Cuzco
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cuzco: Moray, miniere di sala di Maras e tessitori Chinchero

1. Cuzco: Moray, miniere di sala di Maras e tessitori Chinchero

Viaggia attraverso la storica Valle di Urubamba per un meraviglioso tour di mezza giornata da Cuzco e ammira i picchi innevati delle Ande peruviane lungo il tragitto. Mentre sei in viaggio verso Moray, potrai ammirare i rigogliosi campi di grano e piccoli villaggi colorati e tranquilli. Una volta a destinazione, ascolta degli aneddoti sugli Incas e la storia delle loro misteriose terrazze circolari. Prosegui verso il limitrofo villaggio di Maras per scoprire i segreti della lavorazione del sale. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Concludi il tour rientrando a Cuzco in tempo per esplorare meglio questa splendida città.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

2. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

3. Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

1° giorno Incontra l'autista al terminal dei bus a Cusco di sera e sali a bordo del bus notturno verso Puno. 2° giorno Dopo la notte di viaggio, arriverai a Puno di mattina. Passerai dal tuo ostello dove potrai lasciare i bagagli. Dopodiché, prendi la barca per le isole degli Uros per un tour guidato delle famose isole galleggianti. Attraversa in barca il lago navigabile più alto al mondo per raggiungere la remota isola di Taquile. All'arrivo a Taquile, potrai partecipare a un tour guidato dell'isola che include alcuni dei migliori punti di osservazione, prima di fermarti per pranzo a un ristorante locale. Dopo pranzo, inizierà il rientro a Puno.  A Puno avrai del tempo libero per esplorare la città o per andare a cena in uno dei tanti ristoranti, prima di riprendere il bus notturno per tornare a Cusco. 3° giorno Rientrerai al tuo hotel o ostello a Cusco al mattino.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

4. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Titicaca: tour del lago di 2 giorni da Cuzco

5. Titicaca: tour del lago di 2 giorni da Cuzco

1° giorno: da Cuzco a Puno Approfitta del prelievo dal tuo hotel alle 06:30 prima di dirigerti verso la stazione degli autobus turistici e raggiungere Puno. Durante il viaggio, farai svariate soste in diversi centri turistici. Alle 08:10 parteciperai a un tour di 35 minuti della Chiesa di San Pedro (Andahuaylillas), “la Cappella Sistina d'America”. Scopri quindi il Complesso archeologico di Raqchi e successivamente gusta un pranzo a buffet. Nel pomeriggio, visiterai il Passo La Raya, prima di continuare a esplorare il Museo Lítico de Pukara e il complesso archeologico di Kalasasaya. Concludi la giornata alle 17:30, quando arriverai nella città di Puno per riposare in hotel. 2° giorno: Puno Inizia il 2° giorno di tour alle 06:30, con il servizio di prelievo dal tuo hotel e il transfer per il porto di Puno. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta dell'Isola di Taquile. Visita quindi le Isole Uros, dove potrai partecipare a una dimostrazione culturale che ti permetterà di scoprire il modo di vivere degli Uros. Alle 11:00 raggiungerai un porto secondario sull'isola di Taquile, dal quale percorrerai un dolce pendio in direzione della città principale. Questo tour a piedi avrà una durata di circa 1 ora. Durante il tragitto, la guida ti farà scoprire molti aspetti della cultura locale dell'isola. Concediti una pausa pranzo verso le 13:00 in un ristorante del villaggio: avrai la possibilità di assaggiare la zuppa di quinoa e la frittura di pesce fresco del lago. Dopo pranzo, inizierai il viaggio di ritorno al porto principale di Taquile. Alle 14:30 ti imbarcherai per raggiungere Puno e alle 17:00 partirai per il transfer di ritorno al tuo hotel a Cuzco.

Da Cuzco: Ausangate Trek di un'intera giornata

6. Da Cuzco: Ausangate Trek di un'intera giornata

Fatti venire a prendere dalla tua guida professionale dal tuo alloggio Cuzco dalle 4 alle 4:30. Fai un viaggio di 3 ore a Pacchanta tutto in bundle con maglione, giacca, cappello e guanti extra caldi mentre le temperature mattutine vanno dai 5 ai 9 ° C. Fermati per colazione e per qualsiasi cosa dell'ultimo minuto che hai dimenticato di acquistare a Cuzco come acqua e snack. Da Pacchanta, ammira i tuoi primi panorami sui magnifici Monti Apu Ausangate, a 6.384 metri sul livello del mare. Prenditi un po 'di tempo per preparare il pacchetto giornaliero e poi inizia il trekking di 1 ora e mezza fino al primo dei laghi di Ausangate. Fai un'escursione a un ritmo confortevole lungo il ripido terreno con una guida per piccoli gruppi e attenta che cercherà la tua sicurezza. Quindi torna a Pacchanta dove ti aspetta un pranzo locale fortificato. Una volta rifornito di carburante, sali nelle vicine sorgenti termali e rilassati mentre ammiri viste incredibili sugli altopiani circostanti. Rientro a Cuzco tra le 18:00 e le 19:00.

