Creta
Tour privati

Tour privati
707 attività trovate
Ordina per:

Creta Tour privati: le attività più consigliate

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Fai un'escursione dal porto di Kissamos all'isola disabitata di Gramvousa e Balos con una crociera di andata e ritorno. Passa accanto a scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che offre incredibili viste panoramiche. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi a Balos o viceversa, a seconda dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e un blu infinito. Avrai la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa sia un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Goditi il paesaggio panoramico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. A seconda dell'itinerario, la prima destinazione è Gramvousa e poi Balos o viceversa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, le leggende e la storia turbolenta della zona. Osserva la spiaggia ornata da un solitario relitto di nave. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una roccia scoscesa. Goditi una nuotata nell'area vicino alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, risali in barca per raggiungere Balos. Annoverata tra le migliori spiagge del mondo, questa esotica laguna balneare si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Balos è una delle spiagge più famose del mondo. Le parole non possono descrivere l'imponenza di questo luogo. Nulla può descrivere ciò che stai per provare quando la vedrai. Quando potrai nuotare nelle acque cristalline e smeraldine, rilassati e ammira la rara bellezza naturale del paesaggio, il mare, la costa, le rocce e le scogliere che si ergono davanti a te!

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Approfitta dell'accesso al Palazzo di Cnosso con un biglietto prenotato in anticipo per la data e l'ora che hai scelto. Una volta entrato, sarai libero di esplorare questo sito archeologico minoico al tuo ritmo, compreso il Grande Palazzo che risale all'anno 2000 a.C. Passeggiando per il sito, scoprirai ciò che resta di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si pensa sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. Puoi farti un'idea di com'era l'edificio in origine grazie agli ampi restauri che hanno avuto luogo nel corso del 20° e 21° secolo. Ammira i colorati murales restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri lo splendido mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro (le tavole da paddle non sono disponibili in condizioni di vento forte per motivi di sicurezza). Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo, che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è costituito da linguine ai gamberetti (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo viene servita la nostra macedonia di frutta tropicale e locale. Dopo aver terminato il pasto, potrai concederti qualche ultimo momento di relax sullo yacht o nell'acqua rinfrescante prima di salpare ancora una volta verso Heraklion e dire addio a questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Agios Nikolaos: Gita in barca a Spinalonga con sosta per nuotare

Agios Nikolaos: Gita in barca a Spinalonga con sosta per nuotare

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Scegli se partecipare a un safari in quad mattutino o pomeridiano e approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Retimo, Bali o Georgioupoli. Raggiungi il negozio nella città di Retimo e lascia che la guida ti fornisca tutta l'attrezzatura. Ascolra le spiegazioni necessarie per affrontare questa divertente tour attraverso sentieri sterrati. Spingiti fino alle montagne di Maroulas e, dopo avere raggiunto la vetta, concediti una sosta di 10 minuti per ammirare il panorama. Mettiti quindi alla guida del quad per altri 20 minuti di viaggio, fino a raggiungere un kafenion, tipica caffetteria greca, dove potrai rilassarti e bere un caffè. Immergiti nella pace e nella tranquillità del Cafe Gidospito, affacciato sullo splendido lago Amari Dam Reservoir, prima di dirigerti verso il pittoresco villaggio di Prassies. Qui potrai gustare uno spuntino veloce e ricaricarti dopo l'esperienza in quad. Torna a Retimo e approfitta del servizio di transfer fino al tuo hotel per rilassarti e rinfrescarti in seguito a questa fantastica avventura su sentieri sterrati.

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Vivi un'escursione di un'intera giornata in barca nella parte più occidentale di Creta e visita due dei punti di riferimento più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Verrai prelevato da un autobus con aria condizionata in un luogo per il servizio di prelievo in hotel e verrai condotto al porto di Kissamos. Lì salirai a bordo di una grande e confortevole barca con un ponte aperto e un bar-ristorante. Goditi la tua crociera lungo la costa e ammira le spettacolari pareti rocciose dall'acqua. Dopo un'ora di navigazione, la barca si avvicinerà all'isola di Gramvousa o alla laguna di Balos (a seconda dell'itinerario). L'isola di Gramvousa era un tempo una baia di pirati. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano, costruito su una ripida roccia alta 137 metri. Da qui potrai godere di una vista panoramica sul Mar Egeo e su un paesaggio unico. Puoi anche nuotare nell'area vicino alla cappella di Agioi Apostoloi. Successivamente la barca partirà per la laguna di Balos, che sarà raggiunta dopo circa 20 minuti. Balos è considerata una delle migliori spiagge del mondo. Le parole non possono trasmettere la bellezza selvaggia dei suoi occhi. Potrai ammirare la sabbia bianca e in alcuni punti rosa, le acque turchesi e la bellezza naturale di questo luogo unico. Avrai l'opportunità di soggiornare in questo paradiso e di nuotare. **A causa delle nuove regole per le aree Natura 2000, la nave si fermerà a circa 10 metri dalla spiaggia di Balos (a seconda delle condizioni meteorologiche) per 2,5 ore, dove potrai nuotare.

