Creta
Zoos & Aquariums

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Zoo e acquari: le attività più consigliate

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

1. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Creta: gita di un giorno in autobus a Heraklion con visita al mercato di Pateles

2. Creta: gita di un giorno in autobus a Heraklion con visita al mercato di Pateles

Esplora le attrazioni di Heraklion con questo tour in autobus da aree selezionate di Creta. Scopri luoghi come Piazza della Libertà e la fortezza di Koules in un giro turistico. Trascorri un po' di tempo libero in centro e fermati al mercato degli agricoltori di Pateles e al Cretaquarium Goditi la comodità del prelievo da località al di fuori di hotel selezionati a Malia, Stalis, Hersonissos, Analipsi, Anissaras, Gouves, Gournes, Kokkini Chani, Heraklion, Ammoudara e Heraklion. Siediti e rilassati su un autobus spazioso, confortevole e climatizzato. Inizia con un giro turistico della città con una prima tappa a Piazza della Libertà per ammirare le statue e le fontane. Esplora le influenze bizantine, ottomane e veneziane sulla città. Ammira l'imponente fortezza di Koules al porto e le mura veneziane che circondano la città vecchia. Prendi un po' di tempo libero per sederti in uno dei tanti ristoranti o caffetterie di Lions Square o per vedere uno dei musei cittadini, la Biblioteca municipale o la Pinacoteca. Raggiungi il mercato degli agricoltori di Pateles, dove puoi esaminare dozzine di bancarelle e contrattare per ottimi affari. Quindi, fermati al Cretaquarium dove puoi acquistare un biglietto per vedere varie specie mediterranee, tra cui squali e tonni. Trascorri un po' di tempo per prendere un caffè in un bar prima di tornare al tuo hotel.

Zoo e acquari a Creta: domande frequenti

Zoo e acquari: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Zoo e acquari a Creta: quali sono le migliori attività?

Zoo e acquari a Creta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zoo e acquari a Creta - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5 recensioni

È dotato di aria condizionata e, soprattutto nella situazione attuale, MNB è obbligatorio. Sono in atto misure igieniche ed è consentito l'ingresso solo a un certo numero di persone/famiglie. L'acquario non è il più grande e ha una selezione di vita marina che proviene dalla regione e dal mare circostante. Ci sono piscine grandi e piccole che puoi vedere. Un punto culminante speciale è la grande piscina panoramica, dove è possibile sedersi e guardare. Gli squali sono anche un bersaglio popolare. In un buon 1-1,5 ore hai finito. Una visita dovrebbe far parte del programma per le famiglie, i bambini ve ne saranno grati.

Ottimo acquario. Grandi piscine splendidamente progettate. Tutto molto ben tenuto. C'era una lunga fila a cui volevamo unirci. Tuttavia, un membro del personale è venuto immediatamente da me e ci ha fatto sapere che sono abbastanza incinta. Stupido per gli altri, ma molto buono per me e incredibilmente attento da parte dell'impiegato. Grazie mille!

È stata una bella giornata fuori con i bambini, sembravano divertirsi. Assicurati di andare nell'acquario giusto, noi siamo andati prima in quello sbagliato.