Cripta dei Cappuccini
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cripta dei Cappuccini Tour a piedi: le attività più consigliate

Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

1. Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

Fuggi dalle folle di turisti del Colosseo e del Vaticano ed esplora il lato più oscuro di Roma, grazie a un  tour di 3 ore e 15 minuti  per piccoli gruppi alla scoperta delle antiche cripte e catacombe romane. Avventurati in aree della città ammirate solo da pochi visitatori e viaggia tra i vari siti a bordo di un minibus con aria condizionata. Prima di tutto, la guida ti condurrà in 3 siti memorabili, tutti custodi degli straordinari segreti dell'Antica Roma. Tra questi siti, ci sono le labirintiche Catacombe romane, utilizzate in parte come luogo di sepoltura e in parte come rifugio per i primi cristiani perseguitati nell'Antica Roma. Poi, visita la Cripta dei Cappuccini, localmente nota come la "Cappella delle Ossa" e lasciati ammaliare dalle pareti decorate con le ossa di oltre 4.000 monaci. Prima dell'ultima tappa della giornata, percorri la Via Appia e goditi una breve passeggiata per vedere la tomba di Cecilia Metella. Lungo la Via Appia, la guida ti spiegherà il significato storico della zona. Per concludere la giornata in bellezza, visita uno dei luoghi probabilmente più spettacolari di tutta Roma: gli acquedotti romani. Goditi il tempo per esplorare e capire meglio questo luogo monumentale da uno spettacolare punto di vista.

...
Roma: cripta dei cappuccini e tour del museo con concerto corale

2. Roma: cripta dei cappuccini e tour del museo con concerto corale

Visita le camere sepolcrali sotterranee e le cripte di Roma per scoprire una storia precedente al cristianesimo e successiva al Rinascimento. Questo tour di 1 ora ti riporta a un'epoca in cui il cristianesimo era considerato un culto e i suoi membri venivano giustiziati come eretici e sepolti come martiri. Vedrai centinaia di camere funerarie, da modesti siti singoli a stravaganti tombe di famiglia, nei lunghi corridoi della città sotterranea. Per prima cosa, visita la Cripta e Museo dei Cappuccini per un incontro con il magnifico “S. Francesco in meditazione”, insieme a capolavori di Domenichino e Reni. Ammira le reliquie della vita di San Francesco e di alcuni dei suoi seguaci. La Cripta è decorata con le ossa di 4.000 monaci cappuccini, tra cui un vero teschio e ossa incrociate e lampadari fatti di vertebre umane. Quindi, assisti a un concerto corale del famoso Schola Romana Ensemble all'interno della Basilica di Santa Maria Immacolata. Il programma è raro e prezioso, e alterna l'arcaico misticismo dei canti gregoriani - la forma più antica di musica occidentale - con le migliori composizioni polifoniche di scuola romana, tra cui i capolavori di Giovanni Pierluigi da Palestrina.

...
Roma: tour guidato privato della cripta dei cappuccini

3. Roma: tour guidato privato della cripta dei cappuccini

Entra nella Chiesa di Nostra Signora della Concezione dei Cappuccini e ottieni un'introduzione alla storia della chiesa e dei monaci cappuccini. Ammira i capolavori di Reni e Muziano e ammira centinaia di ritratti dei monaci. Più vai in profondità, più diventa scura l'atmosfera. Nella cripta, vedi le ossa di 4.000 frati che coprono le pareti, i pavimenti e gli archi del soffitto. Scopri la storia di questa affascinante località e scopri come è diventata piena di così tanti cadaveri. Scopri il cardinale cappuccino Antonio Barberini e perché ordinò di riesumare e trasferire qui i resti di migliaia di frati cappuccini. Guarda all'interno delle 5 cappelle sotterranee e ammira un'opera d'arte macabra di scheletri intatti drappeggiati con abitudini e ossa francescane disposte in disegni elaborati. Scopri il segno demoniaco che recita: "Ciò che sei adesso, una volta eravamo; ciò che siamo ora, tu sarai."

...
Roma infestata: tour a piedi

4. Roma infestata: tour a piedi

Regalati una passeggiata nell'ignoto con questo suggestivo tour tra i luoghi più inquietanti di Roma. Insieme alla tua guida esperta, scoprirai alcuni dei segreti più oscuri della Città Eterna e le storie di fantasmi di siti come il Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo, oltre a ritrovarti faccia a faccia con gli scheletri di alcuni degli abitanti passati di Roma nella Cripta dei Cappuccini. Questo tour a piedi è un viaggio intrigante nella lunga e movimentata storia di Roma. Visita la Cripta dei Cappuccini e scendi sotto terra per scoprire un lato di Roma che non hai mai visto prima. Il tour prosegue poi in superficie con una passeggiata tra le vie di sampietrini di Roma fino ad arrivare al Pantheon, dove si narra che i demoni girino liberi alla ricerca di anime innocenti da tentare. Ammira poi Piazza Navona, una splendida piazza barocca famosa per la sua spettacolare architettura e le splendide fontane, ma anche per i fantasmi che infestano i palazzi affacciati sulla piazza.

...

Cripta dei Cappuccini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta dei Cappuccini? Clicca qui per la lista completa.

Cripta dei Cappuccini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 805 recensioni

Il tour ne è valsa davvero la pena! Divertente ed emozionante fino alla fine. Grazie anche alla guida turistica Valerio, che era ben preparata e aveva molte storie e fatti divertenti su tutti i luoghi

Tour molto interessante e ben organizzato. La nostra guida Marta è stata fantastica, molto ben informata, interessante e l'ha resa molto divertente. Altamente raccomandato!

È stata un'esperienza incredibile e che ha aperto gli occhi, ma richiede molta pazienza e resistenza, molto camminare.

Soprattutto i lunghi corridoi tortuosi delle catacombe sono speciali e affascinanti: un mondo diverso

È stato un bel viaggio e ci stavamo già divertendo. Tutto è stato fantastico