Cuzco
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

1. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Cusco: escursione mattutina al Palccoyo Rainbow Mountain

2. Cusco: escursione mattutina al Palccoyo Rainbow Mountain

Goditi un'escursione alla scoperta dei paesaggi colorati e degli alpaca di Palyccoyo Rainbow Mountain. A differenza del suo vicino più affollato e turistico, Vinicunca Rainbow Mountain, un'escursione sulla Palyccoyo Rainbow Mountain consente un ambiente più calmo e sereno offrendo allo stesso tempo splendidi panorami. Inizia la giornata con il prelievo alle 3:45 dal tuo alloggio a Cusco. Vale la pena iniziare presto per battere la folla. Lungo la strada, fai colazione in un ristorante della zona, scelto per la qualità del cibo e del servizio. Dopo il nostro arrivo, sarai informato dalla tua guida e, se lo desideri, riceverai un bastone da trekking. Inizia la tua escursione e ammira i paesaggi colorati mentre incontri gli alpaca che vagano per le montagne. Goditi anche l'opportunità di portarne uno a fare una passeggiata. Preparati a partire per il pranzo proprio mentre sta arrivando la folla di turisti. Pranza nello stesso ristorante dove hai fatto colazione e torna a Cusco verso le 16:00. Rilassati con il drop off direttamente in aeroporto o presso il tuo alloggio.

Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

3. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Rilassati in seguito a un prelievo durante un viaggio di 1 ora verso la città di Pisac nella Valle Sacra, facendo delle soste lungo il percorso presso dei belvedere panoramici. Fai una pausa in un mercato locale affollato che vende oggetti di artigianato e abiti. Goditi un pranzo appena cucinato e visita alcuni siti archeologici vicini.  Passeggia per la città coloniale di Pisac e acquista souvenir unici realizzati a mano e regali. Dopo una visita al mercato, il bus ti porterà sulle colline che sovrastano la città di Pisac, dove potrai visitare i celebri siti archeologici. Attraversa la Valle Sacra e fai una sosta per un pranzo a buffet nella città di Urubamba . Prosegui lungo la valle di Ollantaytambo, fondata dagli inca Ollantay sui banchi del fiume Urubamba. Visita il Tempio del Sole, costruito con grandi blocchi che sono rimasti intatti per secoli. Durante il viaggio verso Ollantaytambo, il bus tornerà passando per Urubamba, per poi dirigersi verso la valle e gli altipiani dove effettuerai un'ultima sosta nella città di Chinchero. Osserva gli antichi  dipinti murali e il mercato tradizionale, famoso per i tessuti artigianali realizzati a mano.

Da Cusco: tour in autobus di 2 giorni a Machu Picchu

4. Da Cusco: tour in autobus di 2 giorni a Machu Picchu

Vivi due giorni interi esplorando il Parco Nazionale di Machu Picchu. Raggiungi la centrale idroelettrica e ammira il paesaggio montano circostante mentre guidi. Goditi una passeggiata o un giro in treno nella città di Aguas Calientes. Svegliati e cammina fino al sito archeologico e partecipa a una visita guidata di 2 ore. Inizia il viaggio verso la centrale idroelettrica di Machu Picchu e ammira lo splendido paesaggio mentre l'autobus viaggia attraverso le montagne e nella foresta pluviale. Arrivo a Santa Tereza per fermarsi a pranzo, quindi proseguire verso il Parco Nazionale di Machu Picchu. Entra nel Parco Nazionale di Machu Picchu e goditi una passeggiata senza guida lungo i binari del treno ben segnalati per due ore per raggiungere la città di Aguas Calientes, oppure salta la passeggiata e scegli di aggiungere l'opzione di un viaggio in treno. Incontra la guida nella piazza principale all'arrivo ad Aguas Calientes. Scopri di più sulla città e sul punto d'incontro per la cena. Ricevi informazioni sulle attività del giorno successivo e torna in hotel per dormire e prepararti per un'altra giornata di eccitazione ed esplorazione. Svegliati pieno ed eccitato per una passeggiata dalla città di Machu Picchu al sito archeologico. Scegli l'opzione per saltare l'ora a piedi e aggiungere una corsa in autobus. Goditi una visita guidata di due ore all'interno del sito archeologico. Scegli di fare un'escursione o un autobus fino alla stazione idroelettrica dove ti aspetterà l'autobus di ritorno. Ammira lo scenario con un tranquillo viaggio di sei ore fino a Cusco.

