Aggiungi date

Croazia CentraleAttività estive

Croazia Centrale Attività estive: le attività più consigliate

Spalato: crociera tra 3 isole e Laguna Blu con pranzo e bevande

1. Spalato: crociera tra 3 isole e Laguna Blu con pranzo e bevande

Dirigiti verso la splendida Laguna Blu e le acque cristalline della baia di Santa Fumija in questa crociera da Spalato. Immergiti nel fascino del mare della città di Maslinica sull'isola di Solta. Soddisfa tutte le tue esigenze con l'open bar, la colazione e il pranzo inclusi. Sali a bordo di un bellissimo veliero in legno costruito nel 1903 per un modo indimenticabile di esplorare il mare Adriatico. Inizia bene la giornata con una gustosa colazione a base di croissant, pasticcini dolci e salati, caffè caldo e succhi di frutta. Per pranzo, vengono servite opzioni come bistecca di tonno, pollo o un piatto vegetariano, un contorno e un dessert dolce. Rimani rinfrescato con l'accesso a un open bar durante il viaggio dove puoi scegliere tra vini, birre, acqua o succhi di frutta. Esplora il mondo sottomarino alle fermate lungo il percorso con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Torna a Spalato alla fine della tua avventura con ricordi che dureranno tutta la vita.

Cascate della Cherca: escursione con crociera e nuotata da Spalato

2. Cascate della Cherca: escursione con crociera e nuotata da Spalato

Partecipa a un tour delle cascate della Cherca con partenza da Spalato a bordo di un autobus oppure migliora la tua esperienza grazie a un transfer privato in auto. Immergiti nella bellezza del Parco nazionale della Cherca e scopri le sue meraviglie naturali in compagnia della tua guida locale. In seguito a un viaggio da Spalato di 1 ora e 30 minuti a bordo di un autobus climatizzato, raggiungi questa attrazione fiabesca e molto ambita, situata al centro di una delle aree più soleggiate di tutta la Croazia. La prima tappa verrà effettuata presso la piccola e pittoresca località di Scardona, le cui origini risalgono a tempi antichi. In seguito a una crociera fluviale di 30 minuti attraverso la magica entrata del parco, raggiungerai la Skradinski Buk, l'attrazione principale. Scopri numerosi dettagli riguardanti questo luogo, compresa la sua storia, grazie a un tour guidato del parco. Trascorri 3 ore all'interno del parco per vivere al massimo questa meravigliosa esperienza. Gusta un pranzo al sacco, scatta foto artistiche o, semplicemente, respira la fantastica atmosfera di questo luogo. Prosegui verso la suggestiva cittadina di Capocesto, che ospita alcune delle più suggestive spiagge della Croazia. Approfitta di 2 ore di tempo libero per nuotare o esplorare le caratteristiche strade acciottolate del centro storico. Se lo desideri, potrai inoltre partecipare a una sessione di degustazione di vini.

Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

3. Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Salpa sul mare Adriatico con questo tour in motoscafo di mezza giornata da Spalato. Naviga tra bellissime spiagge e baie. Immergiti nell'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel bel mezzo dell'Adriatico. Dopo un rilassante giro in barca, durante il quale potrai ammirare il panorama di Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata: il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Goditi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e l'ombra degli alberi di pino. Dopo avere esplorato questo club, partecipa a un giro in barca fino alla Laguna Blu. Scopri il mare turchese e le spiagge sabbiose. Tuffati direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti ed esplora la fauna marina sott'acqua. Raggiungi il solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, il centro storico e il porto di Trogir. Questa città-isola è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva i panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale, durante la navigazione di ritorno a Spalato.

