Creta
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

1. Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

Scopri le montagne di Creta e prova a guidare un quad ATV da 450 cc al mattino o alla sera. Senti l'aria fresca sul viso mentre attraversi fiumi poco profondi ed esplori colline nascoste e piccole gole conosciute solo dai pastori locali. Lasciati incantare dal paesaggio mutevole di Creta e divertiti a guidare sulle strade sterrate. Sarai accompagnato da una guida esperta che ti introdurrà a meravigliosi paesaggi cretesi e ti intratterrà con affascinanti racconti locali e cultura cretese. Questa vacanza perfetta regalerà a te e alla tua famiglia uno scrigno di ricordi da condividere e da cui guardare indietro.

Agia Pelagia: tour in quad safari in famiglia

2. Agia Pelagia: tour in quad safari in famiglia

Inizia il tour al Peninsula Resort and Spa con una breve introduzione teorica e una lezione di guida in quad prima dell'inizio dell'avventura. Segui un bellissimo sentiero roccioso fuoristrada lungo il mare e sulle alture di Achlada lontano dal traffico e in mezzo alla natura più bella che la zona ha da offrire. Goditi viste mozzafiato su Agia Pelagia fino a raggiungere Heraklion, quindi prosegui verso l'antico villaggio fantasma di Achlada, improvvisamente abbandonato. Scopri di più sullo sfondo del villaggio e sul tradizionale stile di vita cretese e condividi un momento personale speciale con gli ultimi due abitanti rimasti del villaggio. Passeggia in questo villaggio altrimenti inaccessibile a tuo piacimento. Dalle alture di Achlada, passa tra le montagne circondate da una natura mozzafiato prima di proseguire per Fodele, un tradizionale villaggio cretese, chiamato anche il villaggio delle arance e luogo di nascita del famoso pittore 'El Greco'. Esplora la cultura di Creta e ammira l'artigianato locale. Prendetevi del tempo per lo shopping e una visita al museo o alle chiese ortodosse del paese. Siediti e goditi un famoso succo d'arancia appena spremuto a base di aranci locali per un'esperienza più rilassante. Rientro in hotel alle 13:00, giusto in tempo per il pranzo, o in alternativa, c'è la possibilità di pranzare in un ristorante locale e provare il Meze greco, una varietà di prelibatezze greche servite in piccoli piatti.

Da Hersonissos: safari in quad nelle montagne di Creta

3. Da Hersonissos: safari in quad nelle montagne di Creta

Parti da Hersonissos per un safari in quad nelle montagne di Creta e scopri una parte più autentica dell'isola mentre ti riconnetti con la natura in queste piccole stradine prive di traffico. Spostati nei villaggi tradizionali di Koutouloufari, Piscopiano e Hersonissos antica, prima di dirigerti verso l'altopiano di Lasithi. Prosegui con il villaggio di Potamies e passa per i piccoli giardini con alberi da frutta e olivi che crescono lungo la strada. Goditi il profumo di diverse erbe e ascolta il suono di milioni di piccoli insetti (insetti). Visita delle piccole chiese e avvista pecore e capre al pascolo mentre prosegui verso il villaggio tradizionale di Karouzanos. Fai una sosta al caffè prima di rientrare al villaggio di Askous. Contempla i bellissimi panorami di Lyttos e Kasteli prima di riescendere al villaggio. Goditi un autentico tsikoudia (raki) e assaggia dei gustosi spuntini. Dopodiché procedi verso la diga di Aposelemis e il villaggio sommerso di Sfentili sul percorso verso il monastero Panagias. 

Da Analipsi: tour fuoristrada in e-bike

4. Da Analipsi: tour fuoristrada in e-bike

Parti per un tour in e-bike fuoristrada da Analipsi e scopri la bellezza della campagna cretese. Viaggia a un ritmo da lento a moderato con molte soste per riposarti, scattare foto, conoscere Creta, ammirare i panorami e visitare i punti salienti della zona. Dopo una breve introduzione alla sicurezza, sali in sella alla tua bicicletta e viaggia attraverso strade a basso traffico fino alla campagna seguendo un percorso di contadini e tranquille strade asfaltate. Si sale su sterrato liscio di campagna e si torna in discesa su strade asfaltate. Ascolta le storie sulla coltivazione delle olive, l'uso delle piante, la vita tradizionale, l'etica e la natura di Creta dalla tua guida.

