Cripta dei Cappuccini
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cripta dei Cappuccini Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Cripta dei Cappuccini a Roma: ingresso prioritario

1. Cripta dei Cappuccini a Roma: ingresso prioritario

Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle Gambe e dei Femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

...
Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

2. Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

Fuggi dalle folle di turisti del Colosseo e del Vaticano ed esplora il lato più oscuro di Roma, grazie a un  tour di 3 ore e 15 minuti  per piccoli gruppi alla scoperta delle antiche cripte e catacombe romane. Avventurati in aree della città ammirate solo da pochi visitatori e viaggia tra i vari siti a bordo di un minibus con aria condizionata. Prima di tutto, la guida ti condurrà in 3 siti memorabili, tutti custodi degli straordinari segreti dell'Antica Roma. Tra questi siti, ci sono le labirintiche Catacombe romane, utilizzate in parte come luogo di sepoltura e in parte come rifugio per i primi cristiani perseguitati nell'Antica Roma. Poi, visita la Cripta dei Cappuccini, localmente nota come la "Cappella delle Ossa" e lasciati ammaliare dalle pareti decorate con le ossa di oltre 4.000 monaci. Prima dell'ultima tappa della giornata, percorri la Via Appia e goditi una breve passeggiata per vedere la tomba di Cecilia Metella. Lungo la Via Appia, la guida ti spiegherà il significato storico della zona. Per concludere la giornata in bellezza, visita uno dei luoghi probabilmente più spettacolari di tutta Roma: gli acquedotti romani. Goditi il tempo per esplorare e capire meglio questo luogo monumentale da uno spettacolare punto di vista.

...
Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

3. Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

Sotto le strade illuminate dal sole di Roma si trovano spazi freddi e ombreggiati che nascondono strati su strati di storia. Goditi un viaggio a bordo di un veicolo climatizzato per combattere il caldo e un accedi direttamente presso 3 diversi, ma altrettanto affascinanti, siti archeologici. Visita le catacombe dove, sotto i piedi dei persecutori, i primi cristiani praticavano la loro fede proibita. Quasi 2.000 anni fa, questa rete di tunnel segreti fungeva anche da luogo di culto e sepoltura. Mentre esplori le tombe scavate nella solida roccia, la tua guida, con una conoscenza ottima della lingua inglese, illustrerà l'affascinante storia di questo luogo sacro. Visita la Cripta dei Cappuccini. I monaci cappuccini utilizzarono le ossa di quasi 4.000 dei loro fratelli per decorare questo spazio oscuro in intricati disegni dal pavimento al soffitto, conferendogli il macabro soprannome di "cappella delle ossa". La tua guida ti racconterà quali sono le teorie, ma tocca a te trarre le tue conclusioni sul significato degli scheletri vestiti e dei lampadari fatti con le ossa che si trovano nella cripta. Apri gli occhi sul lato nascosto della città e non vedrai mai più Roma nello stesso modo.

...
Roma: tour guidato privato della cripta dei cappuccini

4. Roma: tour guidato privato della cripta dei cappuccini

Entra nella Chiesa di Nostra Signora della Concezione dei Cappuccini e ottieni un'introduzione alla storia della chiesa e dei monaci cappuccini. Ammira i capolavori di Reni e Muziano e ammira centinaia di ritratti dei monaci. Più vai in profondità, più diventa scura l'atmosfera. Nella cripta, vedi le ossa di 4.000 frati che coprono le pareti, i pavimenti e gli archi del soffitto. Scopri la storia di questa affascinante località e scopri come è diventata piena di così tanti cadaveri. Scopri il cardinale cappuccino Antonio Barberini e perché ordinò di riesumare e trasferire qui i resti di migliaia di frati cappuccini. Guarda all'interno delle 5 cappelle sotterranee e ammira un'opera d'arte macabra di scheletri intatti drappeggiati con abitudini e ossa francescane disposte in disegni elaborati. Scopri il segno demoniaco che recita: "Ciò che sei adesso, una volta eravamo; ciò che siamo ora, tu sarai."

...

Cripta dei Cappuccini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta dei Cappuccini? Clicca qui per la lista completa.

Cripta dei Cappuccini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 274 recensioni

Il tour ne è valsa davvero la pena! Divertente ed emozionante fino alla fine. Grazie anche alla guida turistica Valerio, che era ben preparata e aveva molte storie e fatti divertenti su tutti i luoghi

Tour molto interessante e ben organizzato. La nostra guida Marta è stata fantastica, molto ben informata, interessante e l'ha resa molto divertente. Altamente raccomandato!

È stata un'esperienza incredibile e che ha aperto gli occhi, ma richiede molta pazienza e resistenza, molto camminare.

Soprattutto i lunghi corridoi tortuosi delle catacombe sono speciali e affascinanti: un mondo diverso

È stato un bel viaggio e ci stavamo già divertendo. Tutto è stato fantastico