Cose da fare Curral Das Freiras

I nostri consigli per Curral Das Freiras

Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

1. Madeira: tour di mezza giornata alla Nun's Valley e alla scogliera del mare

Esplora alcuni dei luoghi più remoti dell'isola di Madeira. Non lontano da Funchal, e nascosto tra alte montagne e profonde vallate, si trovano villaggi e borghi remoti come il Jardim da Serra con la sua splendida vista sulla valle delle monache. Puoi esplorare un altro mondo partecipando a questo tour safari in jeep, completo di viste panoramiche e luoghi interessanti. Ti godrai anche incontri sensazionali con l'affascinante patrimonio naturale di Madeira. Il tuo percorso passerà attraverso Funchal, Fajã das Galinhas, Boca da Corrida, Jardim da Serra, Quinta Grande, Cabo Girão e Câmara de Lobos. Al termine della tua piacevole giornata, tornerai al tuo punto di origine.

Madeira: tour di mezza giornata nella Valle delle monache

2. Madeira: tour di mezza giornata nella Valle delle monache

Esplora i paesaggi stupendi di Curral das Freiras (Valle delle monache) con un tour panoramico di mezza giornata da Funchal. Viaggia verso il centro di Madeira e scopri splendide montagne coperte di nuvole e valli lussureggianti. Sali a bordo del minibus e dirigiti a Eira do Serrado per ammirare la vista mozzafiato di Madeira. Continua per Curral das Freiras, viaggiando tra le foreste e le case pittoresche tipiche della campagna di Madeira. All'arrivo nella Valle delle monache vedrai un piccolo villaggio annidato tra montagne quasi perpendicolari. Come si sia formato l'enorme calderone della Valle delle monache è oggetto di dibattito. Secondo alcuni è il risultato dell'erosione, secondo altri dell'attività vulcanica. L'unico punto su cui tutti sono d'accordo è che il villaggio è molto isolato. Gli abitanti del posto vivono principalmente di ciò che riescono a coltivare, tra cui le deliziose castagne che rappresentano il pezzo forte dell'annuale Festival della castagna. Torna a Funchal e lungo il tragitto fai una sosta al villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, dove Winston Churchill dipinse i suoi bellissimi paesaggi. Prima di andare via, prova la poncha, una bevanda tradizionale.

Funchal: tour privato di mezza giornata della valle delle monache

3. Funchal: tour privato di mezza giornata della valle delle monache

In questa pittoresca gita privata di mezza giornata, sarai guidato da Pico dos Barcelos a Nun's Valley. Pico dos Barcelos ha un punto di osservazione ai margini di Funchal, a 350 m sul livello del mare. È un modo eccellente per vedere Funchal dal mare alle montagne e nelle giornate limpide è possibile avvistare le Islas Desertas direttamente di fronte. Questo belvedere di Eira do Serrado ha una spettacolare sporgenza rocciosa che si affaccia su "Curral das Freiras", una valle sottostante a forma di ferro di cavallo. Questa valle ha tre lati a strapiombo che tagliano le cime seghettate di Madeira. Scendi verso il villaggio della valle delle monache (Curral das Freiras). Guarda dove un tempo le monache del Monastero di Santa Clara cercarono rifugio dai corsari francesi. È uno degli insediamenti rurali più spettacolari dell'isola, in un enorme anfiteatro naturale circondato dalle vette più alte di Madeira. Infine, verrai ricondotto al punto di ritiro originale.

Da Funchal: punti panoramici della Valle delle Monache

4. Da Funchal: punti panoramici della Valle delle Monache

Questo tour di mezza giornata ti porta al centro dell'isola, in una delle valli più profonde e anche più belle dell'isola. In questo viaggio se hai l'opportunità di provare alcuni dei nostri migliori liquori fatti in casa e la specialità locale, la torta di castagne. E viste magnifiche su Funchal, Câmara de Lobos e la stessa valle delle monache ti aspettano in questo incantevole viaggio. Punti di interesse : Pico dos Barcelos (25 minuti) Eiro do Serado (30 minuti) Curral das Freiras (45 minuti)

