale di Creta così magica durante questo tour rilassante di mezza giornata. Ammira i suoi luoghi più belli, dal centro storico ai meno conosciuti quartieri ottomano ed ebraico fino al quartiere chic di Halepa.

Inizia il tour a Dimotiki Agora, il mercato municipale, che sorge tra la città vecchia e quella nuova: costruito tra il 1908 e il 1913 (l'anno in cui Creta tornò a far parte della Grecia), l'agora ospita più di 70 negozi che vendono perlopiù prodotti regionali; esplora il mercato e assaggia dell'ottimo cibo locale mentre scopri i segreti della deliziosa e salutare alimentazione cretese.

Prosegui a piedi verso il centro storico attraverso stradine più o meno nascoste e scopri giardini segreti e monumenti veneziani e ottomani. Scopri la storia di imperi, marinai, commercianti, amanti, eroi e artisti che popolarono una città crocevia tra est e ovest per secoli.

Dopodiché, usufruisci dell'esclusiva opportunità di osservare artigiani locali all'opera e magari mettere alla prova le tue abilità! Visita il quartiere ebraico e quello ottomano e scopri com'è cambiata la vita di questa città multiculturale.

Cammina per il lungomare di uno dei quartieri storici di La Canea e siediti a tavola per assaggiare delle deliziose mezedes (piatti locali). Il tour di Creta può finire qui oppure puoi chiedere alla guida di riaccompagnarti al punto di partenza.

Grazie a tutti i consigli e ai suggerimenti della tua guida locale saprai di sicuro come trascorrere il resto della giornata!
Cosa è incluso
  • Guida locale in lingua inglese
  • Caffè o bevanda analcoliche
  • Degustazione di prodotti e bevande locali
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande extra
  • Souvenir e articoli di natura personale
  • Eventuali mance per la guida

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Mercato municipale di La Canea. Il mercato si trova nel centro della città, nella piazza centrale del mercato. La guida ti attende lì, sulla sinistra.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Trattandosi di un tour a piedi, si raccomanda di indossare scarpe comode. Portare gli occhiali da sole in estate.
• Questo è un tour a misura di bambino. I bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni possono partecipare al tour. I bambini di età inferiore ai 6 anni possono partecipare gratuitamente. Si prega di indicare al momento della prenotazione se si porterà un bambino di età inferiore ai 6 anni

Da 77 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,9 / 5
basata su 29 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,7/5
Organizzazione
4,5/5
Qualità-prezzo
4,6/5
Sicurezza
4,8/5

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 58869