Cose da fare a
Curzola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Curzola: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Curzola

Da Dubrovnik: Penisola di Peljesac e Isola di Korcula

1. Da Dubrovnik: Penisola di Peljesac e Isola di Korcula

Inizia il tuo tour partendo da Dubrovnik e facendo una breve sosta sull'omonimo ponte per una vista panoramica della città. Prosegui quindi lungo la costa adriatica e scopri vari luoghi di interesse lungo il tragitto. Arrivando a Ston potrai visitare la cittadina e disporre di tempo libero. Il posto è famoso per le sue antiche piane di sale e per avere le mura cittadine più lunghe del mondo (dopo la Grande Muraglia cinese). La tua tappa seguente sarà Orebić. Lungo il tragitto potrai ammirare gli splendidi panorami dei famosi vigneti della penisola di Peljesac, scoprire una campagna favolosa e antichi insediamenti mentre ascolti le spiegazioni della guida sulle cantine di Peljesac e sugli allevamenti di molluschi. A Orebić il tour prosegue via mare per Korčula. L'isola di Korčula presenta una speciale interazione con la sua meravigliosa natura e una storia di cultura e tradizioni millenaria. Avrai la possibilità di visitare la casa dove nacque Marco Polo, la chiesa di San Marco e molti altri monumenti. Tornerai quindi a Orebić in barca e proseguirai per Potomje. A Potomje visiterai una delle più famose cantine della Croazia e parteciperai a una degustazione di vini famosi, di brandy e di liquori locali in compagnia di un esperto dell'azienda. Il rientro a Dubrovnik è previsto nel pomeriggio.

Korčula & Pelješac: cultura e vino da Dubrovnik

2. Korčula & Pelješac: cultura e vino da Dubrovnik

Sei sei interessato alla produzione vinicola croata, la meravigliosa Penisola di Pelješac (Sabbioncello) e la splendida Isola di Korčula sono 2 destinazioni da non perdere assolutamente. La panoramica Penisola di Pelješac si estende nel Mar Adriatico come un dito color verde. Pittoreschi vigneti si annidano sui suoi rocciosi e verdissimi pendii. Un breve viaggio in traghetto ti condurrà su un'isola spettacolare e ricca di storia, l'Isola di Korčula. Questo tour alla scoperta di questi gioielli del litorale croato ti regalerà una giornata unica, durante la quale potrai ammirare le bellezze naturali della regione e assaggiare gli ottimi vini locali. La Penisola di Pelješac incarna il meglio dei paesaggi e delle specialità del Mediterraneo: un litorale meraviglioso e un entroterra selvaggio, spiagge e insenature nascoste, vigneti, baie di ostriche, città e villaggi storici, cibo delizioso e vini eccezionali. Una breve corsa in traghetto ti porterà sull'incredibile Isola di Korčula, famosa per la sua suggestiva città fortificata, luogo di nascita di Marco Polo. La città fu menzionata per la prima volta nel X secolo e ogni singola pietra della località vanta una sua speciale storia. Questo tour ti regalerà una giornata unica da Dubrovnik e ti permetterà di esplorare 2 destinazioni spettacolari in un solo giorno, combinando le visite turistiche con una gastronomia eccezionale e vini raffinati. E come recita un proverbio croato "Un giorno senza vino è come un giorno senza sole".

