Creta
Occasioni speciali e romantiche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Isola di Chrissi: crociera da Ierapetra con bagno

1. Isola di Chrissi: crociera da Ierapetra con bagno

Inizia la tua magica crociera dal porto di Ierapetra e naviga fino all'esotica isola di Chrysi. Durante la navigazione potrai apprezzare le splendide acque turchesi del mar Libico, accompagnato da gabbiani e delfini. Il bar con servizio self-service a bordo rimane a tua disposizione per tutta la crociera, offrendo insalate, vino, bevande analcoliche, caffè, gelati e altro disponibile per l'acquisto. Scendi dalla barca e nuota nell'acqua rinfrescante al largo della costa dell' isola di Chrissi. Dopo una rilassante nuotata, asciugati a bordo e goditi la vista delle acque blu e verdi dell'isola, delle spiagge dorate e della foresta di cedri protetta. I cedri si estendono fino al centro di Chrysi, coprendo un'area di 350.000 metri quadri. I colori delle rocce sono spettacolari e quasi tutta l'isola presenta spiagge di sabbia dorata. 

Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

2. Isola di Dia: tour pomeridiano in barca da Candia

Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati su di una elegante barca a vela e raggiungi alle 15:30 il romantico golfo di San Giorgio; scopri un luogo incantato con una lunga storia alle spalle, da antico porto minoico a luogo prediletto da Jacques-Yves Cousteau per le sue immersioni.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

Balos e Gramvousa: escursione in bus e in barca da Chania

3. Balos e Gramvousa: escursione in bus e in barca da Chania

Lasciati Chania alle spalle e parti per un'escursione di un giorno a Kissamos con una visita guidata. Goditi una gita in barca all'isola di Gramvousa e alla spiaggia della laguna di Balos e ammira il paesaggio. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto precedentemente concordato. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto Gramvousa. Il membro dello staff che ti accompagnerà raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto così potrai evitare la fila alla biglietteria. Il viaggio per l'isola di Gramvousa inizia alle 10:20 circa e dura intorno ai 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service. Siedi sul ponte o nella sala lounge. Ammira il profilo delle scogliere di Creta mentre ti godi la navigazione. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso i microfoni in diverse lingue. Al tuo arrivo sull'isola di Gramvousa, fermati per una nuotata rinfrescante o fai una passeggiata fino alla cima dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Hai 2 ore e 30 minuti prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, a 20 minuti da dove ti trovi. Goditi 3 ore nella laguna. Potrai tornare sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrello, in caso il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax nella laguna, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle vostre spalle mentre guardate il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, concludendo così una meravigliosa giornata. Il ritorno a Chania è previsto indicativamente intorno alle 19:00

Santorini: tour dal porto di Candia

4. Santorini: tour dal porto di Candia

La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus dotato di aria condizionata insieme alle guide esperte (russo, inglese, tedesco, francese, polacco e italiano) che ti forniranno informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa avverrà presso il villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case fissate lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola,  dove avrai moltissimo tempo  libero per esplorare i vicoli pittoreschi,  ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Rethymno: crociera al tramonto su una barca pirata in legno

5. Rethymno: crociera al tramonto su una barca pirata in legno

Sali a bordo della barca pirata in legno chiamata "Captain Hook" al porto di Rethymno e parti per una serena crociera al tramonto. Goditi le splendide viste sulla città e sulle montagne cretesi sullo sfondo mentre il sole tramonta all'orizzonte. Scatta alcune foto del Castello Fortezza, del Porto Veneziano e della città di Rethymno illuminata al crepuscolo. Sorseggia una birra o una bibita rinfrescante con il tuo partner, la famiglia o gli amici per una conclusione perfetta e rilassante della giornata.

Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

6. Isola di Dia: tour in barca a vela al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Spiaggia delle palme di Preveli: tour da Retimo/La Canea

7. Spiaggia delle palme di Preveli: tour da Retimo/La Canea

Inizia il tour dalla tua sistemazione dove incontrerai la guida. Percorri un breve tratto di strada panoramica verso la spiaggia di Damnoni, nella quale troverai ad aspettarti la barca con il tuo skipper personale. Dopo un breve e suggestivo giro in barca, ti troverai a Preveli. Concediti una nuotata nel mar Libico sulla spiaggia di Preveli e sentiti libero di esplorare la gola di Kourtaliotiko e ammirare il terreno montuoso. Collegata alla spiaggia di Preveli scoprirai una serie di sorgenti e cascate che conducono alla gola, che potrai visitare. Goditi il mix di spiagge sabbiose, foreste lussureggianti e montagne rocciose.  Dirigiti verso la tappa successiva, la piccola località di Plakias, situata vicino alla spiaggia di Souda. Qui avrai l'opportunità di gustare un pranzo tradizionale cretese e di fare un altro bagno. Oltre alla possibilità di nuotare, potrai apprezzare i numerosi negozi. Al rientro percorrerai un tragitto diverso che ti condurrà attraverso la gola di Kourtaliotiko.

Da Heraklion: gita in barca a vela privata di Dia con vista sul tramonto

8. Da Heraklion: gita in barca a vela privata di Dia con vista sul tramonto

Tipo di crociera: privata Durata del viaggio di lusso: 6,5 ore (14:30 - 21:00) Comodo viaggio Durata: 4,5 ore (16:30 - 21:00) PANORAMICA DEL VIAGGIO Dia è un'isola disabitata protetta da NATURA 2000, situata a circa 7 miglia nautiche a nord di Heraklion. Secondo la leggenda, Dia fu creata da Zeus. Nel 1976 Jacques Yves Cousteau suggerì che lì sorgesse uno dei porti più importanti dell'intera isola di Creta. Le uniche strutture disponibili sono il porticciolo, un rifugio forestale e una minuscola e affascinante Cappella chiamata Analipsis. Prova un'esperienza di navigazione unica. Viaggia verso l'isola di Dia con stile e comfort su una lussuosa barca a vela di 53 piedi. Puoi unirti alla procedura di navigazione o ottenere viste meravigliose di Heraklion da bordo. All'arrivo puoi nuotare, pescare, fare snorkeling nelle acque cristalline, giocare con un SUP (Stand Up Paddleboard) o divertirti molto nell'enorme area di nuoto e intrattenimento composta dalla porta apribile di poppa e dai gradini apribili sugli alberi . Puoi anche semplicemente rilassarti e continuare ad abbronzarti sull'enorme area del ponte anteriore dello yacht, che è dotata di comodi materassi di alta qualità. Successivamente, l'equipaggio serve frutta fresca di stagione, ottimo vino locale e una varietà di bevande analcoliche. Assorbi ogni secondo del tramonto stellare e della magia del crepuscolo mentre il sole, guidato dal dio Helios sul suo carro d'oro, si tuffa nel magnifico Egeo. Cattura i momenti magici per sempre scattando foto o video incredibili se ne hai voglia. Libera la tua mente, lascia che i tuoi romantici sogni estivi diventino realtà. Al calar della notte, torniamo al vecchio porto veneziano sotto il brillante cielo cretese illuminato dalle stelle, rilassati, felici e totalmente ricreati. IN EVIDENZA DELLA BARCA A VELA - L'area aperta di seduta / pozzetto è enormemente spaziosa, la più spaziosa - di gran lunga - nella classe dello yacht. - La porta di poppa apribile e le 3 scale pieghevoli offrono un'area di nuoto e intrattenimento di dimensioni davvero gigantesche. - Anche le aree prendisole nel ponte anteriore sono enormi e dotate di comodi materassi. - La passerella idraulica a scomparsa Besenzoni 500 è molto utile e comoda in fase di imbarco/sbarco. - Il frigorifero / congelatore extra e una griglia per barbecue in pozzetto. La doccia con acqua calda/fredda nella piattaforma da bagno. - Il salone principale spazioso e luminoso. La sala da pranzo interna può ospitare fino a 10 persone. C'è anche un piccolo bar e una TV a schermo piatto. - La spaziosa cucina. Comprende un doppio lavello, un forno a microonde, un frigorifero ad apertura laterale con congelatore e un piano cottura con forno. - Le tre unità separate di aria condizionata/riscaldamento e il potente generatore di sussurro Mastervolt (8 KVA). - Per le crociere di un giorno gli ospiti possono utilizzare 4 bagni elettrici e le 2 cabine anteriori (compresa la biancheria da letto pulita) nel caso abbiano bisogno di riposare o fare un pisolino.

