Aggiungi date

Cripta di Santa Reparata

Cripta di Santa Reparata: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

1. Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Scopri Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni in questo tour con una guida locale. Goditi la comodità dei biglietti salta fila per alcuni dei monumenti più famosi di Firenze con viste panoramiche dell'intera città dalla cima della Cupola del Brunelleschi. Risparmia tempo prezioso saltando la lunga fila del Duomo e tuffandoti nell'atmosfera semplicemente magica che ti riporterà ai tempi del Secolo d'Oro di Firenze. Esplora la cripta della chiesa di Santa Reparata, i cui resti sono stati accuratamente conservati dall'organizzazione OPA che si occupa di tutti i monumenti del Complesso del Duomo. Scopri il lavoro di alcuni dei più notevoli maestri gotici e rinascimentali che hanno contribuito a rendere il Duomo di Firenze un monumento unico nel suo genere. Svela i segreti conosciuti dietro la costruzione della Cupola più grande del mondo dallo stesso padre del Rinascimento, "il matematico della bellezza" Filippo Brunelleschi. Ammira il fascino senza tempo degli affreschi del Giudizio Universale di Vasari e Zuccari. Visita il monumento più antico di Firenze, il Battistero di San Giovanni. Ammira gli splendidi mosaici del XIII secolo sulla cupola del Battistero, che rappresentano il Giudizio Universale che non sorprende che sia stata l'ispirazione per la Divina Commedia di Dante. Dopo la tua esplorazione, avrai l'opportunità di salire al tuo ritmo i 463 gradini che portano al punto più alto di Firenze, la cima della Cupola del Brunelleschi. Passa tra la doppia cupola ammirando il più bel capolavoro architettonico costruito nel XV secolo. Raggiungi la Lanterna del Duomo e goditi una vista a 360° sulla culla del Rinascimento.

Firenze: Biglietti Santa Maria del Fiore con Dome Climb

2. Firenze: Biglietti Santa Maria del Fiore con Dome Climb

Scopri la bellezza della Cattedrale di Santa Maria del Fiore durante un'avventura esclusiva. Ammira la chiesa gotica del XIII secolo, una perla dell'architettura fiorentina e che oggi è considerata la quarta chiesa più grande d'Europa. Goditi panorami indimenticabili e storie incredibili del 2° Duomo più grande d'Italia. Sali gli storici 463 gradini e ammira la bellissima città di Firenze da una prospettiva completamente diversa. Ammira i famosi affreschi di Vasari e Zuccari. Esplora i più antichi mosaici di Firenze che decorano la cupola del famoso Battistero di San Giovanni. Scopri le affascinanti storie dei fiorentini più straordinari che hanno preso ispirazione dal più antico edificio di Firenze. Sali al tuo ritmo fino alla cima della cupola più grande del mondo costruita dal Brunelleschi. Riposa in cima e ammira uno dei panorami più incredibili di Firenze. All'interno, ammira gli affreschi cinquecenteschi dipinti dal Vasari e dallo Zuccari.

Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

3. Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

Goditi un ingresso riservato alla Cupola del Brunelleschi, parte del Duomo di Firenze, con questo biglietto. Incontra l'assistente locale al punto d'incontro: mostra il voucher e ricevi i biglietti per dare inizio a questa esperienza unica. Entra all'interno del Duomo e sali i 463 scalini per raggiungere la sommità dell'edificio. La salita alla cupola è stretta e non è presente un ascensore, pertanto è sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci, vertigini o claustrofobia. Lasciati incantare dall'architettura ovoidale della cupola del Brunelleschi, che era la struttura più grande del suo genere al tempo della sua realizzazione. Durante la visita al suo interno, avrai l'opportunità di ammirare numerosi affreschi e vetrate colorate. Osserva gli affreschi di Federico Zuccari e di Giorgio Vasari raffiguranti il Giudizio Universale e goditi la vista panoramica su Firenze e i suoi dintorni.

