Cuzco
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Biglietti: le attività più consigliate

Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

1. Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

...
Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

2. Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

...
Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

3. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

...
Machu Picchu: biglietto a/r per il treno Expedition

4. Machu Picchu: biglietto a/r per il treno Expedition

Se sei alla ricerca di un'avventura a un prezzo imbattibile durante il tuo viaggio a Machu Picchu, su un treno dotato di tutti i comfort che puoi desiderare, il PeruRail Expedition rappresenta esattamente tutto ciò di cui hai bisogno. Inizia il tuo viaggio verso la cittadella di Machu Picchu in modo perfetto a bordo del treno PeruRail Expedition, i quali vagoni sono decorati con disegni della cultura Inca. Ammira il paesaggio incredibile e scatta foto panoramiche meravigliose durante un viaggio unico nel suo genere. Goditi il piacere di un servizio a cura del personale altamente qualificato durante l'intera durata del viaggio. Approfitta inoltre degli spuntini e delle bevande acquistabili a bordo del treno, dove potrai trovare una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Per i passeggeri è inoltre disponibile il WiFi gratuito presso le stazioni di Poroy (Cusco), Ollantaytambo e Machu Picchu.

...
Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

5. Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

1° Giorno: da Cuzco al Pueblo di Machu Picchu (Aguas Calientes) Inizia la tua avventura di buon'ora e incontra la guida al tuo alloggio alle ore 04:00. Dopo un breve tragitto per la località di Ollantaytambo, salirai a bordo di un treno per un viaggio della durata di 1 ora e 30 minuti alla volta di Chachabamba: un'occasione unica per ammirare il paesaggio del fiume Urubamba lungo il percorso. Dal posto di blocco a Chachabamba partirai per la tua escursione a piedi. Visita i siti archeologici di Chachabamba e Wiñay Wayna e osserva la varietà di flora e fauna. Accedi al sito archeologico di Machu Picchu tramite la porta del sole e goditi la vista spettacolare della città perduta degli Inca. Se arrivi a Machu Picchu nel tardo pomeriggio avrai l'opportunità di vedere la città quasi completamente deserta. Dopo un breve tragitto in autobus per il tuo hotel potrai concludere la giornata in modo rilassante con una cena e una comoda dormita.   2° Giorno: da Machu Picchu a Cuzco Inizia nuovamente la giornata di buon'ora e preparati a visitare Machu Picchu, l'attrazione principale di questo tour. Sali a bordo del bus alle 05:30, mentre il sole sorge. Concediti una pittoresca passeggiata fino alla porta del sole e la splendida vista della città lungo il percorso. La guida ti condurrà in un tour completo di 2-3 ore prima di lasciarti esplorare la località in completa autonomia. Avrai inoltre l'opportunità di salire il monte di Huayna Picchu o quella di Machu Picchu. La guida ti spiegherà come prendere l'autobus da Machu Picchu per Machupicchu Pueblo (Aguas Calientes) e successivamente il treno e l'autobus per rientrare a Cuzco. Dopo una giornata di visite turistiche potrai approfittare del transfer di ritorno per il tuo alloggio, ideale per concludere in maniera rilassante questa avventura alla scoperta degli Inca. 

...
Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

6. Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

Raggiungi la città di Chinchero al mattino, approfittando di un prelievo dal tuo alloggio e godendoti un suggestivo viaggio sulle colline. Ammira le spettacolari viste della valle che si apre al di sotto. Scopri la tradizione artigianale degli abitanti della zona e apprendi come si tramandino da generazioni i segreti e le conoscenze degli Incas. Visita il sito archeologico della città e una bellissima chiesa del 17° secolo. Spostati poi verso Yucay per visitare il Living Museum, il centro della interessante tradizione andina. Lasciati trasportare indietro nel tempo attraverso esposizioni di lavori in tessuto e argilla e collezioni di ceramiche e argenterie. Una volta che la tua fame di cultura sarà stata saziata, gustati un delizioso pranzo nel villaggio di Ollantaytambo. Esplora il suo sito archeologico ben conservato e sali sull'iconica fortezza costruita accanto alla montagna. Una volta che avrai ammirato la bellezza di questa valle, fai ritorno al tuo hotel usufruendo del transfer di ritorno.

