Tour guidato

Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

Fornitore dell'attività: Peru Selected Trips

Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

Fornitore dell'attività: Peru Selected Trips

Da 15,72 € a persona

Il tour include una visita alla cittadina di Chinchero, seguita da un'esplorazione del sito archeologico di Moray e delle affascinanti miniere di sale di Maras. Scopri le tecniche agricole utilizzate dagli Incas nella Valle sacra.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese
Servizio di prelievo incluso
• Prelievo disponibile esclusivamente dagli hotel ubicati nel centro storico di Cuzco • Se alloggi in altre aree dovrai contattare il fornitore dell'attività per concordare il punto di incontro

La tua esperienza

In evidenza
  • Lasciati sorprendere dalle incredibili tecniche agricole degli Incas a Moray
  • Ammira la splendida vista delle miniere di sale a Maras
  • Goditi il meraviglioso panorama delle Ande dall'altopiano di Chinchero
Descrizione completa
Il tuo tour di 6 ore inizia lungo l'altopiano andino nel distretto di Chinchero, dove puoi ammirare le splendide viste della montagna Chicón. Fai una pausa a Moray per una visita guidata dei suoi terrazzamenti circolari concentrici. Lo scopo dei terrazzamenti non è chiaro, ma la loro particolare profondità e struttura e il loro orientamento nei confronti di vento e sole creano una differenza di temperatura di circa 15 °C/27 F tra il fondo e la cima. Si pensa che la differenza di temperatura fosse utilizzata per studiare gli effetti delle differenti condizioni climatiche sui raccolti. Prosegui verso le miniere di sale di Maras, che comprendono circa 3000 piccoli pozzi di circa 5 metri quadrati. Queste vengono usate fin dai tempi degli Incas per gli scambi economici.
Cosa è incluso
  • Prelievo (solo dagli hotel ubicati nel centro storico)
  • Rientro al centro
  • Viaggio di andata e ritorno su mezzo condiviso
  • Guida professionista
  • Biglietto turistico BTC per l'accesso a Moray e Chinchero
  • Ingresso alle miniere di sale di Maras
  • Eventuali altri elementi non elencati sopra
  • Consigli

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Il biglietto turistico Cuzco (BTC) è obbligatorio per tutti i visitatori e consente di visitare molte delle attrazioni della città di Cuzco e dei dintorni (il biglietto non è valido per Machu Picchu). È possibile acquistare il biglietto direttamente in loco il giorno dell'attività. Questo biglietto ti consentirà di accedere a Chinchero e Moray
  • Il biglietto d'ingresso alle miniere di sale di Maras deve essere acquistato separatamente (non fa parte del BTC)
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 95 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,3/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour ha riguardato Salineras de Maras e Moray e anche una sosta in una fattoria dove ti presentano come colorano la lana di lama e alpaca e poi ti chiedono di comprare qualcosa più volte. L'ultima parte non mi è piaciuta molto. Ci siamo anche fermati in un negozio a Maras dove abbiamo fatto una degustazione di cioccolato e poi potevi comprare tutti i tipi di sale e cioccolatini, ma nessuno ti ha pressato. La guida è stata eccellente! L'autista dell'autobus guidava molto velocemente, quindi il viaggio era molto accidentato. Il tour è iniziato e si è concluso in tempo, il che è stato molto bello.

Mostra di più

8 settembre 2019

Lo consiglio

Potrei godermi Maras e Moray a un prezzo ragionevole. Entrambi questi siti sono fantastici e ho comprato piccoli pacchetti di sale naturale a Maras per i souvenir. La guida Julio è stata così gentile e piena di informazioni, mi ha anche dato spiegazioni personali mentre aveva tempo libero. Lo consiglio vivamente.

9 maggio 2019

Questo tour è andato bene. Piccolo gruppo, la guida ha fornito spiegazioni in spagnolo e inglese. Per prima cosa si fermano al centro tessile per mostrare il processo di tintura. Il prossimo è Moray. Se hai visitato altri siti archeologici, Moray non sarà interessante. Poi ti portano a Maras, vale la pena visitarlo. Avevamo altre guide che ne hanno valso la pena, questa ha detto solo ciò che era necessario, spiegazioni davvero di base.

Mostra di più

6 gennaio 2019

Codice di riferimento: 140580