Firenze: tour del Duomo, del Museo del Duomo e del Battistero

4. Firenze: tour del Duomo, del Museo del Duomo e del Battistero

Visita i principali monumenti religiosi in Piazza Duomo con i biglietti pre-prenotati a Firenze. Focus sul significato storico e culturale della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e delle sue strutture complementari spiegate da una guida locale esperta. Inizia il tuo tour in Piazza Duomo. Scopri il Duomo e la sua costruzione nel corso dei secoli e come è diventato il centro della vita religiosa di Firenze. Approfitta delle conoscenze della tua guida per comprendere il suo rapporto con il resto dei magnifici edifici della piazza. Visita l'imponente Duomo di Firenze che domina lo skyline. Consideralo una meraviglia artistica per le sue dimensioni e le sue incredibili decorazioni in marmo. Goditi la bellezza dei tesori inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale. Ottieni l'ingresso prioritario al Battistero ottagonale di San Giovanni, noto soprattutto per il suo soffitto decorato con mosaici dorati e le sue scintillanti porte di bronzo conosciute come le Porte del Paradiso. Unisciti ad altri turisti per osservare i rilievi sui pannelli dettagliati e senza dubbio rimarrai sorpreso di apprendere che queste non sono le porte di bronzo originali: le autentiche porte orientali sono attualmente esposte nel museo. Prosegui per il Museo del Duomo, dove sono esposti incredibili capolavori come i cancelli del Battistero, le sculture di Donatello e le impalcature in legno della cupola originale. Potresti passare ore a girovagare tra le mostre, ma la tua guida si concentrerà su punti salienti come la Pietà di Michelangelo e altre magnifiche opere d'arte. L'ultima tappa è il Campanile di Giotto che potrete ammirare a vostro piacimento. Ricorda che il tuo Giotto Pass è valido per 72 ore.

Firenze: tour del Duomo e accesso alla Cupola

5. Firenze: tour del Duomo e accesso alla Cupola

Partecipa a questo tour ed esplora la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze, considerato uno degli edifici più importanti e splendidi del mondo. Inizia il tour scoprendo le affascinanti storie di Firenze e del Duomo dalla tua guida autorizzata. Entra ed esplora le decorazioni interne, scopri come è stata creata la Cupola e ammira l'incredibile affresco di Giorgio Vasari, il Giudizio Universale. Successivamente, entra nel Battistero, il luogo sacro, uno degli edifici più antichi di Firenze, dove furono battezzati Dante Alighieri, la famiglia Medici e altri nobili e personaggi famosi. Dopo la visita guidata, raggiungi l'ingresso della Cupola, dove potrai salire in cima al tuo ritmo e ammirare Il Giudizio Universale, il famoso affresco di Giorgio Vasari. Una volta in cima, scopri il panorama mozzafiato a 360 gradi e ammira tutta Firenze.

Firenze: tour guidato del Duomo e biglietti per 4 attrazioni

6. Firenze: tour guidato del Duomo e biglietti per 4 attrazioni

Scopri i segreti del Duomo di Firenze in una visita guidata. Ammira la fantastica architettura della Cupola del Brunelleschi. Acquista i biglietti per esplorare la Torre dell'Orologio di Giotto, il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e la Chiesa di Santa Reparata. Incontra la tua guida in Piazza del Duomo, nel cuore del centro storico di Firenze e inizia la tua visita guidata a piedi del Duomo. Ascolta aneddoti e storie dietro la costruzione della Cattedrale. Guarda gli splendidi capolavori conservati all'interno della Cattedrale. Accedi alla magnifica Cupola creata da Filippo Brunelleschi negli anni '20 del Quattrocento. Avere la possibilità di salire i 463 gradini e raggiungere la cima di questo capolavoro architettonico. In cima alla cupola, ammira viste spettacolari sullo skyline fiorentino. Avventurati per vedere altre attrazioni dal tuo biglietto combinato da solo. Ammira l'architettura gotica del XIV secolo nella Torre dell'Orologio di Giotto e l'affascinante forma ottagonale del Battistero. Scendi sotto la città mentre visiti la cripta che ospita l'ex cattedrale della Chiesa di Santa Reparata. Lasciati stupire dalle opere dei maestri del Rinascimento al Museo dell'Opera del Duomo. Ammira brani come la "Pietà fiorentina" di Michelangelo e la "Maddalena penitente" di Donatello.

Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

7. Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

Intraprendi un viaggio nella storia dell'arte con una visita alla Galleria dell'Accademia, alla Galleria degli Uffizi e alla Cupola del Brunelleschi, tre attrazioni imperdibili a Firenze. Ammira le opere di Michelangelo, Leonardo e Botticelli, quindi visita il più importante pezzo di architettura rinascimentale della città. Visita le tre attrazioni con i tuoi tempi, senza lo stress di un gruppo turistico o di una guida. Trascorri tutto il tempo che vuoi e apprezza più in profondità il patrimonio culturale e storico di Firenze. Inizia il tuo tour ritirando le guide dal rappresentante locale, che ti permetteranno di conoscere tutto sulle incredibili opere d'arte in mostra. Entra nella Galleria dell'Accademia e scopri i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri. Ammira l'ampia collezione di opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Uffizi di artisti del calibro di Giotto, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Lasciati stupire da capolavori di fama mondiale come "Incoronazione della Vergine" del Beato Angelico, "Medusa" di Caravaggio e "Nascita di Venere" di Botticelli. Esplora le meraviglie della Cupola del Brunelleschi, un simbolo di Firenze e del Rinascimento stesso. Ammira gli affreschi di Zuccari e Giorgio Vasari e goditi la vista su Firenze dalla cima. Termina con una visita al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Cripta di Santa Reparata.

Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

8. Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

Ammira i capolavori d'arte imperdibili di tutti i tempi custoditi nei più grandi musei della città insieme ai tesori custoditi all'interno di una delle cattedrali più belle del mondo. La tua guida ti condurrà prima alla Galleria dell'Accademia per un'immersione totale nell'arte di Michelangelo. Guarda la sua opera più famosa "David" e altri pezzi importanti come "I Prigioni", "San Matteo" e "Palestrina Pietà". Quindi, segui la tua guida all'interno della Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Qui si possono ammirare numerose opere d'arte di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Tra le preziose sale espositive della Galleria, si possono ammirare le opere più celebri del Botticelli, "Primavera" e "Nascita di Venere". Infine, dopo una pausa, raggiungerete piazza del Duomo pronto ad ammirare l'interno della Cattedrale. Una volta entrati nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, rimarrete subito colpiti dall'eleganza degli spazi delle tre navate. Goditi la bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, la complessità delle vetrate di Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e l'orologio di Paolo Uccello. Sarai anche sorpreso di poter camminare su un meraviglioso "tappeto" murale di marmi policromi simile a un murale. Poi, alzando lo sguardo, assisti all'immenso prezioso interno della Cupola interamente affrescato dal Vasari. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai realizzata in muratura e l'incomparabile icona dell'architettura rinascimentale.