Da Cusco: viaggio in treno e tour guidato di Machu Picchu

7. Da Cusco: viaggio in treno e tour guidato di Machu Picchu

Unisciti a una guida locale e viaggia da Cusco al famigerato Machu Picchu in questa gita di un giorno privato. Lasciati incantare da una vista panoramica della Valle Sacra e visita le attrazioni più notevoli dell'antico sito Inca. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali sul treno e siediti e rilassati mentre ti godi un viaggio di 2 ore attraverso la Valle Sacra. Ammira le viste spettacolari sulla montagna e passa per città come Ollantaytambo. Se opti per il treno panoramico Vistadome, puoi anche gustare uno spuntino andino e una bevanda. Successivamente, arriva alla città di Aguas Calientes e parti con la tua guida per un viaggio in autobus in salita verso Machu Picchu. Poco dopo il check-in, inizia il tuo tour privato e scopri la magnifica architettura e le attrazioni della cittadella come il Tempio del Sole e il Tempio della Luna. Quindi, ti verrà dato del tempo libero per esplorare il sito da solo prima di riprendere l'autobus per Aguas Calientes. Nel tardo pomeriggio, prendi il treno per il tuo viaggio di ritorno a Cusco. Se hai scelto l'opzione del treno panoramico Vistadome, termina la tua esperienza immergendoti nella cultura andina attraverso la musica e l'intrattenimento a bordo.

Da Cusco: gita di 2 giorni alle isole Puno e Uros

8. Da Cusco: gita di 2 giorni alle isole Puno e Uros

Viaggia a Puno in questo viaggio di 2 giorni da Cusco. Scopri luoghi storici e panoramici tra cui Andahuaylillas, il Tempio del dio Wiracocha e La Raya. Viaggio alle Isole Uros su un motoscafo e tour dell'isola di Taquile il giorno 2. Giorno 1: Cusco a Puno Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il trasferimento alla stazione degli autobus per l'autobus turistico per Puno. Siediti, rilassati e goditi il viaggio con numerose soste nelle attrazioni lungo il percorso panoramico. Sosta ad Andahuaylillas per visitare la sua bellissima cappella. Fermati a Racchi per incontrare il Tempio del Dio Wiracocha, quindi goditi una sosta per il pranzo nella bellissima La Raya. Continua il tuo viaggio con una visita al Museo del sito di Pucará. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio. Goditi un trasferimento dalla stazione degli autobus alla tua sistemazione in hotel, con la serata libera per esplorare la città a tuo piacimento. Giorno 2: Puno e le isole galleggianti a Cusco Inizia la giornata con il prelievo e il trasporto al molo per un viaggio in motoscafo alle isole degli Uros. Fai un tour di queste famose isole galleggianti fatte di canne. Goditi una crociera sul lago navigabile più alto del mondo fino alla remota isola di Taquile. Fai un tour guidato dell'isola e dei suoi punti panoramici, prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Dopo aver mangiato, inizia il tuo viaggio di ritorno a Puno. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. Goditi una cena in uno dei tanti ristoranti della città (a proprie spese), prima di salire sull'autobus notturno per il viaggio di ritorno a Cusco.

