Aggiungi date

Cupola della Roccia

Cupola della Roccia: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

1. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

2. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

3. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

4. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

5. Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

Partendo dalla Porta di Giaffa della Città Vecchia, faremo un salto indietro nel tempo e attraverseremo i diversi quartieri della Città Vecchia. Assumendo l'energia indescrivibile che ogni angolo presenta, visiteremo i luoghi più sacri per tutte e tre le religioni. Agli ebrei, la tomba del re David e il muro occidentale (del pianto), gli ultimi resti del tempio ebraico che sorgeva qui migliaia di anni fa. Per i musulmani, il luogo in cui il Profeta Maometto ascese al cielo, la Cupola della Roccia, così come la bellissima Moschea di Al Aqsa. E ai cristiani la Via Dolorosa lungo la quale Cristo ha camminato con la propria croce fino alla crocifissione, e la sala dell'ultima cena, oltre ad avventurarsi all'interno della Chiesa del Santo Sepolcro! Le storie bibliche saranno contestualizzate mentre ti trovi nel luogo in cui hanno avuto luogo mentre impari a conoscere i 5 pilastri dell'Islam, la fondazione della nazione ebraica e la scoperta della Vera Croce, solo per citarne alcuni.

Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

6. Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

Partecipa a questo tour guidato di Gerusalemme, conosciuta come la Terra Santa. Passeggia nella città vecchia e scopri tesori nascosti in ogni angolo. Visita il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Chiesa del Santo Sepolcro. Inizia il tour con un comodo prelievo e poi rilassati durante il viaggio verso la Porta di Jaffa. La guida ti narrerà fatti interessanti lungo il tragitto. Passa vicino ai resti del Cardo Romano nel cuore antico della città e ammira la Sinagoga Hurva. Goditi viste panoramiche dal belvedere e ammira alcuni dei siti religiosi più importanti al mondo. Osserva il Monte del Tempio, la Cupola della Roccia, la Moschea di Al Aqsa e il famoso Monte degli Ulivi sullo sfondo. Da qui, prosegui per raggiungere l'antichissimo Muro del Pianto, o Muro Occidentale, imbocca la Via Dolorosa e rendi omaggio alla Basilica del Santo Sepolcro, prima di apprezzare gli odori esotici e i tesori dei bazar nella Città Vecchia. L'ultima tappa della giornata è il mercato di Mahane Yehuda, che brulica di banchi colorati che vendono cibo, vestiti, frutta e verdura. Se vuoi, puoi usufruire del tempo libero per pranzare. Assicurati di fotografare questo colorato mercato ricco di murales e arte di strada. Concludi il tuo viaggio con un transfer di ritorno a Tel Aviv nel pomeriggio.

Da Gerusalemme/Tel Aviv: tour guidato di un'intera giornata di Gerusalemme

7. Da Gerusalemme/Tel Aviv: tour guidato di un'intera giornata di Gerusalemme

Unisciti al Best of Jerusalem Day Tour per il modo più semplice e completo di scoprire questa città magica a un prezzo competitivo. Esplorerai l'antica città vecchia di Gerusalemme, oltre alla moderna e vivace metropoli di oggi. Il nostro tour di un giorno a Gerusalemme visita i punti salienti delle mura della Città Vecchia, tra cui il Muro Occidentale, la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro. Ti porta anche nella moderna Gerusalemme per comprendere la complessa composizione sociale di questa vivace metropoli. Ammira il Complesso Municipale e immergiti nell'atmosfera sulla vivace via di Jaffa, in rotta verso il mercato di Machane Yehuda, famoso in tutto il mondo, dove gente del posto e turisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per assorbire i sapori e i profumi di tutto ciò che questo famoso mercato ha offrire.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

8. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Fai un tour di 10 ore a Gerusalemme e Betlemme, viaggiando in piccoli gruppi di non più di 18 persone per un'esperienza più personalizzata. Scopri la più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni, con una storia di oltre 4 millenni. Inizierai dirigendoti verso il Monte degli Ulivi per avere una vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Poi visita i principali monumenti della città vecchia tra cui il Muro del Pianto, il Monte del Tempio (noto anche come la Spianata delle Moschee) e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i quartieri ebraici e armeni con la guida autorizzata dal governo e lungo il Cardo romano splendidamente restaurato. Prosegui lungo la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come la Chiesa della Risurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e poi risorto. Raggiungi Betlemme per visitare la Basilica della Natività, una delle più antiche chiese al mondo a essere stata sempre in funzione, che sorge sul sito in cui si dice sia nato Gesù. Visita il Campo dei Pastori e immergiti nell'atmosfera spirituale di piazza Manger.

Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

9. Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

La prima tappa a Gerusalemme è il Monte degli Ulivi dove puoi guardare attraverso la città antica. Mentre scendi sul Monte degli Ulivi, vedrai il Giardino del Getsemani, la Chiesa di tutti i Popoli con il suo colorato frontone a mosaico e le tombe ebraiche sepolcrali di Zaccaria, Absalom e BeneiHazir. Attraversa la valle del Cedron e segui le mura della città vecchia fino all'ingresso del quartiere armeno. Cammina lungo il Cardo dove un tempo c'erano i negozi dei crociati che fiancheggiavano la strada, ora sede di moderni negozi di alto livello. Successivamente, visita il quartiere ebraico e il Muro occidentale (Kotel o Muro del Pianto). Questo muro è l'ultimo muro rimasto del Tempio ebraico che fu distrutto nel 70 dC Gli ebrei si riuniscono qui a tutte le ore della notte e del giorno per pregare. È possibile inserire una nota di preghiera nelle fessure tra le enormi pietre del muro. Quindi, percorri la Via Dolorosa o la Via Crucis. La Via Dolorosa si snoda attraverso le vie e i mercati della Città Vecchia. Ciascuna delle 14 stazioni della Croce dove Gesù si è fermato è contrassegnata da una spiegazione degli eventi. Raggiungiamo l'ultimo punto di questa rotta santa nella chiesa del Santo Sepolcro, costruita sul luogo in cui Gesù fu crocifisso al Golgota. Dopo aver visto i punti salienti di Gerusalemme, il tuo viaggio ti porta fuori da Gerusalemme e oltrepassa la città di Gerico fino al Mar Morto. Il Mar Morto è il punto più basso sulla terra a circa 400 metri sotto il livello del mare. Dopo un'emozionante giornata di visite turistiche, rilassati con una nuotata rinfrescante nel famoso mare. Il Mar Morto è 9,6 volte più salato dell'oceano e l'alto contenuto salino ti manterrà a galla, così potrai posare per una foto classica mentre leggi un giornale. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Tel Aviv.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

10. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Questo tour di mezza giornata ti porta nella più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale, ebraismo, cristianesimo e islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è così ricca di siti che attira visitatori da tutto il mondo, qualunque siano le loro tendenze spirituali. Viaggerai con una guida turistica autorizzata dal governo in comodi veicoli con aria condizionata, anche se ci saranno alcune passeggiate, quindi preparati. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della polverosa città sottostante. Ti fermerai anche al Monte Sion per visitare la tomba di re David, la stanza dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e visita le principali attrazioni, come il Muro del Pianto. Cammina attraverso i quartieri ebraico e armeno e la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, visibile su Jewish Quarter Street. Attraversa il bazar verso il Muro Occidentale, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e che si dice sia il luogo in cui Gesù è sepolto e risorto. Un luogo di pellegrinaggio essenziale per i cristiani almeno dal 4° secolo, qualunque siano le tue convinzioni, l'atmosfera è ipnotizzante e ti solleverà il morale. Questo tour termina nella Città Vecchia, dove devi tornare al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Cupola della Roccia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cupola della Roccia? Clicca qui per la lista completa.

Cupola della Roccia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.066 recensioni

Frank è stato un'ottima guida turistica, ha spiegato molto e ha fatto di tutto per prendersi cura del gruppo!!!!! Magari scrivi come informazione che il tour è principalmente da fare a piedi - col senno di poi avrei potuto intuirlo, ma forse non avrei prenotato il tour a causa di mio marito con una malattia polmonare! non ne ero a conoscenza! Grazie ancora a Frank e al gruppo per essersi presi cura di noi così bene!!!!! Altrimenti in qualsiasi momento volentieri di nuovo, tutto è andato alla perfezione! Forse il lungo tempo di attesa per l'autobus di ritorno avrebbe potuto essere sfruttato meglio per visitare la sinagoga…. ma Frank, che non ha potuto farne a meno, ci ha premiato con viste meravigliose dal City of David Center!!!!! In attesa del prossimo tour con Getyourguide!!!!!

Molto bello, Ero un po’ titubante quando ho acquistato il tour su internet. Ma è andato tutto come previsto: Sono venuti a prendermi al punto indicato (qualche minuto di ritardo, ma ci può stare). Bello il tour a Gerusalemme e a Betlemme. Guida esperta

Bella esperienza veramente, consiglio di farla, non è un tour troppo pesante e ti da le giuste indicazioni per riuscire a comprendere almeno un po’ , una città complessa come Gerusalemme

Il tour è stato ok Non proprio quello che ci aspettavamo, saremmo stati guidati nelle aree moderne della città

Citta splendida. Your molto comodo con pick up è concentrato sulle principali attrattive. Guida super