Cripta dei Cappuccini
Tour serali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cripta dei Cappuccini Tour serali: le attività più consigliate

Tour tra cripte, catacombe e il cuore oscuro di Roma

1. Tour tra cripte, catacombe e il cuore oscuro di Roma

Esplora gli aspetti insoliti della storia di Roma con 2 favolosi tour che ti introdurranno ai lati più oscuri di questa antica città. Inizia la giornata con un tour tra le cripte e le catacombe e visita 3 siti indimenticabili della Città Eterna. Il tuo tour inizia dalle Catacombe di Roma: una vasta rete di tunnel risalente al II secolo d.C. che si snoda sotto la città. Costruiti nel periodo in cui Nerone torturava i Cristiani, i tunnel divennero un sito di sepoltura e un luogo di rifugio e celebrazioni. La tappa successiva è la Basilica di San Clemente, un altro sito che pochi visitatori conoscono. Scendi da una basilica del XII secolo, attraversa un'ampia basilica del IV secolo e un santuario del II secolo dedicato al misterioso culto di Mitra, fino a raggiungere le rovine risalenti al regno di Nerone e al Grande Incendio del 64 d.C. Concludi questa parte del tour con una visita alla Cripta dei Cappuccini, conosciuta localmente come la Cappella delle Ossa. I monaci cappuccini hanno utilizzato le ossa di 4000 frati per decorare le parerti e i soffitti della cripta. Tra i 2 tour, avrai del tempo libero per cenare o per goderti una passeggiata nel centro storico di Roma e ammirare uno splendido tramonto. Al calar del sole, scoprirai una città nuova che prende vita. Roma è sopravvissuta al Medioevo e all'Inquisizione e vanta storie inquietanti, ben lontane dalle classiche favole della buonanotte. Per 1 ora e 30 minuti, passeggerai tra le piazze del cuore oscuro di Roma insieme a un esperto narratore in lingua inglese e ascolterai storie di omicidi, esecuzioni e tradimenti. Ammira la casa dell'assassino più famoso che abbia mai lavorato nella Città Eterna e visita il ponte che, secondo la leggenda, sarebbe infestato dal fantasma di una pontefice donna.

...
Roma infestata: tour a piedi

2. Roma infestata: tour a piedi

Regalati una passeggiata nell'ignoto con questo suggestivo tour tra i luoghi più inquietanti di Roma. Insieme alla tua guida esperta, scoprirai alcuni dei segreti più oscuri della Città Eterna e le storie di fantasmi di siti come il Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo, oltre a ritrovarti faccia a faccia con gli scheletri di alcuni degli abitanti passati di Roma nella Cripta dei Cappuccini. Questo tour a piedi è un viaggio intrigante nella lunga e movimentata storia di Roma. Visita la Cripta dei Cappuccini e scendi sotto terra per scoprire un lato di Roma che non hai mai visto prima. Il tour prosegue poi in superficie con una passeggiata tra le vie di sampietrini di Roma fino ad arrivare al Pantheon, dove si narra che i demoni girino liberi alla ricerca di anime innocenti da tentare. Ammira poi Piazza Navona, una splendida piazza barocca famosa per la sua spettacolare architettura e le splendide fontane, ma anche per i fantasmi che infestano i palazzi affacciati sulla piazza.

