Aggiungi date

Cose da fare
Curzola

I nostri consigli per Curzola

eSIM Europa e Regno Unito per i viaggiatori

1. eSIM Europa e Regno Unito per i viaggiatori

Che tu sia un viaggiatore che sta esplorando il Regno Unito o che si stia imbarcando in un'avventura europea che coinvolge più paesi, una scheda eSIM ti assicura di essere sempre connesso. Goditi la consegna istantanea del cellulare e le opzioni di copertura da 1 a 30 giorni con 500 MB fino a 10 GB. Questa eSIM è ideale per i viaggiatori moderni che utilizzano dispositivi come l'iPhone o altri smartphone che supportano la funzione eSIM. Goditi la comodità della copertura prepagata in tutte le principali destinazioni europee con una connettività ininterrotta e senza sorprese. Questa eSIM copre le seguenti località: Austria (Österreich) Belgio (Belgien) Bulgaria (Bulgarien) Cipro (Zypern) Croazia (Kroatien) Danimarca (Dänemark) Estonia (Estland) Finlandia (Finnland) Francia (Frankreich) Germania (Deutschland) Grecia (Griechenland) Ungheria (Ungarn) Irlanda (Irland) Islanda (Island) Italia (Italien) Lettonia (Lettonia) Lituania (Litauen) Lussemburgo (Luxemburg) Malta Norvegia (Norwegen) Paesi Bassi (Niederlande) Polonia (Polen) Portogallo Slovacchia (Slowakei) Slovenia (Slowenien) Spagna (Spanien) Regno Unito (Vereinigtes Königreich) Repubblica Ceca (Tschechische Republik) Romania (Rumänien) Svezia (Schweden) Svizzera (Schweiz) Ucraina

Korčula: biglietto giornaliero per il tour hop-on hop-off di 3 isole

2. Korčula: biglietto giornaliero per il tour hop-on hop-off di 3 isole

Il Yellow Taxi Catamaran e il servizio Hop-On Hop-Off sono un modo ideale per esplorare l'arcipelago di Korčula. Il biglietto è valido tutto il giorno e puoi salire e scendere dal tuo moderno e sicuro catamarano tutte le volte che vuoi. Questo tour è attivo per l'intera giornata e puoi scegliere in qualsiasi momento di iniziare il tuo tour nella città di Korčula (porto orientale). Con questo viaggio di andata e ritorno, la prima tappa sarà l'isola di Badija prima di arrivare all'isola di Vrnik. Termina il tuo viaggio nella splendida Stupe Island. Il tuo biglietto ti consente di creare una combinazione di destinazioni e scegliere l'itinerario più adatto alle tue esigenze. Isola di Badia: L'isola di Badija è l'isola più grande dell'intero arcipelago e offre molte possibilità. Sull'isola troverai un monastero del XV secolo con un museo integrato. Se ti piace l'architettura e la cultura rimarrai colpito. Per coloro che amano nuotare e fare snorkeling, è possibile esplorare la parte posteriore dell'isola, dove si può trovare la propria piccola baia o una spiaggia. Se ti piace essere più attivo puoi utilizzare il sentiero che circonda l'isola e fare una passeggiata di 50 minuti o una corsa di 25 minuti. Si può anche salire fino alla vetta dove si trova l'antica Chiesa di Santa Caterina che oggi è un vecchio rudere. Durante l'alta stagione c'è anche un ristorante che opera sull'isola. Isola di Vrnik: Mentre a Vrnik puoi trovare piccole spiagge meravigliose e anche un raffinato ristorante chiamato "Arts Club", che offre piatti locali e si trova in un ex edificio scolastico. Insieme al ristorante, puoi anche esplorare la replica della vecchia classe e ordinare una guida turistica. Stupe e Moro Beach: Stupe Island e Moro Beach Restaurant possono facilmente diventare il momento clou della tua intera vacanza. Stupe Island si trova all'interno di un'incredibile laguna blu e offre tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia. Goditi l'eccellente ristorante e un bar sulla spiaggia, noleggia un lettino o un SUP e non esitare a salire sulla famosa altalena d'acqua. Esplora la vita marina sottomarina e fai snorkeling intorno all'isola e agli isolotti vicini.

