Curepipe
Tour

Curepipe: le cose migliori da fare

Mauritius: Tour esclusivo del sud-ovest

Mauritius: Tour esclusivo del sud-ovest

Le fermate iconiche includono: -Trou aux Cerfs, un cratere spento che domina la città di Curepipe e offre una vista panoramica di -Floreal -Curepipe: la seconda città più grande dell'isola, situata al centro di Mauritius, conosciuta anche come "La Ville Lumière" ("La città della luce") poiché è stata la prima città dell'isola a funzionare con l'elettricità. Curepipe tradotto significa 'pulire la pipa'. A pochi minuti da Curepipe, Floreal Square è un bel posto dove andare a fare shopping. per gioielli duty free, Floreal Square per tessuti, Voilier de L'Océan per modellini di navi e negozi di souvenir locali... -Grand Bassin: Un lago situato in una zona di montagna, immerso nella lussureggiante zona di Mauritius. È il luogo indù più sacro dell'isola dove molti pellegrini escono dalle loro case per raccogliere la sua acqua da offrire a Lord Shiva per la celebrazione di Maha Shivaratri. -Alexandra Falls: Alexandra Falls è davvero uno dei siti più emblematici e popolari dell'isola. Famosa non solo per la sua bellezza mozzafiato, Alexandra Falls offre ai visitatori anche la possibilità di vivere un'esperienza unica con la natura. -Black River Gorges: un parco di 6.500 ettari proclamato riserva naturale nel 1994 ed è il più grande parco nazionale di Mauritius. Da Plaine Champagne sull'altopiano centrale c'è una vista mozzafiato sulle Black River Gorges dove proteggiamo gran parte delle restanti foreste indigene di Mauritius. -Chamarel Seven Coloured Earth: Creato da rocce vulcaniche che si sono raffreddate a diverse temperature offrendo colline di modelli di colore. Una menzione alle magnifiche cascate di Chamarel!

Mauritius: Tour privato del sud-ovest con pranzo

Mauritius: Tour privato del sud-ovest con pranzo

Dopo il servizio di prelievo in hotel, visiterai la città di Curepipe e Floreal. Visiterai il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio Indu di Grand Bassin. Qui avrai la possibilità di conoscere la cultura e le tradizioni Indu e il modo in cui persistono nella società moderna di Mauritius. Da qui, poi, raggiungerai Black River, dove potrai ammirare fantastici paesaggi e viste sulle montagne. Infine viaggerai verso Chamarel, dove potrai visitare le cascate, il parco delle Sette Terre colorate e fare una visita alle tartarughe giganti del parco. Da qui tornerai in auto al tuo hotel, dove verrai accompagnato. Durante il tour giornaliero, ti fermerai nel nostro ristorante locale mauriziano per scoprire i nostri piatti mauriziani, inclusi nel pacchetto.

Mauritius: Tour privato del Sud con servizio di prelievo

Mauritius: Tour privato del Sud con servizio di prelievo

Esplora la costa meridionale e l'interno occidentale di Mauritius con un tour privato di un giorno con servizio di prelievo da tutta l'isola. Lasciati impressionare dal cratere vulcanico Trou aux Cerfs, ammira la bellezza impressionante del tempio indù Grand Bassin, ammira paesaggi montani mozzafiato, ascolta le cascate e la ricca flora e fauna che rendono quest'isola un paradiso tropicale. La tua avventura inizia dal tuo hotel, dove verrai prelevato e accompagnato nelle città di Curepipe e Floreal, entrambe note per la loro architettura coloniale francese. In seguito, raggiungi la cima del cratere di Trou aux Cerfs per vedere un vulcano spento ora ricoperto dalla natura che si è riappropriata del vulcano un tempo estinto. Immergiti nella bellezza delle specie vegetali autoctone, degli imponenti pini verdi e lasciati affascinare dalla vista panoramica a 360 gradi della città di Curepipe e delle maestose catene montuose. Poi recati al Tempio Indù di Lord Shiva, Grand Bassin, circondato dal lago craterico di Ganga Talao. Qui avrai la possibilità di conoscere la cultura e le tradizioni indù e il modo in cui persistono nella società moderna di Mauritius. Dal tempio, raggiungi il Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero e la Cascata di Alexandra per ammirare i panorami mozzafiato dei paesaggi e delle montagne del sud dell'isola. Per concludere la tua avventura con una sosta finale a La Valley des Couleurs a Chamouny, dove ti aspetta la meraviglia delle 23 Terre Colorate, completata da una serie di attività locali. Il tuo viaggio si conclude con un viaggio panoramico di ritorno al tuo hotel, lasciandoti un ricordo indelebile di un'incantevole giornata a Mauritius.