Da Cusco: viaggio guidato di 2 giorni a Machu Picchu e Valle Sacra

9. Da Cusco: viaggio guidato di 2 giorni a Machu Picchu e Valle Sacra

Giorno 1: Cusco - Idroelettrico - Machu Picchu Pueblo Inizia il tuo viaggio la mattina presto con il prelievo dal tuo hotel a Cusco dalle 6:00 alle 6:45 è il prelievo dall'hotel in base all'area in cui si trova. Quindi, il viaggio sopra le cime inizia ad attraversare la Valle Sacra degli Incas. Faremo tappa a Ollantaytambo dove potrai fare colazione e andare in bagno. Apprezza le città di passaggio e osserva i diversi tipi di clima fino a raggiungere la zona tropicale della giungla. Goditi un pranzo incluso, quindi arriveremo alla centrale idroelettrica. Successivamente, la passeggiata di 3 ore lungo il Amazon Trail inizia per raggiungere Machu Picchu Pueblo. ascolta una breve spiegazione. All'arrivo nella città di Machu Picchu, il personale ti accompagnerà al tuo alloggio. Di notte, ricevi istruzioni dalla tua guida sulla visita a Machu Picchu il giorno successivo ed esci a cena e conosci questo fantastico posto. Giorno 2: Visita guidata a Machu Picchu - Ritorno in treno. Secondo la spiegazione della guida la sera prima, ti alzerai presto e potrai fare colazione a tua scelta. Devi essere al cancello d'ingresso di Machu Picchu alle 9 del mattino, dove entrerai insieme al gruppo e alla guida e avrai tempo per le foto e i video che desideri registrare. Quindi faremo una passeggiata fino alla città di Aguas Calientes per pranzare. e aspetta che il treno parta. 18:00, poi viaggerai a Ollantaytambo dove ti aspetteranno e ti chiameranno per nome, quindi viaggerai per altre 2 ore fino ad arrivare a Cusco alle 21:00. Ti lasceranno a Plaza de Rejocijo.

Lima: tour di 9 giorni in Perù con Ica, Cusco e Puno

10. Lima: tour di 9 giorni in Perù con Ica, Cusco e Puno

Giorno 1: arrivo a Lima, tour della città Il tuo giro inizierà dopo il prelievo in aeroporto, dopo di che farai un tour della città. Nella sera potrai soggiornare presso l'Hotel Miramar o simili a Lima. Giorno 2: Paracas, Ica e Huacachina con dune baggy e sandboarding Visita le Isole Ballestas, Candelabro, prima di una dimostrazione di vino e pisco nella città di Ica. Più tardi quel giorno, partecipa a una sessione di dune baggy e sandboarding a Huacachina. Nella sera potrai soggiornare ancora presso l'Hotel Miramar o simili a Lima. Giorno 3: arrivo a Cusco Nel terzo giorno arriva a Cusco, dove avrai un giorno libero per acclimatarti. La sera alloggia nel Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 4: Chinchero, Maras, e Moray nella Valle Sacra degli Incas Inizia con una visita al centro tessile Chinchero, prima di passare poi ai siti archeologici di Chinchero e Moray. Dopo di che, esplora le miniere di sale a Maras prima di andare ad alloggiare al Golden Sunrise Hotel o simili ad Aguas Calientes. Giorno 5: Cittadella Inca di Machu Picchu Il quinto giorno potrai esplorare la splendida Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del mondo. A seguito di una giornata intera a questo luogo sacro, pernotta al Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 6: Lago Humanatay Nel sesto giorno fai un'escursione al Lago Humantay, vicino alla montagna nevosa Salkantay. La notte alloggia ancora nel Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 7: Rainbow Mountain Fai un'escursione alla Rainbow Mountain, molto vicina alla montagna più alta di Cusco: Monte Ausangate. In seguito alla giornata di escursioni, ritorna ancora una volta al Cusco Jungle Hotel o simile per la notte. Giorno 8: Percorso del Sole Il giorno 8 prendi un bus turistico tra Cusco e Puno. Durante questo viaggio potrai visitare la Cappella di Andahuaylillas, il complesso archeologico di Raqchi, La Raya, e il Museo Litico di Pukara. Nella sera potrai soggiornare presso il Royal Inn o simili. Giorno 9: Lago Titicaca e le Isole Uros e Taquile Nel tuo ultimo giorno farai un tour in motoscafo al Lago Titicaca, prima di esplorare le Isole Uros e Taquile. Nel pomeriggio, torna all'aeroporto dove si concluderà il tuo tour.

Crociere e tour in barca a Cuzco: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Crociere e tour in barca a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Servizio eccellente!! Non so come Leto il gruppo a Cusco, eravamo solo in 3, ma il servizio di prelievo e trasferimento è stato eccellente!!!, la guida conosceva il tour e ha spiegato benissimo in diverse lingue! È stato molto divertente e abbiamo imparato molto sulla cultura grazie alle spiegazioni della guida!!! Un'esperienza come nessun'altra!! consigliato ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

Escursione relativamente ben organizzata, tutti i dettagli sono stati forniti in anticipo. Piacevole soluzione per non essere di corsa nella visita alla valle sacra senza perdersi questi due superbi siti! Attenzione però, se non volete pagare il doppio del biglietto d'ingresso, fate Maras-Moray + Valle Sacra in due giorni

Molto bello, tutto puntuale, senza ritardi e ottime guide! Super consigliato!