Scopri Korcula da Dubrovnik con visita alle cantine

3. Scopri Korcula da Dubrovnik con visita alle cantine

Inizia il tuo viaggio verso l'isola di Korčula esplorando una piccola città chiamata Ston, una delle migliori città fortificate d'Europa, città famosa per la produzione di cozze e ostriche. Dopo un piacevole viaggio la penisola di Pelješac vi sorprenderà con i suoi vigneti, panorami mozzafiato sulle piccole baie e isole. Scopri le stradine, l'esclusiva Cattedrale di San Marco costruita in stile veneziano, numerosi palazzi ben conservati e il luogo di nascita del famoso viaggiatore Marco Polo. Termina il tuo viaggio visitando una cantina e degustando vini e grappe locali.

Da Dubrovnik: escursione sulla penisola di Sabbioncello e a Curzola

4. Da Dubrovnik: escursione sulla penisola di Sabbioncello e a Curzola

Inizia il tour partendo da Dubrovnik e facendo una breve sosta sull'omonimo ponte per una vista panoramica della città. Prosegui quindi lungo la costa adriatica e scopri luoghi di grande interesse lungo il tragitto. Raggiunta Stagno, in croato Ston, potrai visitare la cittadina e disporre di tempo libero. Il posto è famoso per le sue antiche piane di sale e per le mura cittadine più lunghe del mondo (dopo la Grande Muraglia cinese). La tua tappa seguente sarà la cittadina di Sabbioncello, Orebić in croato. Lungo il tragitto potrai ammirare gli splendidi panorami dei famosi vigneti della penisola di Sabbioncello, scoprire una campagna favolosa e antichi insediamenti mentre ascolti le spiegazioni della guida sulle cantine di Peljesac e sugli allevamenti di molluschi. Da qui, il tour prosegue via mare per l'isola di Curzola, in croato Korčula. Curzola offre ai suoi visitatori uno splendido connubio tra natura incontaminata e tradizioni millenarie. Avrai la possibilità di visitare la casa dove nacque Marco Polo, la chiesa di San Marco e molti altri monumenti. Torna quindi a Sabbioncello in barca e prosegui per Potomje, dove visiterai una delle più famose cantine della Croazia e parteciperai a una degustazione di vini famosi, di brandy e di liquori locali in compagnia di un esperto dell'azienda. Il rientro a Dubrovnik è previsto nel pomeriggio.

Korcula: tour semi-sottomarino

5. Korcula: tour semi-sottomarino

Goditi un'avventura su una barca semi-sommergibile, immersa in quasi 1,5 metri d'acqua a Korcula. Questa nave unica offre un tour piacevole e sicuro ed è ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sopra il livello del mare, mentre il suo scafo, l'osservatorio sottomarino, si trova a 1,5 metri (5 piedi) sotto la superficie. Attraverso la tua finestra di visualizzazione personale, puoi osservare l'abbondanza di vita marina. Dal momento che puoi lasciare la cabina e camminare sul ponte in qualsiasi momento, puoi anche goderti la vista spettacolare del centro storico di Korcula in cima alla barca. L'equipaggio è molto esperto e amichevole. Unisciti a questo incredibile viaggio su un veicolo semi-sottomarino per dare un'occhiata più da vicino al magico mondo sottomarino. Ottieni una migliore comprensione del significato dell'ambiente marino.

Lombarda: tour in kayak al tramonto

6. Lombarda: tour in kayak al tramonto

Una serata in kayak partendo dalla baia di Tatinja a Lombarda. Dopo aver incontrato la tua guida e aver completato un briefing sulla sicurezza di 20 minuti e una sessione di formazione in mare, inizierai con il tour. Visiterai un'isola famosa per la sua storia estrattiva e un'altra che ospita un bellissimo monastero del XIV secolo completo di bellissimi cervi selvatici che vagano intorno. Successivamente remerai verso il punto più bello del tramonto della zona per goderti il rilassante sole rosso che scende nel mare. Mentre ti godi il tramonto potrai gustare un fantastico vino bianco fatto in casa chiamato GRK che si trova solo nella regione Lombarda, mentre fai uno spuntino con tartine fatte in casa complete di formaggio e acciughe salate.

