Aggiungi date

Cripta di Santa Restituta

Cripta di Santa Restituta: le attività e i tour più consigliati

Cagliari: Tour a piedi della Cagliari sotterranea

1. Cagliari: Tour a piedi della Cagliari sotterranea

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari in un tour guidato dei sotterranei della città. Migliora la tua esperienza con una passeggiata facoltativa nel centro storico e scegli tra opzioni di gruppo private e condivise. Incontra la tua guida per iniziare il tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotto la città. Passeggia tra i quartieri di Stampace e Marina e visita un tunnel privato sotto una scuola che fu utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, esplora la magnifica e ricca storia della cripta di Santa Restituta. Osserva gli affreschi ancora in piedi e ascolta il gocciolamento dell'acqua umida mentre studi il luogo di culto pagano del V secolo. Infine, se hai selezionato l'opzione che include un tour guidato a piedi del centro storico, la tua esperienza continua. Passeggia per le strade della città e ammira i punti salienti del centro storico con la tua guida prima di concludere il tour.

Le migliori attrazioni di Cagliari Experience

2. Le migliori attrazioni di Cagliari Experience

Visita i quartieri storici di Cagliari, ricchi di cultura e storia. Inizia il tuo tour a piedi di circa una o due ore dal punto più basso a quello più alto o dalla cima delle colline fino alle stradine del centro città, a seconda della tua richiesta. Visita tutti i monumenti, le chiese e i luoghi più importanti, come la Cripta di Santa Restituta e Sant'Efisio, il Duomo di Cagliari e altre piccole chiese, le Mura e le Torri pisane. Alla fine del tour, visita il mercato alimentare di Santa Chiara, dove potrai degustare deliziosi vini e formaggi sardi. Se richiesto, puoi essere accompagnato alla spiaggia del Poetto e al pittoresco Mercato di San Benedetto: in questo caso, il tour del centro città sarà più breve. Questo tour a piedi può anche essere organizzato come itinerario in auto, come tour stop-and-go se preferisci evitare di camminare. In questo caso non sarà possibile visitare i monumenti all'interno ma sostare davanti agli stessi per scattare delle foto. Se scegli l'opzione sotterranea, vivi un'esperienza indimenticabile e inaspettata, un viaggio nella storia di Cagliari tra le cavità della città sotterranea. In un'atmosfera ricca di fascino, visiteremo i sotterranei che raccontano la storia, i misteri e le leggende di Cagliari. La Cagliari Sotterranea è un'esperienza insolita ed esclusiva: nascosta sotto le stratificazioni della città moderna; c'è un intero mondo fatto di grotte, cripte e gallerie. Sono stati restituiti alla città dopo molti anni di lavori di restauro e da allora sono mete entusiasmanti per locali e turisti.

2 attività trovate
Ordina per:

Cripta di Santa Restituta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta di Santa Restituta? Clicca qui per la lista completa.

Cripta di Santa Restituta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(1 recensioni)

Il nostro tour Celia è stato fantastico! È stato davvero impressionante ascoltarla passare dall'inglese all'italiano per accogliere tutti i membri del gruppo. Alla fine del tour, eravamo solo io e mia mamma a iscriverci alla degustazione di cibo e vino e lei è rimasta a chiacchierare con noi fino alla nostra partenza! Tour super fantastico ed educativo.

Conoscere la Cagliari sotterranea e non solo è una esperienza arricchente e interessante, con una guida veramente preparata, chiara, precisa e molto gentile. Alla prossima visita!!

La nostra guida turistica è stata fantastica e nel complesso è stato un tour fantastico! Conosceva le sue cose ed era molto simpatica e disponibile

Bellissimo tour, la nostra guida Silvia molto preparata, disponibile ha reso il nostro tour molto interessante e divertente. Complimenti

La guida era molto preparata e gentile, consiglio vivamente