Tour guidato

Vaticano: tour della basilica, cupola e cripte opzionali

Vaticano: tour della basilica, cupola e cripte opzionali

Da 29 € a persona

Scopri la Basilica di San Pietro da una nuova prospettiva mentre sali sulla cupola e ammira un panorama di 360° che include tutto il Vaticano e Roma. Poi esplora i sorprendenti interni della cupola individualmente o scegli un tour guidato delle cripte.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 45 minuti - 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

Descrizione completa
Incontra la tua guida a Piazza San Pietro, poi dirigiti verso il primo piano della cupola per scoprirne il balcone. Ammira un'incredibile collezione di mosaici raffiguranti i santi, magnifiche iscrizioni latine che circondano la cupola e la  cupola del Bernini  a 3 piani. Ascolta gli aneddoti che ti vengono raccontati dalla guida in merito alla storia della cupola e tutto ciò che c'è da sapere riguardo agli artisti che hanno lavorato alla Basilica, oltre che allo splendore  rinascimentale. Da questo livello prenderai una scala a chiocciola per raggiungere la cima della cupola e godere di un po' di tempo libero per esplorare il luogo con il tuo ritmo. Dopodiché dirigiti verso la doppia struttura della cupola e ammira le finestre dalle quali potrai ammirare dei  deliziosi  scorci sui tetti del Vaticano che si svilppano al di sotto. Dopo aver percorso 320 scalini, ti ritroverai sulla piattaforma panoramica situata a  137 m  dal livello della Basilica. Dal punto più alto del Vaticano, ammira i panorami mozzafiato della città, che include anche quello dei Giardini Vaticani esattamente sotto. Spostando lo sguardo più avanti, potrai ammirare anche i monumenti dell'Antica Roma, tra cui il Colosseo e il Pantheon. L'unico punto sopra di te è la croce che contiene le travi della Vera Croce. Una volta lasciata la cupola, non dovrai fare la fila per entrare nella Basilica, in quanto le scale ti condurranno direttamente al piano inferiore. In questo modo potrai evitare le lunghe file che hai visto dalla cupola. Goditi del tempo libero per esplorare la più importante chiesa del mondo cristiano e molti dei suoi tesori, o, se hai selezionato il tour esteso, segui la guida nelle cripte del Vaticano che si trovano nel piano interrato. Insieme alla guida, passeggia nella basilica e ammira una serie di statue, cappelle e luoghi di pellegrinaggio, mentre scendi verso le cripte sotterranee. Qui potrai ammirare il luogo in cui centinaia di papi e membri della famiglia reale sono stati sepolti sin dal XI secolo.
Cosa è incluso
  • Ingresso alla cupola di San Pietro
  • Ingresso facoltativo alla Basilica di San Pietro
  • Opuscolo informativo riguardante la Basilica e la cupola
  • Guida turistica esperta e in lingua inglese
  • Auricolari, se necessari, per sentire al meglio la spiegazione della guida
  • Piccoli gruppi di 25 persone o meno
  • Mance
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Cibo/bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza della Città Leonina, accanto agli archi, dove la piazza incontra via di Porta Angelica. Stando di fronte agli archi, il nostro punto d'incontro è situato all'angolo della piazza, sul lato sinistro, accanto al chiosco.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Pantaloncini
  • Armi o oggetti appuntiti
  • Valigie o borsoni
  • Gonne corte
  • Maglietta senza maniche
  • Minori non accompagnati

Informazioni utili

  • All'arrivo in Vaticano, è necessario seguire le indicazioni per l'ingresso dei gruppi con prenotazione online. Potrebbe verificarsi un'attesa fino a 10 minuti. Bisogna sottoporsi a controlli di sicurezza. In alta stagione, l'attesa ai controlli può durare fino a 30 minuti.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 213 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Servizio
    4,1/5
  • Organizzazione
    4,1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Cercando di visitare questo luogo senza fare la fila, abbiamo scelto questa opzione con la visita alla sommità della basilica nonostante il tour sia in inglese. La nostra guida italiana, Lizia, parlava un inglese molto facile da capire e merita la menzione di eccellenza per il suo modo di raccontarci la storia con la sua conoscenza e il suo umorismo. L'accesso diretto (senza alcuna attesa) alla basilica scendendo è un vero vantaggio! Peccato che il tour non duri più a lungo e non possiamo saperne di più sulla Basilica di San Pietro ma dopotutto questa non è una visita guidata della basilica stessa. Una combinazione dei due (cima + basilica) sarebbe fantastica - un suggerimento per i futuri visitatori?

Mostra di più

2 gennaio 2020

La nostra guida Titsiana era assolutamente adorabile, molto istruttiva e divertente! Ci ha raccontato molte cose diverse che altrimenti avremmo superato! Ci ha fatto delle foto e ci ha fatto piacere essere lì. L'esperienza è stata fantastica! Non ero sicuro a causa del prezzo, ma consiglierei sicuramente alle persone di prenotare questo perché ne ottieni molto di più che vagare senza meta!

Mostra di più

15 dicembre 2019

Salta la coda non è andato del tutto liscio a causa di un'invasione di studenti francesi su cui non è stato calcolato il controllo di sicurezza del Vaticano. L'escursione alla cupola e attraverso le cripte è stata grandiosa, bello farlo sotto la guida di una guida. La visita alla basilica con la guida è stata molto interessante, dopo l'escursione abbiamo potuto vedere tutto da soli. Impressionante.

Mostra di più

13 novembre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 278782