...
Roma: catacombe esclusive per piccoli gruppi di notte

3. Roma: catacombe esclusive per piccoli gruppi di notte

Il tuo incredibile tour inizia presso la Cripta dei Frati Cappuccini in Via Veneto, dove incontrerai la tua guida esperta professionista e ti unirai al tuo esclusivo piccolo gruppo di massimo 6 persone. Questa cripta storica contiene le ossa di oltre 4.000 monaci cappuccini deceduti, che sono state disposte in modo decorativo creando un'atmosfera inquietante che sicuramente ti lascerà impressionato. Quando il tuo tour della Cripta dei Cappuccini termina e la notte inizia a calare, la tua guida ti accompagnerà a un'auto privata con autista dove verrai portato alle antiche catacombe per la parte successiva del tuo tour. Il tuo autista ti lascerà all'incredibile Basilica di Sant'Agnese fuori le mura, costruita in onore e protezione delle spoglie di Sant'Agnese, una giovane martire cristiana giustiziata sotto il regno di Diocleziano. Qui avrai la possibilità di visitare il bellissimo interno della Basilica e di scendere nelle imponenti catacombe attraverso l'accesso esclusivo concesso solo ai gruppi della tua guida. Una guida affiliata e certificata di Sant'Agnese accompagnerà te e altri gruppi attraverso i corridoi sotterranei fiancheggiati da centinaia di tombe. Una volta di nuovo in superficie, continuerai la tua visita con il tuo esclusivo piccolo gruppo di sole 6 persone. La tua prossima tappa sarà proprio dietro la Basilica di Sant'Agnese nel Mausoleo di Costanza. Questa basilica fa parte di un più ampio ed importante complesso funerario paleocristiano che ospita anche un mausoleo dedicato a Costanza, figlia dell'imperatore Costantino. L'accesso a queste incredibili catacombe e al complesso funerario è privilegiato ed esclusivamente concesso ai gruppi della tua guida. Questa sarà sicuramente un'avventura fuori dai sentieri battuti, bella e stimolante che sicuramente non dimenticherai presto. Una volta terminato il tour, salirai di nuovo nella tua comoda auto prima di essere riportato al centro della città.

...

Cripta dei Cappuccini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta dei Cappuccini? Clicca qui per la lista completa.

Cripta dei Cappuccini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 264 recensioni

Il tour di Crypts and Catacombs è stato eccezionale, la seconda parte non è avvenuta.

Questo tour è stato una prenotazione in due parti. La parte delle cripte e delle catacombe del tour è stata eccellente, la guida era ben informata e disposta a rispondere a tutte le domande. La parte Darkheart del tour non è avvenuta per noi a causa di alcune informazioni errate ricevute durante la prenotazione e le successive notifiche. Questo errore non è stato identificato fino a quando non ci siamo presentati nel nostro luogo di incontro e nessun altro si è presentato. Abbiamo chiamato il numero di informazioni sulla nostra conferma e abbiamo scoperto che l'orario della riunione doveva essere 1 ora prima, la nostra conferma è stata dichiarata alle 21:00, quando avrebbe dovuto leggere le 20:00. La compagnia di prenotazione del tour ha confermato che le informazioni ricevute ci erano state inoltrate correttamente, ma le informazioni che avevano ricevuto erano errate. La compagnia di prenotazione ha contattato l'organizzatore del tour alla ricerca di un rimborso parziale del n

Ci è stato detto (da GYG) alle 21:00 per la riunione programmata di notte, questo non era corretto e siamo andati per le 20:00. (Appena fatto in tempo) Un'esperienza così straordinaria, guide fantastiche Alan e il suo collega (americano) Le guide erano molto utile, amichevole e molto entusiasta. E ha reso l'esperienza così piacevole. Non posso raccomandare abbastanza questo tour in parte perché la Bassilica di Saint Clemente è assolutamente da vedere! La guida turistica americana che ha consegnato la parte del cuore oscuro di Roma è stata assolutamente fantastica .. è così entusiasta e spera di ricevere nuovamente una guida da uno di questi rappresentanti.

Si è sempre prestata attenzione alla distanza sociale (più le mascherine), inoltre il nostro gruppo era piccolo (dieci persone) e quindi spazio più che sufficiente sull'autobus. A questo proposito, consiglierei il tour anche alle persone anziane che sono più preoccupate per la loro salute. Davvero molto sicuro, anche abbastanza comodo, visto che devi percorrere solo brevi distanze a piedi; un GRANDE vantaggio nella calda estate romana. Avevo letto attentamente in anticipo, tuttavia ho raccolto molte nuove informazioni sul sito grazie alla nostra guida intelligente, grazie mille - apprezzo sempre l'entusiasmo!

Senza dubbio la guida più divertente e coinvolgente che ho avuto in tutta Roma. John è stato eccellente durante l'intero viaggio, entusiasta, ben informato e pieno di grandi battute. È stato un piacere salire sull'autobus e attraversare le cripte con lui.

Perfetto. Nient altro da dire. L'organizzazione del tour in autobus pomeridiano è stata ottima, una guida professionale. Bei posti. Il tour serale con Cristiano è stato così emozionante e interessante. Giornata perfetta a Roma ad un prezzo prezioso. Grazie.