Creta

Creta

Creta Tour privati: le attività più consigliate

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Fai un'escursione dal porto di Kissamos all'isola disabitata di Gramvousa e Balos con una crociera di andata e ritorno. Passa accanto a scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che offre incredibili viste panoramiche. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi a Balos o viceversa, a seconda dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e un blu infinito. Avrai la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa sia un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Goditi il paesaggio panoramico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. A seconda dell'itinerario, la prima destinazione è Gramvousa e poi Balos o viceversa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, le leggende e la storia turbolenta della zona. Osserva la spiaggia ornata da un solitario relitto di nave. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una roccia scoscesa. Goditi una nuotata nell'area vicino alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, risali in barca per raggiungere Balos. Annoverata tra le migliori spiagge del mondo, questa esotica laguna balneare si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Balos è una delle spiagge più famose del mondo. Le parole non possono descrivere l'imponenza di questo luogo. Nulla può descrivere ciò che stai per provare quando la vedrai. Quando potrai nuotare nelle acque cristalline e smeraldine, rilassati e ammira la rara bellezza naturale del paesaggio, il mare, la costa, le rocce e le scogliere che si ergono davanti a te!

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Creta: Biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso e audioguida opzionale

Approfitta dell'accesso al Palazzo di Cnosso con un biglietto prenotato in anticipo per la data e l'ora che hai scelto. Una volta entrato, sarai libero di esplorare questo sito archeologico minoico al tuo ritmo, compreso il Grande Palazzo che risale all'anno 2000 a.C. Passeggiando per il sito, scoprirai ciò che resta di abitazioni, spazi di lavoro e magazzini rimasti in piedi per secoli. Scopri di più sulla città che si pensa sia stata la capitale e il centro politico della civiltà e della cultura minoica. Puoi farti un'idea di com'era l'edificio in origine grazie agli ampi restauri che hanno avuto luogo nel corso del 20° e 21° secolo. Ammira i colorati murales restaurati, tipici dell'epoca, e la sala del trono del leggendario re Minosse, ancora intatta.

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri lo splendido mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro (le tavole da paddle non sono disponibili in condizioni di vento forte per motivi di sicurezza). Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo, che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è costituito da linguine ai gamberetti (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo viene servita la nostra macedonia di frutta tropicale e locale. Dopo aver terminato il pasto, potrai concederti qualche ultimo momento di relax sullo yacht o nell'acqua rinfrescante prima di salpare ancora una volta verso Heraklion e dire addio a questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Agios Nikolaos: Gita in barca a Spinalonga con sosta per nuotare

Agios Nikolaos: Gita in barca a Spinalonga con sosta per nuotare

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Da Retimo: safari in quad di mezza giornata

Scegli se partecipare a un safari in quad mattutino o pomeridiano e approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Retimo, Bali o Georgioupoli. Raggiungi il negozio nella città di Retimo e lascia che la guida ti fornisca tutta l'attrezzatura. Ascolra le spiegazioni necessarie per affrontare questa divertente tour attraverso sentieri sterrati. Spingiti fino alle montagne di Maroulas e, dopo avere raggiunto la vetta, concediti una sosta di 10 minuti per ammirare il panorama. Mettiti quindi alla guida del quad per altri 20 minuti di viaggio, fino a raggiungere un kafenion, tipica caffetteria greca, dove potrai rilassarti e bere un caffè. Immergiti nella pace e nella tranquillità del Cafe Gidospito, affacciato sullo splendido lago Amari Dam Reservoir, prima di dirigerti verso il pittoresco villaggio di Prassies. Qui potrai gustare uno spuntino veloce e ricaricarti dopo l'esperienza in quad. Torna a Retimo e approfitta del servizio di transfer fino al tuo hotel per rilassarti e rinfrescarti in seguito a questa fantastica avventura su sentieri sterrati.

