Aggiungi date

Creta Tour delle isole

Creta Tour delle isole: le attività più consigliate

Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

1. Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta con un tour guidato da La Canea all'Isola di Elafonisi, con transfer dall'hotel incluso. Trascorri una giornata rilassante nuotando in acque blu e limpide, rilassati sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando l'impressionante Gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per gli alberi di castagne. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare in acque limpide e cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'Isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

2. Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

Goditi un tour di andata e ritorno a Santorini. Viaggia comodamente su una barca moderna e in autobus con aria condizionata mentre impari la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e delle strade strette e tortuose. Raggiungi il porto di Heraklion, dove partirai su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sull'oceano durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo. Arriva a Port Athinios e sali a bordo dell'autobus per la visita guidata. Viaggia per 40 minuti fino a Oia, dove ammirerai le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero per ammirare la caldera vulcanica al tuo ritmo. Successivamente, viaggia per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 metri. Scopri le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Avrai la possibilità di fare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorrere più tempo esplorando la città. Ritorna a Port Athinios dove la tua guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno. Ammira le vedute del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

3. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

4. Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

5. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Da Kissamos: crociera in barca a vela Balos Gramvousa con pranzo

6. Da Kissamos: crociera in barca a vela Balos Gramvousa con pranzo

Goditi una rilassante crociera lungo il Mar Egeo e ammira panorami mozzafiato mentre navighi per la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Prenditi del tempo per nuotare ed esplorare questi luoghi incredibili al tuo ritmo. Inizia la tua giornata al porto di Kissamos e sali a bordo di una barca a vela privata. Dopo aver appreso le procedure di sicurezza a bordo dal tuo esperto skipper, salpa per una crociera privata per la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Rilassati a bordo mentre ammiri le viste spettacolari della costa cretese. Impara qualcosa sulla navigazione durante il viaggio con l'aiuto del tuo skipper. Dopo 1,5 ore di navigazione, raggiungi la laguna di Balos. Prendi il sole sulle rive incontaminate della spiaggia di Balos o fai una nuotata nell'acqua limpida. Prossima tappa: Isola di Gramvousa. Fai un'escursione allo straordinario castello costruito in alto sull'isola e ammira le viste panoramiche dell'orizzonte dall'alto. Prenditi il tuo tempo esplorando questa aspra isola o pratica il tuo snorkeling. A mezzogiorno, rilassati sul ponte e goditi un delizioso pranzo cucinato a bordo. Se fa troppo caldo, fai una pausa nelle cabine. Ammira ancora una volta le splendide viste sul mare mentre ti dirigi verso il porto.

Santorini: tour in barca da Retimo

7. Santorini: tour in barca da Retimo

Scopri gli iconici villaggi in collina che si affacciano sul mar Egeo con questa escursione a Santorini. Approfitta di un transfer da Retimo a bordo di un catamarano di lusso. Goditi la vista della caldera, ammira le case dai colori pastello di Oia e passeggia lungo le strade di Fira. Inizia la tua escursione da Creta presso il porto di Retimo, o scegli di includere il servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato, e ammira i magnifici edifici blu e bianchi dell'isola lungo il percorso verso il porto. Sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e raggiungi Santorini. All'arrivo al porto di Órmos Athiniós, parti per un tour dell'isola a bordo di un autobus climatizzato. Scopri di più sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia grazie ai racconti della tua guida. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che caratterizzano la collina.   Prosegui per Fira e dedica un po' di tempo a esplorare il capoluogo dell'isola. Concediti una passeggiata lungo i pittoreschi viali e apprezza l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink al bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e del suo cratere. In alternativa, recati in barca alla caldera (in base alla disponibilità) per vedere il vulcano da vicino. Riparti per Creta in serata e ritorna al porto di Retimo, luogo di conclusione del tour. Se scegli di includere i transfer, farai rientro al tuo hotel.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

8. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un autobus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che caratterizzano la collina. Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore e avrai tempo libero in abbondanza per esplorare la capitale dell'isola. Passeggia per i suoi vicoli pittoreschi e ammira panorami da cartolina del Mar Egeo. Dai un'occhiata ai negozi o sorseggia un drink in un bar ammirando la splendida vista del vulcano e delle scogliere della caldera. Parti per Creta alle 17:45 per terminare il tour al porto di Rethymno.

Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

9. Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

Allontanati da La Canea e parti per un'escursione a Kissamos con un tour guidato. Partecipa a un giro in barca verso l'isola di Grabusa e la spiaggia della laguna di Balos, e ammira la vista panoramica. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto di partenza precedentemente concordato. In base all'opzione scelta, approfitta del prelievo da La Canea, Kalyves o Almyrida. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dalla guida, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto per Grabusa. La guida raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto, in modo da farti evitare la fila presso le biglietterie. Se hai scelto l'opzione con partenza da Kalyves e Almyrida, i biglietti per l'imbarcazione e la fortezza sono inclusi. Il viaggio per l'isola di Grabusa inizia intorno alle 10:40 e ha una durata di circa 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service (non inclusi nel tour). Rilassati sul ponte o nel lounge. Ammira le scogliere di Creta durante il tragitto. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso il commento informativo in diverse lingue. All'arrivo a Grabusa, fermati per una nuotata rinfrescante o concediti una passeggiata fino alla parte più alta dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Usufruisci di 2 ore e 30 minuti a disposizione prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, distante 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Fai ritorno sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrellone, nel caso in cui il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre ammiri il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, al termine di una giornata indimenticabile. Fai rientro al punto di partenza in tempo per l'ora di cena.

Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

10. Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

Approfitta del servizio di prelievo dalla zona di Candia e poi percorri la pittoresca costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta della piccola isola di Spinalonga. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Al tempo dell'Antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo il tour guidato di Spinalonga, ti dirigerai verso la piccola baia sabbiosa di Kolokitha, la baia dei pirati, dove la barca sarà ancorata. Nuota nelle acque cristalline e poi gusta una deliziosa grigliata servita a bordo. Successivamente proseguirai la navigazione verso Elounda, dove prenderai l'autobus per raggiungere la pittoresca cittadina di San Nicolò. Concediti un po' di shopping, esplora la località e ammira il lago molto profondo. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
86 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 964 recensioni

Tutto perfetto a partire dalla giornata con sole e mare calmo, organizzazione perfetta con i tempi e soprattutto mi sono meravigliato di come hanno fatto mangiare un centinaio di persone con organizzazione sbalorditiva e qualità del cibo ottima. Consiglio vivamente questa esperienza.

Crociera strutturata come descritto: partenza in traghetto verso l'isola di Spinalonga, visita all'isola, sosta su un lido di Elounda per un bagno, grigliata abbondante e varia.

The two beaches are just fantastic! The sea is soooo blue! This trip is really the best way to enjoy both in a day without any fuss! Definitely recommend it!

Nonostante la lunga tratta in barca (attrezzata comunque con cibo bevande e servizi igienici), le bellissime spiagge ne valgono la pena

Consiglio di visitare spiagge e fortezze. Nonostante difficoltà sfavorevoli, un viaggio molto ben organizzato.