Cripta dei Cappuccini
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cripta dei Cappuccini Architettura: le attività più consigliate

Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

1. Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

Sotto le strade illuminate dal sole di Roma si trovano spazi freddi e ombreggiati che nascondono strati su strati di storia. Goditi un viaggio a bordo di un veicolo climatizzato per combattere il caldo e un accedi direttamente presso 3 diversi, ma altrettanto affascinanti, siti archeologici. Visita le catacombe dove, sotto i piedi dei persecutori, i primi cristiani praticavano la loro fede proibita. Quasi 2.000 anni fa, questa rete di tunnel segreti fungeva anche da luogo di culto e sepoltura. Mentre esplori le tombe scavate nella solida roccia, la tua guida, con una conoscenza ottima della lingua inglese, illustrerà l'affascinante storia di questo luogo sacro. Visita la Cripta dei Cappuccini. I monaci cappuccini utilizzarono le ossa di quasi 4.000 dei loro fratelli per decorare questo spazio oscuro in intricati disegni dal pavimento al soffitto, conferendogli il macabro soprannome di "cappella delle ossa". La tua guida ti racconterà quali sono le teorie, ma tocca a te trarre le tue conclusioni sul significato degli scheletri vestiti e dei lampadari fatti con le ossa che si trovano nella cripta. Apri gli occhi sul lato nascosto della città e non vedrai mai più Roma nello stesso modo.

...
Roma infestata: tour a piedi

2. Roma infestata: tour a piedi

Regalati una passeggiata nell'ignoto con questo suggestivo tour tra i luoghi più inquietanti di Roma. Insieme alla tua guida esperta, scoprirai alcuni dei segreti più oscuri della Città Eterna e le storie di fantasmi di siti come il Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo, oltre a ritrovarti faccia a faccia con gli scheletri di alcuni degli abitanti passati di Roma nella Cripta dei Cappuccini. Questo tour a piedi è un viaggio intrigante nella lunga e movimentata storia di Roma. Visita la Cripta dei Cappuccini e scendi sotto terra per scoprire un lato di Roma che non hai mai visto prima. Il tour prosegue poi in superficie con una passeggiata tra le vie di sampietrini di Roma fino ad arrivare al Pantheon, dove si narra che i demoni girino liberi alla ricerca di anime innocenti da tentare. Ammira poi Piazza Navona, una splendida piazza barocca famosa per la sua spettacolare architettura e le splendide fontane, ma anche per i fantasmi che infestano i palazzi affacciati sulla piazza.

...
Roma: catacombe esclusive per piccoli gruppi di notte

3. Roma: catacombe esclusive per piccoli gruppi di notte

Il tuo incredibile tour inizia presso la Cripta dei Frati Cappuccini in Via Veneto, dove incontrerai la tua guida esperta professionista e ti unirai al tuo esclusivo piccolo gruppo di massimo 6 persone. Questa cripta storica contiene le ossa di oltre 4.000 monaci cappuccini deceduti, che sono state disposte in modo decorativo creando un'atmosfera inquietante che sicuramente ti lascerà impressionato. Quando il tuo tour della Cripta dei Cappuccini termina e la notte inizia a calare, la tua guida ti accompagnerà a un'auto privata con autista dove verrai portato alle antiche catacombe per la parte successiva del tuo tour. Il tuo autista ti lascerà all'incredibile Basilica di Sant'Agnese fuori le mura, costruita in onore e protezione delle spoglie di Sant'Agnese, una giovane martire cristiana giustiziata sotto il regno di Diocleziano. Qui avrai la possibilità di visitare il bellissimo interno della Basilica e di scendere nelle imponenti catacombe attraverso l'accesso esclusivo concesso solo ai gruppi della tua guida. Una guida affiliata e certificata di Sant'Agnese accompagnerà te e altri gruppi attraverso i corridoi sotterranei fiancheggiati da centinaia di tombe. Una volta di nuovo in superficie, continuerai la tua visita con il tuo esclusivo piccolo gruppo di sole 6 persone. La tua prossima tappa sarà proprio dietro la Basilica di Sant'Agnese nel Mausoleo di Costanza. Questa basilica fa parte di un più ampio ed importante complesso funerario paleocristiano che ospita anche un mausoleo dedicato a Costanza, figlia dell'imperatore Costantino. L'accesso a queste incredibili catacombe e al complesso funerario è privilegiato ed esclusivamente concesso ai gruppi della tua guida. Questa sarà sicuramente un'avventura fuori dai sentieri battuti, bella e stimolante che sicuramente non dimenticherai presto. Una volta terminato il tour, salirai di nuovo nella tua comoda auto prima di essere riportato al centro della città.

...

Cripta dei Cappuccini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta dei Cappuccini? Clicca qui per la lista completa.