Da Zara: giro in barca da un'isola all'altra con bevande

4. Da Zara: giro in barca da un'isola all'altra con bevande

Naviga tra le meravigliose isole della costa adriatica in una gita panoramica in barca con partenza da Zara. Esplora alcune delle isole più belle della zona e goditi il tempo per nuotare, fare snorkeling o acquistare souvenir. Rilassati mentre viaggi con vino, birra e bibite illimitati. Questo è un tour di gruppo adatto a quasi tutti, famiglie, amici, coppie o single. Non importa se sei giovane o vecchio, puoi comunque divertirti con i nuovi amici che incontrerai. Se sei una persona che ha grandi difficoltà di movimento, questo tour probabilmente non ti si addice. Decidi tu come trascorrere il tuo tempo, puoi spenderlo molto attivamente, nuotare, fare snorkeling, camminare o correre mentre esplori l'isola sono solo alcune delle possibilità. Ma puoi anche trascorrere il tuo tempo rilassandoti in barca, acquistando souvenir, prendendo il sole in spiaggia, facendo un pisolino sotto un pino nel bosco o semplicemente bevendo un caffè nel primo bar che vedi. Una piccola nota nel prezzo del tour è inclusa una quantità illimitata di bevande fredde che puoi bere durante il tour in barca, come vino bianco, birra, bibita, acqua. Tieni inoltre presente che si tratta di un motoscafo aperto e che in caso di forte vento e onde alte, sono possibili anche spruzzi di mare.

Da Trogir: tour dell'isola di mezza giornata 3 con Blue Lagoon

5. Da Trogir: tour dell'isola di mezza giornata 3 con Blue Lagoon

Accogliere gli ospiti a Trogir davanti alla fortezza Kamerlengo alle 9:00 Con una splendida vista panoramica su Trogir e la rocca Kamerlengo ci dirigiamo verso la nostra prima isola. Dopo 15-20 minuti di guida arriveremo sull'isola di Veliki Drvenik, un luogo chiamato Krknjaši (Laguna Blu). Qui puoi goderti acque cristalline nuotando, facendo snorkeling, o semplicemente rilassandoti sulla barca con bevande ghiacciate e prendendo tutta la vitamina D che puoi prendere. Dopo cca 1:30h noi si stanno dirigendo verso la nostra prossima isola. Dalla Laguna Blu a Maslinica (Šolta) abbiamo bisogno di 15-20 minuti di guida. Il piccolo villaggio di Maslinica è l'unico villaggio e porto sul lato occidentale dell'isola di Solta. IL il più grande simbolo di questa zona è un castello del XVI secolo restaurato, che è stato trasformato in un lussuoso Hotel. Una breve passeggiata attraverso questo antico villaggio è sufficiente per innamorarsi di questo bellissimo posto. Da Maslinica alla baia di Duga (Čiovo) abbiamo bisogno di 25-30 minuti di guida. Il viaggio prosegue verso la baia di Duga, situata sul lato meridionale dell'isola di Čiovo, che ti invita a rilassarti e nuotare con le sue acque cristalline e il fondale sabbioso naturale. In caso di maltempo, ci riserviamo il diritto di modificare o annullare il tour a beneficio di tutti passeggeri. Questa decisione sarà presa dal capitano. In questo caso, hai il diritto di posticipare il visita un altro giorno o ricevi un rimborso completo.

Spalato: Laguna Blu, Nečujam e Solta con pranzo e bevande

6. Spalato: Laguna Blu, Nečujam e Solta con pranzo e bevande

Goditi il sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mare Adriatico e i sapori tipici a bordo di questa imbarcazione. La prima tappa di questa attività è la baia di Nečujam (relitto), dove avrai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a bordo. Seleziona l'opzione comprensiva di lettino-prendisole per godere di un lettino sul ponte superiore e di una birra extra. La seconda tappa è il villaggio dalmata di Maslinica, sull'"Isola Verde" di Solta. Nuota e fai snorkeling, rilassati sulla spiaggia, prendi un caffè o un gelato oppure esplora questo piccolo villaggio. L'ultima tappa è Drvenik (Laguna blu). Durante il giro in barca, prova ad avvistare la fauna marina, come i delfini.

