Creta
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Trasporti: Creta

Creta Trasporti: le attività più consigliate

Isola di Gramvousa e baia di Balos: tour da La Canea

1. Isola di Gramvousa e baia di Balos: tour da La Canea

Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto precedentemente concordato. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le necessarie informazioni sul tour in barca, raggiungi il porto dove il traghetto Gramvousa ti attende per dare inizio alla vera e propria avventura. Il tuo accompagnatore raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto così da sollevarti da questa noiosa incombenza. Il viaggio per l'isola di Gramvousa inizia alle 10:20 circa e dura intorno ai 45 minuti; sul traghetto c'è una cucina con servizio self-service, sia pasti che snack. Siedi sul ponte o nella sala e ammira il profilo delle scogliere di Creta, formatesi oltre 2000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso i microfoni in diverse lingue. Al tuo arrivo su Gramvousa, puoi fermarti per una rinfrescante nuotata o fare una passeggiata fino alla cima dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Hai 2 ore e 30 minuti prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, a 20 minuti da dove ti trovi. Qui potrai trascorrere 3 ore, ma potrai tornare indietro sul traghetto ogni volta che vorrai, per prendere del cibo o affittare un ombrellone, in caso il sole fosse troppo cocente. Dopo una permanenza sulla laguna all'insegna del nuoto e del relax, salirai di nuovo a bordo del traghetto che ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Non perdere l'occasione unica di scattare delle splendide foto al tramonto. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, concludendo così una meravigliosa giornata di sole e natura. Il ritorno a La Canea è previsto per le 19:00 circa.

...
Da Retimo: gita all'isola di Gramvousa e laguna di Balos

2. Da Retimo: gita all'isola di Gramvousa e laguna di Balos

Parti da Retimo verso le 07:45 e viaggia in autobus lungo la nuova strada nazionale alla volta del punto più occidentale di Creta. Passa accanto alla baia di Souda e all'ex capitale cretese di La Canea, prima di arrivare a Kissamos. Al tuo arrivo, sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa la baia di Balos all'estremità più settentrionale della penisola. Rilassati durante il tour in barca di 1 ora. Approfitta delle 2 ore e 30 minuti nella baia di Balos per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle splendide acque blu e smeraldo della laguna. Raggiungi quindi l'isola di Grabusa con un tragitto in barca di 20 minuti e, una volta lì, usufruisci del tempo a disposizione per fare una nuotata indimenticabile nelle acque cristalline. Se hai abbastanza energie, cimentati in un trekking opzionale per salire a 137 m di altezza fino alla fortezza veneziana risalente al XVI secolo. Ammira una vista unica dell'area circostante. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero sull'Isola di Grabusa e fai infine ritorno a Kissamos con un viaggio in barca di 1 ora. Al tuo arrivo, proseguirai in autobus per Retimo, luogo di conclusione del tour.

...
Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

3. Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

In questa gita di 1 giorno, viaggia da Georgioupoli all'angolo sud-ovest di Creta e trascorri una giornata di relax sulle spiagge rosa della piccola isola di Elafonisi.  Durante le 3 ore di viaggio fino all'isola, rilassati ammirando lungo il percorso la bellezza dei paesaggi verdi e rigogliosi, dei villaggi tradizionali e di una piccola chiesa costruita all'interno di una grotta. Dopo una breve pausa per bere qualcosa, raggiungi la destinazione, Elafonisi,  un incantevole paradiso balneare con un'isola facilmente raggiungibile a piedi. L'acqua dell'isola è poco profonda, limpida e scintillante con bellissime sfumature di blu e verde. Sfrutta tutto il tempo a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia e per acquistare snack e bevande sull'isola prima di tornare a Georgioupoli in serata.