Chania: tour combinato in segway della città vecchia e del porto

5. Chania: tour combinato in segway della città vecchia e del porto

Visita aree come la città vecchia, il porto veneziano, Nea Chora, Kum Kapi e Splantzia in questo tour. Arriva in ufficio 15-20 minuti prima che il tuo tour inizi a essere equipaggiato con cuffie e caschi, seguito da un breve addestramento sulla sicurezza dal tuo tour leader e fai pratica con la guida di un Segway prima di partire, in modo che tu possa sentirti al sicuro e rilassato. Allora è il momento di goderti il tuo tour e divertirti! Scopri tutte le informazioni storiche sui monumenti che visitiamo lungo il percorso nella lingua prescelta. Divertiti ad avere una guida personale che ti porterà in giro per la Città Vecchia, mostrandoti i suoi segreti e fornendoti consigli utili. Nei giorni successivi al tuo tour riceverai un link per scaricare le foto del tuo tour. Il tour termina in ufficio.

Chania: tour in bici per piccoli gruppi delle attrazioni della città

6. Chania: tour in bici per piccoli gruppi delle attrazioni della città

Pedala per il vecchio porto di Chania con un tour in bicicletta di 9 km per piccoli gruppi e ammira le meraviglie archeologiche e architettoniche della città. Scopri la bellezza delle mura veneziane e bizantine, la Neoria veneziana e l'imponente fortezza di Firka. Lascia che la tua guida ti mostri tutti i luoghi che solo la gente del posto conosce e scivoli attraverso il quartiere bohémien di Splantzia. Ammira la Cattedrale della Presentazione della Beata Vergine Maria ed entra in questa chiesa greco-ortodossa. Scatta foto sul porto più pittoresco della Grecia e goditi la vista del faro. Sorseggia un tè freddo in un hotspot locale e ammira le viste panoramiche del vecchio porto mentre sgranocchi una barretta energetica. Fai un tuffo rinfrescante sulla spiaggia di Nea Chora Pedala al tuo livello, poiché il percorso è progettato per il ciclista medio. Segui la tua guida per evitare il traffico cittadino frenetico e trova i percorsi più pianeggianti.

Heraklion: tour in bici ecologica con degustazioni di cibi e bevande

7. Heraklion: tour in bici ecologica con degustazioni di cibi e bevande

Goditi un tour in e-bike con degustazione di cibo cretese a Heraklion, Creta, con una guida. Scopri i punti salienti di Heraklion e gli angoli meno conosciuti mentre impari a conoscere i personaggi che hanno plasmato la città che vedi oggi. Visita alcuni luoghi di ritrovo amati a livello locale dove ti aspettano cibo e bevande regionali. Dirigiti al punto di incontro e preparati con l'attrezzatura necessaria per la bicicletta mentre ascolti un briefing sulla sicurezza. Quando sei pronto, mettiti in viaggio con la tua guida locale e parti per la tua avventura turistica. Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo l'incontro con una guida gastronomica locale nella piazza dello stadio Pancretan. Quindi, guida verso la città di Heraklion, fermandoti in un luogo ideale per scattare foto, seguito da un assaggio di mezes locali (piccoli piatti) in una taverna tradizionale. Assapora un pasto di mezzogiorno in una taverna mentre ti godi la vista sul mare. Prova i più dolci Loukoumades (dolce con pasta fritta). Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello cretese della cucina greca. Incontra gente del posto, dai proprietari di taverne agli agricoltori locali. Dopo aver stuzzicato un po' di appetito, assapora un delizioso meze greco e scopri la cucina tradizionale. Infine, fermati in uno degli antichi mercati della città prima di tornare al punto d'incontro dove termina il tour.

