Cose da fare a
Curtea De Arges

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Curtea De Arges

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

1. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

2. Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo viaggio al mattino alla volta dei Monti Fagaras, tra i più belli e imponenti della Romania e anche noti come le Alpi della Transilvania. La prima tappa del tour sarà la città di Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras, dove visiterai uno dei monasteri più importanti della Romania. Dopodiché, ti fermerai ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte che divenne famosa grazie alla leggenda di Dracula. Da qui, raggiungerai la strada più bella della Romania, la Transfagarasan, la seconda strada più elevata del Paese e dichiarata la Top Gear "la strada migliore al mondo". La strada raggiunge la sua massima altitudine al Lago Balea, a 2.034 metri di altezza. Qui farai una pausa di 1 ora e 30 minuti per immergerti nella bellezza del luogo. Potrai scegliere tra diverse attività: un giro in funivia tra il Lago Balea e la Cascata di Balea, il pranzo in uno chalet o un picnic o un trekking in quest'area meravigliosa. Una volta ricaricate le energie, ripartirai per fare ritorno a Bucarest, dove arriverai intorno alle 20:00.

Transfagarasan: tour di 1 giorno

3. Transfagarasan: tour di 1 giorno

Viaggia alla volta dell'ex-capitale della Valacchia, Targoviste, e visita i resti della corte di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. La tappa successiva del tuo tour è Curtea de Arges, dove visiterai una delle chiese più belle della Romania e che rappresenta anche il sito di sepoltura dei primi sovrani rumeni. Da questo luogo sacro, ripartirai poi per raggiungere le rovine del Castello di Poenari, la fortificazione di Dracula che affaccia sui Monti Carpazi.  Percorri la Strada Transfagarasan, costruita da Ceausescu con l'aiuto dell'esercito. La strada offre viste mozzafiato e ti condurrà fino alla sommità della montagna, dove potrai scoprire il meraviglioso lago glaciale di Balea. Da qui, inizierai poi il lungo e affascinante viaggio di ritorno al punto di partenza.

Valacchia: tour del castello del vero Dracula da Bucarest

4. Valacchia: tour del castello del vero Dracula da Bucarest

Il Castello di Poenari, conosciuto anche come fortezza di Poenari, è un castello in rovina ubicato in Romania, degno di nota per la sua connessione con Vlad III di Valacchia, l'Impalatore. Egli fu un vero e proprio membro della Casa dei Drăculești ed è stato fonte d'ispirazione per il leggendario personaggio immaginario del Conte Dracula, che porta il suo nome. Partecipa a un tour panoramico con partenza da Bucarest, lasciati condurre al castello ubicato ai piedi dei Monti Făgăraș e arroccato su una rupe sopra Curtea de Argeș, una delle più antiche città della Valacchia. Storicamente, Curtea de Argeș era la capitale di un piccolo stato che ha dato forma all'inizio dell'unificazione delle terre a sud dei Carpazi. Concediti una passeggiata attraverso il centro della località: visita la Chiesa principesca di San Nicola, la più antica chiesa ortodossa nella regione, ed esplora le rovine della vecchia corte, la Chiesa Episcopale e la Biserica Olari, una chiesa dipinta dalla Moldavia che si trova unicamente sul suolo della Valacchia. Il tour include inoltre un pasto tradizionale rumeno presso il migliore ristorante di Curtea de Argeș e l'opportunità di salire i 1.480 gradini fino alle rovine del Castello di Poenari per una vista spettacolare della gola di Argeș e del paesaggio della Valacchia.

Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

5. Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

6. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

7. Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

Dirigiti verso Transfagarasan, uno splendido passo di montagna che si dice sia una delle strade più belle del mondo. Lungo il percorso, sosta al monastero di Curtea de Arges e alla fortezza di Poenari. Una volta che sei sulla strada, percorri le sue curve strette e ammira le montagne di Fagaras. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e intraprendi un'avventura piena di leggende, tradizioni e luoghi incredibili. Fai una sosta al monastero di Curtea de Arges, famoso per le sue leggende oscure e il cimitero dei re rumeni passati. Successivamente, ti troverai alla fortezza di Poenari, le rovine del castello di Blad l'Impalatore che si erge in cima a una montagna. Scopri perché è considerato il vero castello di Dracula e ammiralo dall'esterno. Ora, parti per la Transfagarasan e affronta le sue curve strette e i suoi paesaggi da favola. Fermati un momento sulla diga di Vidararu per scattare una foto e continua il viaggio su una delle strade più belle del mondo. Una volta superata la fortezza di Poenari, ci si trova sulla strada Transfagarasan. Prima di vedere le sue curve strette e goderti lo straordinario paesaggio, fermati per un momento sulla diga di Vidraru. In cima alla strada, fermati per un pranzo facoltativo al Balea Lac Chalet, che si trova vicino al lago glaciale Balea. Guarda la Transilvania ai tuoi piedi prima di tornare a Bucarest.

Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

8. Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

Scopri i magnifici paesaggi e le affascinanti città lungo l' autostrada Transfagarasan in un'escursione guidata di 2 giorni da Bucarest. Esplora la città di Curtea de Arges, il castello di Poenari, la città di Sibiu e il monastero di Cozia in un'avventura panoramica attraverso la Transilvania. Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan a Bucarest e viaggia prima verso Curtea de Arges, la capitale della regione storica della Valacchia. Scopri le rovine dell'ex corte della Valacchia, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Continua lungo l' autostrada Transfagarasan e ammira il paesaggio mozzafiato lungo questa tortuosa strada di montagna. Spesso considerata una delle strade più belle del mondo, lasciati stupire dalle vaste vette delle montagne mentre scendi attraverso la valle. Raggiungi le rovine del castello di Poenari, un'antica residenza del famigerato Vlad l'Impalatore. Situato sulla cima di una montagna, sali i 1480 gradini che portano al castello seguendo le orme dello stesso Dracula. Fai una breve sosta a Vidraru Damn per alcune viste pittoresche del lago. Infine, arrivo nella città di Sibiu per il pernottamento. Giorno 2: Il secondo giorno del tuo tour, fai una visita guidata attraverso le strade acciottolate di Sibiu. Scopri affascinanti piazze circondate da edifici storici come la colorata Cattedrale ortodossa e la maestosa Chiesa luterana. Ascolta le leggende associate al Ponte delle bugie e le straordinarie storie delle corporazioni medievali. Scopri di più sulla storia storica e culturale di Sibiu, la regione della Transilvania e la Romania come nazione, con la tua guida. Quindi, fai una sosta al Monastero di Cozia, eretto nel 1388. Scopri uno dei monumenti più significativi dell'arte e dell'architettura medievale del paese. Arrivo poi a Călimănești, una città nella contea di Vâlcea. Situata nella regione storica dell'Oltenia e nella parte settentrionale della contea, questa città termale è nota per le sue famose sorgenti termali. Dopo aver esplorato la città per un breve periodo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Monasteri di Curtea de Arges: gita di un giorno da Bucarest

9. Monasteri di Curtea de Arges: gita di un giorno da Bucarest

Partecipa a un tour guidato a piedi degli affascinanti monasteri della Curtea de Arges, in Romania. Curtea de Arges, una delle città più antiche della Valacchia, si trova sulla riva del fiume Arges. Antica capitale di un piccolo stato locale, la città fu cruciale nell'unificazione delle terre a sud dei Carpazi e le sue più antiche testimonianze archeologiche risalgono al XIII secolo. Quando inizi il tuo tour a piedi attraverso la città antica, fermati ad ammirare l'esterno austero della Chiesa del Principe, quindi dirigiti all'interno per ammirare i suoi interni mozzafiato. Interamente decorate con affreschi dipinti, le opere sono i primi esempi di pittura rumena risalenti al XIV secolo. Continua il tour con le visite alle rovine della Corte Vecchia, alla bellissima Chiesa Episcopale e all'eccezionale Chiesa di Olari. Goditi un delizioso pasto tradizionale rumeno nel miglior ristorante di Curtea de Arges per concludere il tour.

Da Bucarest: lezione privata di apicoltura e pranzo locale

10. Da Bucarest: lezione privata di apicoltura e pranzo locale

Scopri la ricca tradizione dell'apicoltura in Romania, un paese con oltre 20.000 apicoltori. Immagina come sarebbe ritirarsi in campagna per settimane alla volta con solo le api e i prati di fiori profumati come compagnia. Unisciti alla tua esperta guida di lingua inglese in un viaggio in un fiorente apiario e preparati per un'affascinante immersione in apicoltura. Inizia il tour dell'apiario con una lezione di apicoltura dettagliata. Studia il comportamento delle api e apprendi alcuni fatti chiave sul ciclo di vita delle api e sull'habitat necessari per essere un apicoltore di successo. Guarda un'affascinante dimostrazione del processo di raccolta e scopri come funziona un alveare in prima persona. Scopri i diversi prodotti che possono essere raccolti dall'alveare, tra cui miele, propoli, cera d'api, polline, pane d'api e veleno d'api. E non dimenticare l'Apilarnil, il prodotto dell'alveare scoperto da un famoso apicoltore rumeno con immensi benefici per la salute. Dopo aver aumentato l'appetito, goditi un pranzo locale con cibi e bevande tradizionali rumeni provenienti da fonti ecologiche. Assapora una serie di prodotti sani e deliziosi ape per dessert.

Domande frequenti su Curtea De Arges

Quali sono le migliori attrazioni di Curtea De Arges?

Le attrazioni imperdibili di Curtea De Arges sono:

Curtea De Arges: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Curtea De Arges prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Curtea De Arges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curtea De Arges? Clicca qui per la lista completa.

Curtea De Arges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Eccellenti splendide viste

Avevamo una guida fantastica che era molto gentile ed era felice di fermarsi dove volevamo. Avevamo chiesto di essere lasciati all'aeroporto dopo e lo ha fatto in un tempo ampio che è stato fantastico. La strada è assolutamente incredibile con così tanto da vedere e consiglio vivamente a chiunque lo faccia! Lo abbiamo fatto ieri (15 agosto 2016) per il compleanno di mio marito e ha avuto una giornata fantastica. Abbiamo fatto un pranzo fantastico al ristorante sul lago. Consiglio vivamente anche questo! Spero davvero che se lo fai ottieni l'autista che abbiamo fatto è stato adorabile !!

Io e mio marito non ci siamo sentiti molto bene il giorno del viaggio, ma Andrei si è assicurato di rendere brillante la nostra giornata. Ha molte conoscenze ed è così felice di condividere con noi le sue conoscenze. Vale la pena per i soldi che paghi per avere un'auto privata che ti porta ovunque. Altamente raccomandato di scegliere questo viaggio con Andrei. Grazie mille per il tempo meraviglioso che abbiamo trascorso in Romania!

Esperienza assolutamente fantastica a tutto tondo!

Uno dei migliori tour in cui siamo mai stati. Tutto è andato liscio e abbiamo avuto una guida fantastica che è stata molto istruttiva e amichevole. Anche l'autista è stato molto utile e si fermava ogni volta che volevamo le foto. Nel complesso abbiamo visto alcuni panorami mozzafiato, assaggiato cibo locale di qualità e consiglierei di prenotare questo tour al 100%.