Escursione di un giorno

Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

Fornitore dell'attività: PLATANOS TOURS

Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

Fornitore dell'attività: PLATANOS TOURS
Si esaurisce facilmente!

Da 229 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Vivi la bellezza e il fascino di Santorini con questa escursione da Creta. Dopo un viaggio in traghetto ad alta velocità, partecipa a un tour guidato dell'isola. Lasciati incantare dai tipici edifici blu e bianchi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 11 - 13 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Tedesco, Francese, Russo, Italiano, Polacco, Rumeno
Servizio di prelievo opzionale
Il prelievo è disponibile da San Nicolò, Elounda, Ierapetra, Milatos e Sissi. Il servizio avverrà dal tuo hotel o dal punto più vicino accessibile a un veicolo. Il fornitore dell'attività ti invierà i dettagli del prelievo tramite un'e-mail separata (controlla anche la cartella spam).
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la bellezza di Santorini a bordo di un autobus climatizzato
  • Ammira la vista unica dal villaggio di Oia
  • Rimani a bocca aperta dinanzi alle case bianche e blu tipiche dell'isola
  • Prendi una barca fino alla caldera del vulcano
  • Approfitta di un po' di tempo libero a Fira
Descrizione completa

Partecipa a questa escursione guidata a Santorini e scopri gli iconici villaggi posizionati in cima alla scogliera e affacciati sul mar Egeo. Approfitta del transfer da Retimo o San Nicolò a bordo di un catamarano di lusso. Goditi la vista della caldera, ammira le case di Oia dai colori pastello e cammina per le strade di Fira. Inizia l'escursione da Creta, partendo dal porto di Retimo o di San Nicolò. Seleziona l'opzione comprensiva del prelievo in hotel a bordo di un veicolo climatizzato e osserva gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Imbarcati su un lussuoso catamarano ad alta velocità e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, parti per un tour dell'isola a bordo di un autobus climatizzato. Conosci, grazie alla guida, la storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore: usufruisci dell'abbondante tempo libero per esplorare la capitale dell'isola. Concediti una passeggiata lungo i pittoreschi viali e apprezza l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink in un bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e delle scogliere della caldera. In alternativa, recati in barca alla caldera (in base alla disponibilità) per vedere il vulcano da vicino. Riparti per Creta in serata e ritorna al porto di Retimo, luogo di conclusione del tour. Seleziona l'opzione con transfer per fare ritorno direttamente al tuo hotel.

Cosa è incluso
  • Biglietti per il traghetto
  • Transfer sull'isola
  • Guida
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel (se tale opzione è stata selezionata)
  • Tour facoltativo in barca al vulcano (16 EUR)
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino avvenuta almeno 22 giorni prima dell’inizio dell'attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 184 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    4/5
  • Qualità-prezzo
    3,4/5
  • Sicurezza
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Preparati per una giornata davvero lunga: 6 ore in barca per 6 ore a Santorini più tutti i tempi di trasferimento e di attesa. Quindi stabilisci le aspettative. Detto questo, l'abbiamo fatto e abbiamo pensato che fosse una fantastica giornata. Consegnato sugli edifici bianchi e le cupole blu di Oia (suggerisci che sia meglio il motivo per cui stai facendo il viaggio). Thira non così interessante. Ma la guida sull'autobus è stata davvero eccellente e ha messo tutto insieme. Reale e divertente. La barca è stata trattenuta in partenza al mattino (non per colpa loro), ma hanno comunque cercato di placare l'orario di ritorno in modo da non avere tempo e hanno offerto una cena calda gratuitamente durante il viaggio di ritorno. La barca era oltre i comodi posti a sedere (come la business class in aereo) e non sembravano davvero 3 ore a tratta. Non sono sicuro che vorrei comunque più di un'intera giornata a Santorini, ma ho ottenuto le foto della mia lista dei desideri. Complim

Mostra di più

23 luglio 2022

Nel complesso è stata una bellissima esperienza ma iniziata male. Il mattino della partenza, per convertire il voucher in biglietto ho fatto una coda di 1h, il traghetto è partito con 1,30h di ritardo. Per fortuna poi la compagnia navale ha posto rimedio offrendo la cena al ritorno..... Avevo chiesto la guida in italiano invece ha spiegato solo in inglese....... Santorini vale la pena di essere vista.

Mostra di più

20 luglio 2022

Sfortunatamente, il trasferimento è stato ritardato di 30 minuti. Sarebbe auspicabile una notifica per eliminare l'incertezza. Altrimenti viaggiate super comodi sul Seajet con comodi sedili e 1a muffin al limone. Sul posto siamo stati accolti da Koula, la nostra guida turistica. Ci ha guidato durante la giornata con grande umorismo e ci ha dato consigli utili. Tutto in tedesco, ovviamente. C'era abbastanza tempo per i soggiorni nei luoghi, dato che le strade erano già molto affollate fuori stagione. Il punto negativo era che il programma specificato si svolgeva prima di Corona. Di conseguenza, non c'era periodo di balneazione nelle sabbie nere di Perissa. Avevamo scelto il tempo a Fira e non il viaggio al vulcano. Lo stesso vale qui sul traghetto. Arrivare presto sarà premiato. A causa della grande folla in loco, non prenoterei di nuovo il viaggio così vicino alla stagione, ma piuttosto aspetterei la bassa stagione.

Mostra di più

30 giugno 2022

Codice di riferimento: 109648