Mauritius: Tour privato di un giorno a sud-ovest

Mauritius: Tour privato di un giorno a sud-ovest

Scopri la regione meridionale di Mauritius con un tour privato di un giorno con servizio di prelievo e rientro su tutta l'isola. Ammira le viste spettacolari del cratere vulcanico Trou aux Cerfs, i paesaggi montani, le cascate, la flora e la fauna dell'isola, il tempio indù di Grand Bassin e assapora una deliziosa degustazione di rum. Inizia la tua avventura dal tuo hotel con un comodo servizio di prelievo in hotel. A seconda della posizione del tuo alloggio, ti dirigerai verso il cratere di Trou aux Cerfs per ammirare il vulcano spento, ora ricoperto da una foresta lussureggiante. Ammira le specie vegetali autoctone, i pini verdi giganti e lasciati ipnotizzare dalla vista a 360 gradi della città di Curepipe e delle catene montuose. Prosegui verso il Grand Bassin per esplorare il tempio indù circondato dal lago craterico. Scopri la cultura indù di Mauritius alla presenza del Ganga Talao. Prosegui fino al punto panoramico delle Gole del Fiume Nero per ammirare la vista panoramica dei paesaggi e delle montagne del sud dell'isola, insieme alla splendida vista della Cascata Alexandra. Fermati a pranzare in un ristorante locale e assapora un pasto mauriziano di 3 portate composto da insalate fresche, riso, zuppe, pollo al curry o pesce e verdure. Concediti un'ultima sosta alle 7 Terre Colorate di Chamarel per ammirare la cascata di 100 metri di altezza, la più alta di Mauritius. In alternativa, visita la Valley des Couleurs a Chamouny per vedere le 23 Terre Colorate, insieme a tante attività locali. Termina la tua avventura con il ritorno in auto al tuo hotel. AVVISO IMPORTANTE A PARTIRE DAL 16 MARZO 2024 LA STRADA PER RAGGIUNGERE LA FABBRICA DI RHUMERIE E I SETTE COLORI DELLA TERRA SARÀ CHIUSA. A CAUSA DI LAVORI STRADALI. POICHÉ LA STRADA SARÀ CHIUSA, DIROTTEREMO TUTTI I CLIENTI VERSO IL 23° COLORE DELLA TERRA. FINO A NUOVO AVVISO

Mauritius: Tour di un giorno del selvaggio sud-ovest con pranzo

Mauritius: Tour di un giorno del selvaggio sud-ovest con pranzo

Goditi un tour panoramico della zona più selvaggia del sud-ovest di Mauritius e assaggia dell'ottimo rum locale prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante. Scopri il cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, la cascata di Chamarel, le Terre dei sette colori, la Rhumerie de Chamarel e molto altro in compagnia di una guida.  Visita la fabbrica di modellini navali di Curepipe, i cui artigiani sono famosi per l'arte della miniaturizzazione e delle tecniche di replica. Dirigiti poi verso il lago sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante per gli induisti mauriziani, fai un breve viaggio in auto verso le gole del Fiume Nero e fermati al Black River View Point per ammirare la flora e la fauna endemica dell'isola. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui alla volta del villaggio di Chamarel per ammirare la cascata omonima, alta 90 metri, e le insolite Terre dei sette colori, risultato di un fenomeno naturale che si verifica quando la lava basaltica trasforma il minerale dell'argilla in vibranti tonalità di rosso, marrone, viola, verde, blu, viola e giallo. Percorri un tortuoso tratto in auto fino all'angolo sud-occidentale di Mauritius e sosta sul ponte di Macondé per godere di una vista panoramica sul fiume Baie Du Cap.

Mauritius: Tour privato di un giorno intero nel sud di Mauritius

Mauritius: Tour privato di un giorno intero nel sud di Mauritius

Inizia la tua escursione privata di un'intera giornata con un servizio di prelievo da qualsiasi località di Mauritius. Comunica alla tua guida quali sono le attrazioni che vuoi vedere e quanto tempo vuoi dedicarci. Esplora i rigogliosi dintorni del vulcano dormiente Trou aux Cerfs, situato sulle colline di Curepipe. Goditi la vegetazione verdeggiante e le viste panoramiche a 360 gradi delle città circostanti. Raggiungi in auto il Grand Bassin, chiamato anche Ganga Talao. Questo lago craterico è caratterizzato da alberi imponenti, da un'abbondante fauna selvatica e da numerose statue e templi sacri che celebrano cerimonie di culto quotidiane. Visita il Black River Gorges National Park, che copre circa il 2% della superficie dell'isola. Percorri i suoi tranquilli sentieri escursionistici e visita le Alexandra Falls, che si trovano all'apice di una tortuosa strada panoramica. Scopri la cultura mauriziana e il suo rapporto con le bellezze naturali dell'isola nel villaggio di Chamarel. Esplora il villaggio, nuota nella vicina cascata o assisti al processo di produzione del rum presso la vicina Rhumerie di Chamarel. Entra nel Geoparco delle Sette Terre Colorate di Chamarel, una stranezza geologica risalente a 650 milioni di anni fa che mostra le sue sabbie multicolori in un contrasto brillante sotto un cielo soleggiato. Rifletti sugli antichi misteri che devono aver avuto luogo sotto la superficie terrestre per produrre uno spettacolo così unico. Dopo una giornata di esplorazione e di visite turistiche, vieni riportato in hotel o in un'altra località di Mauritius.