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Vivi un'escursione di un'intera giornata in barca nella parte più occidentale di Creta e visita due dei punti di riferimento più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Verrai prelevato da un autobus con aria condizionata in un luogo per il servizio di prelievo in hotel e verrai condotto al porto di Kissamos. Lì salirai a bordo di una grande e confortevole barca con un ponte aperto e un bar-ristorante. Goditi la tua crociera lungo la costa e ammira le spettacolari pareti rocciose dall'acqua. Dopo un'ora di navigazione, la barca si avvicinerà all'isola di Gramvousa o alla laguna di Balos (a seconda dell'itinerario). L'isola di Gramvousa era un tempo una baia di pirati. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano, costruito su una ripida roccia alta 137 metri. Da qui potrai godere di una vista panoramica sul Mar Egeo e su un paesaggio unico. Puoi anche nuotare nell'area vicino alla cappella di Agioi Apostoloi. Successivamente la barca partirà per la laguna di Balos, che sarà raggiunta dopo circa 20 minuti. Balos è considerata una delle migliori spiagge del mondo. Le parole non possono trasmettere la bellezza selvaggia dei suoi occhi. Potrai ammirare la sabbia bianca e in alcuni punti rosa, le acque turchesi e la bellezza naturale di questo luogo unico. Avrai l'opportunità di soggiornare in questo paradiso e di nuotare. **A causa delle nuove regole per le aree Natura 2000, la nave si fermerà a circa 10 metri dalla spiaggia di Balos (a seconda delle condizioni meteorologiche) per 2,5 ore, dove potrai nuotare.

Tour privati a Creta: domande frequenti

Tour privati: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Le migliori attrazioni a Creta

Esperienze in Creta

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(221 recensioni)

Ho considerato attentamente l'idea di fare un viaggio a causa del caldo e dei commenti precedenti. Dai commenti delle persone, potresti concludere che l'escursione è molto dura ed impegnativa. Tuttavia, sono molto felice di aver osato fare l'escursione, perché è stata un'esperienza meravigliosa. È vero che i primi quattro chilometri sono stati impegnativi a causa della discesa, ma nel mezzo c'erano anche dei rigeneranti sentieri pianeggianti. La sfida più grande per l'escursione sono le pietre lisce dei gradini degli escursionisti. Ho noleggiato un bastoncino da trekking per l'escursione stessa, che offriva un buon supporto per l'equilibrio nei tratti in discesa. La gente sottolinea la necessità delle scarpe da trekking, ma l'escursione è andata molto bene anche con le scarpe da ginnastica. Parte dell'escursione è stata anche in scarpe da ginnastica e sandali. Ci sono molti punti di ristoro lungo il percorso e ognuno di loro ha la possibilità di riempire una bottiglia d'acqua. I bagni lungo il percorso sono stati un vero shock per i finlandesi, ma possono essere superati con uno spirito avventuroso. Consiglio vivamente il viaggio e chiunque sia in condizioni fisiche di base ce la farà sicuramente :)

Esperienza bellissima!!! Inizialmente eravamo un po' preoccupati perchè pensavamo di avere della scarpe non molto adatte (da ginnastica) sicuramente non erano le migliori, ma siamo riusciti comunque a completare l'escursione! Consigliamo delle bacchette da Trekking per essere più veloci, altrimenti la nostra guida poteva noleggiarcele a 3 euro a bacchetta. La guida è stata super gentile, e per qualsiasi problema ha un medikit pronto. Per chi non è allenato, alla fine del percorso avrà dolori ai polpacci, e vengono sollecitati anche ginocchia e caviglie, se sei allenato invece, nessun problema ;) Per il resto, un'esperienza che merita di essere fatta, viste pazzesche, paesaggi mozzafiato e la possibilità di rinfrescarsi e bere ogni qual volta si incontra il ruscello. Consigliatissimo!!!

Attività spettacolare! La discesa è impegnativa ma ne vale in gran parte la pena. È fondamentale portare calzature adatte, cappello, snack energetici e crema solare. Ci sono diversi punti di appoggio dove poter riempire la borraccia e anche l'acqua del fiume è potabile. Alla fine del percorso, bisogna approfittare per fare un bagno in spiaggia. Acqua molto limpida e rinfrescante! Un'attività da non perdere!

Ottima guida che ci ha fornito molte informazioni su Creta e devo dire che l'autista ha delle eccellenti capacità di guida.

Ottimo autista e ottima guida una magnifica giornata piena di occhi da ripetere ❤️