Creta
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Snorkeling: le attività più consigliate

Da Candia: tour pomeridiano in barca alla volta di Dia

1. Da Candia: tour pomeridiano in barca alla volta di Dia

Usufruisci di un servizio di prelievo opzionale dal tuo hotel o nave da crociera oppure raggiungi in autonomia il molo veneziano al porto di Candia alle 14:30 e parti per un rilassante tour in barca alla volta dell'isola di Dia a bordo di un'accogliente imbarcazione che ospiterà fino a un massimo di 8 passeggeri. Rilassati su di una elegante barca a vela e raggiungi alle 15:30 il romantico golfo di San Giorgio; scopri un luogo incantato con una lunga storia alle spalle, da antico porto minoico a luogo prediletto da Jacques-Yves Cousteau per le sue immersioni.  Goditi 2 ore e 30 minuti di completo relax da gestire in autonomia: potrai pescare, nuotare in acque cristalline, fare una passeggiata tra i maestosi cedri dell'isola o semplicemente rilassarti e goderti lo splendido panorama offerto dalla baia. Avrai a disposizione l'attrezzatura necessaria per le attività di snorkeling e pesca, assieme a rinfreschi e frutta di stagione illimitati. Delizia il palato con un menu tutto mediterraneo, a base di filetto di pollo alla griglia, riso con verdure, insalata greca e vino. La partenza da Dia è prevista alle 18:00, con arrivo per le 19:00 a Candia, dove ad attenderti, se ne hai fatto richiesta, troverai un comodo servizio di transfer che ti riaccompagnerà in hotel oppure alla nave da crociera.

Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

2. Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo di Paradise Beach, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

3. Isola di Dia: tour in barca al mattino da Candia

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Rethymno: crociera in barca pirata con soste per nuotare

4. Rethymno: crociera in barca pirata con soste per nuotare

Sali a bordo della barca a tema pirata "Captain Hook" al porto turistico di Rethymnon. Salpa per una crociera di cinque ore e prenditi del tempo per nuotare, fare snorkeling o semplicemente ammirare le splendide viste. Naviga verso ovest e goditi la vista del porto veneziano di Rethymnon. Viaggiando lungo la costa di Creta, passa la baia di Gerani prima che la barca si ancori alla baia di Kevalas. Goditi un po' di tempo nuotando o facendo snorkeling dalla barca per circa un'ora. Successivamente, goditi un pranzo a base di insalata di tonno con verdure fresche locali, seguito da più tempo per nuotare e prendere il sole. Sulla tappa di ritorno del viaggio, ammira i panorami delle grotte di Kefalas prima di tornare al porto di Rethymnon.

La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

5. La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

Scopri cosa si nasconde sotto la superficie dell'acqua in un'incredibile gita in barca di 3 ore al largo della costa nord-occidentale di Creta. Approfitta del prelievo al tuo hotel a La Canea, quindi viaggia in minivan climatizzato fino alla località turistica di Almyrida. Sfrutta i servizi degli istruttori esperti che al tuo arrivo faranno una breve lezione teorica. Poi salpa verso spiagge isolate raggiungibili solo in barca e nuota con l'attrezzatura da snorkeling in dotazione. Impara i nomi di tutti i pesci con l'aiuto di un libro mentre l'equipaggio scatta foto e video della tua esperienza da inviarti poi via mail come souvenir. Rilassati e goditi la buona compagnia sotto il sole e ammira i fantastici panorami della costa.

Creta: esperienza subacquea con istruttore certificato

6. Creta: esperienza subacquea con istruttore certificato

Questo è il corso di immersione ideale per coloro che vogliono provare le immersioni subacquee ma non sono in possesso di un certificato di immersione. Goditi una lezione pre-immersione e sii sempre accompagnato da un istruttore certificato. Inizia la giornata con la teoria di base sulle immersioni e le abilità necessarie per farlo. Passerai quindi alle immersioni nella vita reale sotto la supervisione di un istruttore certificato. Durante l'immersione, avrai l'opportunità di esplorare il fondo del mare ad Agia Pelagia, apprendere i comandi di base e avere la possibilità di osservare da vicino i pesci e le creature marine che vivono vicino al fondo del mare.

Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

7. Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

Noleggia una barca a vela privatamente e fuggi nei mari. Da Heraklion, salpa verso l'esclusiva e bellissima isola di Dia, dove avrai molto tempo libero per nuotare, pescare e fare snorkeling. Diverse ore dopo, prosegui per un'altra baia, dove nuoterai in acque cristalline o ti prenderai del tempo per rilassarti all'ombra. Se sei fortunato, potresti persino avvistare alcuni delfini e tartarughe marine. Rilassati e trascorri la giornata godendoti la vita mentre navighi sul mare di Creta.

Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

8. Tour sulla nave pirata Black Rose da Candia

La Black Rose salpa ogni giorno dal Porto di Candia per avventurarsi nella acque limpide del Mare di Creta. La prima tappa di questo tour di 5 ore è la Baia di San Giorgio, dove avrai 2 ore per nuotare, fare snorkeling ed esplorare l'area. Una volta tornato sulla barca, l'equipaggio pirata ti farà trovare uno squisito pasto al barbecue per deliziare il tuo palato. Dopodiché, ripartirai alla volta di Sissi, Malia e Stalis. Durante la navigazione, è probabile che la barca venga accompagnata da delfini e tartarughe marine. Fermati al Golfo di Stalis per approfittare di un'altra piacevole nuotata e infine, sorseggia un rinfrescante succo di frutta prima di tornare a Candia.

La Canea: Stand Up Paddleboard e Snorkeling Tour per piccoli gruppi

9. La Canea: Stand Up Paddleboard e Snorkeling Tour per piccoli gruppi

Prova cosa si prova a camminare sull'acqua con un'avventura in stand-up paddleboard a Chania! Approfitta delle acque calme e cristalline della zona che creano l'ambiente perfetto per lo stand-up paddleboarding. Ricevi una lezione introduttiva sulle tecniche di base per la pagaiata e impara come alzarti, girarti e fermarti. Esplora le grotte nascoste della costa e prenditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling nello splendido mare. Saranno forniti maschere e boccagli e la tua avventura sarà registrata da action cam come souvenir unico. Tutti i filmati ti verranno inviati come ricordo della tua esperienza. Approfitta della guida esperta di istruttori certificati che faranno sentire tutti sicuri e pronti a partire entro i primi minuti! Il programma è appositamente progettato per tutti i livelli di canoisti, dai principianti ai professionisti.  

Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

10. Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

Altamente consigliata se ami la storia, questa attività ti condurrà in 2 isole collegate con l'antica mitologia e la storia dell'occupazione veneziana. Dirigiti a ovest a partire dal vecchio porto di La Canea e raggiungi la prima tappa del tour, Agioi Theodoroi, un'isola storicamente utilizzata per difendere la costa di Creta. Al giorno d'oggi, questa è un'area protetta e un paradiso per la kri-kri, un'elegante capra cretese in via di estinzione. Il tuo gruppo getterà l'ancora nei pressi di un relitto aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale: tuffati in acqua per osservarlo di persona.   Dopo circa 40 minuti, arriverai a Lazaretta (o Lazaretto), una piccola isola di fronte a Nea Chora. Goditi le acque cristalline ricche di vita marina insieme a 2 splendide spiagge di sabbia, che rendono questo il posto ideale per terminare il tour. Rilassati sull'isola per 1 ora fino a quando la barca ripartirà per La Canea. Sulla via del ritorno, ammira il vecchio porto veneziano con il suo famoso faro e le fortezze, una vista eccellente di come la città appare dal mare.

Snorkeling a Creta: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 273 recensioni

Abbiamo adorato il viaggio! Manos e Joe erano assolutamente fenomenali e ci siamo divertiti così tanto. Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque in città.

Esperienza fantastica, organizzazione perfetta e luoghi stupendi!! La guida Maria e il DJ fantastici danno un valore aggiunto, consigliatissimo.

Isola incontaminata dalle acque cristalline. Peccato per il vento.

Escursione molto ben organizzata, posso consigliarla.

Ottimo servizio.. ne vale proprio la pena provarlo..