Catamarano taxi giallo di Korčula: Hop-On Hop-Off

3. Catamarano taxi giallo di Korčula: Hop-On Hop-Off

Il Yellow Taxi Catamaran e il servizio Hop-On Hop-Off sono un modo ideale per esplorare l'arcipelago di Korčula. Il biglietto è valido tutto il giorno e puoi salire e scendere dal tuo moderno e sicuro catamarano tutte le volte che vuoi. Questo tour è attivo per l'intera giornata e puoi scegliere in qualsiasi momento di iniziare il tuo tour nella città di Korčula (porto orientale) o nel centro di Lumbarda. Ci sono due percorsi diversi, il primo è Korčula, Badija, Vrnik e Lumbarda, e il secondo è Korčula e Stupe Moro Beach. Puoi combinare i percorsi o creare il tuo itinerario: a te la scelta. Il tuo cordiale staff di prenotazione a Korčula e Lumbarda ti fornirà tutte le informazioni aggiuntive e il servizio. Le tue fermate sono: Isola di Badia: L'isola di Badija è l'isola più grande dell'intero arcipelago e offre molte possibilità. Sull'isola troverai un monastero del XV secolo con un museo integrato. Se ti piace l'architettura e la cultura rimarrai colpito. Per coloro che amano nuotare e fare snorkeling, è possibile esplorare la parte posteriore dell'isola, dove si può trovare la propria piccola baia o una spiaggia. Se ti piace essere più attivo puoi utilizzare il sentiero che circonda l'isola e fare una passeggiata di 50 minuti o una corsa di 25 minuti. Si può anche salire fino alla vetta dove si trova l'antica Chiesa di Santa Caterina che oggi è un vecchio rudere. Durante l'alta stagione c'è anche un ristorante che opera sull'isola. Isola di Vrnik: Mentre a Vrnik puoi trovare piccole spiagge meravigliose e anche un raffinato ristorante chiamato "Arts Club", che offre piatti locali e si trova in un ex edificio scolastico. Insieme al ristorante, puoi anche esplorare la replica della vecchia classe e ordinare una guida turistica. Lombarda: Lumbarda è un piccolo villaggio e comune situato sulla punta orientale dell'isola di Korčula in Croazia, a 7 chilometri dalla città di Korčula. Una strada che attraversa una pittoresca zona di pinete e uliveti collega questi due luoghi. Lumbarda è circondata da vigneti e cantine sabbiose. È inoltre possibile visitare famose spiagge sabbiose come Vela Pržina, Bilin Žal e Tatinja, tutte raggiungibili a piedi. Stupe e Moro Beach: Stupe Island e Moro Beach Restaurant possono facilmente diventare il momento clou della tua intera vacanza. Stupe Island si trova all'interno di un'incredibile laguna blu e offre tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia. Goditi l'eccellente ristorante e un bar sulla spiaggia, noleggia un lettino o un SUP e non esitare a salire sulla famosa altalena d'acqua. Esplora la vita marina sottomarina e fai snorkeling intorno all'isola e agli isolotti vicini.

Lombarda: tour in kayak al tramonto

4. Lombarda: tour in kayak al tramonto

Una serata in kayak partendo dalla baia di Tatinja a Lumbarda. Dopo aver incontrato la tua guida e aver completato un briefing sulla sicurezza di 20 minuti e una sessione di addestramento in mare, inizierai con il tour. Visiterete un'isola famosa per la sua storia di cave e un'altra che ospita un bellissimo monastero del 14° secolo completo di bellissimi cervi selvatici che vagano intorno. Dopodiché, remerai verso il punto più bello del tramonto della zona per goderti il rilassante sole rosso che cade nel mare. Mentre ti godi il tramonto potrai gustare un ottimo vino bianco fatto in casa chiamato GRK che si trova solo nella regione Lombarda, mentre fai uno spuntino con tartine fatte in casa complete di formaggio e acciughe salate.

Scopri Korcula da Dubrovnik inclusa la visita alla cantina

5. Scopri Korcula da Dubrovnik inclusa la visita alla cantina

Inizia il tuo viaggio verso l'isola di Korčula esplorando una piccola città chiamata Ston, una delle migliori città fortificate d'Europa, città famosa per la sua produzione di cozze e ostriche. Dopo un piacevole viaggio la penisola di Pelješac vi sorprenderà con i suoi vigneti, panorami mozzafiato sulle piccole baie e isole. Scopri le strade strette, l'esclusiva Cattedrale di San Marco costruita in stile veneziano, numerosi palazzi ben conservati e il luogo di nascita del famoso viaggiatore Marco Polo. Termina il tuo viaggio visitando una cantina e degustando vini e grappe locali.

Lumbarda: tour di mezza giornata in kayak e storia

6. Lumbarda: tour di mezza giornata in kayak e storia

Un tour per esplorare la storia e la natura attraverso un'esperienza di kayak intorno alle isolette di fronte a Lumbarda. Le tappe includeranno alcune delle vecchie cave risalenti all'antichità e quelle successive a Vrnik che sono una testimonianza della continuità e della tradizione di estrazione fino a questo giorno. La prossima tappa sarà un antico monastero francescano sull'isola di Badija che ha avuto un passato turbolento ma è riuscito a mantenere la sua bellezza nel corso degli anni. Durante tutta la durata del tour, potrai fermarti per il relax e le pause di nuoto in base ai desideri dei gruppi.

