Cripta dei Cappuccini
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cripta dei Cappuccini Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Tour tra cripte, catacombe e il cuore oscuro di Roma

1. Tour tra cripte, catacombe e il cuore oscuro di Roma

Esplora gli aspetti insoliti della storia di Roma con 2 favolosi tour che ti introdurranno ai lati più oscuri di questa antica città. Inizia la giornata con un tour tra le cripte e le catacombe e visita 3 siti indimenticabili della Città Eterna. Il tuo tour inizia dalle Catacombe di Roma: una vasta rete di tunnel risalente al II secolo d.C. che si snoda sotto la città. Costruiti nel periodo in cui Nerone torturava i Cristiani, i tunnel divennero un sito di sepoltura e un luogo di rifugio e celebrazioni. La tappa successiva è la Basilica di San Clemente, un altro sito che pochi visitatori conoscono. Scendi da una basilica del XII secolo, attraversa un'ampia basilica del IV secolo e un santuario del II secolo dedicato al misterioso culto di Mitra, fino a raggiungere le rovine risalenti al regno di Nerone e al Grande Incendio del 64 d.C. Concludi questa parte del tour con una visita alla Cripta dei Cappuccini, conosciuta localmente come la Cappella delle Ossa. I monaci cappuccini hanno utilizzato le ossa di 4000 frati per decorare le parerti e i soffitti della cripta. Tra i 2 tour, avrai del tempo libero per cenare o per goderti una passeggiata nel centro storico di Roma e ammirare uno splendido tramonto. Al calar del sole, scoprirai una città nuova che prende vita. Roma è sopravvissuta al Medioevo e all'Inquisizione e vanta storie inquietanti, ben lontane dalle classiche favole della buonanotte. Per 1 ora e 30 minuti, passeggerai tra le piazze del cuore oscuro di Roma insieme a un esperto narratore in lingua inglese e ascolterai storie di omicidi, esecuzioni e tradimenti. Ammira la casa dell'assassino più famoso che abbia mai lavorato nella Città Eterna e visita il ponte che, secondo la leggenda, sarebbe infestato dal fantasma di una pontefice donna.

...
Roma: tour di cripte e catacombe con visita all'ossario

2. Roma: tour di cripte e catacombe con visita all'ossario

Sotto le strade illuminate dal sole di Roma si trovano spazi freddi e ombreggiati che nascondono strati su strati di storia. Batti il calore con un viaggio climatizzato e un accesso prioritario direttamente in 3 diversi, ma altrettanto affascinanti reperti archeologici. Per prima cosa visiterai le sacre catacombe dove, sotto i piedi dei persecutori, i primi cristiani praticavano la loro fede proibita. Quasi 2.000 anni fa, questa rete di tunnel segreti fungeva anche da luogo di culto e sepoltura. Mentre esplori le tombe scavate nella solida roccia, la tua guida, un esperto in lingua inglese, illustrerà l'affascinante storia di questo luogo sacro. Da qui, l'autobus ti porterà nelle immediate vicinanze del Colosseo, fino alla Basilica di San Clemente. Scendere al di sotto di questa struttura significa spostarsi indietro nel tempo. Attraverserai i resti delle basiliche del XII e IV secolo, un tempio di culto del II secolo e rovine risalenti al 64 d.C., quando l'imperatore Nerone osservò bruciare la città. Incredibilmente, le rovine includono un acquedotto che funziona ancora, dopo essere rimasto sepolto per secoli. La tua destinazione finale è la cripta dei cappuccini. I monaci cappuccini utilizzarono le ossa di quasi 4.000 dei loro fratelli per decorare questo spazio oscuro in intricati disegni dal pavimento al soffitto, conferendogli il macabro soprannome di "cappella delle ossa". La tua guida ti racconterà quali sono le teorie, ma tocca a te trarre le tue conclusioni sul significato degli scheletri vestiti e dei lampadari fatti con le ossa che si trovano nella cripta. Apri gli occhi sul lato nascosto della città e non vedrai mai più Roma nello stesso modo.

...
Roma infestata: tour a piedi

3. Roma infestata: tour a piedi

Regalati una passeggiata nell'ignoto con questo suggestivo tour tra i luoghi più inquietanti di Roma. Insieme alla tua guida esperta, scoprirai alcuni dei segreti più oscuri della Città Eterna e le storie di fantasmi di siti come il Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo, oltre a ritrovarti faccia a faccia con gli scheletri di alcuni degli abitanti passati di Roma nella Cripta dei Cappuccini. Questo tour a piedi è un viaggio intrigante nella lunga e movimentata storia di Roma. Visita la Cripta dei Cappuccini e scendi sotto terra per scoprire un lato di Roma che non hai mai visto prima. Il tour prosegue poi in superficie con una passeggiata tra le vie di sampietrini di Roma fino ad arrivare al Pantheon, dove si narra che i demoni girino liberi alla ricerca di anime innocenti da tentare. Ammira poi Piazza Navona, una splendida piazza barocca famosa per la sua spettacolare architettura e le splendide fontane, ma anche per i fantasmi che infestano i palazzi affacciati sulla piazza.

...

Cripta dei Cappuccini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta dei Cappuccini? Clicca qui per la lista completa.

Cripta dei Cappuccini: le opinioni degli altri viaggiatori

Senza dubbio la guida più divertente e coinvolgente che ho avuto in tutta Roma. John è stato eccellente durante l'intero viaggio, entusiasta, ben informato e pieno di grandi battute. È stato un piacere salire sull'autobus e attraversare le cripte con lui.

Lo amavo! Le guide erano fantastiche. Le catacombe sono davvero affascinanti e il museo dei cappuccini intrigante. Anche il viaggio in autobus per la città è stato molto piacevole. Raccomando!

Tour eccellente, le tre fermate in cui proprio quello che io e il mio amico volevamo vedere e molto altro ancora.

La storia venata di umorismo ha fornito una tale prospettiva sui nostri antenati del mondo occidentale

Tour meraviglioso e la nostra guida turistica era divertente e molto ben informata.