Mauritius: viaggio guidato nel sud-ovest con Safari Tour

Mauritius: viaggio guidato nel sud-ovest con Safari Tour

Ti dirigerai verso Trou Aux Cerfs, un cratere circondato da una vasta area di lussureggiante foresta composta da specie vegetali autoctone e alcuni giganteschi pini verdi. Sicuramente, uno dei punti salienti principali è la vista a 360 gradi della città di Curepipe e della catena montuosa Successivamente, dirigiti verso il bacino idrico di Mare Aux Vacoas, che ha l'onore di essere il più grande bacino idrico dell'isola ed è allo stesso tempo una tappa piuttosto popolare per i turisti che visitano il sud dell'isola. Quindi, prosegui per Ganga Talao, un lago craterico, a circa 550 metri sul livello del mare. Sulla costa si trova un tempio insieme a una collezione di piccoli santuari dedicati a Lord Shiva e ad altri dei. Rimarrai inevitabilmente sbalordito dalla gigantesca statua di Lord Shiva che è alta 33 metri ed è la statua più conosciuta di Mauritius. La tappa successiva è Alexandra Falls, che offre ai visitatori la possibilità di vivere un'esperienza unica con la natura. Una volta che sei lì, non perdere l'occasione di ammirare e catturare sulla tua macchina fotografica la vista panoramica della costa sud-orientale con il suo oceano turchese. Avrai anche uno sguardo immerso nella valle verde vergine di Mauritius, che ospita molte specie e flora aviarie endemiche. Successivamente, ti dirigerai al Gorge Viewpoint, dove ti fermerai per una splendida vista panoramica degli infiniti tratti verdi. Tra la foresta pluviale incontaminata di Mauritius, ci sono quasi 17.000 acri di dolci colline, profonde vallate, cascate spettacolari e una bellezza senza pari di flora e fauna. Quindi, andrai a vedere l'incredibile punto panoramico di Chamarel per avere un'incredibile vista panoramica dell'intero villaggio di Chamarel posto sotto i tuoi occhi. Da lì, vedrai la vegetazione lussureggiante e le acque turchesi della costa sud-occidentale, nonché una veduta aerea di Ile Aux Benitiers. Successivamente, ti dirigerai in un ristorante locale per assaporare un pranzo mauriziano. Successivamente, ti dirigerai al punto panoramico di Maconde per ammirare la vista panoramica dell'oceano straordinario. Ti sentirai come "sei in mezzo all'oceano". Quindi dirigiti verso il Mauritius Casela Nature Park che è un vero e proprio parco naturale e avventura. Una visita al parco è un must per tutti, con migliaia di animali da vedere tra cui i grandi felini africani, un gran numero di attività elettrizzanti ed esperienze uniche, tutto in un unico posto. Come parte di questo viaggio, godrai di: - Safari in camion africano - Assapora l'Africa a Mauritius con un'occasione unica di incontrare antilopi, rinoceronti bianchi, zebre e struzzi. - Visita Birds Paradise Park - Cammina attraverso la voliera - Preparati ad essere affascinato quando visiti Bird Paradise. Attraversa la voliera degli uccelli per scoprire varie specie di uccelli colorati provenienti da tutto il mondo. - Osservazione degli animali: giraffe, cammelli, ippopotami pigmei e molti altri per un'esperienza visiva unica - Visita il regno dei predatori per ammirare da vicino i grandi felini come i leoni ruggenti, i magnifici caracal e le maestose tigri. - Tulawaka Gold Coaster - Il giro perfetto per chi ama il brivido