Tour di un giorno dell'isola di Korcula da Dubrovnik

7. Tour di un giorno dell'isola di Korcula da Dubrovnik

Marco Polo ha un vasto patrimonio storico che viaggia per più di 15'000 miglia e ispira generazioni di pionieri a scoprire terre sconosciute. Altri esploratori prima di lui avevano cambiato la geografia del mondo – Marco Polo ne ha cambiato la storia. È interessante notare che molte fonti suggeriscono che Korčula sia la città dove nacque intorno al 1254! L'isola di Korčula occupa senza dubbio una posizione privilegiata tra le isole croate. È piena di leggende, racconti e monumenti, più di qualsiasi altra isola del mare Adriatico. Una volta arrivati sull'isola, inizieremo la nostra gita di un giorno, scoprendo il pittoresco centro storico di Korcula, la città principale dell'isola. È un'esperienza unica passeggiare per le stradine, le belle chiese ei magnifici palazzi, di quella che è considerata una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo. Essendo famosi scalpellini, costruttori navali e marinai, i cittadini di Korčula hanno lasciato il segno in tutto il mondo, ma hanno conservato le loro opere migliori per la propria città. Dopo il nostro giro turistico nel centro storico di Korcula, avrai del tempo libero per il pranzo. Dopo pranzo, non perdetevi una nuotata nelle acque cristalline delle bellissime spiagge dell'isola. Sulla via del ritorno a Dubrovnik, faremo una sosta in una delle famose cantine della penisola di Pelješac, per degustare dell'ottimo vino locale.

Korcula da Dubrovnik inclusa la visita alla cantina (privata)

8. Korcula da Dubrovnik inclusa la visita alla cantina (privata)

Una delle città insulari più romantiche della Croazia, l'isola di Korcula è una delle principali destinazioni per i turisti che navigano sull'Adriatico. Secondo la leggenda, fu fondata dall'eroe troiano Antenore e ospitò i popoli mesolitico e neolitico che per primi si stabilirono su quest'isola. Più famosa per essere la città natale del viaggiatore Marco Polo nel 1254, Korcula è oggi la seconda isola più popolosa dell'Adriatico, ricca di patrimonio storico e culturale. Ston è la prima tappa dopo la partenza da Dubrovnik. Con le mura della città ben conservate che un tempo proteggevano la città durante il medioevo, Ston è una città affascinante con una ricca storia. Una visita facoltativa alle antiche saline prima di proseguire sulla penisola di Peljesac consentirà un'interessante tappa del tour. Goditi il bellissimo paesaggio verde, i vigneti e le baie blu lungo la strada prima di arrivare a Orebic per imbarcarti per un giro in barca verso la magnifica isola di Korcula. Una volta in città, visita la cattedrale, il museo cittadino e la casa di Marco Polo. Segue tempo libero per passeggiare per il centro storico e i suoi abbondanti negozi di souvenir e pranzare in una taverna a tua scelta che serve molte deliziose specialità dalmate. Dopo aver salutato questa meravigliosa isola, c'è un'ultima tappa da fare al tuo ritorno, poiché la penisola di Peljesac è conosciuta come una delle più famose regioni vinicole croate. Godersi una straordinaria degustazione di vini è una deliziosa conclusione del viaggio mentre si prosegue per Dubrovnik.

Tour privato di un'intera giornata a Korčula e Ston da Dubrovnik

9. Tour privato di un'intera giornata a Korčula e Ston da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik in questo giro turistico di un'intera giornata dell'isola di Korčula e Ston e scopri una delle isole più importanti dell'Adriatico e la seconda cinta muraria più lunga del mondo. Lungo il percorso, ammira lo scenario panoramico dei vigneti della penisola di Pelješac, così come alcuni splendidi antichi insediamenti di campagna. Sosta a Ston per vedere le vecchie saline. La città era un importante forte della Repubblica ragusana, dove le mura difensive erano considerate una notevole opera di architettura medievale. Le mura esterne corrono per ben 3 miglia (5 chilometri), estendendosi fino a Mali Ston sul lato settentrionale dell'istmo di Pelješac. Prosegui per Korčula, una città fortificata medievale sulla penisola ovale che si estende in profondità nel canale di Peljesac. La città ha due antichi ingressi - Sea Gate e Land Gate - ed è stata costruita a forma di lisca di pesce per ridurre l'impatto del vento e del sole. Passeggia per le stradine, esplorando luoghi come Piazza Pjaceta, la Cattedrale di San Marco e l'Arsenale Veneziano con la sua Torre Rampada restaurata. Secondo la leggenda, Korčula è il luogo di nascita di Marco Polo e puoi anche visitare la casa dove si pensa sia nato.

