Cose da fare a
Cuzco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Cuzco

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

1. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

...
Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

2. Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

...
Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

3. Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

...
Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

4. Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo a Cuzco tra le 04:15 e le 04:45 e parti per il tuo tour di 1 giorno. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia locale. Dopo la colazione, ti dirigerai al punto di partenza di questa escursione a piedi. Percorrerai circa 3 chilometri in salita, per raggiungere la maestosa "Montagna dei Sette Colori". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Durante il trekking, avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche delle valli e incontrare lama selvatici, alpaca e vigogne, oltre a scoprire le Ande e i vicini ghiacciaio.  Una volta qui, se il tempo è buono, inizierai a intravedere la Montagna Arcobaleno. Approfitta di una pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cuzco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

...
Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

5. Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

Percorri il classico Cammino Inca e fai un'esperienza unica nella vita. Partecipa a uno dei più antichi pellegrinaggi del mondo in questo programma di 4 giorni che è costantemente classificato tra le dieci migliori escursioni del pianeta. Passa attraverso una serie di zone ecologiche diverse che ospitano un'abbondanza di specie di flora e fauna. Osserva una varietà di orchidee, bromelie, colibrì, volpi e cervi. Con un po' di fortuna, potrai anche intravedere il magnifico orso sudamericano. Esplora i siti archeologici e le terrazze agricole risalenti ai tempi degli Incas e rimasti incontaminati per oltre 400 anni. Termina l'escursione a Machu Picchu, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO considerato uno dei più maestosi e spettacolari del mondo. Itinerario Giorno 1: Cuzco – Km. 82 – Llactapata – Ayapata (14 chilometri e 8 ore) Giorno 2: Ayapata – Warmiwañuska – Runcuraccay – Chaquicocha (16 chilometri e 10 ore) Giorno 3: Chaquiccocha – Phuyupatamarca – Wiñaywayna (10 chilometri e 6 ore) Giorno 4: Wiñaywayna – Machu Picchu – Cuzco (6 chilometri e 2 ore) La difficoltà dell'hike varia da facile a moderata.

...
Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

6. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

...
Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

7. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

...
Machu Picchu: tour per piccoli gruppi da Cuzco e biglietti

8. Machu Picchu: tour per piccoli gruppi da Cuzco e biglietti

Durante questo tour di 1 giorni visiterai il più importante tesoro archeologico e culturale del Perù. La giornata inizia con un prelievo in hotel e un servizio di transfer verso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida competente Scopri il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Avrai del tempo libero per scattare foto e passeggiare in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i lavori artigianali in commercio. Rientra a Ollantaytambo in treno, poi tornerai a Cuzco.

...
Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

9. Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

Goditi un po' di pace e tranquillità durante il tuo viaggio in autobus e ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto. Gli autobus sono comodi e dotati di aria condizionata.  Il tuo autista professionista si assicurerà che il transfer si svolga in modo sicuro e rilassato. Approfitta di orari flessibili e di prezzi ragionevoli e goditi un viaggio favoloso.  

...
Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

10. Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

Prova un tour ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole perdersi Machu Picchu, uno dei luoghi più magici del mondo. Fai una visita guidata al sito archeologico e scegli escursioni facoltative per Huayna Picchu o Machu Picchu Mountain. Inizia il tuo viaggio con un pick up alle 4:00 del mattino da hotel e ostelli nel centro di Cusco e vai a Ollantaytambo per salire a bordo del treno per la città di Machu Picchu. Il viaggio in treno di 2 ore è senza guida. All'arrivo, la guida con i nomi di ciascun viaggiatore sarà in attesa. Segui la tua guida per la stazione degli autobus per salire sull'autobus per la cittadella. Il viaggio durerà circa 25 minuti. Inizia una visita guidata di 2 ore nello storico santuario di Machu Picchu. Dopo il tour, avrai tempo libero per esplorare tu stesso il sito. Ci sono aree disponibili che non sono incluse nel tour, come il ponte Inca, e puoi sempre chiedere suggerimenti alla tua guida per esplorare di più nel tuo tempo libero. Se scegli una delle opzioni escursionistiche, avrai la possibilità di scalare le famose montagne che circondano Machu Picchu per ammirare una vista mozzafiato sulla cittadella Inca. Più tardi nel pomeriggio, riprendo l'autobus per Aguas Calientes, dove riprenderai il treno per Ollantaytambo per fare finalmente il tuo ultimo viaggio in autobus per Cusco, della durata di circa 4 ore in totale. L'arrivo previsto a Cusco è intorno alle 22:30.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Cuzco?

    Prevedi di fermarti almeno 5 giorni a Cuzco: i primi 2 per adattarti all'altitudine e visitare la città e gli altri per andare alla scoperta della Valle Sacra e di Machu Picchu.

  • Quando andare?

    Per quanto riguarda il meteo, l'estate è il periodo migliore per una visita, ma è anche la stagione turistica principale. Per evitare le folle, l'inizio dell'autunno è senz'altro l'ideale. Tuttavia, evita di andare nel periodo che va dalla fine di novembre all'inizio di aprile, poiché la stagione delle piogge di Cuzco potrebbe rovinare la tua vacanza.

  • Come arrivare?

    Prenota un volo per l'Aeroporto Internazionale Alejandro Velasco Astete di Cuzco, situato poco fuori città.

  • Dovrei preoccuparmi dell'altitudine?

    Si consiglia di trascorrere almeno 3 giorni a Cuzco per adattarsi all'altitudine elevata prima di partire per il Cammino Inca fino a Machu Picchu, soprattutto se vieni da un luogo situato sul livello del mare.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo, Quechua e Aymara
  • Valuta
    PEN (S/.)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +51
  • Il periodo migliore per andare
    Per evitare gli inverni piovosi e le estati affollate da turisti, cerca di visitare la città all'inizio dell'autunno, quando potrai vivere una vacanza incredibile!

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.592 recensioni

Il viaggio è stato molto ben organizzato. La compagnia turistica mi ha inviato un messaggio il giorno prima spiegando il viaggio e quando sarebbero venuti a prendermi. Ci siamo fermati per colazione e pranzo nello stesso posto che è molto buono. Entrambi i pasti erano in stile tradizionale peruviano. Una volta arrivati a Rainbow Mountain, la guida ci ha informato sulla salita e sui venditori. La camminata/salita era di circa 4K metri. Sono abbastanza attivo ed è stato molto impegnativo. Mi ci sono volute circa 1 ora e mezza per salire fino in cima. Ne vale la pena.

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Mi è piaciuto molto il tour. il pranzo è stato fantastico. Siamo arrivati prima della maggior parte dei gruppi, il che ha permesso di essere in montagna prima della folla - un vantaggio importante.

Perfetto ottimo biglietto ricevuto tramite mail. Poi la guida si può prendere in loco

Il tour è stato fantastico con una guida turistica molto numerosa.