Cose da fare a
Cundinamarca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cundinamarca

Bogotà: tour della leggenda di El Dorado e della cattedrale di Salt

1. Bogotà: tour della leggenda di El Dorado e della cattedrale di Salt

Dopo esserti riunito in uno dei punti di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizierà la tua esperienza combinata a Bogotà. Prima visita la Laguna Guatavita, che è stata fonte di ispirazione per la leggenda di El Dorado e il film con lo stesso nome. La bellezza di questo posto ti travolgerà sicuramente e dopo qualche tempo attraverserai la savana. Nel pomeriggio, raggiungi la Cattedrale del sale di Zipaquirá, che è stata la prima meraviglia della Colombia per la sua imponente architettura. In un solo giorno, godrai della cosmogonia spirituale indigena, della spiritualità cristiana, della bellezza della natura e della grandiosità dell'architettura. Al termine della tua esperienza, verrai riportato al tuo punto di origine.

Bogotà: tour della città in bicicletta

2. Bogotà: tour della città in bicicletta

Vedi capitale della Colombia da una prospettiva unica su questo tour in bicicletta di Bogotà. Guidare la bicicletta per i mercati alimentari tradizionali, una fabbrica di caffè, lo stadio della corrida, il Cimitero Centrale, il centro storico e con molte piazze, parchi e quartieri di Bogotà. Il percorso esatto varia a seconda del giorno, tempo, e se non ci sono eventi speciali in corso in città, ma sei sempre garantiti ed eclettico mix di divertimento e cultura. Guadagno visione dall'interno di Bogotà e la Columbia come si incontrano le popolazioni locali e visitare luoghi fuori dai sentieri battuti. Il terreno è prevalentemente pianeggiante, e ci sono un sacco di fermate, ma questo è un tour urbano quindi aspettatevi un po 'di traffico e un buon livello di esercizio fisico.

Bogotà: accesso e tour nella cattedrale di sale

3. Bogotà: accesso e tour nella cattedrale di sale

Viaggia per 2 ore a nord di Bogotá verso la città di Zipaquirá, dove potrai visitare la famosa cattedrale di sale. Conosciuta come un must-visit in Colombia, è un monumento di fede che è diventato un'opera di architettura come nessun altro.  Esplora la chiesa cattolica romana costruita nelle antiche cavità di una miniera di sale, a 180 metri sotto terra. Ammira l'architettura della cattedrale costruita all'interno dei resti delle caverne e cunicoli della miniera.  Goditi 2 ore all'interno della cattedrale per visitare tutte le attrazioni mentre l'audioguida spiega il processo della formazione di sale, l'architettura e il processo di estrazione in ogni dettaglio. All'interno della miniera, ci sono diverse opere di scultura che, a causa delle loro dimensioni e dell'illuminazione, rendono questa spettacolare meraviglia un gioiello di ingegneria famoso in tutto il mondo. Si può anche visitare lo spettacolo di luce alla fine dei tunnel prima di tornare a Bogotá.

Bogotà: tour alla scoperta del cibo

4. Bogotà: tour alla scoperta del cibo

Esplora i sapori unici delle diverse regioni colombiane in questo tour gastronomico di Bogotà. Visita 7 posti nel quartiere di La Candelaria e assaggia una varietà di cibi e bevande tradizionali. Visita il mercato locale e fermati in diverse aziende a conduzione familiare per provare aborrajado, ajiaco e altri piatti speciali. Incontra alcuni dei migliori baristi professionisti della regione. In un solo pomeriggio, scopri la cultura colombiana attraverso il suo cibo e la sua storia. Questo tour soddisfa sia le preferenze vegetariane che vegane. Preparati a pranzare e cenare, quindi assicurati di avere la pancia vuota.

Bogotá: tour guidato della fattoria del caffè di 5 ore

5. Bogotá: tour guidato della fattoria del caffè di 5 ore

Unisciti a noi nella nostra esperienza di Coffee Farm mentre partiamo dal centro della città e ci dirigiamo un'ora e mezza più in profondità nelle montagne di Bogotà! Inizieremo la giornata gustando insieme una colazione tradizionale colombiana e poi andremo a incontrare i nostri agricoltori locali. Discuteremo cosa significa essere una fattoria di caffè biologico e come sono le attività quotidiane di un agricoltore. Passeggia per la fattoria e ammira le oltre 8.000 piante di caffè. Impareremo a raccogliere a mano il caffè e lavorarlo, per poi gustare una deliziosa tazza di caffè preparata in modo unico. Se il tempo e la stagione lo permetteranno, potremo anche piantare il nostro caffè! Concludiamo il tour con la cucina locale per pranzo e iniziamo il viaggio di ritorno in città, facendo brevi soste per scattare foto degli ecosistemi di Paramos e del pittoresco skyline della città di Bogotá. Durata totale: 7-8 ore.