Lombarda: tour di mezza giornata in kayak e storia

7. Lombarda: tour di mezza giornata in kayak e storia

Un tour alla scoperta della storia e della natura attraverso un'esperienza in kayak tra gli isolotti di fronte a Lombarda. Le tue soste includeranno alcune delle vecchie cave risalenti dall'antichità a quelle successive su Vrnik che testimoniano la continuità e la tradizione dell'estrazione fino ad oggi. La tua prossima tappa sarà un antico monastero francescano sull'isola di Badija che ha avuto un passato turbolento ma è riuscito a mantenere la sua bellezza nel corso degli anni. Per tutta la durata del tour, potrai fermarti per rilassarti e fare il bagno a seconda dei desideri del gruppo.

Korčula & Pelješac: cultura e vino da Dubrovnik

8. Korčula & Pelješac: cultura e vino da Dubrovnik

Sei sei interessato alla produzione vinicola croata, la meravigliosa Penisola di Pelješac (Sabbioncello) e la splendida Isola di Korčula sono 2 destinazioni da non perdere assolutamente. La panoramica Penisola di Pelješac si estende nel Mar Adriatico come un dito color verde. Pittoreschi vigneti si annidano sui suoi rocciosi e verdissimi pendii. Un breve viaggio in traghetto ti condurrà su un'isola spettacolare e ricca di storia, l'Isola di Korčula. Questo tour alla scoperta di questi gioielli del litorale croato ti regalerà una giornata unica, durante la quale potrai ammirare le bellezze naturali della regione e assaggiare gli ottimi vini locali. La Penisola di Pelješac incarna il meglio dei paesaggi e delle specialità del Mediterraneo: un litorale meraviglioso e un entroterra selvaggio, spiagge e insenature nascoste, vigneti, baie di ostriche, città e villaggi storici, cibo delizioso e vini eccezionali. Una breve corsa in traghetto ti porterà sull'incredibile Isola di Korčula, famosa per la sua suggestiva città fortificata, luogo di nascita di Marco Polo. La città fu menzionata per la prima volta nel X secolo e ogni singola pietra della località vanta una sua speciale storia. Questo tour ti regalerà una giornata unica da Dubrovnik e ti permetterà di esplorare 2 destinazioni spettacolari in un solo giorno, combinando le visite turistiche con una gastronomia eccezionale e vini raffinati. E come recita un proverbio croato "Un giorno senza vino è come un giorno senza sole".

Escursione di un giorno a Ston e all'isola di Korcula da Dubrovnik con il vino

9. Escursione di un giorno a Ston e all'isola di Korcula da Dubrovnik con il vino

Korčula è una storica città fortificata sulla costa orientale protetta dell'isola di Korčula. La città vecchia è circondata da mura e le strade sono disposte a spina di pesce per consentire la libera circolazione dell'aria e proteggere dai forti venti. Korčula, l'isola di Marco Polo, è ricca di spiagge e baie bellissime, hotel di lusso e case estive, uliveti e vigneti secolari e ville antiche. Le attrazioni da non perdere sono la Cattedrale di San Marco, il centro della vita religiosa e il più bel monumento gotico rinascimentale del centro storico di Korčula. C'è anche il Museo della Città di Korčula, situato nel palazzo Gabrijelis. Il monastero francescano del XV secolo con un bellissimo chiostro si trova sull'isolotto di Badija, vicino alla città di Korčula. Le danze popolari dei cavalieri, Moreška, Kumpanija e Mostra, rappresentano una parte della tradizione di Korčula. Korčula è famosa anche per le sue prelibatezze gastronomiche, tipiche della regione mediterranea. Chi non vorrebbe pranzare con il brodet (stufato di pesce), a base di pesce fresco con polenta, formaggio di capra e pecora e gelatina di mele cotogne fatta in casa per dessert - la kontonjata? Ston Piccola città con la cinta muraria più lunga d'Europa Ston è una piccola città sulla penisola di Pelješac, nota per la più antica salina attiva al mondo, la coltivazione di cozze, la produzione di vino, ma soprattutto per la sua cinta muraria lunga 5,5 km, la più lunga d'Europa. Strade strette e tranquille, eleganti case antiche e tracce di antiche culture sembrano sparse per tutta la città. Si può dire che Stone abbia avuto un tempo una storia molto ricca, in cui non mancava nulla, visto che il sale era considerato e chiamato "l'oro bianco". È possibile che le sue magnifiche mura siano state costruite proprio grazie al sale. L'imbarco dei passeggeri è previsto dalle 07:30 alle 08:00. Alle 09:30 arriveremo alla città di Ston dove i passeggeri avranno del tempo libero per prendere un caffè, visitare le mura e, su richiesta, visitare le saline di Ston. Alle 10:30 ci sposteremo verso la città di Orebić, dove arriveremo intorno alle 11:45. Poi faremo un giro in barca di 15 minuti per raggiungere la città vecchia dell'isola di Korčula. Raggiungeremo l'isola intorno a mezzogiorno e poi i passeggeri avranno del tempo libero per visitare la città vecchia e pranzare nel ristorante consigliato. Possibilità di andare in spiaggia. Alle 15:00 ci riuniremo al porto per tornare a Orebić. All'arrivo visiteremo un'azienda vinicola locale. Alle 15:45 raggiungeremo la cantina dove i passeggeri potranno degustare i vini locali di Pelješac e acquistare quelli di loro gradimento. Poi torneremo alla città di Dubrovnik, con arrivo previsto intorno alle 17:30-18:00. I passeggeri saranno riportati al loro posto d'imbarco. Durata: 07:30 - 18:00 Guida del tour in autobus inclusa nel prezzo Valuta HRK Consigliato: portare con sé l'attrezzatura per il nuoto Degustazione di vini inclusa nel prezzo dell'escursione

