Gioielli della Corona e armeria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gioielli della Corona e armeria: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

1. Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

2. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: tour saltafila del castello reale del Wawel

3. Cracovia: tour saltafila del castello reale del Wawel

Entra nell'ex residenza dei reali polacchi, il castello di Wawel. Con la tua guida, salta le code e visita la residenza reale che vanta una vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti e mobili inestimabili. Esplora le camere all'interno, che ospitano i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e vari dipinti del Rinascimento italiano. Viaggia indietro nel tempo mentre ammiri le mostre permanenti che mettono in mostra l'arredamento rinascimentale e barocco. Scopri le figure storiche che hanno chiamato questo castello casa e hanno plasmato la storia polacca dalla tua guida. Prosegui verso la Cattedrale del Wawel e scendi nelle cripte.

Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

4. Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Visita uno dei siti più importanti di Cracovia, la collina rocciosa del Wawel, che domina la riva della Vistola ed è stata per secoli sede di autorità secolari e ecclesiastiche. Ammira il museo, che oggi è uno dei musei più visitati e importanti della Polonia, e ammira le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, porcellane e mobili. Esplora le mostre permanenti nel castello, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco, e scopri la sua storia con una guida locale esperta. Scopri le originali camere reali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici più interessanti intrecciati con storie fiabesche. Goditi una cena locale in un bar vicino e prenditi un momento per respirare prima di salire a bordo di un moderno catamarano per fare una crociera intima sulla regina dei fiumi polacchi - la Vistola, e poter ammirare il Wawel, la Cattedrale e vedere un po' di Cracovia sparsa sulle sue sponde.

Cracovia: tour guidato della collina di Wawel con vino e tapas

5. Cracovia: tour guidato della collina di Wawel con vino e tapas

La collina di Wawel - una collina rocciosa che domina la riva del fiume Vistola, è stata per secoli la sede delle autorità polacche secolari e ecclesiastiche e oggi è il più visitato e uno dei musei più importanti della Polonia. Raccoglie collezioni di dipinti, stampe, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili. Entra nelle ex camere reali con la tua guida per vedere i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e i meravigliosi dipinti del Rinascimento italiano. Dopo aver esplorato le camere reali originali che ti danno un'idea dell'arredamento rinascimentale e barocco del castello, dai un'occhiata alla maestosa cattedrale dove erano governati molti re e scopri i fatti storici più interessanti sui sovrani, intervallati da fiabe e voci. Dopo aver lasciato Wawel, dirigiti verso la Città Vecchia per continuare a esplorare Cracovia con la tua guida. Entra in una cantina del XV secolo e assaggia il delizioso vino con le tradizionali tapas polacche. Termina il tuo viaggio in un caffè sul tetto di una delle case popolari, da dove puoi ammirare il magnifico Castello Reale, Cracovia e il fiume Vistola.

Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

6. Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Esplora alcuni dei luoghi più belli di Cracovia con un tour guidato della collina di Wawel, del castello di Wawel e della cattedrale. Salta su una crociera lungo il fiume Vistola per vedere i monumenti da una prospettiva unica. Entra nel Castello con la tua guida e ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili. Rimani a bocca aperta mentre le mostre permanenti nel castello ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Dopo aver visto le camere reali originali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici intrecciati con le storie delle fiabe. Quindi, fatti invitare a cena in un bar vicino e prenditi un momento per rilassarti. Infine, sali a bordo di un moderno catamarano e fai una crociera intima lungo la Vistola per ammirare il Wawel, la Cattedrale e parte di Cracovia disseminata sulle sue rive.

Cracovia: tour guidato di Wawel con pranzo e crociera sul fiume

7. Cracovia: tour guidato di Wawel con pranzo e crociera sul fiume

Scopri il Castello Reale di Wawel e la sua cattedrale con un tour guidato. Goditi il pranzo in un bar locale. Fai una crociera in barca sulla Vistola per vedere la collina di Wawel e altro ancora dall'acqua. Incontra la tua guida nel centro storico di Cracovia, vicino alla collina di Wawel. Vai dritto alla scoperta di uno dei musei più importanti della Polonia, sede di collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oggetti militari, porcellane e mobili. Torna indietro nel tempo con una visita alla mostra permanente nelle sale di rappresentanza del castello, dove i monarchi intrattenevano i loro dignitari in visita. Immergiti nel ricreato arredamento rinascimentale e barocco. Successivamente, entra nella maestosa cattedrale nel cuore del complesso reale. Scopri la sua affascinante storia intrecciata con le storie delle fiabe. Ammira le sue 18 ostentate cappelle, l' imponente tomba dell'ex vescovo di Cracovia e le ossa del drago di Wawel. Quindi, vai in un bar vicino per riprendere fiato. Goditi un pranzo di due portate prima di salire a bordo di un moderno catamarano per una crociera intima sulla Vistola. Ammira la rocciosa collina di Wawel mentre torreggia sulle rive del fiume. Guarda la cattedrale e Cracovia da un'angolazione diversa.