Da Roma: tour del meglio d'Italia in 5 giorni

9. Da Roma: tour del meglio d'Italia in 5 giorni

Scopri le più importanti località italiane nel corso di 5 giorni e lasciati coinvolgere dall'arte, dalla cultura, dalla cucina e dal celebre romanticismo. In compagnia di una guida esperta, partirai da Roma alla volta di Assisi, Siena, Firenze, Pisa, Bologna, Padova, Venezia e Montepulciano. Ammira le opere di artisti del calibro di Michelangelo, Giotto e Cimabue. Percorri antiche strade acciottolate, lasciati incantare dalle maestose cattedrali e assaggia ottimi vini. Questo fantastico tour si pone lo scopo di informarti e divertirti allo stesso tempo. Alloggia in hotel di prima categoria e viaggia a bordo di autobus di lusso: il modo più semplice per scoprire le bellezze d'Italia. Approfitta di 4 pasti inclusi, di un eccellente itinerario e di guide esperte. A questo punto, non ti resta che rilassarti e lasciarti rapire dalla magia della tipica atmosfera italiana. 1° giorno Parti alle 07:15 da Roma per Assisi. Esplora questa deliziosa cittadina risalente al Medioevo. Visita la celebre Basilica di San Francesco, dove ammirerai le splendide opere di Giotto e di Cimabue. Prosegui quindi il viaggio verso Siena e la sua famosissima Piazza del Campo. Continua successivamente per Firenze, dove farai il check-in in hotel. Gusta una cena inclusa, prima di un meritato riposo. 2° giorno: Firenze Subito dopo la colazione, trascorrerai la giornata nella splendida città di Firenze, la culla del Rinascimento. Visita il Duomo, il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio e la Basilica di Santa Croce. Pranza (gratuitamente) in un tipico ristorante toscano in Piazza Santa Croce. Nel pomeriggio concediti una passeggiata per le strade acciottolate della città oppure partecipa a un breve visita opzionale a Pisa. Se scegli la seconda opzione, potrai approfittare di un interessante tour alla scoperta di Piazza dei Miracoli, della torre pendente e del Duomo. Cena a tuo piacimento. Rientra in hotel a Firenze e ricarica le batterie per affrontare la giornata successiva. 3° giorno Fai colazione a Firenze e parti per Bologna. Esplora i 38 km di eleganti portici della città, simbolo incontrastato di Bologna. Da Piazza Malpighi, raggiungi a piedi Piazza del Nettuno e Piazza Maggiore, che rappresentano il cuore della città. Nel pomeriggio, proseguirai per Padova, famosa per l’originale Basilica di Sant’Antonio. Dopodiché, ti sposterai a Venezia, città conosciuta in tutto mondo per le classiche gondole e la complessa architettura. Registrati in hotel, assapora una tipica cena veneziana (inclusa) e pernotta nella tua sistemazione. 4° giorno: Venezia Inizia la giornata imbarcandoti su un vaporetto privato e goditi una piacevole crociera nella laguna di Venezia. Effettua una sosta a Murano per apprendere l’antica arte della soffiatura del vetro. Prosegui poi per Piazza San Marco, per una visita dall’esterno della sua splendida cattedrale. Osserva il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri. Bevi uno spritz o un prosecco insieme alla guida per concludere in bellezza una giornata ricca di scoperte. Trascorri il pomeriggio girando tra i canali di Venezia a tuo piacimento, prima di rientrare in hotel per la sera. 5° giorno Dopo colazione, partirai da Piazzale Roma alla volta della Toscana, famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi, le sue chiese, i suoi castelli e i suoi vini eccellenti. Raggiungi la Val di Chiana facendo tappa a Montepulciano, una cittadina medievale ricca di arte e di storia. Rinomata per il pregiato vino "Nobile di Montepulciano", acquistabile nelle enoteche e cantine locali, la cittadina ospita anche un festival annuale di jazz e vino nel mese di luglio. Delizia il palato con un pranzo incluso in un ristorante tipico. Passa il pomeriggio alla scoperta di Montepulciano al tuo ritmo. Approfitta di degustazioni di vino gratuite disponibili in diverse enoteche e fai un po' di shopping. In serata, arriverai a Roma, luogo di conclusione del tour.

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

10. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Cripta di Santa Reparata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cripta di Santa Reparata? Clicca qui per la lista completa.

Cripta di Santa Reparata: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.760 recensioni

Il tour ha soddisfatto tutto ciò che speravamo al momento della prenotazione. La nostra guida turistica Sabrina è stata molto ben organizzata e ha delineato chiaramente i luoghi di interesse e l'importanza dei luoghi di incontro e la puntualità, che hanno contribuito al regolare svolgimento del viaggio. Si informava regolarmente sul nostro benessere e se ci stavamo godendo il viaggio e avrebbe affrontato eventuali problemi. La sistemazione in ogni posizione era eccellente. Ci siamo goduti i pasti, il cibo era buono e vario Ottimo gruppo di persone provenienti da tutte le parti del mondo

Guida fantastica!!! Me l'ha raccontato con grande passione ed emozione, tanto che la notizia in sé era molto interessante!!! Ben fatto!!!

Viste incredibili E il pass che ti danno ti porta in tutti i siti (cattedrale, grotta, campanile e museo)

Ottima visita guidata con informazioni interessanti e dettagliate da una guida amichevole!

Splendida vista sulla città e all'interno del Duomo, ne vale assolutamente la pena.