Cose da fare a
Culloden Moor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Culloden Moor: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Culloden Moor

Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

1. Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

Il tour parte da Aberdeen e si dirige dritto verso la "capitale mondiale del whisky del mondo", Dufftown. Sfortunatamente è troppo presto per assaggiare il whisky alla Distilleria Glenfiddich, ma hai tempo per scattare una foto del sito iconico e prendere un caffè. Avventurati nel cuore dello Speyside e arriva a Loch Ness per una gita in barca opzionale prenotabile tramite la guida il giorno del viaggio. A bordo della nave, si percorre la parte più ampia e profonda del lago e si gode una bella vista del castello di Urquhart. Al tuo ritorno sulla terraferma, è tempo di viaggiare nel passato fino a Clava Cairns. Questo posto è situato in uno splendido boschetto verde e vanta tombe antiche ben conservate. Dicono anche che questo spot è stato l'ispirazione per Outlander's Craigh na Dun. Segui questo con un viaggio a Culloden Battlefield, la posizione dell'ultima rivolta giacobita. È un paesaggio lugubre, piatto, tragico che può mettere in prospettiva la storia della Scozia. Il centro espositivo interattivo qui porta davvero tutto alla vita. Avere una pausa di comfort all'interno del meraviglioso Parco Nazionale di Cairngorm prima di raggiungere Aberdeen alle 20:00.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

3. Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

Riscopri il contatto con la natura nelle Highlands e goditi delle piacevoli passeggiate. Trascorri 1 notte nella città di Inverness e approfitta di un itinerario flessibile di 2 giorni. 1° giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest verso Glasgow, prima di visitare il delizioso villaggio di Luss sulle sponde del Loch Lomond. Scendi nel Rannoch Moor e oltrepassa il Black Mount e Glencoe, il sito del massacro del Clan MacDonald del 1692. Goditi una piacevole passeggiata e immergiti nell'atmosfera del luogo. Prosegui poi a nord verso Fort William e ammira una vista spettacolare del Ben Nevis, prima di raggiungere Loch Ness dopo pranzo. Passa vicino allo storico Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: Opta per una visita al Campo di Battaglia di Culloden, dove Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie) fu sconfitto dal Duca di Cumberland. Osserva le antiche pietre di Clava Cairns e assaggia del whisky nella Distilleria Dalwhinnie. Visita l'antico presidio militare di Ruthven Barracks, prima del viaggio di ritorno passando per l'Hermitage, dove ti fermerai per una tranquilla passeggiata tra boschi idilliaci (solo d'estate), per poi attraversare il Forth Bridge e fare ritorno a Edimburgo.

Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

4. Highlands e Isola di Skye: tour di 3 giorni da Edimburgo.

Parti da Edimburgo e viaggia alla scoperta delle Highlands ed esplora l'Isola di Skye in questo tour di 3 giorni. Ammira i castelli, le montagne rocciose, le città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro! Pernottamento in un B&B. Itinerario dettagliato Giorno 1: Alla scoperta del nord Inizia la giornata con un viaggio verso ll'Isola di Skye. Lungo il tragitto, ammira lo splendido Castello di Stirling. Poi, oltrepassa la cupa distesa del Rannoch Moor e attraversa il Glen Coe. Man mano che ti avvicini alla costa puoi ammirare il Castello di Eilean Donan (per il quale è disponibile un tour opzionale), apparso nel film"Highlander". Pernottamento a Inverness. Giorno 2: giornata intera a Skye Goditi un'intera giornata ed esplora l'Isola di Skye. Se lo desideri, puoi trascorrere una giornata piacevole e rilassata, ammirando tutti i siti d'interesse. Tra le attrazioni principali figurano i ripidi Monti Cuillin, le meravigliose colline del Quirang e la spettacolare Penisola di Trotternish. Mentre passeggi lungo la costa, potresti avvistare le foche giocare tra le onde o un cervo in piedi sulla collina. Ritorna a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Puoi fare un tour in barca per il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla riva. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, potrai visitare Inverness, i Cairngorm e Pitlochry. Al campo di battaglia di Culloden, il sito della sconfitta dei Giacobiti, avrai l'opportunità di scegliere di partecipare a un tour. Dopodiché, prosegui attraverso gli spettacolari monti Cairngorm e fermati a visitare la suggestiva città di Pitlochry.

Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

5. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lasciando Inverness al mattino, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio nell'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto per quattro millenni ed è il luogo ideale per scattare foto suggestive. La posizione è stata forse l'ispirazione per il portale temporale di Craigh na Dun nei libri di Outlander. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di insurrezioni di 60 anni si concluse finalmente in una tumultuosa battaglia nel 1745. Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni caledoniani. Goditi la vista su Loch Affric e sulle montagne oltre, con la tua guida esperta che ti porta nelle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al 13 ° secolo. Per chiudere le cose, ti dirigerai verso le rive del Loch Ness, prima di rientrare nel centro di Inverness in prima serata.

Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

6. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

7. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness, dove ti unirai a una crociera di 1 ora al castello di Urquhart. Avrai tempo per esplorare le rovine del XIII secolo a piedi come parte di questo tour. Successivamente, pranza in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, utilizzato nel film Outlander. Quindi, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland e partecipa a un tour facoltativo per conoscere la produzione di whisky e assaggiare un bicchierino. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden, durante una visita al campo di battaglia di Culloden. I fan di Outlander adoreranno le misteriose camere funerarie e le pietre erette di Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la storia straziante dietro la storia di Outlander, potresti non voler viaggiare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser, dopotutto. Ritorno a Inverness in prima serata.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

8. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

9. Sulle tracce di Outlander: 4 giorni da Edimburgo

Parti da Edimburgo e inizia a ripercorrere le più note location cinematografiche che hai visto nella serie TV Outlander. La prima tappa è l'affascinante villaggio di Culross. Poi continua nella piccola città di Falkland per rivivere le prime scene della serie, in cui Falkland sostituisce la Inverness del 1940. Nel primo pomeriggio ti fermerai al Newtonmore Highland Folk Museum, che ospita le repliche delle fattorie dai tetti in paglia delle Highlands del XVIII secolo. Queste sono state usate come ambientazione nel primo episodio della serie. Raggiungi quindi Aviemore, dove è possibile riconoscere le bellissime colline e l'area boscosa di Tulloch Ghru. Più tardi nel pomeriggio arriverai a Inverness, dove ti fermerai per le successive due notti.  Il secondo giorno inizierà con una visita a Culloden, che svolge un ruolo importante nella storia scozzese e nei libri di Outlander. È al campo di battaglia di Culloden che Claire e Jamie si sono detti addio, prima che Jamie si unisse all'esercito giacobita per combattere per gli Stuart. Avrai la possibilità di vedere il centro visitatori e il sito, e potrai rendere omaggio a coloro che hanno perso la vita nell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Quindi visita i menhir di Clava Cairns, a breve distanza in auto. Dopo pranzo, proseguirai per Castle Leod, la "casa del Clan MacKenzie", dove potrai goderti una passeggiata rilassante. Il castello ricorda quello descritto da Diana Gabaldon, anche se la scrittrice non ne aveva mai sentito parlare prima di scrivere Outlander. Raggiungi con un breve tragitto Beauly, dove si trova Beauly Priory, vero sito della tomba di Lord Lovat nel cuore delle terre del Clan Fraser. Beauly Priory è una bellissima rovina del XIII secolo dove sono sepolti i Lovat Frasers nel libro di Diana Gabaldon. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di assaggiare "l'acqua di vita" con un tour e una degustazione presso una distilleria di whisky. In seguito,  fai ritorno a Inverness, dove avrai tempo a sufficienza per esplorare la città e godertela per un'altra serata. Il terzo giorno inizia con una visita al maestoso Glen Affric. Laghi, montagne e foreste di pini: questa è una delle valli più belle della Scozia. Prosegui lungo Loch Ness e attraverso Great Glen prima di andare a Glenfinnan. E' incorniciata dallo spettacolare scenario tipico delle Highlands ed è il luogo di una sezione della linea ferroviaria del treno a vapore giacobita notoriamente utilizzato come l'Hogwarts Express in Harry Potter. Il pernottamento sarà a Fort William sotto l'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Il quarto giorno inizia con un percorso attraverso la magnifica Glencoe e attraverso l'aspra zona di Trossachs per arrivare al castello di Doune. Il castello è una vasta rovina che rappresenta Castle Leoch nel programma TV. In seguito, farai una sosta fotografica al Blackness Castle sulle rive del Firth of Forth. Questo posto è stato utilizzato come set per Fort William e appare in molti altri film, grazie alla sua splendida ambientazione e alle pareti fittamente fortificate. Dopo questa avventura medievale, si tornerà a Edimburgo in prima serata.

