Cose da fare a
Cupola della Roccia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cupola della Roccia: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

1. Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

...
Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

3. Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

In questo tour di un'intera giornata in Terra Santa verrai prelevato dal tuo hotel in un comodo veicolo con aria condizionata per un tour di un giorno in due dei siti classici di Israele: Gerusalemme e Betlemme. Sarai accompagnato per tutto il giorno da una guida esperta e professionale. Godrai di una panoramica dal Monte Scopus, che domina la nuova città di Gerusalemme e il Temple Mount Esplanade della città vecchia. Mentre viaggi lungo la Kidron Valley, potrai ammirare il giardino del Getsemani e le mura della città. Una volta raggiunto il quartiere armeno, entrerai nella piazza del Muro del pianto occidentale o occidentale attraverso il bazar locale. Vedrai il quartiere cristiano e le Stazioni della Croce, noto anche come Via Dolorosa. Visiteremo la Chiesa del Santo Sepolcro, che è considerato il luogo della crocifissione di Gesù. Cammineremo anche lungo il Cardo bizantino di 1700 anni, la strada principale, e vedremo il rinnovato quartiere ebraico. Da lì ti trasferirai a Betlemme, palestinese con la tua guida in un veicolo. Betlemme, che significa "città del pane", è stata la culla di Gesù secondo la tradizione cristiana. Il tuo viaggio verso Betlemme ti porta attraverso il Nativity Circle. Visiterai la Chiesa della Natività e anche la grotta in cui nacque Gesù. Vedrai Manger Square, dove Gesù fu posto dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la chiesa cattolica romana di St. Catharine. Godrai di una panoramica dei Campi di pastore durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di un giorno con guida da Tel Aviv

4. Gerusalemme: tour di un giorno con guida da Tel Aviv

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel, raggiungerai la Porta di Giaffa che costituisce l'accesso alla Città Vecchia di Gerusalemme. Scopri qualcosa di più riguardo a ciascuno dei quattro quartieri che la compongono. Spingiti fino alle rovine del Cardo romano, che si trova nel cuore della città, poi raggiungi l'antica sinagoga di Hurva. Sali fino alla piattaforma panoramica per ammirare dall'alto uno dei maggiori siti religiosi al mondo. Rivolgi lo sguardo al Monte del Tempio, alla Cupola della Roccia, alla moschea al-Aqsa e al celebre Monte degli Ulivi sullo sfondo, mentre ripercorri la complessa e affascinante storia di questa città ricca di contrasti. Da qui, prosegui per raggiungere l'antichissimo Muro Occidentale, imbocca la Via Dolorosa e rendi omaggio alla Basilica del Santo Sepolcro, prima di apprezzare gli odori esotici e i tesori dei bazar nella Città Vecchia. L'ultima sosta del tuo tour è prevista nel cuore moderno di Gerusalemme, nella zona del mercato di Mahane Yehuda, dove potrai anche pranzare. Questo mercato rappresenta uno dei luoghi più innovativi e al contempo tradizionali di Gerusalemme, con le sue strade tappezzate di venditori di frutta e verdura, botteghe di prodotti locali, bancarelle di vestiti, profumi e sapori orientali che attirano abitanti del posto e visitatori da tutto il mondo. Scopri l'interessante storia di questo mercato, da semplice luogo abbandonato alla sua splendida trasformazione, prima di rientrare a Tel Aviv nel pomeriggio.

...
Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

5. Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

La prima tappa a Gerusalemme è il Monte degli Ulivi dove puoi guardare attraverso la città antica. Mentre scendi sul Monte degli Ulivi, vedrai il Giardino del Getsemani, la Chiesa di tutti i Popoli con il suo colorato frontone a mosaico e le tombe ebraiche sepolcrali di Zaccaria, Absalom e BeneiHazir. Attraversa la valle del Cedron e segui le mura della città vecchia fino all'ingresso del quartiere armeno. Cammina lungo il Cardo dove un tempo c'erano i negozi dei crociati che fiancheggiavano la strada, ora sede di moderni negozi di alto livello. Successivamente, visita il quartiere ebraico e il Muro occidentale (Kotel o Muro del Pianto). Questo muro è l'ultimo muro rimasto del Tempio ebraico che fu distrutto nel 70 dC Gli ebrei si riuniscono qui a tutte le ore della notte e del giorno per pregare. È possibile inserire una nota di preghiera nelle fessure tra le enormi pietre del muro. Quindi, percorri la Via Dolorosa o la Via Crucis. La Via Dolorosa si snoda attraverso le vie e i mercati della Città Vecchia. Ciascuna delle 14 stazioni della Croce dove Gesù si è fermato è contrassegnata da una spiegazione degli eventi. Raggiungiamo l'ultimo punto di questa rotta santa nella chiesa del Santo Sepolcro, costruita sul luogo in cui Gesù fu crocifisso al Golgota. Dopo aver visto i punti salienti di Gerusalemme, il tuo viaggio ti porta fuori da Gerusalemme e oltrepassa la città di Gerico fino al Mar Morto. Il Mar Morto è il punto più basso sulla terra a circa 400 metri sotto il livello del mare. Dopo un'emozionante giornata di visite turistiche, rilassati con una nuotata rinfrescante nel famoso mare. Il Mar Morto è 9,6 volte più salato dell'oceano e l'alto contenuto salino ti manterrà a galla, così potrai posare per una foto classica mentre leggi un giornale. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour da Tel Aviv

6. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

...
Gerusalemme: tour di mezza giornata da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

Questo tour di mezza giornata ti porta nella più santa delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale, ebraismo, cristianesimo e islam. Risalente a oltre 4 millenni, la Città Vecchia è così ricca di siti che attira visitatori da tutto il mondo, qualunque siano le loro inclinazioni spirituali. Viaggerai con una guida turistica autorizzata dal governo in comodi veicoli con aria condizionata, anche se ci saranno delle passeggiate, quindi preparati. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della polverosa città sottostante. Ti fermerai anche al Monte Sion per visitare la tomba del re David, la stanza dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e visita le principali attrazioni, come il Muro del Pianto. Passeggia attraverso i quartieri ebraico e armeno e la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, visibile su Jewish Quarter Street. Dirigiti attraverso il bazar verso il Muro Occidentale, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e che si dice sia il luogo dove Gesù è sepolto e risorto. Un luogo di pellegrinaggio essenziale per i cristiani almeno dal IV secolo, qualunque siano le vostre convinzioni, l'atmosfera è affascinante e vi solleverà il morale. Questo tour termina nella Città Vecchia, dove devi tornare al tuo alloggio.

...
Da Tel Aviv: tour panoramico di Gerusalemme per piccoli gruppi

9. Da Tel Aviv: tour panoramico di Gerusalemme per piccoli gruppi

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e goditi le viste panoramiche dal Monte Scopus. Ammira l'antico cimitero ebraico e la Città Vecchia con la brillante cupola della roccia sul Monte del Tempio. Percorri la tortuosa strada per la valle del Kidron e goditi una magnifica vista del giardino del Getsemani, dove Gesù fu arrestato la notte prima della sua crocifissione. Ammira le tombe scavate nella roccia di Absalom e Jehoshapat, Benei Hezir e Zaccaria, quindi entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion. Esplora il quartiere armeno e continua fino al Cardo bizantino, la strada principale che attraversa la città 1.500 anni fa. Scopri i negozi specializzati che hanno aperto i negozi di Crusader. Procedi attraverso il quartiere ebraico per raggiungere il muro occidentale, dove gli ebrei di tutto il mondo mettono note di preghiera tra le pietre. Segui il percorso di Gesù sulla Via Dolorosa, dove ha camminato fino alla sua crocifissione. Arrivo alla chiesa del Santo Sepolcro, costruita sopra il sito dove si credeva che Gesù fosse morto.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

10. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Fai un tour di 10 ore a Gerusalemme e Betlemme, viaggiando in piccoli gruppi di non più di 18 persone per un'esperienza più personalizzata. Scopri la più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni, con una storia di oltre 4 millenni. Inizierai dirigendoti verso il Monte degli Ulivi per avere una vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Poi visita i principali monumenti della città vecchia tra cui il Muro del Pianto, il Monte del Tempio (noto anche come la Spianata delle Moschee) e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i quartieri ebraici e armeni con la guida autorizzata dal governo e lungo il Cardo romano splendidamente restaurato. Prosegui lungo la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come la Chiesa della Risurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e poi risorto. Raggiungi Betlemme per visitare la Basilica della Natività, una delle più antiche chiese al mondo a essere stata sempre in funzione, che sorge sul sito in cui si dice sia nato Gesù. Visita il Campo dei Pastori e immergiti nell'atmosfera spirituale di piazza Manger.

...

Cupola della Roccia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cupola della Roccia? Clicca qui per la lista completa.

Cupola della Roccia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 868 recensioni

Con la guida Mr. Omri è stato un vero piacere! Padroneggia la sua materia Perfect: conoscenza storica, umorismo sensibile e rapporti con un pubblico internazionale. L'intera giornata ha avuto un enorme successo. Anche l'autista dell'autobus è stato molto gentile e paziente. Grazie ad entrambi!

La città merita, ma è soprattutto per come viene presentata che la rende ancora più suggestiva. È stato bravissimo il nostro accompagnatore Itamar. È molto preparato e simpatico. Se dovessi dare un voto darei il massimo. Ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza. Un saluto a tutti. Michelina

Viaggio molto ben organizzato. È un programma enorme e la nostra guida (Ossi) ci ha provato molto. Potresti effettivamente trascorrere almeno un giorno in ciascuna delle destinazioni indicate. Ma per iniziare, un'ottima esperienza.

Tour molto eccitante! Ottieni informazioni molto diverse sulla storia di Gerusalemme e Israele. Aveva anche un'ottima guida turistica (Jacob)!

Ben organizzata in tempi e percorso. Guida [Yoav] preparata e simpatica