Da Dubrovnik: tour guidato di Pelješac e Korčula

10. Da Dubrovnik: tour guidato di Pelješac e Korčula

Parti per una visita guidata attraverso la costa croata fino a Ston e Orebić. Goditi un giro in barca a Korčula. Sosta nella penisola di Pelješac per una degustazione di vini. Inizia il tuo viaggio con un viaggio panoramico lungo la costa fino alla penisola di Pelješac. Fermati per una breve pausa a Ston, un luogo noto per le sue saline e la seconda cinta muraria più lunga del mondo. Dirigetevi da Ston verso Orebić. Da Orebić, salpare per Korčula. Circondata da foreste di pini scuri, questa magnifica isola era chiamata Korkyra Melaina (Black Korčula) dagli antichi coloni greci. Visita il suo insediamento principale, una splendida città fortificata medievale. Goditi il tempo libero per esplorare la magnifica isola di Korčula. Oltre a tutte le splendide viste, godrai anche del meglio assoluto dei vini della Croazia. Sulla via del ritorno a Dubrovnik, fermati alla penisola di Pelješac. Qui, visita le cantine locali. Assaggia una selezione dei migliori vini della regione. Immergiti nella vista di creste rocciose e ampie vallate.

Tutte le attività

47 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Curzola

Quali sono le migliori attrazioni di Curzola?

Le attrazioni imperdibili di Curzola sono:

Curzola: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Meleda

Curzola: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Curzola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Curzola? Clicca qui per la lista completa.

Curzola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(310 recensioni)

Il problema con questo tour operator era che raccoglievano tutti i passeggeri per tutti i loro tour e poi li distribuivano ai vari autobus a seconda del tour che stavano facendo. Siamo stati prelevati al cancello del mucchio alle 6:40, ma ci sono voluti 95 minuti per sistemare tutti i passeggeri. Abbiamo iniziato il tour solo alle 8:15. Anche sulla barca per Korkula abbiamo aspettato altri 30 minuti prima che un altro gruppo si unisse. Questi ritardi possono essere piuttosto fastidiosi in quanto non sono previste pause per andare in bagno. Oltre a questi problemi logistici, il tour è stato piacevole e la guida turistica molto brava.

Autista / guida Marin molto ben informato e istruttivo, grande personalità e buona volontà che hanno reso il viaggio interessante e divertente. Ogni elemento del programma è stato ben scelto e Marin ha rispettato il programma per tutto il tempo. Altamente raccomandato

È stato un bel tour. Il nostro autista Dino ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di tutti i membri del nostro gruppo durante quel viaggio.

Guida molto attenta, ma devi stare più attento durante la guida. Le città visitate sono meravigliose