...
Chersonissos: biglietto di ingresso al parco Acqua Plus

4. Chersonissos: biglietto di ingresso al parco Acqua Plus

Trascorri una giornata speciale in uno dei più grandi parchi acquatici di Creta. Prenota in anticipo un biglietto di ingresso per il parco acquatico Acqua Plus, ubicato a circa 26 chilometri a est di Candia, e scopri oltre 50 diversi scivoli, giochi e strutture con un personale cordiale e disponibile. Senti salire l'adrenalina nei vari scivoli e nelle attrazioni, tra cui l'Aqua Slalom, i Black Holes e il Crazy River. In alternativa, goditi un po' di relax nel Lazy River. Qualsiasi sia la tua età, troverai sicuramente qualcuno dei numerosi scivoli che fa al caso tuo: vivi una giornata ideale per tutta la famiglia. Nuota nella piscina principale o scivola lungo l'Hydrotube di 80 metri. Approfitta di un po' di tempo per rilassarti presso il Lazy River o la piscina idromassaggio. Nel parco avrai inoltre a disposizione un'area giardino, dove potrai ammirare palme, buganvillee e fiori cretesi insieme ai garofani d’India e a molti altri fiori.

...
Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

5. Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

Usufruisci di un servizio privato di transfer affidabile, sicuro e a basso costo di sola andata per qualsiasi aeroporto di Creta, dal Porto di La Canea o Candia agli hotel della zona di Retimo, e viceversa.  In base al tuo volo, l'operatore locale ti confermerà l'orario in cui desideri partire dal tuo hotel. Allo stesso modo, l'autista locale ti attenderà all'aeroporto o al porto per accompagnarti al tuo hotel. Il transfer si svolge a bordo di un minivan da 8 posti o di un autobus da 18 posti. Riceverai i dettagli del prelievo tramite e-mail. Scegli tra una varietà di opzioni per il transfer di sola andata tra le aree di La Canea, Candia e Retimo.

...
Heraklion: servizio di trasferimento con autista

6. Heraklion: servizio di trasferimento con autista

Sia che tu stia nella prefettura di Heraklion, sia che arrivi al porto o all'aeroporto di Heraklion (aeroporto Nik. Kazantzakis), puoi usufruire di un servizio di trasferimento e rilassarti mentre sei guidato verso la destinazione di tua scelta a Creta. Esplora i segreti di Creta, conosci la vera Creta fuori dal percorso turistico. Puoi goderti un facile trasferimento all'attrazione locale o al luogo che desideri visitare. Se hai bagagli, puoi sistemare anche questo. Tutti i veicoli sono dotati di aria condizionata con autista.

...
Heraklion: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Heraklion (HER)

7. Heraklion: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Heraklion (HER)

Prenota un comodo trasferimento privato da o per l'aeroporto di Heraklion (HER) e elimina lo stress dal tuo viaggio. Scegli tra 2 opzioni di veicoli per soddisfare le tue esigenze. Per gruppi di 4 passeggeri o meno, scegli una berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. Se viaggi in un gruppo di 6 passeggeri o meno, scegli l'opzione minivan, che può contenere 8 bagagli di dimensioni standard. Goditi il cordiale servizio di accoglienza da parte di un autista che parla inglese nella sala arrivi dell'aeroporto. Fatti aiutare con i bagagli, poi siediti e rilassati.

...
Chania: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Chania (CHQ)

8. Chania: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Chania (CHQ)

Assicurati che il tuo viaggio a Chania sia senza stress con un comodo trasferimento privato da o per l'aeroporto di Chania (CHQ). Scegli tra 3 opzioni di veicoli, a seconda di ciò di cui hai bisogno. Scegli tra una berlina o un veicolo aziendale che può ospitare 4 passeggeri e 3 bagagli di dimensioni standard se viaggi in un gruppo più piccolo. Per gruppi fino a 6 passeggeri, scegli il minivan che può contenere 8 bagagli. Incontra il tuo autista nella sala arrivi dell'aeroporto o nella hall del tuo hotel, fatti aiutare con i bagagli e goditi un viaggio facile da o verso l'aeroporto di Chania.