Cracovia: centro storico, Wawel e miniera di sale di Wieliczka con pranzo

8. Cracovia: centro storico, Wawel e miniera di sale di Wieliczka con pranzo

Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour di Cracovia multi-stop. Visita i luoghi più importanti del centro storico a bordo di un comodo golf cart ecologico. Parti per un tour guidato del castello di Wawel e della miniera di sale di Wieliczka. Avere un autentico pranzo polacco. Salta a bordo di un carrello da golf elettrico riscaldato e ascolta la tua audioguida mentre vedi Planty Park con i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Attraversa la Piazza del Mercato Principale con il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, la Chiesa di Sant'Anna, l'Accademia di Belle Arti, la Chiesa di San Floriano, un monastero francescano gotico e la Finestra Papale. Fermati alla Cattedrale Reale di Wawel e al Castello Reale di Wawel per iniziare la tua visita guidata. Guarda le collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Partecipa a un pranzo di 2 portate. Dirigiti alla miniera di sale per un tour guidato che include una chiesa sotterranea. Vivi il microclima unico e ammira il Salt Mine Health Resort.

Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

9. Cracovia: tour della città vecchia su una golf car con pranzo autentico

Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour di Cracovia con più soste. Visita i luoghi più importanti del centro storico in una comoda ed ecologica golf cart. Partecipa a una visita guidata del castello del Wawel e della miniera di sale di Wieliczka. Fai un autentico pranzo polacco. Salta a bordo di una golf cart elettrica riscaldata e ascolta la tua audioguida mentre guidi attraverso Planty Park e osserva i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Prosegui fino alla Piazza del Mercato Principale con il Mercato dei Tessuti e la Basilica di Santa Maria. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, la Chiesa di Sant'Anna, l'Accademia di Belle Arti, la Chiesa di San Floriano, un Monastero Gotico Francescano e la Finestra Papale. Fermati alla cattedrale reale del Wawel e al castello reale del Wawel per iniziare la tua visita guidata. Guarda le collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Partecipa a un pranzo di 2 portate prima di dirigerti alla miniera di sale per un tour guidato che include una chiesa sotterranea. Scopri il microclima unico e visita il Salt Mine Health Resort.

Cracovia: tour in golf cart della città vecchia con tour del castello di Wawel

10. Cracovia: tour in golf cart della città vecchia con tour del castello di Wawel

Esplora i luoghi più antichi del centro storico di Cracovia con un tour ecologico in golf cart e scopri questi luoghi con la tua audioguida. Scopri l'antica residenza dei re polacchi con una visita guidata al castello reale di Wawel. Scopri il quartiere della Città Vecchia e la Piazza del Mercato nel cuore di Cracovia. Trova monumenti iconici nel centro storico come la Piazza del mercato principale con il Palazzo dei panni e la Basilica di Santa Maria o la chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo. Attraversa Planty Park con i resti delle mura medievali e il Barbacane. Attraversa il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius, l'Accademia di Belle Arti, San Floriano, un monastero francescano gotico e una finestra papale. Fermati al Castello Reale di Wawel e incontra la tua guida locale. Esamina collezioni di dipinti, sculture, tessuti, oro, articoli militari, porcellane e mobili. Guarda gli arazzi di Zygmunt August, i dipinti italiani del Rinascimento e l'arte orientale.

Gioielli della Corona e armeria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gioielli della Corona e armeria? Clicca qui per la lista completa.

Gioielli della Corona e armeria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 933 recensioni

Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, la guida ha fornito molte informazioni interessanti in un modo molto accessibile, inoltre ha indicato i luoghi da vedere. Il tempo del viaggio è del tutto sufficiente

Consiglio vivamente il signor Kamil Różański, la guida. Un gentiluomo molto gentile che ci ha mostrato molto bene il Wawel. Conoscenza enorme e raccontata in un modo molto accessibile. raccomando

La guida è stata in grado di inserire molto bene i luoghi nel tontex della rispettiva epoca storica. Si è concentrato sull'essenziale. Peter Hermanns

Tour molto interessante. La guida una persona fantastica, molto chiara e di grande aiuto in quanto ci ha saputo consigliare altre attività da svolgere!

Una guida molto simpatica, gentile, sorridente. TERMINOWA consiglia una visita guidata del Wawel