Cuzco: tour di 1 giorno a Machu Picchu

5. Cuzco: tour di 1 giorno a Machu Picchu

Scopri una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo grazie a una magnifica spedizione guidata a Machu Picchu, la città dimenticata degli Inca. Parti con un treno al mattino presto per Aguas Calientes, per poi avventurarti fino allo storico santuario di Machu Picchu. Questo simbolo della civiltà Inca passò inosservato agli occhi dei conquistatori spagnoli del XVI secolo e oggi riveste un'importanza incredibile, in quanto rappresenta il sito Inca meglio preservato del Perù. Approfittane per scoprire attrazioni uniche, come il Tempio del Sole e i campi terrazzati del settore agricolo. Scatta una foto memorabile dall'osservatorio con la cittadella alle tue spalle. Alla fine del tour, l'autobus ti ricondurrà ad Aguas Calientes, dove potrai esplorare la città prima di prendere il treno per tornare a Ollantaytambo. Una volta lì, usufruirai di un transfer gratuito per tornare a Cuzco in serata.

Da Cusco: gita di un giorno a Vinicunca Rainbow Mountain

6. Da Cusco: gita di un giorno a Vinicunca Rainbow Mountain

Verrai prelevato dall'hotel tra le 4:30 del mattino, quindi viaggerai per circa 3 ore a casa di Cusipata per goderti una colazione in stile americano. Dirigiti al punto di partenza del tour dopo la colazione. Inizia il sentiero che porta alla "montagna dei colori", supera il checkpoint e paga un biglietto d'ingresso per proseguire. Ammira le viste panoramiche delle valli vicine, delle Ande e dei ghiacciai lungo il sentiero, nonché della fauna selvatica: lama, alpaca e vigogne selvatici, oltre ai condor andini se li avvicini Raggiungi la cima e prenditi del tempo per riposarti, respirare e ammirare le viste spettacolari. Scatta belle foto e video, quindi inizia la discesa alla base con il gruppo. Goditi un pranzo turistico a buffet all'arrivo al ristorante alla fine del trekking, prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Cusco per essere lasciato vicino alla piazza principale, il punto finale è Calle San Bernardo.

Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

7. Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

Oggi parteciperai a un tour a piedi con partenza dal Tempio Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto al Dio Sole degli Incas che fu convertito in convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Quindi visita la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e termina il tour visitando il mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse aree della regione. Infine, farai ritorno al tuo hotel.

Cusco: tour guidato di 5 ore nella città e nelle rovine vicine

8. Cusco: tour guidato di 5 ore nella città e nelle rovine vicine

Il tuo tour di 5 ore inizia nel primo pomeriggio con un pick-up presso il tuo alloggio nel centro di Cusco. Inizia visitando il Coricancha Sun Temple, una meravigliosa costruzione cerimoniale costruita durante il periodo di massimo splendore degli Incas. La prossima tappa è la Plaza de Armas, la piazza principale di Cusco. Ammirate gli spettacolari interni della Cattedrale mentre la guida spiega come è stata costruita sopra gli edifici Inca. Poi goditi un viaggio alla periferia nord di Cusco allo spettacolare complesso Inca a Sacsayhuaman. Passa attraverso le aperture delle enormi mura Inca, costruite con massicce rocce che pesano fino a 180 tonnellate dotate di assoluta perfezione. Prosegui per un altro importante sito Inca, noto come Qenqo ( zigzag ). Questo luogo insolito presenta passaggi sotterranei nascosti nel suo interno in pietra perfettamente intagliato. È probabile che gli Incas abbiano probabilmente mummificato i loro morti qui. Visita i bagni Inca a Tambomachay e il punto di avvistamento militare di Puka Pukara. Torna al centro di Cusco dove termina il tuo tour.

