Cueva de los Verdes

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cueva de los Verdes: le attività e i tour più consigliati

Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

1. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

2. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

3. North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

Scopri i segreti di un tubo vulcanico, goditi una passeggiata in un giardino sotterraneo e sentiti come se fossi sulle ali di un'aquila nel famoso Mirador del Rio, il tutto in questa gita guidata di un giorno a Lanzarote con ritiro e consegna inclusi. Dopo il ritiro, dirigiti prima alla grotta vulcanica Cueva de los Verdes (biglietti d'ingresso inclusi). In secondo luogo, visita le grotte di lava Jameos del Agua (biglietti d'ingresso inclusi). Ammira il tunnel vulcanico trasformato da Cesar Manrique in un giardino segreto. Ammira lagune cristalline e granchi albini che sembrano perle. Scopri tutti i luoghi che visiti dalla tua guida locale. Successivamente, ammira viste spettacolari dell'isola dalle scogliere di Famara, Mirador del Río (biglietti d'ingresso inclusi), l'isola di La Graciosa e il fiume, un tratto di mare di un chilometro che separa Lanzarote da La Graciosa. Successivamente, visita il villaggio di Haría, noto anche come la Valle delle Mille Palme. Trascorri il resto del tuo viaggio esplorando questa oasi di palmeti e, facoltativamente, fermati a pranzo. È disponibile un'opzione a buffet per € 10, oppure puoi visitare una caffetteria.

Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

4. Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

César, artista multidisciplinare, pittore, scultore, conservatore di monumenti e località turistiche, designer di paesaggi e giardini ed ecologista riconosciuto, ha creato da incidenti vulcanici naturali una tendenza che ha avuto un impatto sul mondo. È riuscito a unire Arte, Urbanistica e Turismo in un unico concetto, secondo una filosofia e un modello di intervento urbano basato sulla sostenibilità e sul rispetto dei valori naturali del territorio, in quello che è oggi un riferimento mondiale. L'isola sarebbe diversa senza il Monumento al Contadino, Los Jameos del Agua, Mirador del Río, Giardino dei Cactus o Grotta dei Verdi. Sarebbe sicuramente meno attraente e con molta meno personalità. Non visitare questi Centri e queste opere d'arte, saperle interpretare, è come non aver mai viaggiato fin qui. Questo tour ti offre l'opportunità di scoprire il nord di Lanzarote con una panoramica di Haría, Riscos de Famara e Volcán de la Corona. Avrai il privilegio di visitare i centri d'arte di Cesar Manrique come Monumento al contadino, Giardino di cactus, Mirador del Río e Fundación César Manrique. Scegli se desideri visitare Jameos del Agua o Cueva de los Verdes, due meravigliosi centri d'arte che non possono mancare nella tua visita a Lanzarote.

Lanzarote settentrionale: l'opera di César Manrique

5. Lanzarote settentrionale: l'opera di César Manrique

Lasciati trasportare in un'altra epoca attraverso le strade lastricate e le piazze storiche di Teguise, la capitale municipale di Teguise. Goditi una splendida vista di El Valle de las Mil Palmeras (la valle delle mille palme) sulla strada per Los Valles verso Haría. Quindi visita la Cueva de los Verdes, una grotta di una bellezza unica con un interno indescrivibile formato da eruzioni vulcaniche. Dopo aver attraversato Arrieta e Mala, fermati al museo dell'aloe dove imparerai i benefici dell'aloe. Prosegui per Guatiza per dare un'occhiata alle piantagioni di fichi d'india dove viene prodotta la tintura naturale, la cocciniglia. Esplora la vecchia cava dove il famoso artista César Manrique ha perfettamente fuso natura e arte. Segui la strada per la Fondazione César Manrique, situata nella vecchia casa del magnifico artista nato a Lanzarote. Qui, abbiamo l'opportunità di contemplare l'opera di Manrique, oltre a vari dipinti e sculture di diversi artisti d'avanguardia.

Cueva de los Verdes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cueva de los Verdes? Clicca qui per la lista completa.

Cueva de los Verdes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.961 recensioni

E' un po' un'esperienza alla cinesi in Italia. 90% del tempo autobus, 10% in visite di cui 2 esperienze completamente turistiche. Il pickup di tutti i partecipanti avviene lungo quasi tutta l'isola ed e' estenuante (nel nostro caso quasi 2 ore) e ad un certo punto bisogna cambiare autobus. Autobus che e' al quanto angusto e poco spazioso.

Il tour è stato divertente allo stesso tempo informativo. La nostra guida, Andrea, ha tutte le conoscenze sui luoghi che abbiamo visitato e il nostro autista, Yoshua, ha fatto un ottimo lavoro nel tenerci al sicuro navigando anche sulla strada più stretta di Lanzarote. Il tour in sé vale i soldi e le aspettative sono state superate.

È stata una giornata fantastica, di tanto in tanto le spiegazioni fornite sull'autobus avrebbero potuto essere un po' più chiare a causa degli altoparlanti che scricchiolavano, ma era assolutamente ok e ci siamo divertiti molto

Tour completo, attenzione per i crocieristi, completezza nelle informazioni, facilità di contatto con il tour operator, guida eccellente.

Bella guida energetica, molto da vedere. Fatta eccezione per Mirrador del Rio e Cuevas de Los Verdes, vedi davvero tutto