Isole Incoronate: giro in barca con pranzo e soste per nuotare da Zara

7. Isole Incoronate: giro in barca con pranzo e soste per nuotare da Zara

Parti per uno splendido giro in barca comprensivo di cibo e tempo per nuotare e goditi la vista del Parco Nazionale. Preparati per un'avventura in mare lungo la costa croata. Il tour inizia alle 08:15, quando salirai a bordo dell'imbarcazione. Ad accoglierti troverai una deliziosa colazione a base di gustosa rakija locale e panini con prosciutto e formaggio. Incontra la guida e ascolta racconti affascinanti. Tra le 11:30 e le 13:15, goditi un po' di tempo libero sull'isola in autonomia. Ammira le incantevoli scogliere della costa e concediti un bagno nelle acque salate del lago Mir o in mare. Le tappe successive, ovvero il Parco Nazionale di Kornati e la baia di Suha Punta, offrono scorci di bellezza impareggiabile, ma prima gusta un delizioso pranzo a base di carne alla griglia, pesce, insalata e vino croato. Sono inoltre disponibili opzioni vegetariane e vegane. Approfitta di un succoso cocomero durante il viaggio di ritorno e raggiungi il molo alle 18:00.

Zagabria: tour sulla Guerra d'indipendenza croata

8. Zagabria: tour sulla Guerra d'indipendenza croata

Scopri com'era vivere a Zagabria negli anni turbolenti della sua storia recente durante questo tour a piedi con una guida locale. Approfondisci i fatti della Guerra d'Indipendenza croata mentre visiti vari siti, incluso un seminterrato usato come rifugio antiaereo. Inizia dai tunnel sotterranei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e che rappresentano la storia del Paese lungo tutto il XX secolo: oltre 50 anni di storia della Jugoslavia comunista e della caduta del comunismo dopo la Guerra di indipendenza in Croazia. Il tour termina nel seminterrato usati dagli abitanti come rifugio durante i raid aerei a Zagabria. Scopri i dettagli della Guerra d'indipendenza croata mostrati attraverso una presentazione video.

Spalato: tour a piedi della Città Vecchia e del Palazzo di Diocleaziano

9. Spalato: tour a piedi della Città Vecchia e del Palazzo di Diocleaziano

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato a piedi di Spalato. Esplora 1.700 anni di storia della città, dalla costruzione del Palazzo di Diocleziano nel 305 d.C., al suo posto come seconda città più grande della Croazia. Scopri attrazioni come la cattedrale di San Doimo lungo il tragitto.  Incontra la guida alla Porta Aurea del Palazzo di Diocleziano e lasciati incantare dai resti di un antico palazzo dell'Impero romano, che oggi costituisce circa la metà del centro storico di Spalato. Fermati a vedere i colonnati aperti nella piazza del Peristilio. Prosegui verso l'imponente cattedrale di San Doimo, che si pensa sia la più antica cattedrale cattolica del mondo rimasta in uso nella sua forma originale. Ascolta la storia di Gregorio di Nona vicino alla sua statua nel Parco Giardin. Passeggia sul lungomare Riva per ammirare la vista della collina di Marjan e del mare Adriatico. Termina il tour al punto di partenza, presso la Porta Aurea.

Veglia: crociera sulla spiaggia dorata e nella grotta di Plavnik con drink di benvenuto

