Creta
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Safari nel deserto: Creta

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Creta Safari nel deserto: le attività più consigliate

Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

1. Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

Sali su un veicolo 4x4 per un'avventurosa escursione di un'intera giornata, dove imparerai le tradizioni cretesi e ti delizierai con del cibo squisito. Gusta un caffè e la colazione all'ombra di un platano vecchio di 2000 anni. Visita un antico villaggio con una chiesa bizantina, una caffetteria con prodotti tradizionali cretesi come erbe, raki e miele, musei storici, una spiaggia appartata, un'azienda vinicola a conduzione familiare e uno stabilimento in cui si produce olio d'oliva. Raggiungi un'altitudine di 1200 metri, dove sperimenterai la tranquillità delle Montagne Bianche e le danze cretesi in un paesaggio affascinante. Con un po' di fortuna riuscirai a vedere anche i maestosi avvoltoi. Ammira un antico castello collegato a un mito, nuota nelle acque incontaminate del mare cretese meridionale e assaggia i piatti tradizionali di un'osteria a conduzione familiare. Scopri come vengono prodotti a Creta vino, raki, ouzo e olio d'oliva, e impara i diversi modi di distinguere i tipi di olio d'oliva.

...
Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

2. Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio alle 10:00 e viaggia a bordo di una Land Rover climatizzata alla volta del Monte Ditte. Passerai per diversi villaggi tradizionali e molto pittoreschi. Avrai moltissime opportunità per fermarti a fare foto o per prendere il caffè in una vera taverna. Presso l'altopiano di Lassithi potresi avvistare aquile e avvoltoi, in quanto entrambi nidificano in questa zona. In seguito raggiungerai il monte Spathi. La grotta Psychro, luogo di nascita del dio greco Zeus, si trova sul lato settentrionale di Psychro. Camminerai fino a 15 minuti sulla ripida collina fino a raggiungere l'entrata della grotta, e da lì seguirai il percorso all'interno della spettacolare grotta.   Dopodiché, goditi un pranzo tradizoinale cretese a base di meze e vino locale. Dopo pranzo proseguirai con l'esplorazione dell'altopiano, per poi scendere e ammirare i panorami della costa settentrionale e l'impressionante diga Aposelemis. Ammirerai anche un platano di 2400 anni, il più antico dell'isola, oltre che il Monastero Selinari.

...
Chania: tour di lusso a Balos e alla spiaggia di Falassarna con pranzo

3. Chania: tour di lusso a Balos e alla spiaggia di Falassarna con pranzo

Visita due delle spiagge più famose della Grecia, la laguna di Balos e la spiaggia di Falassarna. Lasciati guidare fino al punto panoramico della laguna da una guida esperta. Ammira le viste panoramiche e gli splendidi skyline dal belvedere costiero. Scatta i tuoi ricordi più importanti da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici. Salta su un fuoristrada con aria condizionata e dirigiti verso la spiaggia successiva. Nuota e fai snorkeling nel cristallino Mar Mediterraneo sulla spiaggia di Falassarna, una delle mete preferite della gente del posto. Avere lettini e ombrelloni già riservati al vostro arrivo in spiaggia per un viaggio tranquillo e agevole. Infine, assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino per pranzo. Assapora cibi e vini tradizionali al tuo tavolo riservato e goditi l'atmosfera vivace.

...
Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

4. Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

Scopri le montagne di Creta e prova la guida di un quad ATV da 450 cc. Senti l'aria fresca sul viso mentre attraversi fiumi poco profondi ed esplori colline nascoste e piccole gole conosciute solo dai pastori locali. Scopri le affascinanti storie locali e la cultura cretese dalla tua guida. Scopri un percorso perfetto per tutti, compresi bambini, giovani e adulti! Riceverai un quad per due in cui potrai condividere le responsabilità di guida, mentre scopri le montagne e i villaggi tradizionali di Creta. Un Quad può ospitare 2 persone. La tua guida locale ti condurrà sulla terraferma, mentre attraversi la natura tra cui uliveti, fiumi e piante diverse. Incontrerai anche siti storici come chiese bizantine, pittoreschi villaggi tradizionali e panorami magnifici. Ci sono 7 diversi punti di servizio fotografico lungo la strada da cui avrai l'opportunità di scattare foto incredibili della zona e panorami mozzafiato. Non aver paura di condividere questo viaggio con i tuoi figli, i tuoi amici o il tuo amante!

