Curieuse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Curieuse: le attività e i tour più consigliati

Curieuse e St. Pierre: snorkeling e tour in barca

1. Curieuse e St. Pierre: snorkeling e tour in barca

Inizia la tua giornata con prelievo dal tuo hotel e un comodo transfer verso il punto di partenza della barca. Dopo aver fatto la conoscenza con i membri dell'equipaggio, parti per un'avventura alle 9:30 circa.  In primo luogo farai una sosta per fare snorkeling 45 minuti o 1 ora in uno dei luoghi selezionati (a seconda delle condizioni meteorologiche e marittime). Scopri l'incredibile vita marina e un coloratissimo mondo sottomarino. Dopodiché risali a bordo della barca e dirigiti verso  Curieuse Island, dove potrai rilassarti un po' sulla spiaggia. Alle 12 proseguirai con un tour guidato di 45 minuti intorno all'isola, insieme ai membri dell'equipaggio. Recati dall'altro lato dell'isola, dove potrai sederti e godere di un barbeque creolo e di una birra locale. Ammira con stupore le enormi tartarughe che si muovono intorno a te. Alle 14 parti da Curieuse Islands e dirigiti verso St. Pierre, dove potrai scattare delle fantastiche fotografie. Termina il tour presso Anse La Farine per un ultima tappa dedicata allo snorkeling. Termina la giornata con dei ricordi indimenticabili della tua vacanza a Praslin. Rientra al molo e godi di un transfer di ritorno verso il tuo hotel.

Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

2. Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

Il Parco Nazionale Curieuse è un santuario contenente una grandissima varietà di flora e fauna. Nella parte meridionale dell'isola, scoprirai una palude di mangrovie attraversata da una passerella per i visitatori del parco. L'isola è conosciuta anche per i suoi coco de merpalms, per gli enormi alberi di takamaka e per una numerosa colonia di tartarughe. La zona è inoltre molto ricca di diverse specie di uccelli, come per esempio il pappagallo nero delle Seychelles, il Coracopis nigra barklyi, una specie che può essere trovata solo lì e presso Praslin. St. Pierre Island è un'isola sulla barriera corallina, situata a ovest dell'atollo Providence e in parte presso il Farquhar Group, che appartiene alle Isole Esterne delle Seychelles. Essa è situata a 736 km a sud-ovest della capitale, Victoria, su Mahé Island. St. Pierre è un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Si tratta di una perfetta isoletta in miniatura nel bel mezzo dell'oceano. St. Pierre è considerata uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nelle Seychelles, in quanto offre l'opportunità di avvistare una una grande varietà di pesci e tartarughe di mille colori. Questo tour di 1 giorno comprende un delizioso pranzo al barbecue con bevande analcoliche. Avrai anche l'opportunità di fare snorkeling e visitare queste due bellissime isole e, al termine dell'esperienza, potrai tornare a Praslin.

Curieuse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curieuse? Clicca qui per la lista completa.

Curieuse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 160 recensioni

Ho fatto un'escursione molto bella. Ti vengono a prendere in hotel e poi ti portano su una barca. Con quella barca abbiamo navigato verso la prima isola. Questo viaggio da solo è stata una bellissima esperienza e l'autista della barca (Sonny) era un uomo rispettoso e molto gentile che si preoccupava della sicurezza dei passeggeri durante l'escursione. Una volta arrivati, abbiamo visto grandi tartarughe che è stato davvero fantastico! Poi un lungo tour a piedi attraverso l'isola fino all'altro lato dell'isola. Uno dei tour più belli che ho fatto. Dall'altra parte dell'isola abbiamo fatto una bella grigliata (soprattutto il pesce era ottimo) per riprenderci. Alla fine abbiamo navigato verso un'isola disabitata dove abbiamo potuto fare bellissime foto e fare snorkeling nella zona. Il corallo era scolorito, probabilmente a causa del cambiamento climatico, ma puoi vedere i pesci più belli che nuotano intorno a te in abbondanza. Ho anche visto un cucciolo

Semplicemente perfetto! Il ritiro e la comunicazione sono stati senza problemi. Abbiamo visto molti tipi diversi di pesci durante lo snorkeling. La parte migliore del viaggio (per me) è stata la spiaggia/baia (sull'isola di Curieuse), dove siamo arrivati dopo pranzo - incredibilmente bella. Liroy ha cercato di creare la migliore esperienza per noi e ce l'ha fatta! Non ricordo alcun inconveniente. Inoltre, voglio menzionare che questo tour vale ogni centesimo che paghi. Altamente raccomandato!

Il viaggio è stato perfetto, guide simpatiche e ben organizzato. Ci sono piaciute molto le diverse attività come lo snorkeling, il tour guidato a piedi dall'altra parte dell'isola con la conoscenza delle tartarughe, il soggiorno in spiaggia e il barbecue. Possiamo davvero consigliare questo tour!

Esperienza unica, e ben organizzata… sicuramente il tour piu bello fatto in questi giorni alle Seychelles… con anche una piccola sorpresa finale da parte delle guide… davvero eccezionale

Attività molto buona. Il barbecue era molto buono. E gli accompagnatori sono gentili e disponibili.