Cose da fare a
Curepipe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Curepipe

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

1. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

...
Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

2. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

...
Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

3. Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

Innamorati delle tartarughe giganti di Mauritius e ammira da vicino i coccodrilli del Nilo, con un magnifico tour di 1 giorno nella selvaggia costa meridionale dell'isola. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e raggiungi la fabbrica di tè Bois Cheri. Il percorso del tè inizia nel Colonial Domaine des Aubineaux di Curepipe, costruito nel 1872. Prosegui poi nelle piantagioni di tè di Bois Cheri. Visita la fabbrica e il museo, dove puoi approfittare di una degustazione di tè. Nella parte meridionale dell'isola, visita la Riserva naturale La Vanille, conosciuta anche come parco dei coccodrilli e la tenuta coloniale di Saint Aubin, che contiene piantagioni di vaniglia e anthurium, un antico zuccherificio e una distilleria di rum. Il tour include una degustazione di rum e il pranzo. Il parco naturale ospita molte specie di flora e fauna di questa regione ed è anche centro di riproduzione delle tartarughe giganti e dei coccodrilli del Nilo, che potrai avvistare in abbondanza. Impara di più sui cicli vitali dei rettili e assisti al momento in cui vengono nutriti i coccodrilli.  Poi, spingiti fino all'ex piantagione della canna da zucchero di Saint Aubin e apprendi interessanti informazioni in merito alla sua coltivazione con una visita alla fabbrica dello zucchero. Anche se nella piantagione non ci sono più le canne da zucchero, potrai ammirare i colori del giardino tropicale, la distilleria di rum, una piccola fattoria e la splendida tenuta del XIX secolo. Assaggia un sorso di rum prodotto nella distilleria e la frutta esotica della tenuta, durante il pranzo tradizionale mauriziano. Prosegui verso Gris Gris, dove puoi ammirare fantastiche viste dell'Oceano Indiano e delle scogliere della costa meridionale.

...

Curepipe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curepipe? Clicca qui per la lista completa.

Curepipe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 684 recensioni

Babu è stato fantastico! è così gentile e sa molto dell'isola e ha descritto tutto in dettaglio sulla storia e sul perché alcuni luoghi hanno determinati nomi. il viaggio è stato piacevole e ha avuto un bel condizionatore e ti farà foto e ti farà sentire come un modello di Instagram :)

Il tour è stato ben organizzato e Yash ha reso l'esperienza molto piacevole. Abbiamo apprezzato molto la sua compagnia. Ci sarebbe piaciuta una degustazione alla distilleria di rum Chamarel. Ti consigliamo di aggiungerlo come extra opzionale nel tour del sud-ovest di Mauritius.

La guida "Raj" era una guida premurosa e gentile. Ci ha fatto sorridere durante il viaggio e ha anche spiegato lo sfondo storico e il paesaggio circostante. Consiglio vivamente.

Deepak è stata una guida meravigliosa, fermandosi nei luoghi di interesse e nei punti dell'itinerario.

Eccellente tour molto istruttivo. Deepak è stato grandioso. Il pranzo è stato fantastico