...
Costa Sud, Palm Beach e Canyon: safari in jeep autoguidato

5. Costa Sud, Palm Beach e Canyon: safari in jeep autoguidato

Esplora l'isola di Creta guidando un veicolo fuori strada. Questo safari in jeep è adatti a tutte le età ed è un modo sublime per conoscere meglio la magica isola di Creta. Trascorri l'intera giornata su una jeep scoperta e goditi viste eccezionali di valli, montagne e molto altro ancora. Goditi un viaggio entusiasmante lontano dai sentieri turistici e avventurati alla scoperta degli incredibili paesaggi di Creta. Il tuo accompagnatore professionale di safari ti guiderà per tutta la giornata e ti condurrà in luoghi sconosciuti anche agli abitanti locali. Il programma prevede anche una sosta per nuotare. Ti verrà servito anche un pranzo tipico cretese e potrai gustare una selezione di specialità locali.

...
Spinalonga e grotta di Milatos: escursione in safari e motoscafo

6. Spinalonga e grotta di Milatos: escursione in safari e motoscafo

Questa avventura è una miscela perfetta di un safari e di un giro in barca nell'area principale della regione. Avventurati attraverso le montagne e le valli mozzafiato, passando per i piccoli villaggi ed esplora le isole minori al largo della costa. Visita la fabbrica di olio d'oliva locale e scopri come viene prodotto l'olio d'oliva tradizionale in una visita guidata gratuita. Sulla via del ritorno, ammira le viste pittoresche del Golfo di Mirabello e della storica isola di Spinalonga. Una volta arrivato al villaggio di Plaka, sali a bordo di un motoscafo per il breve tragitto verso Spinalonga, che un tempo fungeva da lebbrosario. Fai un breve giro dell'isola prima di tornare a Creta.

...
Da Rethymno: safari in buggy Polaris fuoristrada di mezza giornata

7. Da Rethymno: safari in buggy Polaris fuoristrada di mezza giornata

Inizia il tuo buggy safari di mezza giornata al mattino presto o al pomeriggio con un prelievo dal tuo hotel. Raggiungi la base nella città di Rethymno per equipaggiarti con tutte le attrezzature professionali di cui hai bisogno. Approfitta di un briefing dettagliato prima che inizi il divertimento! Guida fuori strada e sali sul Monte Maroulas per fermarti in vetta per circa 10 minuti e ammirare una magnifica vista panoramica della città. Prosegui fuori strada fino a una seconda fermata per rilassarti e gustare un caffè in un tradizionale kafeneion (caffè greco) a Gidospito con vista sul bellissimo lago di Potami. Successivamente, dirigiti verso il pittoresco villaggio di Prassies per uno spuntino veloce (incluso). Torna al tuo hotel e assapora i bei ricordi e i momenti della tua avventura polverosa dopo il rientro.

...
Rethymno: safari naturalistico in jeep scoperto con pranzo

8. Rethymno: safari naturalistico in jeep scoperto con pranzo

Il tuo tour inizia con una guida lungo una bellissima pista fuoristrada che ti porterà lontano dalla città. Dopo un'ora di guida, arriva in un piccolo villaggio e fai una passeggiata per visitare una chiesa bizantina e un'antica scuola elementare. Qui, godrai dell'ospitalità cretese mentre verrai accolto in una casa cretese di 500 anni. Ti verranno serviti caffè greco e una pasticceria locale fatta a mano dall'amata "zia Soula" prima di continuare la tua avventura. Dopo il caffè, torna in jeep e dirigiti verso la costa meridionale dell'isola. Seguirai un percorso avventuroso con viste incantevoli fino alla spiaggia. Salta in acqua per una nuotata rinfrescante prima di sederti per un delizioso buffet cretese. La tua ultima tappa sarà il famoso centro sulla spiaggia di Plakia. Goditi un po' di tempo libero per lo shopping o un caffè, prima di tornare a Rethymno attraverso il canyon mozzafiato "Kourtaliotiko", dove potrai scattare alcune delle foto più belle della giornata.