...
Tour della Valle Sacra: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

7. Tour della Valle Sacra: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

Al mattino verrai prelevato dal tuo hotel a Cusco per visitare la città di Chinchero, un insediamento tradizionale con una splendida vista sulla valle. Gli abitanti della zona conservano le tradizioni artigiane e le conoscenze ereditate dagli Incas. Imparerai a conoscere le loro tradizioni dalla tua guida professionale e potrai visitare resti archeologici e una bellissima chiesa del XVII secolo. Da Chinchero, verrai trasferito al Living Museum of Yucay, un centro per la tradizione andina. Qui puoi assistere a dimostrazioni di lavori tessili, adobe, ceramica e argenteria eseguiti nello stesso modo in cui erano nel XIII secolo. Trasferimento a Ollantaytambo dove avrete tempo libero per il pranzo. Successivamente, puoi visitare la città e il sito archeologico locale e salire sull'iconica fortezza. *Le visite di domenica includono un tour al mercato di Chinchero.

...
Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

8. Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

Approfitta del "Boleto Turistica del Cuzco" quando visiti Cuzco e la regione omonima nella Valle sacra degli Incas. Scegli tra 3 diversi pass (da 1, 2 o 10 giorni) per le più importanti attrazioni turistiche, divise tra: Itinerario I, pass di 1 giorno: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti luoghi all'interno del sito archeologico della fortezza di Sacsayhuamán: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puka Pukara. Il biglietto è valido per 1 giorno e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario II, pass di 2 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici nella Valle sacra degli Incas: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario III, pass di 10 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai 16 più importanti siti archeologici e musei di Cuzco: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay, Puka Pukara, Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Monumento Inca Pachacutec, Centro Qosqo de Arte Nativo, Museo Municipal de Arte Contemporaneo, Museo de Qoricancha, Museo Histórico Regional e il Museo dell'Arte Popolare. Il biglietto è valido per 10 giorni e ti permette di visitare tutte le attrazioni menzionate.

...
Machu Picchu: biglietto a/r per il treno Vistadome

9. Machu Picchu: biglietto a/r per il treno Vistadome

Raggiungi uno dei più famosi siti archeologici del mondo a bordo del treno Vistadome, con partenza da Cusco o Ollantaytambo e diretto ad Aguas Calientes, nei pressi del Machu Pichu. Grazie alle finestre panoramiche presenti in ogni carrozza, ammira la veduta delle montagne circostanti e la bellissima campagna. I viaggi di ritorno a bordo del treno Vistadome ospitano anche una sfilata di moda, che presenta l'esclusiva collezione di capi realizzati con la lana dei cuccioli di alpaca e le ultime novità sull'abbigliamento creato con la suddetta lana. Tutti i capi sono in vendita. Come bonus aggiuntivo, goditi le danze dal vivo ispirate all'antica cultura delle Ande. Gusta uno spuntino preparato con ingredienti del posto per vivere anche un'esperienza andina completa, che include anche le tradizioni culinarie. Durante il viaggio, approfitta anche delle bibite offerte a bordo per rinfrescarti. Per i passeggeri è inoltre disponibile il WiFi gratuito presso le stazioni di Poroy, Ollantaytambo e Machu Picchu.

...
Machu Picchu: biglietto ufficiale città perduta e montagna

10. Machu Picchu: biglietto ufficiale città perduta e montagna

Scopri le rovine Inca e sali su Machu Picchu in autonomia con questo biglietto ufficiale per l'accesso al meraviglioso sito Patrimonio dell'UNESCO situato nella Valle Sacra. Questa offerta include il biglietto d'ingresso alla roccaforte di Machu Picchu e l'accesso alla cima della montagna. Solo 800 persone al giorno, divise in 2 gruppi, sono ammesse a Machu Picchu. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00, mentre il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00. La salita a Machu Picchu dipende dalla condizione fisica del soggetto e può richiedere dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

...

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 404 recensioni

Ritirammo i biglietti del treno a Ollantaytambo e potemmo riprogrammare il viaggio di ritorno; ottenuto una guida privata ad Aguas Calientes (parliamo anche la lingua). La mattina abbiamo lasciato la nostra borsa da viaggio all'Hotel, ma ci sono anche degli armadietti all'ingresso del parco. Le dimensioni degli zaini non sembrano essere rigorosamente applicate. Avere tutti i voucher prima del viaggio rende l'esperienza molto più fluida. La città fa un ottimo lavoro nel portare i visitatori su e giù per la montagna.

Tutto perfetto, consiglio ai viaggiatori di indossare impermeabili (zaino, giacca e cappello), scarpe trike anche impermeabili, ma anche un sandalo e una maglietta extra resistenti andrebbero bene.

Deve vedere una posizione unica nel suo genere. Intero affare il viaggio in carrozza ferroviaria e il panorama. Anche il processo di scambio dei biglietti è stato facile.

Wayna Picchu e Macchu Picchu è un esperienza da fare assolutamente una volta nella vita!

Perfetto ottimo biglietto ricevuto tramite mail. Poi la guida si può prendere in loco