La Canea: tour in barca guidato al tramonto

9. La Canea: tour in barca guidato al tramonto

Salpa dal vecchio porto veneziano e dirigiti verso il Golfo di La Canea. Passa vicino al famoso faro dell'isola, costruito dai Veneziani nel XVI secolo e successivamente modificato dagli egiziani nel 1839. Continua la navigazione a bordo dell'imbarcazione verso ovest in direzione di Lazaretta , una piccola isola vicino a La Canea , presso la quale potrai ammirare la migliore vista del tramonto sulle montagne di Kissamos . Scopri la vasta storia di quest'isola, precedente all'occupazione veneziana. Ascolta il commento informativo della guida sulla storia dell'isola e sui suoi ex abitanti, mentre osservi il tramonto e il cielo cambiare colore. Rilassati sul ponte e lasciati incantare dal tramonto sulle montagne di Kissamos . Gusta quindi un po' di frutta fresca e il  raki, la tradizionale bevanda alcolica greca. Riparti per il viaggio di ritorno a La Canea e ammira le luci scintillanti del porto riflesse nell'acqua nel passaggio dalla sera alla notte.

Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

10. Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

Partecipa a questa escursione guidata a Santorini e scopri gli iconici villaggi posizionati in cima alla scogliera e affacciati sul mar Egeo. Approfitta del transfer da Retimo o San Nicolò a bordo di un catamarano di lusso. Goditi la vista della caldera, ammira le case di Oia dai colori pastello, cammina per le strade di Fira e rilassati sulle spiagge di sabbia nera. Inizia l'escursione da Creta, partendo dal porto di Retimo o di San Nicolò. Seleziona l'opzione comprensiva del prelievo in hotel con un veicolo climatizzato e osserva gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Imbarcati su un lussuoso catamarano ad alta velocità e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, parti per un tour dell'isola a bordo di un autobus dotato di aria condizionata. Conosci, grazie alla guida, la storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore: usufruisci dell'abbondante tempo libero per esplorare la capitale dell'isola. Concediti una passeggiata lungo i pittoreschi viali e apprezza l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink in un bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e delle scogliere della caldera. In alternativa, recati in barca alla caldera (in base alla disponibilità) per vedere il vulcano da vicino. Riparti per Creta in serata e ritorna al porto di Retimo, luogo di conclusione del tour. Se lo desideri, seleziona l'opzione del transfer al ritorno al tuo hotel.

Occasioni speciali e romantiche: Creta

Occasioni speciali e romantiche a Creta: domande frequenti

Occasioni speciali e romantiche: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Occasioni speciali e romantiche a Creta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

L’isola è bellissima! Siamo arrivati e ci hanno dato i biglietti all’interno del traghetto. Se arrivi presto, prenderai i posti a sedere migliori. All’andata ci siamo seduti in una zona che mi sembrava la migliore ma siamo stati con la mascherina sotto il sole tutto il tempo. Al ritorno siamo arrivati per ultimi al traghetto e ci siamo dovuti sedere sotto, ma è stata una fortuna perché sopra tutti sono finiti totalmente bagnati dalle onde.

Una squadra al top. Esperienza davvero bella, abbiamo avuto la possibilità di assistere ad una proposta di matrimonio al tramonto... francamente romantica. Un po' di usanza locale del raki e una piccola storia sul vecchio porto;) Consiglio questa piccola attività. Inoltre la vista...waouhhhh

Un viaggio davvero piacevole in un'isola di libri illustrati. Sì, è stato estenuante e sì, il viaggio è stato lungo, ma sapevo in cosa mi stavo cacciando e per me ne è valsa la pena. Splendidi panorami, bel tempo e un'eccellente guida turistica hanno reso la giornata completa.

Barca straaffollata ma viaggio tranquillo. Peccato per il mare un pochino agitato

Anche se non conosco bene inglese la guida è stata di aiuto