Aggiungi date

Cuzco Attività per gruppi

Cuzco Attività per gruppi: le attività più consigliate

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

1. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu al ritmo che preferisci e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenota il tuo biglietto d'ingresso per entrare nel sito. Puoi organizzare autonomamente il trasporto e la guida turistica per la visita.  Scopri le attrazioni del monumento al tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati e la pietra Intihuatana, e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo.  È consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

2. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

3. Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

Senti l'adrenalina scorrere mentre guidi un quad attraverso la valle sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Moray e scopri le miniere di sale di Maras con questa escursione da Cusco. Parti da Cuzco e dirigiti verso Maras, dove riceverai istruzioni su come guidare il quad in tutta sicurezza. Inizia l'avventura e attraversa la valle sacra degli Incas mentre ammiri la bellezza delle cime montuose ricoperte dalla neve. Raggiungi il sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce in compagnia della guida. Guida quindi il quad fino alle miniere di sale di Maras. Parcheggia il veicolo e sali a bordo del minivan per visitare le miniere. Dopo la visita, torna a bordo del quad per intraprendere il viaggio di ritorno alla base.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

4. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

5. Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

Lasciati sbalordire da tutti i colori dell'arcobaleno mentre ammiri alcuni dei migliori immobili delle Ande, la tanto celebrata Rainbow Mountain e la sua controparte, la Red Valley. Dopo un prelievo e una colazione molto presto a Cusipata, continua verso Phullawasipata (4.626 m./15.177 piedi) la testa del sentiero dove inizia l'escursione. Insieme agli avvistamenti di gente del posto, vedi gruppi di alpaca, lama e talvolta vigogne selvatiche e piccole lagune create dal disgelo dei ghiacciai. Raggiungi la vetta di Vinicunca (5.020 m./16,469 piedi) e scatta una foto di paesaggi mozzafiato. Prendete poi il percorso della Valle Rossa, così chiamata per il colore rosso del suolo di montagna. Goditi la pace e la tranquillità che trovi qui. Fai un'escursione in discesa attraverso il paesaggio rosso fino a Phulawasipata per un meritato pranzo. Quindi torna di nuovo nella piazza principale di Cusco nel tardo pomeriggio per la conclusione del viaggio colorato.

Cuzco: tour di Machu Picchu con biglietti

6. Cuzco: tour di Machu Picchu con biglietti

Parti per un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Machu Picchu e scopri la grandiosità di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ripercorri la storia del complesso e del popolo Inca insieme alla tua guida. Durante questo tour di 1 giorno, visiterai il tesoro archeologico e culturale più importante del Perù. La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel e dal transfer alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida esperta e preparata. Ammira il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Approfitta del tempo libero a disposizione per scattare foto e passeggiare nel sito in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i prodotti artigianali in vendita.  Rientra a Ollantaytambo in treno per poi tornare a Cuzco.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

7. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Trasferimento di sola andata all'aeroporto di Cusco

8. Trasferimento di sola andata all'aeroporto di Cusco

Evita di aspettare in lunghe linee di taxi o di condividere una navetta con gli altri quando arrivi a Cusco. Un autista ti aspetterà al tuo arrivo all'aeroporto internazionale Velasco Astete. Cerca il cartello personalizzato con il tuo nome e subito sarai trasferito nel tuo hotel prescelto a Cusco. Guiderai su un veicolo confortevole dotato di aria condizionata. Quando si prenota, è necessario fornire i dettagli sia per il nome dell'hotel che per il volo in partenza. Sarai guidato da un rappresentante professionale che si assicurerà che il tuo trasferimento sia sicuro e confortevole. Questo trasferimento opera 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

9. Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

1° giorno: da Cuzco a Wayllabamba Dopo aver usufruito del prelievo da Cuzco, viaggia in autobus per circa 1 ora e 30 minuti fino alla Valle sacra degli Incas, per dare inizio all'escursione di trekking. Il primo giorno, il tratto a piedi è piuttosto semplice. Lungo il tragitto, visita le rovine della città di Patallacta e poi Willkarakay, una postazione militare situata al di sopra di Patallacta. Poi, entra nella rigogliosa valle di Wayllabamba e cammina lungo le rive del fiume Quadrato. Il sentiero continua gradualmente verso l'alto e attraversa la fitta foresta delle Ande, fino a raggiungere il primo campeggio di Wayllabamba. 2° giorno: da Wayllabamba a Pacaymayu Inizia il secondo giorno del tour di buon mattino, in quanto il tratto a piedi è intenso, dal punto di vista fisico, per coloro che non sono abituati alle alte quote. Fai trekking nella foresta delle Ande con alta densità di vegetazione e arriva al campeggio per concederti una breve sosta. Riprendi la salita nel pomeriggio e osserva come l'habitat cambia. Dopo un'altra sosta con spuntini e bevande calde, dai inizio all'ultima salita e raggiungi un valico a un'altezza di 4.215 metri, il punto più elevato dell'escursione. Goditi la vista panoramica delle valli sottostanti, poi scendi fino al campeggio di Pacaymayu per trascorrere la notte. 3° giorno: da Pacaymayu a Wiñay Wayna  Visita il sito archeologico di Runkurakay, un ex rifugio dove anziani pellegrini trovavano ristoro. Raggiungi il secondo valico più alto del Cammino Inca dopo aver percorso per 45 minuti un tratto in salita. Poi, scendi fino al sito archeologico di Sayacmarca. Dopo aver visitato il sito, continua a scendere fino a raggiungere la strada asfaltata per concederti una pausa per il pranzo. Da qui addentrati nell'alta foresta nebulosa delle Ande. Il cammino prosegue lungo un crinale stretto e arriva fino a un punto panoramico naturale, dove è possibile ammirare la Valle sacra e le numerose vette montuose e il Machu Picchu. Da qui scendi fino al campeggio di Wiñay Wayna, passando accanto a un importante sito archeologico e un tempio dove si possono fare delle offerte per gli spiriti della montagna sacra. 4° giorno: da Wiñay Wayna a Machu Picchu Alzati di buon'ora per completare il tratto finale del Cammino Inca. Dopo circa un'ora, raggiungi la Porta del Sole e ammira l'alba sulle Ande (se le condizioni meteo lo consentono). Cammina per 45 minuti e arriva sul punto più alto di Machu Picchu. Prendi parte a un tour di 2 ore per scoprire di più su questo posto magico, poi approfitta del tempo a disposizione per esplorare la cittadella per conto tuo. L'escursione per salire fino alla montagna di Huayna Picchu o Machu Picchu è facoltativa (ha un costo aggiuntivo e va prenotata in anticipo). Nel pomeriggio, prendi l'autobus fino alla città di Aguas Calientes, ritira i biglietti del treno per il viaggio di ritorno a Cuzco. Il treno arriverà ad Ollantaytambo, dopodiché sali a bordo dell'autobus per ritornare nel tuo hotel a Cuzco.

Cusco: tour di mezza giornata della città e dei siti archeologici nelle vicinanze

10. Cusco: tour di mezza giornata della città e dei siti archeologici nelle vicinanze

Inizierai il tuo tour visitando il Coricancha o il Tempio del Sole, costruito dall'Inca Pachacutec. All'arrivo degli spagnoli, questa divenne la base per la costruzione del convento di Santo Domingo. Quindi, visita la Cattedrale di Cuzco, il monumento più imponente nella piazza principale. Continua il tuo tour alla fortezza di Sacsayhuaman, uno degli edifici più emblematici costruiti dall'Inca Pachacutec nel XV secolo. Questa è un'enorme fortezza costruita con grandi pietre il cui trasporto rimane un mistero. Ogni anno, il 24 giugno, viene ricreata la festa di Inti Raymi, durante la quale viene adorato il sole. Prosegui per Quenqo, un complesso archeologico per usi prevalentemente religiosi. Infine, conosci Puka Pucara, che significa Fortezza Rossa. Questo era un complesso architettonico di presunto uso militare con più spazi, piazze, bagni, acquedotti, mura e torri. Si ritiene che l'entourage degli Inca lo abbia usato mentre si riposavano a Tambomachay.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'esperienza fantastica nel complesso e la consiglierei sicuramente ad altri, se sei stufo di sederti su un autobus e un treno o semplicemente camminare / fare escursioni e vuoi provare qualcosa di diverso, non aver paura di qualche avventura e diventare polveroso. Grandi panorami e paesaggi e non troppo lunghi - perfetti per una gita di mezza giornata per ammazzare il tempo prima di tornare a casa - Ho fatto esattamente questo e poi un massaggio completo in città, vicino al punto di partenza:) Non potrebbe essere più perfetto!

Una delle nostre escursioni preferite durante il nostro viaggio in Perù! La nostra guida turistica era eccezionale e ben informata. Abbiamo preso l'ATV per Moray e l'autobus per Maras. Sicuramente trascorrerai una discreta quantità di tempo sugli ATV. La visita a Moray fu breve. Diventerai sicuramente molto polveroso durante questa escursione. Consiglio di indossare una bandana o una copertura per la bocca per evitare la polvere.

Guida molto divertente. Esperienza impareggiabile. Guidare l'ATV è facile e impari molto velocemente. Per me è stato il modo migliore per vedere posti interessanti come Moray e Maras. Importante: andate con i guanti per via del freddo e sappiate che tornerete con la polvere sui vestiti. Io e la mia ragazza siamo andati con vestiti facili da lavare e tutto è andato bene.

Grande attività! Siamo stati in grado di attraversare incredibili angoli della natura. La nostra guida è stata assolutamente brillante, sia nel suo buon umore che nelle sue spiegazioni! Tuttavia, non possiamo andare alle miniere di sale in quad, solo a Moray, perché il sito è protetto. Consigliamo comunque ad occhi chiusi! Grazie ancora.

Grande Machu Picchu, è la mia seconda volta dopo 30 anni e l'ho adorato.La guida Andrés che è all'ingresso è favolosa, spiega bene e fa foto incredibili! Chiedi di Andrés e ti dicono che Sandra la cilena lo ha consigliato! È uno dei migliori che abbia mai incontrato