Dubrovnik: tour di un giorno a Korčula

10. Dubrovnik: tour di un giorno a Korčula

In questo tour, sperimenta come il passato e il presente si fondono sulla magnifica isola di Korčula, che è stata abitata fin dalla preistoria. Dopo essere partito da Dubrovnik, fai la tua prima tappa a Ston, una storica città fortificata circondata dalla seconda cinta muraria più lunga del mondo, menzionata per la prima volta nel XIII secolo. La pianta della città è famosa per il suo motivo a spina di pesce, che consente all'aria di circolare per le strade, ma protegge la città dai forti venti. Scopri come la costruzione al di fuori delle mura della città era vietata fino al XVIII secolo. Quindi dirigiti verso il centro storico di Korcula per vivere un'antica cultura e ammirare le viste sul mare cristallino e le spiagge assolate. Cogli l'occasione di vedere la Cattedrale di San Marco, probabilmente l'edificio più importante della Città Vecchia di Korcula. È costruita in stile gotico-rinascimentale, completata nel XV secolo al posto di un'altra chiesa del XIII secolo. Scopri come la chiesa è stata costruita da maestri locali e artigiani della muratura in pietra che erano ben noti in epoca rinascimentale e barocca. Durante il tour, avrai la possibilità di assaggiare ostriche fresche dal mare e assaggiare alcuni dei migliori vini locali in una cantina.

Domande frequenti su Curzola

Quali sono le migliori attrazioni di Curzola?

Le attrazioni imperdibili di Curzola sono:

Curzola: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Curzola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curzola? Clicca qui per la lista completa.

Curzola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 224 recensioni

ESCURSIONE MOLTO INTERESSANTE

Abbiamo preso un furgone per 6 persone. la guida (Drazan) super cordiale e ci ha detto un sacco di cose mentre, le tappe sono state: Ston: impressionanti le sue mura che purtroppo non abbiamo avuto il tempo di vedere all'interno e le saline, poi van di nuovo vedendo i panorami della penisola di Pelješac storie molto belle e interessanti, prendere un taxi board per l'isola di Korčula: salire sul campanile e godersi la città di Marco Polo e fare un bagno in una baia, ancora taxi board per prendere il furgone e andare a fare una degustazione di vini locali a Potomje: è interessante anche se preferisco i vini spagnoli :) Dopo i vini siamo andati in un allevamento di ostriche e cozze che abbiamo acquistato e abbiamo avuto la fortuna di assaporare questa esperienza e anche ciò che la circonda. il matrimonio accattivante che lo gestisce è stato il migliore (credimi, vale la pena vederlo). Buona compagnia, autista/guida di 10 e un'escursione che ti porta nella cultura della zona. R

Un bel momento

Il tour è stato pubblicizzato come 12 ore, ma sono stato lasciato a circa 10 ore e 15 minuti, il che significa che potremmo aver trascorso più di un'ora a Ston, che non è molto tempo per vedere le famose mura della città, ecc. Korcula e la degustazione di vini è stata divertente. E la mia prenotazione diceva che sarei stato prelevato presso la mia pensione, ma un giorno prima mi è stato comunicato che avrei dovuto andare in un hotel più grande a 10 minuti a piedi dalla mia pensione, su una strada trafficata senza marciapiedi.

Tutto molto bene, anche se mi sarebbe piaciuto avere più tempo a Stom, solo 40 minuti non bastano per poter ammirare le seconde mura più lunghe del mondo dopo la muraglia cinese, nemmeno il paese, c'è appena il tempo per andare in bagno a bere qualcosa. ristoro.

Escursione molto carina, sia per i luoghi che per il gruppo di persone. La guoda/autista è stato molto professionale, disponibile e gentile.