Creta Sport acquatici

Creta Sport acquatici: le attività più consigliate

Chania: tour per piccoli gruppi di Stand Up Paddleboard

1. Chania: tour per piccoli gruppi di Stand Up Paddleboard

Prova come ci si sente a camminare sull'acqua con un'avventura in stand-up paddleboard a Chania! Approfitta delle acque calme e cristalline della zona che creano l'ambiente perfetto per lo stand-up paddleboarding. Ottieni una lezione introduttiva sulle tecniche di base della pagaiata e impara come alzarti, girarti e fermarti. Esplora le grotte nascoste della costa e prenditi un po' di tempo per nuotare nello splendido mare. La tua avventura sarà registrata da action cam come souvenir unico. Tutti i filmati ti verranno inviati come ricordo della tua esperienza. Approfitta della guida esperta di istruttori certificati che faranno sentire tutti sicuri e pronti a partire nei primi minuti! Il programma è appositamente progettato per tutti i livelli di canoisti, dai principianti ai professionisti.  

Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

2. Heraklion: gita in barca a vela privata all'isola di Dia

Noleggia una barca a vela privatamente e fuggi nei mari. Da Heraklion, salpa verso l'esclusiva e bellissima isola di Dia, dove avrai molto tempo libero per nuotare, pescare e fare snorkeling. Diverse ore dopo, prosegui per un'altra baia, dove nuoterai in acque cristalline o ti prenderai del tempo per rilassarti all'ombra. Se sei fortunato, potresti persino avvistare alcuni delfini e tartarughe marine. Rilassati e trascorri la giornata godendoti la vita mentre navighi sul mare di Creta.

Da Chania: immersioni subacquee per principianti

3. Da Chania: immersioni subacquee per principianti

Scopri come ci si sente a respirare sott'acqua in un ambiente sicuro con un'introduzione alle immersioni subacquee al largo di una spiaggia vicino a Chania. Dopo il prelievo dal tuo hotel in città, dirigiti al centro immersioni di Almyrida per incontrare i tuoi istruttori PADI per una lezione teorica pre-immersione. Approfitta di 1 istruttore ogni 2 studenti adulti e 1 istruttore per ogni bambino per la massima attenzione. Il tuo amichevole istruttore sarà con te per il tuo comfort e sicurezza. Una volta che ti senti sicuro, immergiti a una profondità di 8 metri con il tuo istruttore per ammirare la vita marina sotto la superficie del mare. Scegli tra una sessione mattutina o pomeridiana in base al tuo programma e rilassati sapendo che verrà fornita tutta l'attrezzatura subacquea, insieme a un'assicurazione completa per la tua tranquillità. Le foto e i video della tua esperienza verranno realizzati e inviati gratuitamente come fantastico ricordo del tuo tempo a Creta.

Creta: immersione privata sul relitto della nave a Kaloi Limenes Beach

4. Creta: immersione privata sul relitto della nave a Kaloi Limenes Beach

Scopri un relitto durante 2 immersioni subacquee con un istruttore. Dirigiti verso la spiaggia di Kaloi Limenes, preparati e nuota attraverso l'ormai vivace vita acquatica che vive intorno al relitto della nave mercantile. Assaggiate uno spuntino locale tra le vostre immersioni, rigenerandovi. Attraversa paesaggi diversi, montagne e villaggi tradizionali prima di arrivare alla spiaggia di Kaloi Limenes, dove il relitto della nave mercantile "Byron I" giace sul fondo del mare. Durante il briefing sull'immersione, scopri la storia del relitto. La "Byron I" era una nave mercantile che trasportava 11.000 tonnellate di zucchero. Il 17 gennaio 1985 la nave affondò in condizioni meteorologiche avverse, lasciando cadere il suo carico zuccherino attorno ad essa. Fortunatamente, l'equipaggio è riuscito a sopravvivere ed è stato salvato dal relitto. Oggi. questo relitto di 100 metri ospita la vita acquatica di subacquei, dalle cernie ai polpi, dalle murene al pesce leone e altro ancora. Immergiti in acque cristalline con grande visibilità, rendendo questo sito di immersione un luogo unico per la fotografia subacquea. Assapora un delizioso spuntino locale con frutta e bevande tra le tue 2 immersioni e goditi un debriefing con il tuo istruttore dopo entrambe le immersioni, mentre il tuo registro delle immersioni è compilato.

Creta: tour guidato in kayak sul fiume Almyros con Meze cretese

5. Creta: tour guidato in kayak sul fiume Almyros con Meze cretese

Esplora il fiume Almyros e le zone umide circostanti in un tour guidato in kayak. Osserva la fauna locale mentre galleggi dolcemente lungo questo calmo specchio d'acqua, circondato da una vegetazione lussureggiante. Inizia il tour presso la spiaggia di Ammoudara e dirigiti a monte sud-ovest verso la sorgente del fiume. Le acque del fiume sono abbastanza profonde e cristalline e a destra ea sinistra ci sono canneti e una varietà di alberi e piante. Ammira i panorami della montagna Stroumboulas mentre remi lungo il fiume. Esplora circa 1500 metri del fiume e poi torna alla spiaggia di Ammoudara. Qui gusterai una varietà di prelibatezze cretesi locali o meze, con vino locale.

Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

6. Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

Naviga verso est alle 9:30 dalla baia oltre la Fortezza di Souda su una piccola isola disabitata. Se i venti sono favorevoli, fai una sosta per fare un tuffo o per scattare alcune foto della spiaggia ciottolata della scenografica cappella bianca di Agiannis. Percorri la costa seguendo il vento e ammira i panorami della fortezza ottomana che si erige sulle colline e la fortezza della prigione di Idjedin che si trova sotto di essa. Prosegui verso i villaggi marini di Kalyves e Almyrida, situati attorno all'isola di Karga, prima di raggiungere il faro sulla penisola di Drapano. Di nuovo, se gli dei del vento saranno dalla tua, la barca si ancorerà in una piccola insenatura segreta, dove potrai nuotare di nuovo. Il vento ti indicherà se la barca potrà navigare verso nord-est verso una piccolissima insenatura con delle bellissime acque con fondale sabbioso, oppure verso nord-ovest attorno a una piccola isola in una splendida laguna. In entrambi i casi, le Montagne Bianche (Lefka Ori) saranno in vista, fungendo da sfondo alla crociera. Dopo aver gettato l'ancora, goditi una nuotata o fai snorkeling nelle turchesi acque cristallisine, mentre ti verrà preparato un pranzo cretese/spartano a base di specialità greche, come per esempio pasta locale, verdure saltate, insalata fresca, olive della mamma, pane fresco, vino e birra e un dessert con yogurt e frutta dolce.  In seguito a un pasto rilassante, torna al porto mentre il sole inizia a tramontare, e arriva al punto di ritorno alle 17:30 circa. Anche se non hai mai navigato prima d'ora, prova a prendere il controllo dell'imbarcazione con la supervisione di un esperto per un viaggio di circa 50 chilometri.

Heraklion: lezione di immersioni subacquee private per principianti

7. Heraklion: lezione di immersioni subacquee private per principianti

Questo programma di livello base è il modo migliore per provare le immersioni subacquee per la prima volta, poiché non è richiesta alcuna esperienza precedente. È rivolto a tutta la famiglia e ti introduce al mondo sottomarino in acque poco profonde e in un ambiente assolutamente sicuro. Esplora la vita acquatica unica, goditi il blu infinito e l'acqua cristallina del mare di Creta. Impara con i migliori! Imparerai le abilità di base delle immersioni subacquee, prima di avere la possibilità di esplorare il fantastico mondo sottomarino, sempre ben curato da uno dei nostri appassionati istruttori.

Chania: crociera al tramonto con vino cretese

8. Chania: crociera al tramonto con vino cretese

Parti per una magica gita in barca dal porto vecchio di Chania. Naviga al largo della costa di Creta giusto in tempo per il tramonto mentre ascolti la playlist del tramonto creata appositamente dall'equipaggio. Una tranquilla gita in barca abbinata al suono tranquillo dell'acqua e alla vista mozzafiato del tramonto, questo è il modo perfetto per concludere la giornata a Creta. Per completare l'esperienza, avrai anche la possibilità di provare il vino delle distillerie locali di Chania, oltre allo squisito formaggio Graviera con miele e frutta di stagione o altri prodotti. Custodisci questo momento speciale con la persona amata o sorprendi i tuoi amici con il miglior regalo per la tua vacanza a Creta.

Chania: Lazareta Stand-up Paddle Boarding Experience

9. Chania: Lazareta Stand-up Paddle Boarding Experience

Prendi un paddleboard e viaggia verso l'isola appartata di Lazareta in questo viaggio SUP da Chania. Vivi un'attività acquatica facile e adatta a tutti. Un istruttore ti insegnerà le basi dello stand-up paddle boarding, così ti sentirai sicuro durante il viaggio. Dopo aver appreso le basi, segui il tuo istruttore nella pittoresca oasi, l'isola di Lazareta, situata di fronte alla spiaggia di New Chora, nel centro di Chania. Scopri le piccole spiagge dell'isola e ascolta la storia che risale al periodo veneziano nel XVI secolo. Avrai tempo per fare un tuffo nelle acque cristalline e vedere una varietà di pesci. Mentre ti rilassi al sole, puoi goderti la vista mozzafiato sopra la città, dove le White Mountains si aprono ampie e grandi alle spalle.

Creta: Certificazione SSI Open Water Diver

10. Creta: Certificazione SSI Open Water Diver

Inizia la tua avventura subacquea nel soleggiato Mar Mediterraneo, con il programma SSI Open Water Diver. Divertiti al sole sulla spiaggia di Mononaftis , sulla costa settentrionale di Creta, e lavora per ottenere una certificazione che ti permetta di immergerti in qualsiasi parte del mondo. Partecipa a una lezione internazionale con un istruttore multilingue e goditi 2-3 giorni ricchi di azione tra immersioni e amicizie. La formazione online è combinata con 4 sessioni di pratica in acqua per assicurarti le capacità e l'esperienza per sentirti completamente a tuo agio quando sei attrezzato in acqua. Il programma di formazione online SSI ti consente di studiare al tuo ritmo. Puoi completare gli accademici online quando ti iscrivi e quindi partecipare a sessioni di revisione presso il Dive Center di Creta. In acqua, sperimenterai tutto ciò che hai imparato attraverso le sessioni online, pratiche e a capofitto. Dopo le immersioni in acque libere e il superamento dell'esame finale, diventerai un subacqueo certificato. La certificazione SSI Open Water Diver è riconosciuta in tutto il mondo, quindi le tue possibilità di immersione sono illimitate. Prenditi del tempo per esplorare il resto dell'isola o parti per la tua prossima avventura.

  • Attività acquatiche
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Le attrazioni imperdibili di Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.