Inverness e Highlands: tour di 2 giorni da Edimburgo

10. Inverness e Highlands: tour di 2 giorni da Edimburgo

Vivi un tour di 2 giorni che riunisce il meglio delle Highlands scozzesi. Ammira lo spettacolare panorama montano dal comfort di un minibus che ti porta da Edimburgo alle Highlands, dove scoprirai la magia e il fascino di questa bella regione. Osserva il Castello di Doune, il viadotto di Glenfinnan (il ponte di Harry Potter), Ben Nevis (la montagna più alta del Regno Unito), esplora il misterioso lago di Loch Ness, visita la città più settentrionale di tutta l'isola, Inverness, e scopri la violenta storia della Scozia a Glencoe. Itinerario dettagliato 1° Giorno Dopo aver lasciato Edimburgo, il tour supera il Castello di Stirling e il monumento nazionale a William Wallace per poi fermarsi per la prima tappa al Castello di Doune. Il castello, che protegge l'ingresso alle Highlands e da cui si gode di una veduta spettacolare dall'alto della sua torre medievale, è stato protagonista nella serie TV "Il Trono di Spade" (era la roccaforte di Grande Inverno), ma probabilmente è più famoso per essere apparso nel film "Monty Python e il Sacro Graal". Mentre procedi verso nord, le montagne e i laghi offrono uno scenario sensazionale che ti accompagna verso Glencoe. Dopo pranzo visita il viadotto di Glenfinnan (solo da aprile a ottobre), che appare in numerosi film della saga di Harry Potter mentre viene attraversato dall'Hogwarts Express. Storicamente questo punto di osservazione segna anche il punto in cui il principe Carlo Edoardo Stuart (detto anche Bonnie Prince Charlie) sbarcò in Scozia e sollevò il suo vessillo prima dell'Insurrezione giacobita del 1745. Mentre percorri il Great Glen ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, quindi lungo le sponde di Loch Ness giungi fino al Castello di Urquhart. Pernotta a Inverness, la città più a nord del Regno Unito e graziosa capitale delle Highlands. L'operatore locale ti contatterà per conoscere la modalità di alloggio che preferisci dopo che avrai prenotato. L'operatore prenoterà l'alloggio per tuo conto e dovrai pagare il costo al tuo arrivo.  2° Giorno Dopo il prelievo dalla tua sistemazione ti aspetta un breve tragitto fino a Culloden Moor, dove i giacobiti furono definitivamente sconfitti dai soldati britannici nel 1746, nell'ultima battaglia combattuta su suolo inglese. Avrai del tempo per camminare sul campo di battaglia e scoprire di più su questo tragico evento che uccise 700 persone dei clan scozzesi delle Highlands in soli 3 minuti. Da qui visita uno dei siti scozzesi preistorici più sacri ed evocativi, il vicino Clava Cairns, che consta di cerchi di pietre e tumuli e risale a 4000 anni fa. Mentre torni verso sud attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms ascolterai un commento sulla flora e la fauna di questa meravigliosa regione selvaggia che venne ufficialmente protetta nel 2003 e che rappresenta il più vasto parco nazionale delle isole britanniche. Dopo aver pranzato in uno degli incantevoli villaggi all'interno del parco raggiungerai la vivace cittadina di Pitlochry nelle Highlands centrali. Durante la sosta avrai la possibilità di visitare la distilleria di Blair Athol (non sono ammessi bambini sotto gli 8 anni). Come alternativa è possibile una breve passeggiata fino alla diga e alla "Scala dei Salmoni" o alla cascata Black Spout. La tappa finale è una passeggiata lungo il corso di un tranquillo fiume attraverso la Big Tree Country a Dunkeld, un modo meraviglioso di terminare il tour in qualunque stagione. Fai ritorno a Edimburgo attraverso lo spettacolare ponte ferroviario Forth Rail Bridge.

Domande frequenti su Culloden Moor

Quali sono le migliori attrazioni di Culloden Moor?

Le attrazioni imperdibili di Culloden Moor sono:

Culloden Moor: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Culloden Moor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Culloden Moor? Clicca qui per la lista completa.

Culloden Moor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 559 recensioni

Mi sono divertito moltissimo nel mio tour di due giorni. Sono andato la settimana dopo Hogmanay, quindi faceva freddo. Ma ne vale la pena! È stato bellissimo vedere tutta l'architettura e solo i colori delle Highlands. Siamo andati a vedere pietre in piedi a Clava Cairn, all'Hermitage, e al viadotto Glenfinan (solo per citarne alcuni) che compare in Hardy Potter. Sentendo che ero un fan di Outlander-Michael, la mia guida turistica ha cercato di spremere in tutti i luoghi che pensava avrei apprezzato lungo la strada. Mi ha davvero aiutato a rendere il mio viaggio multidimensionale, più che stare semplicemente in una città per tutto il tempo. Ha anche preso lo stress di pianificare un'esplorazione indipendente e tutti i dettagli che richiedono, fuori di me. Questo mi ha permesso di rilassarmi e godermi appieno il mio viaggio. Grazie ragazzi per aver contribuito a rendere il mio viaggio indimenticabile. Michael sei stato fantastico! Saluti

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Tour splendido come da descrizione.La guida Colin simpaticissimo e disponibilissimo ma soprattutto competente.Ho apprezzato poi il fatto di essere un piccolo gruppo di 8 persone che ha reso la cosa simpatica senza essere caotica.

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.

Ottima guida, vorrei aver fatto un tour di 3 giorni all'isola di Skye, altrimenti ottima conoscenza e scene