Tour privato del selvaggio sud-ovest con ritiro

Tour privato del selvaggio sud-ovest con ritiro

Ti dirigerai verso Trou Aux Cerfs, un cratere circondato da una vasta area di lussureggiante foresta composta da specie vegetali autoctone e alcuni giganteschi pini verdi. Sicuramente, uno dei punti salienti principali è la vista a 360 gradi della città di Curepipe e della catena montuosa Prosegui verso un laboratorio di modellistica navale locale, rinomato per la progettazione di modelli di navi storici fatti a mano. Sfoglia la collezione del museo, guarda come un artigiano scolpisce un nuovo progetto o acquista il tuo souvenir per un originale ricordo di viaggio. Successivamente, dirigiti verso il bacino idrico di Mare Aux Vacoas, che ha l'onore di essere il più grande bacino idrico dell'isola ed è allo stesso tempo una tappa piuttosto popolare per i turisti che visitano il sud dell'isola. Da qui, raggiungi il Grand Bassin, un lago sacro incastonato attorno a un cratere vulcanico, impreziosito da un tempio indù dove risiede una famosa statua di Shiva. Quindi è il momento di visitare il Black River per un'indimenticabile vista panoramica, dove puoi anche intravedere la Black River Gorge. Il viaggio prosegue verso il villaggio di Chamarel per ammirare la cascata di Chamarel alta 90 metri e la curiosa Terra dei 7 colori, un fenomeno naturale causato quando la lava basaltica converte il minerale argilloso in vibranti sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu, viola, e giallo.

Tour panoramico di un'intera giornata nel sud-ovest di Mauritius

Tour panoramico di un'intera giornata nel sud-ovest di Mauritius

Intraprendi un viaggio straordinario nel cuore di Mauritius mentre ti portiamo verso le sue destinazioni più affascinanti. Dalla dormiente bellezza vulcanica di Trou aux Cerfs al sereno Mare aux Vacoas, la sacra tranquillità di Grand Bassin, le maestose cascate Alexandra, le meraviglie incontaminate del Parco nazionale Black River Gorges e le surreali dune di sabbia color arcobaleno dei Seven Coloured di Chamarel. Earth Geopark, il nostro tour è un'odissea mozzafiato attraverso paesaggi ed esperienze diversi. Scopri le meraviglie naturali e culturali dell'isola, cattura ricordi indimenticabili e immergiti nell'incantevole arazzo di Mauritius. Prenota subito la tua avventura per un viaggio indimenticabile e maestoso! Trou aux Cerfs, Curepipe, Mauritius - 45 minuti Mare aux Vacoas, Mauritius - 30 minuti Grand Bassin, Mauritius - 1 ora Cascate Alexandra, Altopiano Centrale, Gole del Black River, Union Park, Mauritius - 1 ora Parco nazionale Black River Gorges, Mauritius - 45 minuti Geoparco della terra dei sette colori di Chamarel, Chamarel, Mauritius - 2 ore

Mauritius: Tour guidato delle piantagioni di tè e zucchero con pranzo

Mauritius: Tour guidato delle piantagioni di tè e zucchero con pranzo

Scopri di più sulla cucina, la storia e la cultura di Mauritius in un tour guidato in varie località. Scopri l'importanza della produzione del tè visitando le tenute di Le Domaine des Aubineaux, Le Domaine de Bois Chéri e Le Domaine de Saint-Aubin. Inizia con il prelievo dal tuo hotel e visita prima Le Domaine des Aubineaux. Scopri una raccolta di foto di case coloniali e scopri la più ampia industria del tè. Visita il giardino degli alberi di canfora, osserva gli alberi della foresta endemica e goditi le splendide viste della piantagione di tè. Sosta presso l'antica stalla trasformata in distilleria, dove ti verranno svelati i segreti della distillazione degli olii essenziali. A Le Domaine de Bois Chéri, scopri il processo di produzione del tè in fabbrica. Guarda vecchie macchine, 19° secolo, foto, tabelle e documenti storici. Fai una passeggiata nella piantagione di tè e ascolta le storie e i racconti del Bois Chéri insieme all'importanza della produzione del tè a Mauritius. Visita al museo del tè e degustazione di tè accompagnati da deliziosi biscotti presso lo chalet. Visita Le Domaine de Saint-Aubin e scopri la tenuta che produce la canna da zucchero utilizzata per produrre il delizioso rum, con degustazioni incluse. Annusa i fiori di anthurium e le serre di vaniglia lungo un sentiero botanico. Visita la fattoria e interagisci con animali e uccelli tra cui cerbiatti, pulcini e pavoni. Ti godrai anche un delizioso pranzo di 3 portate sul terreno, prima di tornare al tuo hotel.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Curepipe

Curepipe: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Curepipe: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Curepipe: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Ecco le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia:

Curepipe: scopri tutte le attività al chiuso in quest'area

Curepipe: le migliori attrazioni

Esperienze in Curepipe

Tour in Mauritius

Cose da fare a Mauritius

Curepipe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curepipe? Clicca qui per la lista completa.