Tour guidato

Basilica di San Pietro, cupola e Grotte Vaticane: tour

Fornitore dell'attività: City Wonders Ltd.

Basilica di San Pietro, cupola e Grotte Vaticane: tour

Fornitore dell'attività: City Wonders Ltd.
Si esaurisce facilmente!

Da 33 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri la Basilica di San Pietro da una nuova prospettiva mentre sali in cima alla cupola. Segui quindi la guida per esplorare gli splendidi interni e le Grotte Vaticane.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Sali sul punto più alto della Città del Vaticano e goditi un panorama mozzafiato
  • Ammira lo splendore della cupola dal balcone ubicato al primo livello
  • Goditi un rapido accesso alla basilica quando scendi ed evita le code di visitatori
  • Sfrutta al meglio la tua visita con un tour guidato della Basilica e delle Grotte Vaticane
  • Ascolta storie sull'epoca rinascimentale da una guida esperta in lingua inglese
Descrizione completa

Scopri la Basilica di San Pietro dall'alto della sua cupola e ammira la vista del Vaticano e di Roma. Segui la guida per visitare l'interno della cupola e le Grotte Vaticane.

Incontra la guida in Piazza San Pietro, quindi dirigiti verso il primo piano della cupola per vedere il balcone. Osserva l'incredibile collezione di mosaici, le magnifiche iscrizioni latine e il sottostante Baldacchino del Bernini.

Ascolta gli aneddoti della guida sulla storia della cupola, sugli artisti che vi hanno lavorato e sullo splendore rinascimentale. Da questo livello prendi una scala a chiocciola e raggiungi la cima della cupola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorarla al ritmo che preferisci. Dirigiti quindi verso la doppia struttura della cupola e passa vicino alle finestre dalle quali ammirare dei deliziosi scorci sui tetti vaticani sottostanti.

Dopo aver salito 320 scalini, raggiungi la piattaforma panoramica a 137 m di altezza sul livello del pavimento della basilica. Dal punto più alto del Vaticano, goditi il panorama mozzafiato della città, compresi i Giardini Vaticani esattamente sotto di te.

Spostando lo sguardo più avanti, potrai apprezzare anche monumenti dell'antica Roma come il Colosseo e il Pantheon. L'unico punto sopra di te è la croce. Una volta lasciata la cupola, non dovrai fare la fila per entrare nella Basilica, in quanto le scale ti condurranno direttamente al piano inferiore. In questo modo potrai evitare le lunghe code di visitatori che hai potuto notare dalla cupola stessa.

Cammina nella basilica in compagnia della guida e ammira una serie di statue, cappelle e luoghi di pellegrinaggio, mentre scendi verso le tombe papali. Qui troverai il luogo in cui centinaia di papi e membri della famiglia reale sono stati sepolti sin dall'XI secolo.

Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Ingresso alla Cupola di San Pietro, alla Basilica di San Pietro, alle Grotte Vaticane e alle tombe papali
  • Set cuffie (se necessario) per ascoltare al meglio la spiegazione della guida
  • Mance (opzionali)
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Piazza della Città Leonina, accanto agli archi, dove la piazza incontra via di Porta Angelica. Con gli archi di fronte, il punto d'incontro si trova all'angolo della piazza, sul lato sinistro, accanto al chiosco.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Pantaloncini
  • Armi o oggetti appuntiti
  • Valigie o borsoni
  • Gonne corte
  • Maglietta senza maniche
  • Minori non accompagnati

Informazioni utili

  • Tutti i visitatori devono passare attraverso dei controlli di sicurezza in stile aeroportuale; in alta stagione, il tempo di attesa può arrivare fino a 30 minuti
  • L'ascensore della cupola arriva fino alla prima terrazza, per salire in cima è necessario usare le scale (320 scalini)
  • Chi desidera salire fino in cima alla cupola deve considerare altri 20 minuti di tempo necessario
  • Questo tour non è adatto a chi soffre di claustrofobia e/o vertigini, patologie cardiache o altre gravi condizioni mediche
  • Le restrizioni relative al Covid-19 imposte dal governo per l'ingresso nei Paesi e nei luoghi di ritrovo (ad esempio, vaccino di richiamo, test Covid-19 negativo, certificato di vaccinazione con codice QR) possono cambiare con breve preavviso. È responsabilità di tutti i visitatori assicurarsi di controllare i consigli di viaggio ufficiali sui siti web dei governi e di rispettare i requisiti di ciascun Paese.
  • Il fornitore dell'attività non può essere ritenuto responsabile per il mancato accesso a musei e attrazioni e, in tal caso, non è previsto alcun rimborso.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 758 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Servizio
    4,1/5
  • Organizzazione
    4,1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour molto istruttivo con arrampicata sulla cupola della Cattedrale di San Pietro. Il tour avrebbe dovuto durare 2,5 ore e si è rivelato un po' più lungo (circa 3 ore). La maggior parte del tempo (2 ore) è stato speso per scalare la cupola e godersi la splendida vista su Roma. La visita della basilica e delle cripte è stata piuttosto breve. Iniziamo la mattina presto, il che può essere raccomandato. Il posto era quasi vuoto alle 9:00 e più tardi divenne molto affollato. Avevamo una guida molto disponibile e competente che poteva facilmente rispondere a tutte le domande dei visitatori.

Mostra di più

7 ottobre 2022

Sfortunatamente, la guida del tour ha dimenticato 9 dei suoi compagni programmati nel luogo di ritiro. Quando poi lo abbiamo trovato più avanti, è stato anche chiaro il motivo perché era visibilmente sopraffatto. Chiunque avesse sperato in un tour informativo con una buona guida di lingua inglese è stato deluso, perché era più simile a una presentazione di fatti basati su ciò che doveva essere visto e meno come un tour ben congegnato con un ordine interessante.. fantastico per noi perché comunque non volevamo ascoltare ma sono sicuro che l'uno o l'altro partecipante si è perso in questo senso.

Mostra di più

21 giugno 2022

Cercando di visitare questo luogo senza fare la fila, abbiamo scelto questa opzione con la visita alla sommità della basilica nonostante il tour sia in inglese. La nostra guida italiana, Lizia, parlava un inglese molto facile da capire e merita la menzione di eccellenza per il suo modo di raccontarci la storia con la sua conoscenza e il suo umorismo. L'accesso diretto (senza alcuna attesa) alla basilica scendendo è un vero vantaggio! Peccato che il tour non duri più a lungo e non possiamo saperne di più sulla Basilica di San Pietro ma dopotutto questa non è una visita guidata della basilica stessa. Una combinazione dei due (cima + basilica) sarebbe fantastica - un suggerimento per i futuri visitatori?

Mostra di più

2 gennaio 2020

Codice di riferimento: 278782