Aeroporto di Bogotà El Dorado (BOG): ingresso all'Avianca Lounge

6. Aeroporto di Bogotà El Dorado (BOG): ingresso all'Avianca Lounge

Evita la folla e il caos della sala partenze pubblica e rilassati con stile prima del tuo volo dall'aeroporto internazionale di Bogotà El Dorado (BOG). Avere accesso al Wi-Fi illimitato ad alta velocità e cenare con cibi e bevande deliziosi. Goditi un soggiorno di 3 ore, poi mettiti comodo in una delle lounge Avianca situate al piano partenze del terminal internazionale o del terminal nazionale. Nella lounge, approfitta dell'opportunità di rilassarti prima del volo e rilassarti sui comodi posti a sedere mentre guardi la TV o leggi uno dei tanti giornali e riviste internazionali. È inoltre possibile utilizzare il Wi-Fi ad alta velocità illimitato delle lounge e cenare con una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande.

Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

7. Bogotá: Monserrate, La Candelaria e tour a piedi della città

Immergiti nella diversità di Bogotá partecipando a un tour della città. Inizia la giornata incontrando la tua guida locale nel tuo hotel. Procedere prima verso i belvedere di Monserrate. Qui prenderai la funivia su per la montagna per goderti i panorami più incredibili e mozzafiato di questa città: l'intera lunghezza della valle dal miglior punto panoramico. Dopo essere tornato lungo La Candelaria, camminerai per le sue strade acciottolate, circondate dall'architettura coloniale, fino allo spettacolare Museo dell'Oro. Scopri gli antenati della regione attraverso i loro resti di lavori in metallo realizzati prima dell'arrivo degli spagnoli. La tua guida racconterà il passaggio dalla colonizzazione indigena a quella spagnola nella piazza fondamentale di Chorro de Quevedo. Assaggia un po' di chicha, una bevanda fermentata ancestrale a base di mais nelle vicinanze, oltre ad alcuni succhi e snack. Visita la piazza Simón Bolívar e scopri come la politica e il conflitto si relazionano tra loro e le sue sfide attuali con un accordo di pace già firmato. Quindi, dirigiti verso il Museo Botero e ammira alcune delle più grandi opere del pittore moderno colombiano Fernando Botero. Dopo una giornata appagante, concludi assaggiando una tazza di caffè colombiano, in un luogo dove baristi locali e amichevoli ti insegneranno le basi di una delle esportazioni più famose della Colombia. Scegli tu stesso la durata del tour. Può essere di 7 ore con Monserrate, Museo dell'Oro e Museo Botero, o 5 ore con Monserrate o musei.

Da Bogotá: escursione alla cascata La Chorrera con pasti

8. Da Bogotá: escursione alla cascata La Chorrera con pasti

Addentrati nella giungla andina in un'escursione di 3 ore per vedere le grandi attrazioni delle cascate El Chiflón e La Chorrera. Dopo aver incontrato la tua guida bilingue con esperienza a Bogotá, spostati attraverso le East Hills e fermati per fare qualche foto al paramo di Cruz Verde.   Arriva in campagna e comincia l'escursione di circa 3 ore a/r attraverso la lussureggiante, verde foresta andina per conoscere la vita e le piante native della zona. Dopo circa 30 minuti arriva alla prima cascata, El Chiflón. Mettiti dietro l'acqua che scorre e senti la doccia rinfrescante apparentemente proveniente dal cielo.   Continua l'escursione per circa un'altra ora per il muro di acqua in cascata di 590 metri, La Chorrera. Goditi la vista mozzafiato della cascata più potente della Colombia in mezzo a un paese delle meraviglie di bellezze naturali.     In tutta l'escursione, ammira e conosci gli uccelli colorati nascosti in cima agli alberi e respira l'aria pulita in questo spettacolare paesaggio.   Questo tour include anche una prima colazione locale e un pranzo colombiano, così come un assaggio di formaggio prodotto dagli agricoltori della zona.

Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

9. Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

Tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Bogotá alle 09:00 o all'ora che preferisci, quindi viaggia verso la città coloniale di Zipaquirá, famosa per la sua cattedrale di sale. Rilassati durante il viaggio di 60-90 minuti alla cattedrale, dove all'arrivo sarai accompagnato all'ingresso della miniera per un tour guidato di 2 ore in inglese o spagnolo. Situata nelle profondità della più grande riserva di roccia salata del mondo, la cattedrale di sale di Zipaquirá è stata adattata da un'antica miniera di sale per funzionare come luogo di culto. Lasciati incantare dalle icone, dagli ornamenti e dai dettagli architettonici scolpiti a mano nella roccia halite. Riemergi dalla miniera per goderti un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti di Zipaquirá. Scegli tra opzioni di pesce o vegetariane, oppure assapora diversi piatti di carne preparati in modo tradizionale sul fuoco. Quindi, esplora le principali attrazioni della città, tra cui Piazza Indipendenza e il centro coloniale. Ammira una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá per il rientro al tuo alloggio o prenota una delle seguenti opzioni per continuare l'esplorazione. Tour della cattedrale di sale e del lago Guatavitá con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un tipico pasto colombiano, vai nella città coloniale di Guatavitá. Fai una breve escursione guidata, ammira il paesaggio panoramico e scopri il luogo di nascita della leggenda di El Dorado. Durante il viaggio di ritorno a Bogotá, fermati al belvedere di La Calera per una vista panoramica della città. Tour della cattedrale di sale e della miniera di Nemocón con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un pranzo tradizionale colombiano, scopri i tunnel della miniera di sale di Nemocón. Prova come ci si sente a lavorare a 60 metri sotto terra. Fatti ricondurre a Bogotà alla fine del tour. Tour della Cattedrale di Sale e Villa de Levya senza pranzo Vai dalla Cattedrale del sale a Villa de Leyva, famosa per la sua piazza di ciottoli Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia di questa affascinante città prima di tornare al tuo alloggio a Bogotá.

Bogotá: tour guidato dei graffiti e dell'arte urbana di La Candelaria

10. Bogotá: tour guidato dei graffiti e dell'arte urbana di La Candelaria

Unisciti a noi in questo tour non solo della storia della Colombia raccontata dall'arte, ma anche di un tour di Bogotá come museo all'aperto curato di artisti straordinari con la street art! Bogotá è diventata un riferimento mondiale nel mondo dell'aerosol. Vanta impressionanti murales e street art che lo collocano sopra città come Miami, Amsterdam, Rio e Città del Messico. Per questo motivo, la sua ascesa come una delle principali città-tele di tela dell'America Latina l'ha resa una destinazione attraente per il turista curioso e l'artista audace. In questo tour di 2 ore e mezza incontrerai la guida in piazza Chorro de Quevedo. Da lì inizierai a camminare lungo i luoghi principali del quartiere La Candelaria. Attraverserai una panoramica delle opere iconiche della città in relazione alla verniciatura a spruzzo e camminerai lungo strade piene di graffiti che raccontano la nostra discendenza indigena e la sua relazione con la città. Conoscerai il lavoro di artisti locali come: Carlos Trilleras, Wosnan, Ocio 4 e 3 Manos. Passerai accanto al mercato locale e al quartiere di La Concordia e al Parco del Giornalista. Tutti luoghi che sono stati punti di incontro e crogiolo di idee e influenze, e che sono stati fondamentali nel definire l'identità del centro di Bogotà e le idee che gli artisti di strada hanno inserito nelle loro opere. Dopo aver continuato a muoverti attraverso pittoreschi pezzi di dipinti di street art, vedrai alcuni dei migliori graffiti creati dalle donne e il loro ruolo nella propagazione di quest'arte: si vedranno Bastardilla, Vera, Ledania e altri. Concluderai questo tour degustando un tè alle foglie di coca al Café Herencia, una caffetteria che lavora e sostiene artisti locali. Questo tour di street art ti assicura di non trascurare nulla della scena unica della street art di Bogotá. Lascia che te lo mostriamo!

Domande frequenti su Cundinamarca

Quali sono le migliori attrazioni di Cundinamarca?

Le attrazioni imperdibili di Cundinamarca sono:

Cundinamarca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cundinamarca? Clicca qui per la lista completa.

Cundinamarca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.222 recensioni

Andrea, la nostra guida, è stato fantastico! Era molto ben informata sull'ambiente/Colombia e ha condiviso informazioni interessanti durante l'escursione. Una giornata ben spesa fuori dal sito della città a vedere. I pasti forniti erano cibo tradizionale colombiano di cui ero molto soddisfatto. Il tour è stato un po' più lungo di quanto pubblicizzato, ma ha permesso a tutti di fare un'escursione al proprio ritmo. Consiglierei questa escursione, anche un bel modo per incontrare persone!

Siamo stati benissimo durante la nostra escursione alle cascate di le chorrera e el chiffon. Fortunatamente per noi, la cascata era in piena forza, quindi abbiamo avuto una vista incredibile dell'intera scala. La nostra guida è stata incredibile, non solo ha insegnato molto sulla flora e la fauna della zona, ma lungo la strada ci ha anche dato una grande lezione di storia su Bogotà e sullo stile di vita della sua gente. Lo consiglierei sicuramente!

Esperienza molto bella, peccato che il filmato di 15 min viene fatto vedere solo nel finale di tutta la visita sotto terra. Non perdetevelo .... Si capisce tutto quanto sia successo in passato e cosa è ora.!

Esperienza bellissima e la guida eccezionale!!! Grazie Nicholas