...
Heraklion: breve escursione di un giorno alla gola di Samaria

9. Heraklion: breve escursione di un giorno alla gola di Samaria

Fatti prelevare dal tuo alloggio e dirigiti a Sfakia. Sali a bordo di un traghetto per Agia Roumeli, dove inizierai la tua escursione alla gola di Samaria. Cammina per 3 km fino a raggiungere l'ingresso del parco nazionale. Continua la tua passeggiata verso la gola di Samaria. Una volta a Samaria Gorge, puoi scegliere dove vuoi esplorare e per quanto tempo. Dopo la passeggiata alla gola di Samaria, torna ad Agia Roumeli. Ad Agia Roumeli, puoi fare una nuotata, gustare un caffè o provare il cibo locale. Prendi il traghetto per tornare a Sfakia alla fine della giornata. Una volta a Sfakia, prendi l'autobus per tornare al tuo alloggio.

...
Palazzo di Cnosso e città di Heraklion: tour guidato privato

10. Palazzo di Cnosso e città di Heraklion: tour guidato privato

Inizia la tua giornata visitando il sito archeologico più importante di Creta e il secondo sito archeologico più visitato in Grecia, il palazzo minoico di Cnosso. Esplora il vasto sito di 5 acri mentre passi attraverso il mitico Labirinto di Omero. Prendi inestimabile intuizione storica dalla tua guida turistica personale nell'insediamento preistorico, dove la più antica civiltà europea ha iniziato e prosperato circa 5000 anni fa. Successivamente, partirai per un giro turistico di Herklion, la capitale di Creta. Passeggia nella città portuale, concentrandosi sugli unici monumenti veneziani come la fontana veneziana di Morosini, la basilica di San Marco, la loggia veneziana, la chiesa di San Titos, il porto veneziano e altro ancora. Lasciati incantare dalle antiche mura della città e dalla torreggiante Fortezza di Koules. Fai una passeggiata nel mercato all'aperto della città per una vera esperienza multisensoriale. Ammira i profumi, i sapori e i panorami vibranti, mentre la guida ti porta ai migliori stand per assaggiare il cibo e i prodotti locali della cucina greca. Sana di mente e di corpo, il tour si concluderà alla Fontana dei Leoni Morosini.

...

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

All'inizio è arrivato un autobus grande e molto comodo con condizionatore. La guida è stata molto gentile e ci ha fornito tutte le informazioni necessarie sul nostro tour. I panorami erano magici ❣️Siamo saliti sulla roccia per guardare dall'alto. I colori dell'acqua sono magici. Water im Balos è di circa 25C, ma a Gramvousa solo circa 18-19C! Ma è molto buono dopo l'arrampicata. L'acqua è super solty, ma nella nave è acqua normale che puoi usare prima di entrare nella nave. Consigliato!

Indimenticabile escursione ad Elafonisi. Il ritiro è stato puntuale, la guida turistica e l'autista erano super cordiali, in particolare Spiridon ha fatto di tutto e Christos ha accorciato il viaggio con fatti molto interessanti. Hai davvero notato che eri qui con persone che amano e vivono Creta. Sicuramente prenoteremo di nuovo con Balos Tours o Spiridon quando torneremo a Creta.

Il tour è stato ben organizzato. Abbiamo ricevuto le informazioni relative al ritiro il giorno prima e ha funzionato abbastanza bene. La guida turistica Jelena è stata molto gentile. Siamo andati prima a Balos e poi a Gramvousa, a quanto pare l'itinerario dipende dal giorno in cui andrai. Posso assolutamente consigliare questo viaggio.

È stata un'esperienza fantastica, sono andato durante l'estate 2020 e tutto è andato liscio, le precauzioni COVID sono state mantenute così mi sono sentito al sicuro

Tour ben organizzato. Guida gentilissima. Posti magnifici.