Cuzco Attività

Cuzco Attività: le attività più consigliate

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

1. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

2. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus per l'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. A seconda dell'opzione selezionata, goditi una visita guidata del Circuito 5. Visita Qolqas, la zona agricola, il corso d'acqua, il pozzo asciutto, il Tempio del Sole, la Casa di Inka, le sorgenti d'acqua, le tre coperture, Piazza Pisonay e la riserva archeologica . Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Montagna Vinicunca: trekking da Cuzco con pasti

3. Montagna Vinicunca: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Cusipata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 m. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 km verso la montagna Vinicunca, sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5.010 m, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il meteo è bello, goditi il panorama della montagna Vinicunca. Scendi successivamente per 1 ora per tornare al punto di partenza. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende un pranzo locale a buffet. Una volta terminato il pranzo, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas tra le 16:00 e le 17:00.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

4. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

5. Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

Il tuo tour di 6 ore inizia lungo l'altopiano andino nel distretto di Chinchero, dove puoi ammirare le splendide viste della montagna Chicón. Fai una pausa a Moray per una visita guidata dei suoi terrazzamenti circolari concentrici. Lo scopo dei terrazzamenti non è chiaro, ma la loro particolare profondità e struttura e il loro orientamento nei confronti di vento e sole creano una differenza di temperatura di circa 15 °C/27 F tra il fondo e la cima. Si pensa che la differenza di temperatura fosse utilizzata per studiare gli effetti delle differenti condizioni climatiche sui raccolti. Prosegui verso le miniere di sale di Maras, che comprendono circa 3000 piccoli pozzi di circa 5 metri quadrati. Queste vengono usate fin dai tempi degli Incas per gli scambi economici.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

6. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Da Cuzco: tour in quad a Moray e alle miniere di sale

7. Da Cuzco: tour in quad a Moray e alle miniere di sale

Senti l'adrenalina scorrere mentre guidi un quad attraverso la Valle Sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Maray e scopri le miniere di sale di Maras con questa escursione da Cuzco. Parti da Cuzco e dirigiti verso Maras, dove riceverai istruzioni su come guidare il tuo quad in tutta sicurezza. Inizia la tua avventura attraversando la Valle Sacra mentre ammiri la bellezza delle cime montuose ricoperte dalla neve. Raggiungi il sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce con la tua guida. Guida poi il tuo quad fino alle miniere di sale di Maras. Parcheggia il quad e sali sul van per visitare le miniere. Dopo la visita, torna a bordo del quad per intraprendere il viaggio di ritorno alla base.

Cuzco: tour all-inclusive al lago Humantay

8. Cuzco: tour all-inclusive al lago Humantay

Approfitta del servizio di prelievo presso il tuo hotel di Cuzco tra le 03:30 e le 04:00 e raggiungi il villaggio di Mollepata nella lussureggiante valle del fiume Apurímac. Dopo aver fatto colazione a Mollepata, prosegui per Soraypampa, a 3900 metri sul livello del mare. Cammina per circa 1 ora e 30 minuti verso il lago Humantay, a 4.200 metri sul livello del mare, e goditi la magnifica vista delle acque turchesi ai piedi del ghiacciaio Humantay. Immergiti in un paesaggio sacro agli Inca e cogli l'occasione di noleggiare un cavallo per cavalcare fino al lago. Visita il lago glaciale Humantay dalle acque turchesi e approfitta del tempo libero per scattare foto della zona circostante, prima di tornare a Mollepata per un pranzo a buffet. Rientra a Cuzco per le 18:00.

Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

9. Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

10. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
276 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 18

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza straordinaria! La nostra guida, Robson, super disponibile, preoccupata per tutti e disponibile. Confesso che ho scalato con difficoltà, per via dell'altitudine, ma ne è valsa la pena. Il posto è magico e abbiamo avuto tutto il supporto di cui avevamo bisogno.

Mi sono divertito. La vista è molto bella. Abbiamo camminato ma gli ultimi 200 metri sono stati difficili. L'agente è venuto a prendermi in tempo. Ha spiegato bene il viaggio. Il furgone è comodo anche se la strada era dissestata.

Ho fatto 2 tour (lago Humantay e montagna Rainbow) attraverso l'altitudine di Inka e li consiglio vivamente. La nostra guida per entrambi i tour era Dennis ed era molto ben informato, amichevole e paziente.

Bellissima esperienza. La nostra guida ci ha dato ottimi consigli per la salita ed è stata molto gentile. Gli orari sono stati rispettati ed ho molto apprezzato che i pasti fossero inclusi nel tour.

transfer abbastanza puntuale. escursione imperdibile ma non bisogna sottovalutare l'altezza.