10. Veglia: crociera sulla spiaggia dorata e nella grotta di Plavnik con drink di benvenuto

Unisci bellezza naturale, incontri con la fauna selvatica e sereno relax in questa crociera di 4 ore da Krk. Inizia bene il tuo tour con un drink di benvenuto prima di intraprendere una crociera verso l'isola di Plavnik, la più grande isola disabitata della Croazia, e l'isola di Kormat. Sali a bordo di una comoda barca nell'affascinante città di Krk e sorseggia il tuo drink di benvenuto durante il viaggio verso l'isola di Plavnik. Mentre la barca naviga verso le coste settentrionali dell'isola, tieni gli occhi aperti per gli sfuggenti delfini selvatici che a volte abbelliscono queste acque. Sosta in un allevamento ittico situato sul tranquillo lato nord dell'isola di Plavnik, dove i delfini amano cacciare. Questa visita offre molto più di una semplice panoramica delle pratiche di acquacoltura della regione; è un'occasione per osservare l'ecosistema marino in azione. Lasciandosi alle spalle l'allevamento ittico, la barca naviga con grazia lungo la costa dell'isola di Plavnik, rivelando panorami mozzafiato delle sue aspre scogliere e dei paesaggi incontaminati. Gli amanti della natura avranno una sorpresa mentre il viaggio li porta in un habitat del grifone dalla testa bianca. Ottieni una prospettiva unica su questi magnifici uccelli, mentre si librano sopra il terreno roccioso dell'isola. Porta con te la tua macchina fotografica per catturare l'essenza di questa esperienza davvero selvaggia sullo sfondo dello scintillante Mar Adriatico. Dirigiti verso la Grotta di Plavnik, un'incantevole enclave che attira con acque cristalline e segreti nascosti. Ancoraggio vicino all'ingresso della grotta, permettendoti di immergerti nell'invitante mare ed esplorare l'interno della grotta. Goditi le eteree tonalità blu dell'acqua illuminate dalla luce del sole che filtra attraverso le aperture della grotta, creando un ambiente surreale che invita all'esplorazione e a piacevoli nuotate. Una spiaggia nascosta all'interno della grotta aggiunge un'aria di mistero a questa tranquilla sosta, rendendola un rifugio per chi cerca conforto tra le meraviglie della natura. Riprendendo il viaggio, la barca fa rotta verso l'isola di Kormat, dove attende uno spettacolo unico. I passeggeri diventano partecipanti attivi in uno spettacolo dell'eleganza della natura mentre i gabbiani piombano e si tuffano intorno alla nave. L'aria si riempie delle grida gioiose dei gabbiani mentre inseguono i bocconi lanciati al vento. La destinazione finale, attesa da tutti, è la rinomata Golden Beach. Questo spazio pittoresco è un simbolo del fascino dell'isola di Krk, che vanta una spiaggia sabbiosa circondata da imponenti scogliere che si estendono per oltre 20 metri verso il cielo. Mentre la barca getta l'ancora nelle vicinanze, i passeggeri sbarcano sulla spiaggia sabbiosa. Godetevi il caldo abbraccio del sole e concedetevi tutto il tempo necessario per dedicarvi alla fotografia, catturando la bellezza dei dintorni o per rilassarvi sulla sabbia o sulle onde. Inizia il viaggio di ritorno verso la città di Krk. Riunisciti sul ponte e goditi gli ultimi momenti della tua avventura marittima mentre il sole inizia a calare, proiettando un bagliore dorato sul mare.

468 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 30

Attività estive a Croazia Centrale: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Croazia Centrale?

Le altre cose imperdibili da fare a Croazia Centrale sono:

Attività estive a Croazia Centrale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Croazia Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Croazia Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Croazia Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Ivana, la nostra guida, è riuscita a coinvolgerci ed emozionarci con la storia della guerra di indipendenza croata. È molto preparata sull’argomento ed ha un ottimo inglese, rendendo la sua esposizione chiara e semplice da seguire oltre che essere molto dispnibile nel rispondere a qualsiasi domanda sul tema. Speriamo possa a breve esaudire il suo sogno. Consigliatissimo!

Gruppo di circa 10 persone, di differenti nazionalità. Bella passeggiata tra le vie del Palazzo di Diocleziano. Si respira storia! Tania, la nostra guida, ha saputo trasmettere tanto entusiasmo e veracità, essendo nata e cresciuta proprio lì, oltre che per la sua preparazione, professionalità e simpatia. Tour in inglese.

it was a great walking tour, we got to know loads of interesting facts about Split and Croatia. Highly recommended!

Lovely day, Krka park is beautiful, Primosten is a jewel and our guide Gabriela is fantastic. Thank you.

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole