Aggiungi date

Cuzco Architettura

Cuzco Architettura: le attività più consigliate

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

1. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che la abita. Scopri i segreti che sono nascosti in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arriva ad Aguas Calientes e prendi un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo luogo meraviglioso. A seconda dell'opzione selezionata, goditi una visita guidata del Circuito 5. Visita Qolqas, la Zona Agricola, il corso d'acqua, il pozzo secco, il Tempio del Sole, la Casa Inka, le fonti d'acqua, il set di tre coperture, Pisonay Square e la riserva archeologica. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e fatti consigliare per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

2. Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

Affronta l'indimenticabile Inca Trail e goditi un'escursione unica nella vita fino a Machu Picchu. Parti da Cuzco, scopri uno dei pellegrinaggi più antichi del mondo ed esplora una foresta pluviale grazie a questa escursione di 4 giorni. Inizia la tua avventura partendo la mattina presto dal tuo hotel a Cuzco e percorri 82 chilometri fino al punto di partenza a Llactapata. Inizia l'escursione guidata per il primo campeggio di Ayapata, situato a 3.300 metri sul livello del mare. In mattinata, parti per Warmiwañuska, passando per due montagne per un totale di 10 ore di cammino. Attraversa il passo di Warmiwañusca, o "passo della donna morta", il punto più alto dell'Inca Trail a 4.215 metri. Quindi, attraversa il passo di Runqurakay, con 4.000 metri fino a Chaquicocha. Dopo una notte di riposo a Chaquicocha, intraprendi il trekking di 6 ore verso Phuyupatamarca e infine per il sito archeologico di Wiñaywayna, a 2.600 metri. Attraversa una serie di zone ecologiche, sede di una grande varietà di flora e fauna. Avvista orchidee e bromelie, oltre a colibrì, volpi e cervi. Inizia la giornata molto presto, cammina per 2 ore fino a Machu Picchu attraverso il Sungate e goditi una vista unica. Dopo aver esplorato Machu Picchu, sali a bordo del treno panoramico per tornare a Cuzco, dove in serata usufruirai di un transfer fino al tuo hotel.

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

3. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu al ritmo che preferisci e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenota il tuo biglietto d'ingresso per entrare nel sito. Puoi organizzare autonomamente il trasporto e la guida turistica per la visita.  Scopri le attrazioni del monumento al tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati e la pietra Intihuatana, e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo.  È consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

4. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

5. Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

Senti l'adrenalina scorrere mentre guidi un quad attraverso la valle sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Moray e scopri le miniere di sale di Maras con questa escursione da Cusco. Parti da Cuzco e dirigiti verso Maras, dove riceverai istruzioni su come guidare il quad in tutta sicurezza. Inizia l'avventura e attraversa la valle sacra degli Incas mentre ammiri la bellezza delle cime montuose ricoperte dalla neve. Raggiungi il sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce in compagnia della guida. Guida quindi il quad fino alle miniere di sale di Maras. Parcheggia il veicolo e sali a bordo del minivan per visitare le miniere. Dopo la visita, torna a bordo del quad per intraprendere il viaggio di ritorno alla base.

Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

6. Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

1° Giorno: da Cuzco al Pueblo di Machu Picchu (Aguas Calientes) Inizia la tua avventura di buon'ora e incontra la guida al tuo alloggio alle ore 04:00. Dopo un breve tragitto per la località di Ollantaytambo, salirai a bordo di un treno per un viaggio della durata di 1 ora e 30 minuti alla volta di Chachabamba: un'occasione unica per ammirare il paesaggio del fiume Urubamba lungo il percorso. Dal posto di blocco a Chachabamba partirai per la tua escursione a piedi. Visita i siti archeologici di Chachabamba e Wiñay Wayna e osserva la varietà di flora e fauna. Accedi al sito archeologico di Machu Picchu tramite la porta del sole e goditi la vista spettacolare della città perduta degli Inca. Se arrivi a Machu Picchu nel tardo pomeriggio avrai l'opportunità di vedere la città quasi completamente deserta. Dopo un breve tragitto in autobus per il tuo hotel potrai concludere la giornata in modo rilassante con una cena e una comoda dormita.   2° Giorno: da Machu Picchu a Cuzco Inizia nuovamente la giornata di buon'ora e preparati a visitare Machu Picchu, l'attrazione principale di questo tour. Sali a bordo del bus alle 05:30, mentre il sole sorge. Concediti una pittoresca passeggiata fino alla porta del sole e la splendida vista della città lungo il percorso. La guida ti condurrà in un tour completo di 2-3 ore prima di lasciarti esplorare la località in completa autonomia. Avrai inoltre l'opportunità di salire il monte di Huayna Picchu o quella di Machu Picchu. La guida ti spiegherà come prendere l'autobus da Machu Picchu per Machupicchu Pueblo (Aguas Calientes) e successivamente il treno e l'autobus per rientrare a Cuzco. Dopo una giornata di visite turistiche potrai approfittare del transfer di ritorno per il tuo alloggio, ideale per concludere in maniera rilassante questa avventura alla scoperta degli Inca. 

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

7. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

8. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare nella Valle Sacra degli Incas, Pisac, Colonial Inca, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo il tempo di pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavoravano la pietra, l'ultima cittadella Inca rimasta. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Seleziona tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida verrà a prendervi in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da ogni parte. Dopo una visita guidata, avrai la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, torneremo in treno e verremo trasferiti in hotel a Cusco, concludendo con una grande esperienza.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

9. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

10. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
179 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 204 recensioni

Oltre ogni aspettativa. Organizzazione perfetta. Le guide sono state meravigliose: Pepe ha fatto il ranger a Machu Picchu e conosce tutto sul percorso, la storia Inca e specialmente su Machu Picchu. Iza sempre dolce e disponibile per qualsiasi cosa. Il cibo é stato spettacolare: lo chef si chiamava Amilcar ed ogni giorno, colazione, pranzo e cena, ci deliziava con specialità peruviane. É stata anche una grande esperienza gastronomica. Il percorso é duro, specialmente il secondo giorno, e consiglio un po' di allenamento, anche se parte dei nostri bagagli, così come le tende, i fornelli da campo, il cibo etc, venivano portati sullo stesso percorso dai grandi portatori di San Salvador, in pratica degli sherpa del posto che rendono possibile a noi questa esperienza. Indimenticabile e straconsigliato.

Molto faticoso ma fattibile. Soprattutto il giorno 2 con 10 ore di cammino. Il cibo era sempre ottimo. Il campo aveva sempre il proprio bagno chimico per il gruppo. Grande vantaggio perché i servizi igienici nei campeggi erano davvero pessimi. Lo svantaggio è che la guida a volte non ha spiegato i processi in dettaglio. È stato totalmente stupido che l'ultimo giorno alle 3:30 del mattino tu abbia dovuto aspettare due ore al cancello del sentiero escursionistico per Macchu Piccu e poi camminare altre 2 ore per raggiungerlo.

Una delle nostre escursioni preferite durante il nostro viaggio in Perù! La nostra guida turistica era eccezionale e ben informata. Abbiamo preso l'ATV per Moray e l'autobus per Maras. Sicuramente trascorrerai una discreta quantità di tempo sugli ATV. La visita a Moray fu breve. Diventerai sicuramente molto polveroso durante questa escursione. Consiglio di indossare una bandana o una copertura per la bocca per evitare la polvere.

Grande attività! Siamo stati in grado di attraversare incredibili angoli della natura. La nostra guida è stata assolutamente brillante, sia nel suo buon umore che nelle sue spiegazioni! Tuttavia, non possiamo andare alle miniere di sale in quad, solo a Moray, perché il sito è protetto. Consigliamo comunque ad occhi chiusi! Grazie ancora.

Organizzazione molto comoda per combinare auto, treno e bus fino a Machu Picchu. ottima scelta della tempistica. il ristorante era meglio di quanto ci aspettassimo. Machu Picchu è straordinaria