...
Tour del Palazzo di Cnosso e delle ceramiche del villaggio

9. Tour del Palazzo di Cnosso e delle ceramiche del villaggio

Esplora il Palazzo di Cnosso e impara l'arte tradizionale della ceramica in questo tour della cultura e del patrimonio cretesi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia la giornata al Palazzo di Cnosso, uno dei luoghi di nascita del mondo moderno. Visita i palazzi, le ville e altri edifici scavati. Prosegui per un tradizionale villaggio di ceramica in montagna, guidando su belle strade fiancheggiate da ulivi. Guarda come i cretesi hanno prodotto le loro meravigliose ceramiche per migliaia di anni. Goditi la fantastica opportunità di cimentarti in questo antico mestiere, con la guida di un maestro vasaio. Durante il tour, goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale con vino o acqua inclusi. Alla fine di una giornata meravigliosa, riavvia il viaggio verso il tuo hotel, dove verrai accompagnato.

...
Chania: tour in fuoristrada al tramonto con degustazione di vini

10. Chania: tour in fuoristrada al tramonto con degustazione di vini

Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel a Chania o nella zona circostante e dirigiti verso le Montagne Bianche. Ammira lo scenario mentre segui percorsi non contrassegnati attraverso il paesaggio in un fuoristrada. Attraversa frutteti di aranci e limoni e ammira i villaggi tradizionali di Patelari, Varipetro, Alikianos e Vatolakkos. Raggiungi un punto panoramico che si affaccia su Chania per godere di viste panoramiche del tramonto. Prosegui per la cantina Manousakis per una sessione di degustazione di vini, insieme a un piatto di prelibatezze locali da provare. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

...

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Il safari è stato tutto ciò che speravamo: pieno di esperienze locali, uniche e luoghi memorabili. Dall'apprendimento di come viene prodotto l'olio d'oliva e dalla degustazione di incredibili cibi locali e raki (in abbondanza ...), all'esplorazione di aree appartate in alto sulle White Mountains e alla vista mozzafiato se gli avvoltoi volano, il safari è stato tutto ciò che è pubblicizzato e altro ancora . Costas è stata una guida straordinaria e ha reso la nostra giornata migliore con il suo atteggiamento divertente e fatti interessanti sulla cultura greca. Siamo stati benissimo, non potrei raccomandarlo di più!

Abbiamo trascorso il MIGLIOR giorno più autentico del nostro tour con Petra. Il giorno del tour, avevamo appena trascorso 3 giorni ad Atene e dieci giorni a Creta e pensavamo di aver visto e imparato tutto ... ma Petra è stata la guida più dolce e istruttiva che abbia mai incontrato! Abbiamo apprezzato molto il cibo locale fresco e ci è stato mostrato un lato della Grecia che desideravamo solo. Sicuramente il nostro miglior giorno dell'intero viaggio di gran lunga!

Un'esperienza unica. Fuori strada, ... semplicemente fantastico. La jeep era un sogno da guidare. Anche le varie fermate si sono rivelate un'ottima soluzione. Inoltre, tutti erano sempre informati in base alla loro lingua. Istruzioni di guida, storia, informazioni sulla diversità di piante, paesi e persone e molto altro. Il cibo greco era il giusto ristoro. La nuotata completa di conseguenza l'escursione. Anche la spiaggia da sogno delle palme. Grazie

Buon viaggio. Abbiamo guidato comodamente verso le colline del sud, visitando piccoli villaggi, la grotta di Zeus e punti panoramici. Il pranzo è stato abbondante, fresco e davvero piacevole. Amin che gestisce Crete Adventures che gestisce il viaggio è stato estremamente piacevole. Una buona giornata e un'ottima occasione per vedere un po' di più di questa graziosa isola.

Ho fatto un tour molto bello e ho visto molti "segreti" dell'isola. Bella cena con un pastore locale. Eravamo con un italiano e un tedesco e si è presa davvero il tempo di spiegare tutto in 3 lingue, inglese, tedesco e olandese. Se sei un olandese, ti consiglio di chiedere di Petra! Grazie :)