Da Funchal: tour in tuk-tuk della valle delle monache di Madeira

5. Da Funchal: tour in tuk-tuk della valle delle monache di Madeira

Un giro in tuk-tuk magico e memorabile attraverso le montagne di Madeira, aspettati di scoprire e sentire la magia del miglior punto panoramico che Madeira ha da offrire. Durante questo giro in tuk-tuk, consigliamo agli ospiti di essere dotati di batterie completamente cariche sui loro telefoni e/o fotocamere per scattare alcune foto del loro viaggio da ricordare in seguito. Abbiate il coraggio di essere su un punto panoramico a 355 metri sul livello del mare, un viaggio emozionante che mostra una delle più splendide viste panoramiche sulla città della baia di Funchal. Questo punto panoramico è noto come Pico dos Barcelos e si trova a Funchal, offrendo un'affascinante vista panoramica della città. Questo posto è stato costruito negli anni '50 ma sono stati tutti i suoi aggiornamenti che lo hanno reso popolare tra i viaggiatori e la gente del posto. In una luminosa giornata di sole, è persino possibile vedere le Isole del Deserto da questo fantastico punto di osservazione. Questo punto caldo offre uno splendido sfondo per scatti incredibili, ma anche per gustare un'ottima tazza di caffè mentre ti godi panorami mozzafiato. Il viaggio proseguirà il suo corso verso un'altra grande prospettiva dell'isola, situata a un'altitudine di 1.095 m sul livello del mare. Il belvedere di Eira do Serrado, si trova in montagna nella città di Câmara de Lobos. Uno spot che offre una fantastica vista panoramica sulla valle, dove si può vedere l'affascinante villaggio di Curral das Freiras e le montagne più maestose come sfondo. Immergiti nei meravigliosi suoni e nei dettagli ipnotizzanti che la natura fornisce da lassù. Questo belvedere/terrazza è stato costruito nel 1962, dopo essere stato aggiornato nel corso degli anni per renderlo ancora più invitante per tutti i suoi ospiti. Perché ci si potrebbe chiedere il nome di Nuns Valley. Perché nel 1566 alcune monache del convento di Santa Clara a Funchal cercarono rifugio in questo luogo remoto mentre i pirati francesi attaccavano e saccheggiavano la loro città. Circondato da imponenti montagne, ricco di vegetazione verdeggiante, la pace e la solitudine che offre questo luogo sono innegabilmente uniche. Il viaggio di ritorno sarà altrettanto emozionante, con un autista/raccontatore esperto che fornirà dettagli curiosi e fatti storici divertenti.

Gita di mezza giornata nella valle delle monache 4x4 Jipe Tour

6. Gita di mezza giornata nella valle delle monache 4x4 Jipe Tour

Scopri la vera bellezza di Madeira in una gita di un giorno privata o condivisa. Esplora la Valle delle Monache, ammira panorami mozzafiato dal belvedere di Cabo Girao e visita il villaggio di pescatori di Camara de Lobos. Da Funchal, viaggia con la tua guida alla Valle delle Monache (Curral das Freiras). In questa profonda valle, esplora la parrocchia isolata e ammira lo splendido scenario. Ottieni una vista ancora migliore dal punto panoramico sopraelevato di Boca dos Namorados. Prosegui lungo un sentiero fuoristrada fino a un tipico bar di Madeira per provare il famoso Poncha. Goditi questa bevanda tradizionale a base di rum di canna da zucchero, succo di arancia e limone e limone prima di dirigerti verso il punto panoramico di Cabo Girao. A Cabo Girao, vivi la scogliera più alta d'Europa, con viste mozzafiato su Rancho e Cabo Girao Fajas, Camara de Lobos e Funchal. Sulla via del ritorno a Funchal, goditi una breve sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Camara de Lobos.

Le migliori attività

Curral Das Freiras: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curral Das Freiras? Clicca qui per la lista completa.

Curral Das Freiras: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 607 recensioni

L'host è stato molto gentile e disponibile. La vista dal punto di vista della valle delle monache era mozzafiato. La fermata era di circa 45 minuti. Vorrei che la sosta a questo punto fosse più lunga. La sosta al villaggio potrebbe essere ridotta per avere un po' più di tempo al belvedere della Valle delle Monache.

Roberto ha fatto un ottimo lavoro guidandoci al Curral das Freias e Camara de Lobos. Tornare sulla costa e terminare il tour con un po' di Poncha è stato perfetto. Robert ha fornito molte informazioni di base sulla valle e la sua gente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente questo tour a chiunque.

Un viaggio davvero fantastico con paesaggi incredibili e la guida/autista Jose ha fornito informazioni su diversi luoghi lungo il percorso. C'era anche abbastanza tempo per ammirare il paesaggio durante le soste!

Scenario meraviglioso. Bello anche passeggiare per il villaggio. La visita al bellissimo villaggio del Camero Dr Lobos è stata la ciliegina sulla torta

Mi è piaciuto. La guida è sempre molto gentile e disponibile.