Da Rethymno: tour guidato in e-bike alla gola di Myli con pranzo

8. Da Rethymno: tour guidato in e-bike alla gola di Myli con pranzo

Scopri la bellezza che circonda Rethymno mentre sali su pittoreschi uliveti e fai la prima sosta al Monastero di Halevi. Ammira la chiesa di Panagia con le sue finestre a forma di fiamma e le rovine dell'edificio del monastero, che è stato recentemente rinnovato. Prosegui fino al villaggio di Chromonastiri e visita Villa Clodio dove è ospitato il Museo Militare. Raggiunta la gola di Myli, una piccola oasi vicino alla città, fare una breve escursione attraverso una gola con flora e fauna diverse e visitare il villaggio abbandonato di Myli. Fermati e rilassati nel villaggio cretese di Roussospiti e viziati con una selezione di piatti tradizionali da una taverna a conduzione familiare. Grazie alla posizione elevata, avrete una vista panoramica mozzafiato su Rethymno e sulla costa mediterranea. Dopo pranzo, vai al monastero di Aghia Irini per parlare con le suore e imparare di più sulla storia di questo posto prima di iniziare lentamente la via del ritorno.

Heraklion: tour panoramico in bici ecologica con Meze greco

9. Heraklion: tour panoramico in bici ecologica con Meze greco

Dirigiti verso il punto di incontro e preparati con l'attrezzatura necessaria per la bici mentre ascolti un briefing sulla sicurezza. Quando sei pronto, percorri la strada con la tua guida locale e parti per la tua avventura turistica. Scivola accanto alle imponenti mura veneziane della città mentre raggiungi la fortezza di Koules. Scendi dalla bici per scattare alcune foto di questo straordinario punto di riferimento e conoscere la sua storia. Da qui, cavalca nel quartiere della Città Vecchia per vedere i monumenti della Seconda Guerra Mondiale e alcuni dei luoghi più moderni della città. Passa accanto alla chiesa ortodossa e alla moschea della città e scopri l'influenza della religione a Heraklion. Avrai anche una visione migliore della storia della città con l'Impero Ottomano. Più tardi, percorri le strette stradine di Iakkos e goditi la vista di questo pittoresco quartiere. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un delizioso meze greco e scopri la cucina tradizionale. Infine, fermati in uno degli antichi mercati della città prima di tornare al punto di incontro in cui termina il tour.

Creta: tour in bici elettrica del monastero di Arkadi con pranzo

10. Creta: tour in bici elettrica del monastero di Arkadi con pranzo

Scopri la bellezza che circonda Rethymno mentre pedali lungo la costa. Poco prima di iniziare il viaggio in salita, farai la tua prima fermata al Monastero Arsani. Da lì continuerai in salita attraverso gli uliveti, passando per piccoli villaggi pittoreschi prima di fare la tua prossima fermata al villaggio di Amnatos. Lì potrai ammirare il palazzo di Sanguinazzo, dove scoprirai sopra la sua porta principale l'iscrizione che recita "Initium sapientiae timor Domini". La tua prossima tappa è il Monastero di Arkadi, che vanta una storia ricca e prestigiosa. Puoi conoscere la resistenza della popolazione locale e gli atti eroici dei monaci, che ti aiuteranno a capire il ruolo significativo che hanno avuto durante la rivoluzione greca contro gli ottomani. Seguendo il monastero, sarete viziati con una selezione di piatti tradizionali in una taverna tradizionale. Grazie alla posizione elevata, durante la cena avrete anche una vista panoramica mozzafiato su Rethymno e sulla costa del Mediterraneo. Dopo pranzo, viaggerai verso il Pigi Village e farai un'ultima fermata ad Adele, prima di tornare lentamente al punto di partenza.

Tour in bicicletta: Creta

Tour in bicicletta a Creta: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 12 recensioni

Una piccola spedizione molto bella in un comitato ristretto. Ci piace guidare il quad tanto quanto il paesaggio e il luogo insolito. La nostra guida è stata meravigliosamente attenta, molto attenta, congratulazioni Andreas! Le 5 ore purtroppo passano troppo in fretta.

È stato davvero fantastico! Andreas è stata una guida perfetta, è stato così gentile e disponibile! Tutto era bello, il cibo, il raki e l'intero tour safari in quad!! Lo consiglio assolutamente!

Andreas è un grande toolgight. Inizialmente abbiamo pensato di affittare un quarto di dollaro e di andare in giro da soli, ma è stato decisamente molto meglio con lui come locale

Bel giro in quad, l'istruttore è simpatico, il pasto semplice ma efficace, una bella mattinata che consiglio

Partenza molto tardi ma rapidamente dimenticata da una grande esperienza!