Cuzco
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Attività all'aperto: Cuzco

Cuzco Attività all'aperto: le attività più consigliate

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

1. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

2. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

3. Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

4. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

5. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

6. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

7. Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. Giorno 1: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago Humantay (pranzo, cena) Parti da Cuzco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Poi rientra al campo base per trascorrere la notte. Giorno 2: Soraypampa - Passo del Salcantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta amazzonica, con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. Giorno 3: Collpapampa - La Playa - Santa Teresa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa in cui potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado, e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, con 40 minuti di auto raggiungi Santa Teresa, le cui attrazioni comprendono le sorgenti termali e un'ampia varietà di avifauna. Trascorrerai la notte qui.  Giorno 4: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) A Santa Teresa, potrai scegliere di visitare la zipline, la canopea o le sorgenti termali. Poi raggiungerai Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, puoi raggiungere il tuo hotel e concederti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. Giorno 5: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu di primo mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di arrampicarti fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Avrai del tempo libero per visitare ciò che preferisci e provare a raggiungere il monte Huayna Picchu o il monte Machu Picchu (se prenotato in anticipo). Oppure, puoi raggiungere Inti Punku (Porta del Sole) all'ingresso principale del Cammino Inca (Inka Trail). Sali sul treno per Ollantaytambo intorno alle 18:30 e poi prendi l'autobus per Cuzco. Rientra al tuo hotel o ostello.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

8. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo un prelievo mattutino tra le 4:00 e le 4:30 dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti verso Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo in Llaqta e infine arriva a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la guida ti darà alcuni consigli per iniziare la tua avventura verso la Rainbow Mountain. Cammina per circa 1,5 ore fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere il Monte Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto di paesaggi affascinanti. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti verso la Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana, dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

9. Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e raggiungi Cruz Pata nel cuore della Valle sacra degli Incas. Fai una breve sessione di allenamento su come guidare un quad per assicurarti di essere a tuo agio prima di partire. Avventurati verso il sito archeologico di Moray per guardare da vicino i resti dei terrazzamenti realizzati dagli Inca per sperimentare l'adattamento delle diverse specie agricole. Prosegui per la città di Pueblo de Maras e ammira lo splendido panorama della  catena montuosa Urubamba. Rimani a bocca aperta dinanzi ai picchi delle montagne Veronica e Chicón prima di scendere verso le storiche miniere di sale di Salineras. Al ritorno prendi un'altra strada e goditi uno spuntino all'arrivo.

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

10. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Attività all'aperto a Cuzco: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Attività all'aperto a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Purtroppo il mio compagno ha sperimentato gli effetti negativi del mal di montagna e quindi non siamo riusciti a raggiungere la montagna. La guida è stata così di supporto, tuttavia, non possiamo minimamente criticare la compagnia. Le posizioni per la colazione/pranzo erano ottime e nel complesso questo è stato un viaggio fantastico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si prega di fare attenzione al problema dell'altitudine e acclimatarsi correttamente prima di prenotare un viaggio sulle montagne arcobaleno.

ottima attività, è un trekking di media complessità, se bisogna aggiungere il fattore altezza contro cui molti possono giocare, consiglio le caramelle alla coca che aiutano molto, l'attività è altamente consigliata, vale la pena di raggiungere la vista finale che è impareggiabile

Viaggio perfetto su montagne spettacolari, buona guida, il cibo era ok per il prezzo, l'agenzia è molto affidabile, orientata al servizio e con un'ottima comunicazione. Raccomandazione al 100%!

Tutto dall'inizio alla fine è stato semplicemente perfetto. Un equipaggio molto professionale, la prenotazione per questo viaggio è stata facile e la comunicazione prima del viaggio è stata ottima.

Esperienza mozzafiato. Un posto così bello e un team molto professionale.