Cusco: tour di alpaca, miniere di sale, murene e Ollantaytambo

9. Cusco: tour di alpaca, miniere di sale, murene e Ollantaytambo

Scopri i luoghi più interessanti e imperdibili della Valle Sacra in un tour di un giorno da Cusco. Evita le masse di turisti e prenditi un sacco di tempo in ogni sito. Goditi viste mozzafiato sulle Ande e scopri molti affascinanti fatti storici e culturali da preparare per la tua visita a Machu Picchu. Inizia la giornata con un prelievo mattutino da Cusco. Viaggia prima in una vicina fattoria di alpaca e porcellini d'India, dove ti innamorerai degli alpaca e dei porcellini d'India. Dagli da mangiare la colazione e scopri le tradizioni di tessitura della famiglia più anziana di Cusco, mantenendo viva questa cultura. Da qui, entra nelle miniere di sale di Maras e ammira le affascinanti terrazze di Moray, utilizzate per gli esperimenti agricoli dagli Incas. Scatta foto straordinarie e scopri la storia di questi affascinanti siti storici. Verso mezzogiorno è l'ora di un pranzo energico e delizioso in uno dei migliori ristoranti della Valle, scelto per la qualità del cibo e del servizio. Successivamente, esplora le imponenti rovine di Ollantaytambo e cosa accadde durante la conquista spagnola del Perù. A seconda dell'opzione scelta, verrai lasciato a Ollantaytambo o verrai restituito a Cusco.

Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

10. Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

Inizia la tua avventura mozzafiato con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Una volta a bordo, ti dirigerai verso Tipon, un incredibile complesso archeologico Inca in cui l'acqua scorre attraverso grandi canali di pietra. Mentre sei qui, ammira l'antica conoscenza dell'ingegneria idraulica degli Incas. Scopri i molteplici usi che ne hanno avuto, oltre a un meraviglioso sistema di terrazze su cui la terra porta frutti, ancora oggi. Continua il tuo viaggio verso Pikillacta, un luogo mistico che ha alcune delle terrazze più sofisticate di Cusco da ammirare. Per concludere la tua giornata di scoperta, fai un viaggio panoramico verso Andahuaylillas, dove visiterai una delle chiese più belle di Cusco. Costruita nel XVI secolo e ancora in piedi, questa chiesa presenta un imponente organo da ammirare, decorato con angeli e cherubini. Dopo la tua visita alla chiesa, fai il piacevole viaggio di ritorno a Cusco, dove verrai ricondotto al tuo hotel.

Giro turistico a piedi a Cuzco: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Giro turistico a piedi a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 149 recensioni

Ciao! Il viaggio in autobus per il treno e il viaggio in treno per Machu Picchu (apprezzato il treno!) Erano buoni, ma purtroppo il viaggio di ritorno su entrambi non lo era. Lo scompartimento del treno di ritorno ha avuto un movimento costante che ha impedito persino di offrire tè o caffè e il viaggio di ritorno nel furgone era molto ristretto. Credo che ci sia un'opzione per prendere il treno per tornare a Cusco? Se lo avessimo saputo, avremmo sicuramente optato per questo. La nostra guida era eccezionale, era molto istruttivo e un tipo simpatico. Abbiamo apprezzato molto la nostra esperienza e abbiamo raccomandato a tutti (che hanno ascoltato!) Di seguire le nostre orme. Grazie!

La mia esperienza sulla visita alla zona archeologica di Machu Picho è stata fantastica, nella misura in cui ero elettrizzato e non sapevo parlare. Per quanto riguarda Get Your Guide, sono stati sempre attenti, prima e durante l'attività, spiegando in dettaglio il processo di visita, fornendo telefoni di aiuto che offrono sicurezza nel godimento dell'attività.

Tour veramente ben organizzato. Abbiamo scalato Huayna Picchu, che permette una vista di Machu Picchu sensazionale! Al rientro non abbiamo trovato l’autista per rientrare dalla stazione dei treni di Cusco all’albergo e l’agenzia ci ha rimborsato il costo del taxi.

Sicuramente prenotare questo pacchetto in quanto ci sono tanti passaggi per arrivare a Machu Picchu. È così semplice prenotare il tour di un'intera giornata e avere i biglietti, guidando nelle mani di qualcun altro

Il tour stesso era ok per il prezzo. Ciò che mi ha infastidito un po 'è che dovresti comprare qualcosa a quasi tutte le fermate e che il nostro autobus sembrava un po' pericoloso.